"Il potere deve farsi processare". I sindaci grillini vogliono Salvini alla sbarra

Il M5s si rivolta contro la linea Di Maio sulla Diciotti. La Raggi: "Le responsabilità sono personali". E la Appendino: "A esprimersi devono essere i giudici"

"Il voto su Salvini? Ci si difende nei processi". Mentre la base del Movimento 5 Stelle si prepara a votare su Rousseau, i sindaci grillini cavalcano la protesta della base che non vuole concedere l'immunità sul caso Diciotti, la nave della Guardia Costiera rimasta bloccata davanti al porto di Catania per diversi giorni lo scorso agosto. Uno strappo, quello contenuto nelle tre interviste rilasciate al Fatto Quotidiano, alla linea dettata da Luigi Di Maio che sin dall'inizio si è espresso contro la richiesta del tribunale dei ministri di mandare a processo Matteo Salvini.

"Io non dico agli altri che cosa fare - dice Virginia Raggi - posso dire però che io un processo l'ho affrontato a testa alta e sono stata assolta. Le responsabilità, anche quelle politiche, devono restare personali". Anche Chiara Appendino ritiene "corretto che ad esprimersi nel merito siano i giudici nei diversi gradi di giudizio", mentre per Filippo Nogarin "ci si difende nei processi e non dai processi". Lo strappo alle indicazioni di Di Maio arriva da tre città governate dal Movimento 5 Stelle: Roma, Torino e Livorno. I tre sindaci, indagati o imputati per atti politici, spiegano perché il partito dovrebbe opporsi all'immunità per Salvini. Lo strappo arriva proprio nel giorno in cui la base pentastellata è stata chiamata a esprimersi sul caso Diciotti. "Ho affrontato un processo e mi hanno assolta - rivendica la Raggi - le responsabilità, anche politiche devono restare personali". Il primo cittadino aveva, sin da subito, annunciato che avrebbe rimesso il proprio mandato in caso di condanna: "Ma ero fiduciosa dell'assoluzione perché mi sono sempre comportata onestamente". Adesso pretende che Salvini faccia lo stesso, anche se nel corso della giornata lamenta che le sue parole siano state "ingigantite" e cha dà "sostegno pieno alla linea scelta da Di Maio".

La Appendino non intende entrare nel merito della questione. "So quanto sia complesso governare e non voglio dare un giudizio politico sull'atto alla base della richiesta di autorizzazione a procedere". Ma al Fatto Quotidiano, che oggi con Marco Travaglio si è schierato apertamente a favore del processo a Salvini, dice di ritenere "corretto che a esprimersi nel merito siano i giudici, nei diversi gradi di giudizio". Anche Nogarin è per mandare alla sbarra il leader del Carroccio. "Salvini non è un ministro più uguale degli altri - sentenzia il sindaco di Livorno - ci si deve sempre difendere nei processi, non dai processi. Dunque - incalza - negare l'autorizzazione a procedere nei confronti di un ministro significa rendere insindacabile il suo operato e questo rende, di fatto, questo ministro più uguale degli altri".

Proprio da Torino i militanti del Movimento 5 Stelle hanno fatto sentire il proprio appoggio ai tre sindaci che hanno preso le distanze dalla linea imposta da Di Maio. "Il governo non è a rischio, il nostro Movimento sì", hanno scritto in un post pubblicato su Facebook. "Ci si difende nei processi e non dai processi, l'abbiamo sempre detto e continueremo a farlo - si legge sul sul social network - ringraziamo i sindaci Appendino, Nogarin e Raggi per questa importante presa di posizione e chiediamo a tutti di fare altrettanto: votate no per dire sì all'autorizzazione a procedere". Controcrrente, invece, il sindaco di Imola, Manuela Sangiorgi, che ha deciso di votare "sì" per non votare contro il governo gialloverde. "Desidero che si vada avanti nel cambiare l'Italia come sto tentando di portare il cambiamento a Imola".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/02/2019 - 10:21

parassiti che hanno rovinato Livorno Torino e Roma.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 18/02/2019 - 10:28

Stupidagini. I processi costano allo stato ma pure a chi li subisce. I magistrati che hanno chiesto il rinvio a giusdizio sono dei soversivi di MD e vanno indagati e processati. I 5S non si rendono conto che stanno dando un potere enorme a sti magistrati, braccio armato del PD. Se i sostenitori dei 5S sono coerenti si dovrebbe indagare pure i ministri del passato che hanno recato danno al paese oltre che i magistrati stessi che hanno con le loro inerzia permesso che sti danni accontessero. Alllora come la mettiamo?

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Lun, 18/02/2019 - 10:32

Faccio una domanda a tutti quelli del M5S che sono per il processo a Salvini: sarete della stessa opinione se verrà richiesta l'autorizzazione a processare Di Maio, Toninelli e Conte? Oppure v'interessa processare solo Salvini?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 18/02/2019 - 10:37

La galleria dei cialtroni inconcludenti.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 18/02/2019 - 10:40

Quello che fatto Salvini, secondo me, è in parte un atto politico e in parte un atto pubblicitario. Non è un reato penale. Detto questo, secondo me hanno ragione i grillini. Non è semplicemente giusto che i politici rimangano al di fuori dei processi. So che può essere una seccatura, ma deve essere fatto (anche perché mi sembra ovvio che non ci sarà nessuna azione penale).

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 18/02/2019 - 10:41

Per affrontare un processo devi essere un uomo... se a 40 anni sei ancora un bambino viziato ti conviene scappare.

paolo1944

Lun, 18/02/2019 - 10:42

Questi incompetenti abborracciati devono sparire dalla scena politica, non capiscono nulla di stato e responsabilità governative. Che tornino a fare politica al bar sport, tra gente più o meno alticcia, ambiente a loro più congeniale.

giosafat

Lun, 18/02/2019 - 10:43

Ottusi, ottusi, ottusi. L'operato di un ministro che agisce nel pieno delle sue funzioni deve essere insindacabile, il governo, sempre nell'esercizio delle sue funzioni, non può essere alla mercè delle fregole di un pm con manie di protagonismo. Votate sì e levatevi dai piedi, i sindaci che vi suggeriscono di farlo sanno già che la loro storia finisce qui visto quello che hanno combinato, così la finirete di menare il torrone con le vostre pregiudiziali del menga che comunque avete già dimostrato di saper adattare alla bisogna per i vostri protetti. Buffoni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/02/2019 - 10:54

...alle 10:00 i "grillini" hanno incominciato a votare....prego accomodatevi...!!....Pardon,il sistema si è bloccato...riprovate dopo le 11:00!

19gig50

Lun, 18/02/2019 - 10:54

C he bel trio d'incapaci!!

albixo

Lun, 18/02/2019 - 10:56

Prima di dare consigli, peraltro non richiesti al ministro dell'interno, riflettano sullo stato delle 3 città che amministrano in modo così brillante.

Lorenzi

Lun, 18/02/2019 - 10:57

Cioè Voi sostenete che deve essere la magistratura a decidere se un governante eletto dal popolo ha fatto quello che ha fatto nell'interesse del popolo oppure no ? Quindi: democrazia non significa 'governo del popolo', ma ' governo della magistratura '. Non lo sapevo !!

venco

Lun, 18/02/2019 - 10:58

Ottimo, si al processo a Salvini vuol dire far cadere il governo e poi i 5s se non lo fanno col Pd si torna a votare, magari.

nopolcorrect

Lun, 18/02/2019 - 11:00

Tre imbecilli. Fine del commento.

wombat

Lun, 18/02/2019 - 11:02

I TRE STOOGES

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 18/02/2019 - 11:03

X giosafat 10:43.. Giusto! i sindaci cosa c'entrano? Gli iscritti sanno che bisogna votare SI per dire NO e non votare NO per dire SI altrimenti Salvini ci abbandona, e poi cosa facciamo? Meglio sarebbe stata una terza casella oltre al NO e al SI: NON CAPISCO MA MI ADEGUO, più adatta alla situazione.

babilonia

Lun, 18/02/2019 - 11:04

questi sciocchi grillini non si rendono minimamente conto che in caso di elezioni anticipate causa caduta del governo, il movimento 5 stelle farà la fine del partito liberale....

gneo58

Lun, 18/02/2019 - 11:15

vorrei ricordare a questi "geni" che i sondaggi danno il CDX al 47% - (e io aggiungo in ascesa) - per me va benissimo per voi non so.............

CidCampeador

Lun, 18/02/2019 - 11:18

nessun problema se non ci fossero le toghe rosse

lafinedelmondo

Lun, 18/02/2019 - 11:27

Tre sindaci che hanno dichiarato di volere i porti aperti...tre amministratori con le peggiori mafie straniere sul loro territorio... facendo fuori salvini sperano di appestare ancora di più le città dove spadroneggiano

Sceitan

Lun, 18/02/2019 - 11:29

Ancora il popolino non ha capito che costoro sono una creatura di soros. Non per niente, uno dei fondatori , e' tal Enrico Sassoon imparentato con i Rothscild. Gli altri, coloro che sono la parte che segue anche malvolentieri Salvini, sono quelli scelti dalla rete e piazzati li per confondere le acque. Ci sono poi coloro che, se candidati con sinistra ed estrema sinistra, non avrebbero ricevuto che pochi voti e si sono quindi imbucati nel movimento per fare danni. Non per niente, Beppe Grillo, dopo il successo del movimento disse che se non ci fossero stati loro ad intercettare i voti dei cittadini sull'orlo della crisi omicida, ci sarebbero stati i manifestanti armati in strada. Pertanto, i tre dell'Ave Maria in oggetto, seguono la dottrina soros in toto. I risultati si vedono nelle citta' da loro amministrate checche' ne dica la magistratura.

kallen1

Lun, 18/02/2019 - 11:29

Ci si difende nei processi "veri" non in quelli messi in piedi per soli fini politici da magistrati "intoccabili" e di parte....e che costano a noi cittadini un sacco di soldi senza poi arrivare a niente. Scommetto che in questo caso se tali processi "farsa" si facessero pagare ai magistrati non ce ne sarebbero più....

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/02/2019 - 11:39

Ho votato Salvini, quindi sono di parte. Ne apprezzo la politica, non ne amo troppo certi comportamenti. Comunque lo rivoterei. Venendo agli accadimenti odierni, siamo alla follia, alla schizofrenia: un Ministro incolpato di fare il suo mestiere, Sindaci che 'si ribellano', sentenze delegate a 'tribunali del Popolo' online (!), Renzi che mentendo spudoratamente (visto ieri in tv) accusa Salvini di non aver consentito lo sbarco alle donne (FALSO, si rifiutarono loro!), boccaloni che gli credono (o fingono molto bene)... stranieri che godono come galline in calore nel vedere questo povero nostro popolo così umiliato...coloro che hanno consentito e favorito l'invasione, che ora rinfacciano la colpa di non riuscire a porre rimedio al loro disastro nazionale...che brutta aria che tira!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 18/02/2019 - 11:40

Se votano si, si godano gli ultimi giorni di governo della loro inconcludente storia, perché non ci andranno mai più.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 18/02/2019 - 11:40

Essere eletto dal popolo non autorizza nessuno a commettere reati, questo lo capisce anche un bimbo, almeno un bimbo normale!

timoty martin

Lun, 18/02/2019 - 11:50

Assurdo, non c'è niente di meglio e più intelligente da fare per l'Italia?

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 18/02/2019 - 11:50

Brava Chiara, e con questo ha segnato la fine della tua carriera......prima te ne vai e prima riusciamo a sollevare le sorti di Torino( sapzzatura dovunque, forze dell'ordine zero, aumento della criminalità e dello spaccio sempre più frequente, servizi sempre più scadenti)....si stava meglio quando si stava peggio ! ( a propoito alle prossime elezioni , sempre che si arrivi alla fine del mandato ....- 5 voti!!!!!)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 18/02/2019 - 11:51

SIAMO SOLI IN 3!3 BRIGANTI É 3 SOMARI SEMPRE IN 3!.

Epietro

Lun, 18/02/2019 - 11:55

A sentir loro, Salvini non solo si deve far processare dai fenomeni che l'hanno incriminato, ma andare in galera e sparire dalla circolazione politica per 15 anni. Solo così hanno la speranza di riappropriarsi di un pò dei voti perduti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 18/02/2019 - 11:59

Se tra vent'anni non dovrete girare indossando il tendaggio pesante dovrete dire grazie soltanto alla Lega targata SALVINI.nopecoroni

Vigar

Lun, 18/02/2019 - 12:09

La raggi ha ancora il coraggio di parlare?.....Lasciamo perdere che è meglio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/02/2019 - 12:12

@legione musulmana - prega di non essere mai vittima dello stalking giudiziario. Rischi il suicidio. ma voi siete garantisti per ogni crimine commesso dagl istranieri e giustizialisti per gli italiani anche se non hanno commesso nulla. Sento fetore di stalinismo, e dei peggiori. Non avete giù ucciso 100 milio0ni nel mondo, non vi basta ancora?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/02/2019 - 12:17

@pasquale.esposito - 11:51 La migliore del giorno. Complimenti!

Lorenzi

Lun, 18/02/2019 - 12:23

Legionecristiana: forse sono un bimbo NON normale. Salvini 'bambino viziato' ? Reato quello per cui deve rispondere ? Nessun commento !

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 18/02/2019 - 12:35

Avrebbero ragione se in Italia ci fosse una magistratura normale

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 18/02/2019 - 12:44

I sindaci non centrano proprio niente. Il processo a Salvini é un escasmotage della Magistratura politicizzata per renderlo ineleggibile. Se Salvini prenderà il potere dovrà migliorare subito la Costituzione e far ridiventare l'Italia una Repubblica Democratica e non una Repubblica Magistocratica.

rudyger

Lun, 18/02/2019 - 12:46

Ma è possibile che in Italia un semplice magistrato possa impedire ad un governo di svolgere la propria attività politica o mandare per strada migliaia di lavoratori facendo sigillare fabbriche ed attività economiche ? Se si vuole fare una dittatura lo si dica chiaramente, ci adatteremo anche a quella ma almeno sappiamo di che morte morire.

SpellStone

Lun, 18/02/2019 - 12:46

ma volete farvelo entrare in testa che la costituzione ha previsto quel passaggio per un MOTIVO BEN PRECISO e che quel passaggio e' PARTE INTEGRANTE DEL PROCESSO DI GIUDIZIO del presunto crimine? ---- MI SPIEGO MEGLIO --- Si deve far processare BENE ora il processo e' arrivato al punto in cui si chiede al parlamentare che devono rispondere con sincerità ... mica fare lo struzzo --- perche'??? semplice I GIUDINI NON -- NON -- NON -- NON possono giudicare su questioni politiche. solo il parlamento puo'.... E' LA COSTUTUZIONE CHE LO DICE!

Scirocco

Lun, 18/02/2019 - 12:48

Attenzione cari sindaci grillini, c'è una bella differenza fra quello che avete fatto voi e quanto viene erroneamente imputato al Ministro Salvini. Voi eravate tutti e tre da commissariare per la vostra incapacità di governare un semplice comune. Il Ministro Salvini sta proteggendo i cittadini Italiani, mentre almeno due di voi, i cittadini li hanno fatti morire per incuria.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/02/2019 - 12:50

i 3 in foto a metterli insieme non ne ricavi uno intelligente.

i-taglianibravagente

Lun, 18/02/2019 - 12:59

ecco che scendono in campo le "minoranze dei 5 stelle".....senza le minoranze che partito comunista sei??? e giu' a scimmiottare le "direzioni PD", le mozioni (!!!), le "diverse anime" del partito....tutte quelle forme nauseabonde di politica che gl'italiani non vogliono piu' neanche sentire di striscio. vengono riesumate dai "5 squatters", in preda al piu' classico dei "furor suicida" rossi. R.I.P.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/02/2019 - 13:05

Sono corti di cervello e sono all'apice della loro esistenza. Sanno che non potranno avere di più dalla vita e vorrebbero fermare il tempo e inventano il gatto che si morde la coda. I magistrati sono creati dalla Costituzione. La costituzione l'ha creata il Parlamento. Loro vorrebbero far processare il Parlamento dai magistrati. Come in "2001 Odissea nello spazio" il computer veloce e cxxxxxo si ribella all'uomo, finché avviene l'impossibile.

agosvac

Lun, 18/02/2019 - 13:12

Se la signora Appendino a Torino o la signora Raggi a Roma avessero ben governato, forse potrebbero dire qualcosa. Purtroppo non lo hanno fatto. Anzi il contrario. Pochi sono i torinesi che apprezzano la Appendino ed ancora di meno i romani che apprezzano la Raggi. Che se ne stiano zitte tutte e due, prima che torinesi e romani le sbattano fuori.

i-taglianibravagente

Lun, 18/02/2019 - 13:12

anche nei 5 squatters ci saranno le correnti come in qualsiasi partito comunista che si rispetti: I "raggiani" gli "appendiniani" I "dimaioiani", I "fichiani".....extraterrestri. tutti.

tonipier

Lun, 18/02/2019 - 13:14

" DOVEVATE FARE ARRESTARE TUTTI I VOSTRI COMPAGNI CORROTTI VERGOGNATEVI" I partiti politici rovina dell'ITALIA. L'esperienza storica dimostra che le epoche di decadenza nella vita delle comunità etniche rappresentano situazioni transitorie perchè anche nella collettività organizzate dal diritto l'istinto di conservazione si esplica nel senso della ascesa verso un divenire migliore, non certo con i disfattisti papponi.

ectario

Lun, 18/02/2019 - 13:23

Questi individui, hanno il cervello (???) ammanettato. L’importante è il solito stile giustizialista (di parte e sempre farlocco! quindi squalificato) per eliminare gli avversari, capaci, per garantirsi la loro nullità e disonestà. Perché pretendere di fare il manager di una città, con riferimento alla faina nella foto a destra, e che città! e non avere assolutamente alcun requisito e capacità è atto di profonda Disonestà.

VittorioMar

Lun, 18/02/2019 - 13:23

..si tornerà pure a VOTARE DALLE VOSTRE PARTI....ci ricorderemo...!!

lawless

Lun, 18/02/2019 - 13:24

sindaci mentecatti che non riescono a vedere al di la di un palmo dal naso, confondono fischi per fiaschi, paragonano la gestione di una città fatta oltre a tutto con l'ausilio di una "sdruma" di "esperti" del consiglio, con la difesa di una nazione che, guarda caso, va a beneficio anche di questi sindaci che non hanno ne arte ne parte.

Ritratto di Radamanto

Radamanto

Lun, 18/02/2019 - 13:28

sono solo tre personaggetti che si sono trovati li per caso e senza nessun merito.

diesonne

Lun, 18/02/2019 - 13:29

diesonne sindaci grillini amministrate le vostre città che soffrono di cancrena

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 18/02/2019 - 13:33

#gattommannaro.UN GRANDE GRAZIE!DA TUO COMMENTO SI VEDE CHE SU QUESTO BLOG L;UMORE NON MANCA!.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 18/02/2019 - 13:35

Le città che governate FANNO SCHIFO. Dovreste essere VOI oggetto di giudizio. E di CONDANNA, per aver ridotto dei gioielli urbani ad autentici letamai!

Malacappa

Lun, 18/02/2019 - 13:42

Un patriota si deve fare processare,i traditori no in che mondo viviamo

frabelli1

Lun, 18/02/2019 - 13:43

Li aspetterò, questi nullacapaci, al prossimo voto amministrativo delle rispettive città.

il corsaro nero

Lun, 18/02/2019 - 13:44

@LEGIONECRISTIANA: allora tu sei anormale perchè Salvini non ha commesso nessun reato tanto è vero che il PM di Catania aveva archiviato il caso!

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 18/02/2019 - 13:44

Tre infimi personaggi che hanno ridotto le loro città a infimi paesotti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 18/02/2019 - 13:45

GuerrieroDelNord 10.32: bella domanda, mi associo.

vince50

Lun, 18/02/2019 - 13:46

Cerchiamo di non fare all'Italiana girando intorno alle verità senza affrontarle nascondendole miseramente.Salvini va abbattuto e messo fuori gioco,e non importa con quali pretesti pseudo legali e castelli si sabbia.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 18/02/2019 - 14:01

FARSI POCESSARE SI, MA DA QUALE TRIBUNALE? DA QUALI GIUDICI?

tosco1

Lun, 18/02/2019 - 14:02

La Appendino che pare non sappia nemmeno fare il Sindaco, non ha le idee chiare:ad esprimersi deve essere il popolo italiano. A mio parere, molte inchieste dei giudici italiani, partono da interpretazioni di legge che ,stravolgendone il senso, vanno a compromettere proprio gli interessi del popolo, e, come in questo caso, con la protezione dei confini,vanno anche a ledere il dettato Costituzionale.Il caso Diciotti(creato ad OK),prevede anche l'obbligo di verificare la presenza di terroristi, e le procedure sanitarie, a protezione dei cittadini dalle malattie africane. Io non capisco dove hanno il cervello,queste qui.

caren

Lun, 18/02/2019 - 14:32

Che birichini questi Egregi Signori Sindaci. Si può dire birichini? E si può umilmente redarguire, chi ci dice che siamo bambini anormali? O dobbiamo coprirci il capo di cenere ed andare in ginocchio fino a Canossa? Con rispetto e Cordiali Saluti.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 18/02/2019 - 14:36

Volevo solo avvisare sia i gialli che i verdi che scrivono qui , che l'obiettivo di tutti i partiti e di conseguenza di tutti i giornalai E' FAR CADERE QUESTO GOVERNO!! ATTENZIONE QUINDI !! A non cadere in trappola. Un avviso ai 5stelle occhio che i verdi si salveranno ma Voi con la spaccatura interna (tanto adorata dai giornalai) alle prossime elezioni rischiate .

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 18/02/2019 - 14:53

A leggere molti commenti si nota che attorno al caso diciotti aleggia troppa confusione. Una cosa è indagare un politico per mala politica e cioè per favoreggiamento in appalti pubblici o per corruzione ecc., un'altra è essere indagati per scelte politiche che tutelano il bene del paese. Attorno al caso diciotti vi è interferenza tra due poteri dello Stato indipendenti tra loro, l'uno non deve interferire nel lavoro dell'altro e viceversa. Nel caso specifico, quindi, sussiste lo sconfinamento del potere giudiziario sul potere esecutivo. Questo è il problema. Nel caso la commissione del senato autorizzi a procedere si crea un precedente pericoloso degno delle più efferate dittature. L'indipendenza dei tre poteri dello Stato era materia di educazione civica che si studiava nelle scuole medie poi misteriosamente scomparsa dai programmi scolastici. MD e sinistra danno esca e 5 stalle abbocca.

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Lun, 18/02/2019 - 15:17

@marione1944: è una domanda che credo in pochi si stanno ponendo perché forse non ci si ricorda che Di Maio, Toninelli e Conte, proprio in difesa dell'operato di Salvini, si sono auto-denunciati finendo per essere a loro volta indagati rischiando quindi di fare la stessa fini del ministro dell'interno.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 18/02/2019 - 15:21

Una differenza è che i sindaci hanno una posizione piuttosto solida, essendo eletti con la maggioranza assoluta dei voti validamente espressi o con una robusta maggioranza relativa, mentre questo governo, come tanti altri in passato, ce lo siamo trovati abbastanza per caso e quindi viene sentito sostanzialmente debole dai magistrati, che possono anche giocare la carta del buonismo.

19gig50

Lun, 18/02/2019 - 15:59

Matteo, ricordati delle loro facce.

roberto zanella

Lun, 18/02/2019 - 16:10

QUESTI NON HANNO CAPITO UNA MAZZA, SONO STATI USATI DALLA MAGISTRATURA PER FARGLI CAPIRE CHE LA MAGISTRATURA E' BRAVA, ECCELLENTE CHE NON SBAGLIA MAI...QUESTI TRE SONO TRE TONTI....NON HANNO CAPITO NULLA, SE FOSSERO STATI DELLA LEGA FINIVANO CONDANNATI.....VOGLIO VEDERE COME VA A FINIRE LA APPENDINO CON I DUE MORTI DI PIAZZA SAN CARLO, SE NON PENSERA' DI DIFENDERSI IN TUTTI I MODI, ASPETTIAMO DI LEGGERE LE SUE TESI DIFENSIVE,MA LEI NON ERA COSI' SOSTENITRICE E PERCHE ADESSO....IO NON SO NIENTE PARLATE CON IL MIO AVVOCATO,,CAPITO??

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 18/02/2019 - 16:12

Risorta la Raggi!? L'ho votata, lo confesso, contro il candidato comunista. Il mio voto non é stato determinante, ma Raggi lo é stata per Roma, ormai sommersa dall'immondizia e dalla confusione totale, non più "caput mundi", bensì =caput cessorum". La sporcizia è dappertutto, i mezzi pubblici non arrivano mai e spesso prendono fuoco. Ma Raggi é solo l'anticipo del "disastro Di Maio", che riuscirà rovinare l'intero "bel paese".

t.francesco

Lun, 18/02/2019 - 16:12

CERTO SE SI FA PROCESSARE HA UN ENORME VANTAGGIO: FA UN FAVORE AVOI ED A TRAVAGLIO.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 18/02/2019 - 16:45

Questo trio "paraguaios" sono incapaci di governare basta vedere le loro città per capire eppure si sentono di dar lezioncine.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 18/02/2019 - 16:47

Risorta la Raggi!? L'ho votata, lo confesso, contro il candidato comunista. Il mio voto non é stato determinante, ma Raggi lo é stata per Roma, ormai sommersa dall'immondizia e dalla confusione totale, non più "caput mundi", bensì “caput cessorum". La sporcizia è dappertutto, i mezzi pubblici non arrivano mai e spesso prendono fuoco. Ma Raggi é solo l'anticipo del "disastro Di Maio", che riuscirà rovinare l'intero "bel paese". Grillo subito all'Inferno, senza processo.

Cyroxy80

Lun, 18/02/2019 - 16:50

Nessuno deve essere immune. Ma i processi dovrebbero esser fatti per cose giuste, non per sta cavolata mediatica messa in piedi da 2 zecche rosse. Sequestro di persona.. ma cosa?? Stavano violando la legge entrando in un paese senza permesso e documenti, quindi vanno giustamente bloccati, anzi avrebbe dovuto arrestarli fino al rimpatrio.

jaguar

Lun, 18/02/2019 - 16:53

Per quel che può contare il parere di questi tre.

Triatec

Lun, 18/02/2019 - 16:57

Nessuna differenza con il PD. Riconoscendo la loro inferiorità e sapendo che mai potrebbero battere democraticamente Salvini , si affidano e sperano nell'intervento della magistratura. Niente di nuovo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/02/2019 - 18:01

Hanno il sacrosanto diritto di dire la loro, così come chi legge loro dichiarazioni ha il sacrosanto diritto di fottersene altissimamente. Io spono con quest'ultimi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/02/2019 - 18:04

Detto da due sindache grilline, che l'avevano fatta grossa, erano state indagate, poi non si sa come è andata a finire, ora vengono qu ia fare le giustizialiste? Quando erano indagate dovevano dimettersi innanzitutto, visto il loro regolamento, e visto come parlano ora, dovevano allora andare in piazza a gridare meritiamo la galera, arrestateci. Che facce di palta.

ziobeppe1951

Lun, 18/02/2019 - 18:15

LEGIONEISLAMICA...quando avrai finito di crescere avvisami..che tiro lo sciacquone

Paparella48

Lun, 18/02/2019 - 18:24

mariopp ,ho qualche dubbio sul fatto che non ci sarà nessuna azione penale, conoscendo molto bene le toghe rosse, quando si tratta del centro dx son capaci di spiare non solo nel buco della serratura ma anche in quello del cu....lo.

Paparella48

Lun, 18/02/2019 - 18:28

manca solo la faccia di cxxo di Travaglio e i quattro dell'Ave Maria son pronti. Meglio perderli che trovarli cessi ignoranti.

HARIES

Lun, 18/02/2019 - 19:38

Care Chiara e Virginia, anche se siete le migliori in assoluto, come sindaci di'Italia, questa volta ci voleva un maggiore coraggio da parte vostra e difendere a spada tratta il Matteo Salvini. O perlomeno far capire alla Magistratura che l'invasione di campo a scopi politici non deve essere ammessa. E, proprio voi due che avete avuto esperienza di come certi personaggi vi hanno attaccato con qualunque pretesto, allora potevate "riscattare" la vostra onestà, pari o superiore a quella di Salvini.