Il povero rom di Bergoglio? È proprietario di 27 automobili

Gli avevano dato una casa popolare, il Papa stava con lui, era diventato un simbolo buonista. Ma la realtà è un'altra

È diventato l'emblema della legalità. Il Movimento 5 Stelle lo ha difeso a spada tratta. La Raggi è scesa in campo personalmente spiegando che quella casa gli spettava di diritto. Lo ha ricevuto persino papa Francesco nella sagrestia della Basilica di San Giovanni in Laterano esprimendogli solidarietà cristiana dopo gli attacchi ricevuti. Lui, Imer Omerovic, il 40enne rom bosniaco con una moglie e 12 figli sulle spalle, è andato in tv a dire «che ha sempre lavorato, che ha una regolare partita Iva e che vende macchine su internet». Ecco, le macchine. Allo stato attuale Imer ne ha intestate 27. Sì, avete capito bene: ventisette. Due sono arrivate dopo la turbolenta assegnazione dell'alloggio popolare a Casal Bruciato. Si tratta di una Fiat Stilo 1.9 JTD, intestata il 22 maggio, e di una fiammante Bmw Serie 5 530D, intestata il 7 giugno.

La partita Iva della sua ditta individuale è regolare, ancora attiva e collegata al «commercio all'ingrosso e al dettaglio di autovetture e di autoveicoli leggeri». Peccato però che la sede sociale (e in realtà anche l'indirizzo di residenza) siano a Roma in via Pontina 601. E cosa c'è in quella via? Il nulla. O meglio, fino a qualche anno fa c'era l'ex campo nomadi di Tor de Cenci. Adesso l'area di proprietà del Comune è abbandonata. Ma dove sono le autovetture di Omerovic? Se svolge l'attività che dice di svolgere, il commerciante dovrebbe quantomeno avere un deposito, una lista di veicoli in esenzione fiscale, un registro di carico e scarico, delle fatture di vendita e quindi degli introiti. Tutte cose che non risultano. Anzi, effettuando una visura risulta che non ci sono bilanci depositati in camera di commercio dall'apertura dell'attività.

Ma è normale che a una persona che possiede 27 auto venga assegnata una casa popolare? Roberta Della Casa, presidente M5s del Municipio IV nonché una delle più attive nel garantire il diritto all'alloggio alla famiglia Omerovic, non si sbilancia ma ammette: «Mentre per ottenere il reddito di cittadinanza vengono fatte verifiche patrimoniali approfondite, per la domanda di assegnazione di una casa popolare i controlli sono più stringati ed è necessario solo l'Isee e la documentazione relativa allo stato di famiglia, stiamo cercando di rivedere il meccanismo per dare maggiori risposte». Di entrare nel dettaglio di Omerovic non se ne parla però: «Rispetto alle macchine intestate va verificato di cosa stiamo parlando, non mi pronuncerei, prendo per buona la sua versione e sarà mi premura approfondire la cosa con la Polizia Locale».

In realtà, la Polizia locale nel maggio scorso ne aveva beccata una di queste auto. Si trattava di una Lancia Lybra Wagon che circolava con una targa dismessa dal 2004 e sprovvista di Rc auto. Omerovic di vetture ne ha intestate parecchie. E di diverse tipologie. Dalla Peugeot 405 MI 16 del 1998 alla Bmw Serie 5 del 1999 alla Renault Megane 1.9 passando per la Ford Transit del 2014 a bolidi da 186 cv del 2014. E ancora Ford Transit e Fiat Ducato del 2015. Poi ci sono una Mercedes CLK 270 CDI, una Fiat Ulysse 2.0, una Mercedes Benz E 350 CDI, una Volkswagen Passat 1.9, due Ford Focus 1.8, una Peugeot Boxer 2.2, una Lancia Lybra 2.4 JTD, una Fiat Stilo 1.9. Cosa hanno in comune? Tutte prive di copertura assicurativa e con la revisione scaduta. Nel curriculum si annoverano poi auto come Audi A4 e Audi A6, Mercedes Classe C 220 CDI, Bmw Serie 3 330I, Mercedes Clk 270 CDI e Classe B 180 Cdi. Qui, il filo conduttore che le lega è la dicitura «radiazione per esportazione verso unione europea». Insomma, si trovano all'estero ma risultano ancora intestate a lui. Nel parco auto del rom c'è anche una sorta di diamante raro: una Fiat Croma 1.9 che risulta assicurata. Insomma, delle due l'una: o Omerovic è un prestanome a sua insaputa (per non pensar male) oppure svolge un'attività poco trasparente e sicuramente in nero. Tertium non datur.

(ha collaborato Elena Barlozzari)

Commenti

BALDONIUS

Gio, 27/06/2019 - 10:27

E sò ragazziiii!!!!!

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 10:28

avevo letto quel povero rom di bergoglio ...

bernardo47

Gio, 27/06/2019 - 10:30

Anche sul reddito di nullafacenza i controlli sono a capocchia,anzi .....stanno trovando tra i percettori, ,lavoratori al nero, quelli che ci comprano la droga per le fidanzate in carcere e pure quelli che fanno le Rapine! È un vergogna ! Legge da abrogare e rimodulare! Governo beota perbacco!

27Adriano

Gio, 27/06/2019 - 10:34

Mi chiedo se la guardia di finanza, oltre a multare i bambini col lecca lecca senza scontrino, non si è mai interessata di gente nullafacente, piena di ori, con macchine da nabbabi, che vive nel campo nomadi e sicuramente al di sopra delle proprie possibilità.

maxxena

Gio, 27/06/2019 - 10:34

storie vergognose..

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 10:36

MA IL PAPA NON ERA "INFALLIBILE"? VISTO CHE GLI PIACE CHIEDERE SCUSA AI ROM ADESSO CHIEDA SCUSA AI VERI POVERI, AGLI ITALIANI INDIGENTI DIMENTICATI, E LA SMETTA DI PERSEGUIRE LA DIFESA AD OLTRANZA DEL MALE E DI TUTTO QUELLO CHE VA CONTRO IL SENSO COMUNE DELLE COSE.

Pigi

Gio, 27/06/2019 - 10:39

Di Maio ha sbagliato tutto sui requisiti il reddito di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza, va dato ai veri cittadini, quelli che hanno contribuito, loro o la famiglia di provenienza, alla crescita del paese. Bisognava pretendeere cinque o dieci anni di contribuzioni, per il richiedente o per i familiari prossimi. Invece Di Maio ha seguito la scia del Pd, così il reddito di cittadinanza lo prendono rom, clandestini e spacciatori. E i consensi si dimezzano...

polonio210

Gio, 27/06/2019 - 10:58

Ma scusate:un onesto lavoratore che vende e compera automobili su internet,il quale dovrebbe essere ringraziato in quanto,con il suo lavoro,contribuisce al benessere di questo paese ed invece viene additato come un criminale.E' vero che ha 27 auto a lui intestate e la maggior parte,se non la quasi totalità,sono prive di revisione e assicurazione,ma chi è che non commette qualche piccola dimenticanza burocratica?E' vero che girava per Roma con una macchina con una targa dismessa da circa 15 anni e senza R.C.,ma appunto essendo dismessa la targa non poteva assicurare la vettura.Tutta colpa delle leggi italiane non sua.Poi anche la storia dell'appartamento:nessuno gli ha chiesto quante auto avesse e se presentava bilanci o pagava le tasse.Insomma:tutto questo accanimento contro un lavoratore che,con il suo sudore della fronte ci paga le pensioni a noi italiani fannulloni,è del tutto pretestuoso.

dredd

Gio, 27/06/2019 - 10:58

Non è sicuramente normale che a una persona che possiede 27 auto venga assegnata una casa popolare, così come non sarebbe normale che la persona in questione venga ricevuta dal papa. Ma si sa, questo qui riceve la peggior gentaglia e gli bacia anche i piedi.

Maura S.

Gio, 27/06/2019 - 10:59

Ecco il buonismo del Papocchio, invece di aiutare i veri poveri, che alla fine decidono di suicidarsi, perde tempo con quel mal.viventi.

gio777

Gio, 27/06/2019 - 11:04

il sudamericano o ci fa o ci è. In ogni caso è del tutto inadeguato a ricoprire quell'incarico.

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 27/06/2019 - 11:05

Ma cosa sono 27 auto per uno che è a capo di un altro mo' vi mento che dispone del 20% delle proprietà immobiliari italiane sulle quali la CE avrebbe (campa cavallo) imposto il pagamento dell'IMU per circa 5 miliardi

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 11:05

due sono i settori specchio di una nazione ... la sanità e la giustizia Guardate a quelli e avrete il livello di civiltà di un paese.

krgferr

Gio, 27/06/2019 - 11:06

@bernardo47--- Condivido in pieno il suo sdegno per l'R.d.C. e per la faciloneria nei controlli necessari per confermarne l'applicabilità ma visto che qui il tema era il problema dei controlli sulle assegnazioni delle case popolari del tutto scandalosamente simile a quell'altro ma con storia ed inefficienza assai più datate, non pensa che si sarebbe potuto chiosare il suo pensierino con una frase minimamente diversa tipo: "... È un vergogna ! Leggi da abrogare e rimodulare! Governi beoti perbacco!..."? Solo per la precisione, beninteso. Saluti. Piero

MOSTARDELLIS

Gio, 27/06/2019 - 11:06

Non sai chi è peggio, se il rom o il tizio vestito di bianco, che ormai fa solo vomitare e che sta portando alla rovina la Chiesa cattolica, preferendo di gran lunga l'islam e tacendo sempre sulle stragi di cristiani in tutto il mondo. Si possono dare la mano...e in effetti se la sono data...beati loro che si intendono bene.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 27/06/2019 - 11:07

Ma dai, non pensate male! Sta ammucchiando auto per i figli; per ora ne ha 12, magari tra qualche anno ne avrà 27 e darà un auto a ciascuno di loro.

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 11:14

...ovviamente senza BOLLO...ASSICURAZIONE...REVISIONE...ACQUISTATE COL DURO LAVORO(NOTTURNO )....TUTTO LEGALE !!..BOMBE INNESCATE CHE CIRCOLANO LIBERAMENTE...!!...ma non sarà mica COMPLICE...??

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 11:16

CHI SONO IO PER GIUDICARE.....ho controllato l’argenteria..c’è tutta

timoty martin

Gio, 27/06/2019 - 11:17

Dimostrazione quanto questo papasia lontano dalle realtà e si faccia influenzare dalle apparenze. Dispiace che non veda le tante difficoltà di noi Cattolici e non ci difenda

savonarola.it

Gio, 27/06/2019 - 11:18

Sono gli eroi dei cattocomunisti.

19gig50

Gio, 27/06/2019 - 11:20

Che i Cardinali di buon senso predispongono presto per un nuovo conclave.

savonarola.it

Gio, 27/06/2019 - 11:21

Se questo é il capo della cristianità, immaginiamoci il cervello di chi lo segue. Questo è uno dei motivi per cui l'Islam ci annienterà.

Artù007

Gio, 27/06/2019 - 11:21

povera Italia

corto lirazza

Gio, 27/06/2019 - 11:21

27 auto e per di più di lusso? Ecco perchè si è ridotto in miseria! con quel che costa mantenere una auto, figurarsi 27! Bene ha fatto Frncescone a prendersi cura di lui.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/06/2019 - 11:22

Questo pontefice non ne azzecca una.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 11:25

Sgomenta prendere atto dell'imbecillaggine di molti buonisti a tempo perso (perché non hanno altro da fare) e della facilità con cui si fanno prendere per il sedere. Al rom tutte le auto prive di RC se circolano vanno CONFISCATE. ...I furbi esistono perché esistono gli scemi.

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 11:31

"immaginiamoci il cervello di chi lo segue" un momento. Molti di quello che lo seguono ci guadagnano. Non ho accesso ai file dell'ufficio personale ma esistono montagne di lettere di raccomandazione di vescovi e cardinali per quelli che poi miracolosamente diventano dirigenti. Il nostro è un paese profondamente marcio ... nel midollo ... e non mi pare che cambi. La DC che cosa era in fondo se non il braccio politico della chiesa ? che piazza i propri "fedeli" nei posti di potere.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 27/06/2019 - 11:31

Mandategli l'Elemosiniere a pagare i bolli e le assicurazioni non pagati , CRIBBIO dove è la vostra umanità !

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 27/06/2019 - 11:32

Confronto agli altri rom è il più povero.VOI Siete sempre pronti a sparlare su quel poveretto e del presbўteru.

APG

Gio, 27/06/2019 - 11:33

I rom hanno preso per i fondelli anche il sudamericano! Ah ah ah ah ah ah .....

zadina

Gio, 27/06/2019 - 11:35

Anche la chiesa coi suoi porporati prende degli abbagli abbastanza significativi, il vescovo che si prende la responsabilità di reinserire la corrente elettrica in un edificio con famiglie ma anche con diverse attività commerciali ed è gravissimo, il papa che riceve una famiglia rom che ritenuta povera come reddito gli avevano assegnato una casa popolare per aiutarlo poi si è saputo che era intestatario di 27 vetture di diverse manche e cilindrata, in oltre predica continuamente la accoglienza di clandestini quasi tutti mussulmani e saranno quelli che prenderanno possesso delle loro proprietà.

ROUTE66

Gio, 27/06/2019 - 11:39

VEDETE CHE SI PUò FARSI FOTOGRAFARE,STRINGERE LA MANO,FARSI UNA FOTO, PER POI SCOPRIRE CHE NON ERA PROPRIO UNO STINCO DI SANTO. SE VALE PER IL PAPA DEVE VALERE PER TUTTI. MEDITATE GENTE MEDITATE.

Trinky

Gio, 27/06/2019 - 11:41

Ma non avete caspito che le 27 auto sono di proprietà del vaticano a cui il rom fa da prestanome?

gianfran41

Gio, 27/06/2019 - 11:42

I rom hanno immense fortune che non disdegnano di esibire, perfino lingotti d'oro. Le macchine che usano non sono utilitarie. Le loro scelte professionali si possono scegliere tra: il ladrocinio, lo spaccio di droga, la prostituzione e via discorrendo. Tutte cose che praticano usando la violenza. Spesso, questi professionisti del crimine, le svolgono tutte insieme. Bergoglio non pensi di redimerli con il suo buonismo e la sua benevolenza studiata a tavolino. Perché vi rifiutate di chiamare le cose con il loro nome: pane al pane e vino al vino!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 27/06/2019 - 11:44

@bernardo47.. intanto noi ringrazieremo a vita tutti quei minus habentes che li hanno votati... Grrr!... sempre che lo ammetteranno..

pushlooop

Gio, 27/06/2019 - 11:49

Se un italiano avesse 27 auto di proprietà scatterebbe subito l'accertamento di capacità contributiva da parte dell'agenzia delle entrate, ma in questo paese ci sono cittadini di serie A e di serie B

carpa1

Gio, 27/06/2019 - 11:55

ROM: genia di attori, dal comico al drammatico in un baleno... e i boccaloni ci cascano sempre. A proposito, lo stesso dicasi per i clandestini chiamati impropriamente migranti. E' pur vero che, alla richiesta di Abramo, Dio non avrebbe distrutto Sodoma se ci fossero stati anche solo 10 giusti, ma lui E' DIO ONNIPOTENTE, vede e sa tutto... noi siamo dei poveri meschini e dobbiamo guardare la realtà che vediamo tutti i giorni ed agire di conseguenza, altrimenti ci fregano e finiamo per agevolare gli ipocriti a danno dei meritevoli... oppure possiamo accettare di passare per fessi, rinunciare a governare e che vadano tutti a farsi fottere. Ci sarà poi un giudizio finale ma finchè siamo su questa terra, ciò che conta, è che dobbiamo fare leggi possibilmente giuste e pretendere che vengano rispettate e fatte rispettare, al di là di un buonismo stupido ed ipocrita.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 27/06/2019 - 11:57

POVERA ITLIA POVERI GLI ONESTI MA MEGLIO DI QUESTO NON NE AVEVANO PROPRIO

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 11:58

o siamo noi completamente cog...ni o sono loro talmente furbi da fregarci come e quando vogliono

maurizio50

Gio, 27/06/2019 - 12:05

I Fans dell'accoglienza che albergano anche nei M5S si sveglino e imparino a distinguere tra i molti delinquenti che ci arrivano in casa da ogni dove e i pochi che hanno per davvero necessità di assistenza!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/06/2019 - 12:09

Poverino, tiene anche lui famiglia, no?

mich123

Gio, 27/06/2019 - 12:10

Con questi "eroi" la sinistra vincerà. Quando non si sa.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 27/06/2019 - 12:13

Eddai... ma come siete miopi. Sarà anche intestatario di 27 auto, ma non ne ha nemmeno una perchè vive facendo il prestamone: dai a lui i contanti, lui intesta l'auto, e tu fai quello che vuoi, tanto non ti troveranno mai, l'obbligato in solido è sempre il padrone. Per andare in giro ne aveva una sola (rubata e con targhe false) che gli fu sequestrata nei giorni della tempesta mediatica. Ora andrà in giro in bus, ovviamente senza pagare il biglietto... tanto non è solvibile e comunque c'è chi lo paga per lui!!

il veniero

Gio, 27/06/2019 - 12:15

la Chiesa è marcia dentro .

Scirocco

Gio, 27/06/2019 - 12:20

Giusto Bergoglio può fare comunella con i Rom e farsi prendere per i fondelli. I Papi precedenti non hanno mai fatto entrare gli zingari in Vaticano!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/06/2019 - 12:20

per la domanda di assegnazione di una casa popolare i controlli sono più stringati ed è necessario solo l'Isee..NON DICIAMO STRIN...,NELL'ISEE DEVONO COMPARIRE TUTTE LE AUTO E MOTO A DISPOSIZIONE!!CIAPARATT!!

kayak65

Gio, 27/06/2019 - 12:24

vedendo la faccia dell'argentino sembra provare pena per la famiglia in difficolta'...in realta' vedendo le facce dei rom invece lo sbigottimento di aver fregato persino lui con le loro balle sulla miseria. se il capo della chiesa di fa prendere in giro da personaggi che tutto il mondo conosce allora davvero la cristianita' e' finita

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/06/2019 - 12:24

polonio210 Gio, 27/06/2019 - 10:58 XD

vocepopolare

Gio, 27/06/2019 - 12:28

criminali,evasori fiscali,impostori di professione.....sono un pò diffusi nel mondo intero, ma la cosa che ci imbestialisce è che in italia si è costituita una concentrazione di ogni forma di delinquenza che non ha simili in paesi progrediti.Intorno ai nuclei della criminalità organizzata nostrana ,volteggia una marea di satelliti di provenienza estera e rom incoraggiata dalle leggi buoniste,da magistratura perdonista e soprattutto, argomento di uno schifo superiore,dall'incoraggiamento delle famose forze politiche sinistrorse sempre pronte a prenderne le difese ad oltranza con azioni e parole che in ogni caso appaiono proprio come traditrici dei connazionali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/06/2019 - 12:32

Quanta ipocrisia vomitata dai kattokomunisti.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/06/2019 - 12:42

mi regali una macchina???mi accontento anche della tua focus 1.8

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 12:43

ok, finora non si sapeva nulla, ma ora che la cosa è diventata pubblica, spero che la GdF abbia già fatto i dovuti accertamenti - e denunce.

Fedescorpius

Gio, 27/06/2019 - 12:47

Sarebbe auspicabile che politici ed ecclesiastici, e chiunque altro, pensassero, indagassero e riflettessero prima di aprire bocca.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 12:51

Ci vuole pazienza son ragazzi, si fanno esperienza, la sinistra buonista gli adora

Giorgio Colomba

Gio, 27/06/2019 - 12:55

La GdF tanto rapida a sanzionare il barista che regala un tramezzino ad un indigente non ha nulla da dire?

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 12:56

...con 12 figli, 27 automobili sono il minimo!!!!

SPADINO

Gio, 27/06/2019 - 12:57

OK CAMBIO ESPRESSIONE SPROVVEDUTO VA BENE ? PRIMA DI FARE CERTE, BERGOGLIO, COSE DOVREBBE INFORMARSI MEGLIO.

desaix

Gio, 27/06/2019 - 13:01

12 figli ? chi fa più di 2 figli dovrebbe essere multato per attentato all' ecosistema terrestre

gianfranco9385

Gio, 27/06/2019 - 13:05

possedere 27 auto secondo Virginia Raggi e lo scemo Gad significa possedere i requisiti per l'ottenimento di un alloggio popolare, che il buon Dio ci protegga dal suo primo ministro e da questa orda di imbecilli

cesare caini

Gio, 27/06/2019 - 13:10

Attenzione la guerra Civile è alle porte !

Fjr

Gio, 27/06/2019 - 13:10

Non ci sono perché al momento sono in carico ai veri proprietari poi nella notte si fa’ il passaggio di proprietà,e come al solito tutto alla luce del sole e assolutamente denunciato chiedetelo al PRA:)

dagoleo

Gio, 27/06/2019 - 13:11

le risorse.

Giorgio5819

Gio, 27/06/2019 - 13:15

Questo é il sigillo allo schifoso teorema catto-comunista di assistenza ai delinquenti, alla loro costante sollecitudine nel coccolare illegali e criminali.

napolitame

Gio, 27/06/2019 - 13:16

grazie Salvini!

venco

Gio, 27/06/2019 - 13:21

tutto quello che dice e fa Bergoglio è sbagliato

pippo.calabrese

Gio, 27/06/2019 - 13:22

27 MACCHINE, POCHE LA CRISI MORDE PURE LORO...E' GIUSTO DARLI ALMENO LA CASA... E I CONTROLLI!? SEMPRE AGLI ALTRI, RIGOROSAMENTE ITALIANI!

Iacobellig

Gio, 27/06/2019 - 13:32

Bergoglio comincia a farti d’ora in avanti i fatti tuoi, non impicciarti della politica del paese.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 27/06/2019 - 13:44

come al solito! uno zingaro é come il lupo perde il pelo ma non il vizio.

il_corsaro_nero

Gio, 27/06/2019 - 13:48

@giangol: mi raccomando, disinfettala bene!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 27/06/2019 - 13:49

Platone: "......Così la democrazia muore: per abuso di se stessa. 
E prima che nel sangue, nel ridicolo.". I fedeli attendono ansiosi un commento del Papa dalla finestra di Piazza San Pietro....................

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 27/06/2019 - 13:50

Chi ha assegnato la casa popolare dve essere sollevato dall'incarico che copre.

Celcap

Gio, 27/06/2019 - 13:53

Per politica e solo per quello e alfine solo di andare addosso all’avversario politico e far vedere che loro sono belli, buoni e bravi si tirano sempre la zappa sui piedi questi sinistri inutili. Riescono a infilarsi in certi cul de sac incredibili che gli fanno fare,quasi sempre, delle figuracce immani comprese quelle che continua a fare questo Papa.

Massimo Bernieri

Gio, 27/06/2019 - 13:54

Non e colpa del rom ma dello Stato che gli consente di avere intestate decine di auto:e di casi come questi ce ne sono migliaia e saltano fuori in caso di incidenti.Come è possibile che lo Stato dal momento che per intestarsi una auto chiede documento e codice fiscale,non è in grado con un programma di sapere chi possiede più di 3 auto anche per vedere il suo reddito dichiarato?Poi voglino fare la caccia agli evasori fiscali,le cassette di sicurezza e non sono in grado di vedere un nome nel registro P.R.A dove tutto è in un computer e basta schiacciare un bottone? Ma per favore,non è cambiato nulla con Salvini Di Maio e C.Ma neanche se tornerà Berlusconi il PD ecc...!

tosco1

Gio, 27/06/2019 - 13:58

mi pare l'esatta fotografia di chi e' Bergoglio. Un estremo credulone che ha avuto l'incarico di espandere all'infinito l'abbindolamento. Cioe',invece che la catena di S Antonio, la catena di Bergoglio.Ma con me,non funziona.!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 14:06

Omerovic o piuttosto OMERTOVIC??

poli

Gio, 27/06/2019 - 14:19

dagli italioti vogliono isee e altre mille carte al povero rom non si chiede nulla?

apostata

Gio, 27/06/2019 - 14:36

non gli resta che salire sulla nave con i profughi

cabass

Gio, 27/06/2019 - 14:36

Nell'elenco non c'è per caso anche una papamobile? Chissà, magari dopo la visita a Bergoglio, potrebbe essersi portato a casa un ricordino (con il benestare dell'argentino, ovviamente)...

Malacappa

Gio, 27/06/2019 - 14:42

Naturalmente rubate

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 27/06/2019 - 14:49

Eppure gli Italiani hanno capito benissimo le pagliacciate del prampero argentino, dei comunisti e dei grulli, tutti sull'orlo del burrone. Chiese vuote, comunisti cacciati, e i grulli in netta discesa, capiranno? Ne dubito, a tutti questi manca il cervello.

tosco1

Gio, 27/06/2019 - 14:53

E' un vero peccato che Emilio Fede non sia piu' ,la sera, al Tg4,perche' trovo che la battuta storica di Fede sia quella piu' appropriata quando si parla di Bergoglio.Da quando c'e' Bergoglio, Fede mi manca molto di piu'.

ilbarzo

Gio, 27/06/2019 - 14:56

Si fa prendere sui fondelli anche dai suoi amici Rom.Non è che me ne dispiaccia!

F.C.G.

Gio, 27/06/2019 - 15:04

Che figuraccia il Papa. Ed ennesimo elemento a supporto del fatto che non esiste l'infallibilità del Pontefice, specie di questo.

Bingo1

Gio, 27/06/2019 - 15:05

Ma ovvio, ha ragione il Giornale: lo zingaro non è commerciante di auto, tramite internet, no, è un collezionista. Abita in una borgataccia ma colleziona oggetti di lusso, 27. Tutto normale invece che, come dice l'articolo, l'ex campo nomadi adesso il Comune lo tenga bello deserto.

Idrissecondo

Gio, 27/06/2019 - 15:18

Continuiamo a farci prendere per il cubo da tutti quelli che arrivano in italia

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 15:19

Lo sa lo sa ma con alcuni suoi preferiti fa finta di non saperlo ; è sincero come tutti i comunisti .

ilrompiballe

Gio, 27/06/2019 - 15:31

Per quanto tempo ancora si continuerà a chiudere gli occhi sull'evidente illegalità di questi signori ? Lo stesso dicasi per i vari spacciatori "a cielo aperto". Poi tutti si riempiono la bocca con la "legalità".

timoty martin

Gio, 27/06/2019 - 15:35

Tutti i rom ladri, bugiardi, delinquenti vengano restituiti ai paesi di origine. Buttateli fuori tutti, 'Italia sarà più pulita

APPARENZINGANNA

Gio, 27/06/2019 - 15:50

Magari il povero rom aveva fatto una congrua offerta alla chiesa di bergoglio...

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 16:03

@ desaix- 13:01: ma come ti permetti!!? ho 4 figli e sono sicuro al 100% che l'impronta ecologica di tutti noi 6 è inferiore alla tua. Vergogna! I bambini sono solo un bene prezioso da coltivare con amore. Spesso il problema sono agricoltori-genitori, di sicuro non i bambini.

lisanna

Gio, 27/06/2019 - 16:08

come ci prendono per il c...questi qui, non lo fa nessuno. nessuno chiede loro il 730, non arriva equitalia, non hanno bollette, viaggiano gratis, non vanno mai in galera......e per di piu' bergoglio gli bacia i piedi

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 27/06/2019 - 16:32

Il Papa potrebbe farlo Santo. Non è una cattiva idea, festa il 2 giugno, di concerto con le autorità italiane.

Bingo1

Gio, 27/06/2019 - 16:37

@Gio, mi sa che a lei non bacia niente nessuno. E dunque è triste e un po' rabbiosetto, "neanche un prete per chiacchierar".

gneo58

Gio, 27/06/2019 - 16:44

poi non capiscono come mai la gente ce l'ha tanto con gli zingari.

Ernestinho

Gio, 27/06/2019 - 16:46

Ed ha ben 12 figli! Neanche un cane ne ha tanti!

Dordolio

Gio, 27/06/2019 - 16:46

Avevo lasciato scadere l'assicurazione di un mio veicolo (che non usavo ovviamente affatto da molto tempo), commettendo l'errore di lasciarlo in sosta in un'area di parcheggio che credevo nostra condominiale, ma che però non lo era. Zelanti (ma cortesissimi) sono arrivati i vigili urbani, che mi hanno fatto una multa da alzare da terra e tolto due punti dalla patente. Niente da dire ovviamente. Ma se facessero lo stesso col ROM in questione, dovrebbe "allevare cavalli e riparare pentole" (tali sono le attività per cui la sua etnia è accreditata ufficialmente) per almeno un secolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 17:02

I Francesi hanno 8 mila leggi, i Tedeschi 7.500 e la dichiarazione dei redditi, gli arriva a casa gia precompilata. Noi di leggi ne abbiamo 200 mila e nessuna che si accorge che un nullatenete a cui danno la casa popolare ha 27 auto!!! E al PRA dormono!!! In Italia quanti ce ne saranno di soggetti che come questo sono SCONOSCIUTI al fisco. L'Agenzia delle entrate cosi severa con chi fa la dichiarazione dei redditi, quando si decide a controllare quelli che la dichiarazione NON la fanno. Tutti bravi a parole con la lotta all'evasione e nessuno CAPACE di prendere i VERI evasori ,cioe quelli che NON fanno la dichiarazione dei redditi!!! Per ogni "movimento" superiore ai 5 mila €uroo, dovrebbe essere richiesta una copia della dichiarazione e invece !!!! AMEN.

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 17:06

È normale che la chiesa aiuti questa gentaglia.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 17:08

Bergoglio sei la vergogna del cristianesimo.

patrenius

Gio, 27/06/2019 - 17:19

Santità per essere cristiano oltre alla carità bastava ricordare ai rom: "Settimo non rubare"!

maurizio-macold

Gio, 27/06/2019 - 18:04

Nel forum ci sono persone che sanno solo insultare e sproloquiare. Il fatto che questo parassita rom abbia incontrato il papa non significa assolutamente che Francesco ne conoscesse le malefatte. Ad esempio circola la foto di Salvini che stringe la mano ad un malavitoso grosso spacciatore di droga: ne dobbiamo dedurre che anche Salvini fa parte della banda di spacciatori?

sparviero51

Gio, 27/06/2019 - 18:06

BANDA DI "00" ROSSI !!!

sparviero51

Gio, 27/06/2019 - 18:08

CICCIO VUOLE EMULARE DI BATTISTA !!!

PaoloPan

Gio, 27/06/2019 - 18:17

Circola un detto in Sudamerica: “Il più intelligente degli argentini è uruguaiano” ... Bergoglio non è uruguaiano.

Ritratto di Lupry

Lupry

Gio, 27/06/2019 - 18:40

L’ ennesimo eroe dei comunisti boccaloni....insieme a Greta e alla capitana findus Rakkiete

killkoms

Gio, 27/06/2019 - 18:52

tutti loro li beccano!

baronemanfredri...

Gio, 27/06/2019 - 19:07

NON SCATTA L'INDAGINE DELLA DDA?

Holmert

Gio, 27/06/2019 - 19:29

Non ho nessuna remora nel dire che questo papa non conosce la vita,essendosi svolta la sua esistenza tra seminari e parrocchie, pagato e spesato dagli altri. Se avesse fatto il mazzo tra la gente,sarebbe sicuramente diverso ed i rom,che una volta a ragione si chiamavano zingari, sono coloro che campano di espedienti compiendo reati di ogni genere, da quando il mondo ha cominciato a girare.

Edoardo002

Gio, 27/06/2019 - 20:00

Anch'io provo indignazione nei confronti di questa persona, perché sicuramente non era sua intenzione quella di far sapere che in realtà qualche soldo da parte ce l'abbia. Però da uno che si dichiara venditore di auto on line non vi aspettavate che avesse qualche auto intestata? Ora va chiarito dove siano queste auto e se sono in circolazione, chi le conduce... non si sa tutto con questa notizia. Un'altra cosa: le auto elencate non sono proprio nuove di zecca; vanno fatte delle verifiche nei suoi confronti.

Libero 38

Gio, 27/06/2019 - 20:13

Da cattolico mi vergogno di avere un papa come il kompagno bergoglio.

vicobarone

Gio, 27/06/2019 - 20:36

#Dordolio ha ragione su tutto, io non esposi bene il contrassegno e fui multato, dovetti.presentarmi entro 5giorni alla p. Stradale.

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 20:47

Toh! Hanno messo Ber-goglio alla Ber-lina........

guido.blarzino

Gio, 27/06/2019 - 21:51

Ecco dimostrato che il Papa è una figura simbolica vittima dei cortigiani di corte. Ha speso la sua persona e i suoi sermoni a favore di disonesti. Che figura ........

Yossi0

Gio, 27/06/2019 - 22:27

il rom andava comunque aiutato sopratutto perché viveva nell'illegalità e quindi dandoli una casa, a spese dei contribuenti, e ricevendolo il papa sicuramente si è pentito ed avrà rinunciato alla sua attività illegale avrà chiesto ed ottenuto il reddito di cittadinanza, anche se non italiano sempre a spese dei contribuenti ... della serie volemose bene

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 22:33

Edoardo carissimo 20e00 e tutti quelli come Te. Se io fossi stato Francesco, almeno cautelativamente, prima di riceverlo avrei fatto controllare la dichiarazione dei redditi di un FIGURO che quasi voleva santificare!!! Che ne dici!! Per i MIRACOLI di LOURDES fanno centinaia di accertamenti prima di approvarli e per gli ZINGARI miracolati NOOOO!!!!jajajajajaja.

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 22:37

MACOLD...non tutti gli zingari sono ladri ...ma tutti i ladri..chissà perché sono zingari

mich123

Ven, 28/06/2019 - 01:34

I Papi non sono mai stati vicari di nessuno. Non sono geni, non sono scienziati, sono istruiti quel tanto che basta per impressionare un gregge impaurito.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 28/06/2019 - 07:35

E' intestatario anche della papamobile.

oceanicus

Ven, 28/06/2019 - 08:25

Costui ha ridotto il papato e la religione cattolica ad una macchietta tragicomica. Anzi no, solo tragica. Ma quel suo ELEMOSINIERE RIATTACCACONTATORI ABUSIVO LO VOGLIAMO PROCESSARE O NO?

fedeverità

Ven, 28/06/2019 - 09:43

Politicante che non sei altro...ennesima brutta figura....ORMAI TU NON CI RAPPRESENTI PIù! VOGLIAMO UN NUOVO PAPA! PS...basta già il mondo è pieno d'ipocriti!

ClioBer

Ven, 28/06/2019 - 09:44

Ma faccia di bronzo non si fa scrupoli se si tratta di ladri, farabutti e/o sfruttatori, se rappresentano un buon pretesto per attaccare Salvini e chi l’ha votato. Non so se agisce con precisi propoaiti o se si tratta di incapacità, ma si sta dimostrando una vera sciagura per la Chiesa Cattolica.

Bingo1

Ven, 28/06/2019 - 10:04

@Mich 123: lei è padonissimo di credere che i papi non son vicari di nessuno, così come gli altri commentatori che si vergognano di Francesco, però risparmiateci le pagliacciate del vostro capetto col rosario. I cattolici obbediscono al papa. I protestanti seguono la loro coscienza ma non conoscono il culto della Madonna. Il resto è truffa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 28/06/2019 - 10:13

Tornatene in argentina in fretta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 28/06/2019 - 10:17

polonio210 -10,58 seguendo il suo modo di vedere allora la colpa non è di chi ti calpesta il piede ma di chi lo mette sotto.Auguri e continui così.

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 10:34

azzeccarne almeno una?