Il prelievo forzoso in banca non farà sconti a nessuno

In caso di crisi nel credito, saranno colpiti anche i depositi inferiori ai 100mila euro. Verrebbe meno la clausola di salvaguardia finora sempre garantita ai risparmiatori

Nessuno è al sicuro. Il documento «segreto» della Commissione europea e della Bce (svelato ieri dal Giornale ), che prevede l'intervento diretto di azionisti, detentori di obbligazioni e correntisti in eventuali salvataggi bancari, ha in sé una minaccia per tutti i risparmiatori. Secondo i rumor di Bruxelles, il testo conterrebbe una disposizione che elimina, in questi casi gravi, il paracadute che tutela i correntisti con disponibilità inferiori a 100mila euro. Una clausola di salvaguardia che, finora, è sempre stata garantita ai risparmiatori, anche nel tormentato caso cipriota.

È quanto conferma l'eurodeputato leghista, Gianluca Buonanno, che, a tal proposito, ha presentato un'interpellanza alla Commissione e all'Eurotower. «Noi parlamentari abbiamo a disposizione i testi ufficiali dell'Ecofin e dell'Eurogruppo, stilati in aprile e a luglio, che contengono solo il piano organizzativo del «Meccanismo di risoluzione delle crisi bancarie», racconta sostenendo che «la verità, secondo quanto ci rivelano fonti interne alla Commissione, sarebbe ben diversa ed è per questo che abbiamo presentato l'interrogazione: voglio vedere se, questa volta, ci diranno tutto».

A ben guardare, vi sono dei precedenti poco rassicuranti che sembrerebbero confermare l'indiscrezione. Nell'autunno 2013 il Fondo monetario internazionale ha sostenuto, in una pubblicazione, che il prelievo forzoso una tantum del 10% dei conti correnti dei Paesi dell'Eurozona sarebbe uno strumento utile per riportare il debito sovrano ai livelli pre-crisi. Nello scorso gennaio la Bundesbank, la Banca centrale tedesca, suggeriva ai Paesi europei in difficoltà di imporre la patrimoniale per rimettersi in sesto senza chiedere soldi in prestito agli altri. I veti posti dal numero uno dell'istituto tedesco, Jens Weidmann, al bazooka anticrisi di Mario Draghi la dicono lunga sul concetto teutonico di solidarietà. Ma è chiaro che quando parla la Bundesbank bisogna ricercare il mandante che è sempre lo stesso: la cancelliera Angela Merkel. L'estate scorsa, secondo il Wall Street Journal , il governo di Berlino avrebbe approntato una norma che inserisce il prelievo forzoso dai depositi (con giacenze oltre i 100mila euro, però) come strumento principe per risolvere le crisi bancarie. Strano ma vero: la Germania ha preparato una legge che anticipa pari pari quello che sarà il funzionamento del Single resolution mechanism, l'organismo comunitario che si occuperà di gestire le crisi nel credito.

Strano ma vero: la Germania, grazie a 250 miliardi di aiuti statali, ha superato a pieni voti gli stress test della Bce conclusi nell'ottobre scorso, anche perché le dissestate Landesbanken ne sono state tenute fuori.

«Tre indizi fanno una prova», commenta l'economista Claudio Borghi Aquilini, da pochi giorni responsabile economico della Lega Nord. «Prima le tabelle dell'Fmi, poi la raccomandazione della Bundesbank che suggeriva di “travestire” il prelievo forzoso da redistribuzione di ricchezza e, infine, il documento della Commissione», osserva ricordando che «lo Stato tedesco ha aiutato le proprie banche, gli italiani si sono svenati con il Fondo salva-Stati per evitare il naufragio delle banche spagnole e, adesso che abbiamo pagato la nostra polizza assicurativa, scopriamo che la copertura è inesistente».

Non è una questione di euroscettiscismo, precisa Borghi Aquilini, perché la domanda che bisogna rivolgersi è un'altra: «La Germania è un nostro alleato o un nostro concorrente?». L'esempio, sottolinea, è la tedesca Zeppelin Friedrichshafen che «ha acquistato l'americana Trw, operante nell'automotive, grazie agli aiuti della KfW (la Cassa depositi e prestiti tedesca che non viene conteggiata nel debito pubblico a differenza dell'Italia), e ora chiude lo stabilimento italiano dell'azienda Usa». Ecco, il fine ultimo è questo: «I tedeschi hanno un sogno: rientrare dalla loro esposizione creditoria nei nostri confronti e incenerire la nostra industria». Se quel documento è da qualche parte a Bruxelles, il loro obiettivo sarà più vicino.

Annunci

Commenti

Gius1

Sab, 15/11/2014 - 08:32

Evviva, Finalmente una bella notizia.bella fresca di mattina che fa rallegrare per il resto della giornata. Ma ditemi, Berlusconi non aveva ragione?????????? Auguri a tutti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 08:35

con la sinistra, italiana o europea, la rapina è sempre garantita! vedremo se i PSICOSINISTRONZI saranno felici anche stavolta :-)

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 15/11/2014 - 08:39

molto bene così daremo il nostro contributo diretto per tenere in piedi questa unione di popoli e per i popoli, in modo tale che i tedeschi diventino sempre piu' ricchi e potenti.

libertyfighter2

Sab, 15/11/2014 - 08:40

Si salva chi, sapendo già da diverso tempo come andrà a finire, ha trasformato i risparmi in comode sterline oro e le ha seppellite in giardino. Fa ridere il "neanche quelli al di sotto dei 100000 euro". Ma se per un conto da centomila ce ne sono cento da diecimila, dove c'è maggior denaro? Ma come si fa a credere che prelevino dai conti milionari, che sono pochi ed in più sono i loro??????

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 15/11/2014 - 08:42

e se, come nel mio caso, uno ha il conto in rosso gli tolgono lo debito?

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 15/11/2014 - 09:01

Faccio un esempio: una persona di 63 anni da 9 anni senza lavoro, disoccupato, e in attesa, grazie a Fornero, di andare in pensione a 67 anni, di cosa vive? ... Vive dei pochi soldi accantonati negli anni 70,80 e 90, che indubbiamente stanno rapidamente consumandosi. E ora la clausola di salvaguardia prevederebbe il furto di quegli spiccioli rimasti? Si vuole forse uccidere queste persone? si vuole che questi si alzino e facciano i peggiori efferati delitti, essendogli stato tolto tutto, anche la dignità di sopravvivere? Spero che qualcuno ci pensi bene e non faccia di tutta l'erba un fascio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 15/11/2014 - 09:12

metterli al sicuro all'estero.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Sab, 15/11/2014 - 09:30

Aspetto con ansia l'arrivo del 2020

marcomasiero

Sab, 15/11/2014 - 09:38

Italiani ! per fottere il sistema se li avete svuotate i conti correnti e mettete i contanti in una calza ! sarà sempre meglio che venire derubati dai folli criminali istituzionalizzati di Bruxelles a cui i nostri pagliacci e servi ubbidiscono senza colpo ferire se non fantozzianamente sollevare la vocina quando gli eurocriminali danno le spalle. ORA BASTA !!!

Armandoestebanquito

Sab, 15/11/2014 - 09:41

Espropriare il denaro dai conti in banca sarebbe una violazione di sovranita sulle persone, vergogna! Ae le banche non hanno piu' soldi allora licenziate o chiudete pure SILVIO BERLUSCONI FOR PRESIDENT RIGHT NOW!!

epesce098

Sab, 15/11/2014 - 09:43

Andiamo tutti a ritirare i nostri risparmi, tanto in banca non rendono niente. Ci ha già fregato Amato quando fece il prelievo forzato. Un benzinaio che aveva un cospicuo conto in banca destinato all'acquisto del carburante perchè le cisterne erano quasi vuote fu massacrato dalla rapina di stato.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/11/2014 - 09:46

è stato proprio un affare questa europa unita e l'euro!

xgerico

Sab, 15/11/2014 - 09:56

Ma uno quando legge l'articolo e trova le parole, nelle prime righe; «segreto», prevede, eventuali, minaccia,sembrerebbero rumors pensa, "ma che si è inventato"???

carpa1

Sab, 15/11/2014 - 10:00

Domanda:«La Germania è un nostro alleato o un nostro concorrente?» Direi che la domanda andrebbe riformulata e vedo due possibilità: 1)La Germania è un nostro alleato o un nostro nemico? - 2)La Germania è un nostro alleato o un nostro concorrente sleale? A voi la scelta.

pilandi

Sab, 15/11/2014 - 10:02

italiani avete rubato, evaso e mangiato, ora arriva il conto e si fa alla romana...

obiettore

Sab, 15/11/2014 - 10:03

Berlusconi prima disse con orgoglio che l'ottanta per cento degli italiani tiene casa propria...e giù botte; poi sentenziò che gli italiani sono grandi risparmiatori, ed eccoci qua. UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.....

Ritratto di daybreak

daybreak

Sab, 15/11/2014 - 10:03

Meno male che il conto in banca l'ho chiuso ad Agosto tanto non ho un cent.essendo disoccupato e ho dovuto insistere per ben 3 volte e ogni volta cercavano di persudermi a non chiuderlo.Ai voglia a dirgli che uno e' disoccupato e non disposto a mantenere i banchieri poi alla fine me lo hanno chiuso altrimenti gli avrei dato fuoco.Meglio tenerli in casa nel materasso ed'e' sempre meglio essere rapinati da disperati che dai banchieri.

vince50_19

Sab, 15/11/2014 - 10:10

Se la faccenda stesse in questi termini, definire costoro dei LADRI fottutissimi è troppo? Fate uno sforzo e pubblicate! Grazie

elalca

Sab, 15/11/2014 - 10:14

prelevare tutto, convertire in franchi svizzeri e tenerli in cassetta di sicurezza

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Sab, 15/11/2014 - 10:15

Articolo 47 La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito. Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

Ritratto di 654321

654321

Sab, 15/11/2014 - 10:17

Perche' preoccuparci? Ma non c'e' Alfa il sentinello ? Ahhhhh...poi abbiamo anche un fior fiore di "opposizione responsabile". Forse sara' la volta buona che gli italiani diventeranno tutto dell'isis.

Benado

Sab, 15/11/2014 - 10:23

La rivoluzione Francese non insegna nulla? Provino ad effettuare il prelievo forzoso e si ritroveranno come Mussolini..

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 15/11/2014 - 10:27

Perchè i parlamentari di tutto il mondo, assecondano queste banche ??? È questo , il nuovo KAPITALISMO ??? NON SAREBBE MEGLIO TOGLIERE TUTTO IL DANARO DALLE BANCHE, COSÌ PER PUNIRLE DI TUTTI I SOPPRUSI CHE CI STANNO FACENDO ???

Mobius

Sab, 15/11/2014 - 10:41

Allora, visto che di recessione si tratta, meglio uscire dall'Unione Europea e dall'euro; così torneremo economicamente indietro di venti o trent'anni, ma saremo liberi di iniziare una nuova ricostruzione senza bastoni tra le ruote. Se ce l'abbiamo fatta nel dopoguerra possiamo farcela anche adesso, partendo inoltre da una situazione più favorevole. A condizione, però, di sbarazzarci di questa classe politica cialtrona, parassitaria e sommamente cretina.

moichiodi

Sab, 15/11/2014 - 10:45

"Secondo i rumors di Bruxelles". Ma è sabato, qui al giornale non hanno altro con cui baloccarsi?

italiota

Sab, 15/11/2014 - 10:46

DOMANDA : se io ho il conto perennemente in rosso, i soldi me li versano ?

polonio210

Sab, 15/11/2014 - 10:50

Abbiamo oggi e domenica per fare i conti e organizzarci:da Lunedì tutti in banca a ritirare un paio di migliaia di euro e così continuare per almeno una settimana.State sicuri che se milioni di italiani cominciano a ritirare i propri soldi a qualcuno comincia a temare la poltrona.La vostra banca non può esimersi dal darvi il contante che richiedete(fino a circa 3/4000euro,dipende da banca a banca ma in linea di massima questa è la cifra,non c'è necessità di avvisare preventivamente la banca per prelevare, e,se agli sportelli vi facessero problemi,non esitate a chiamare le forze dell'ordine).Ricordate sempre:i soldi sono vostri non della banca.Sono soldi che voi avete dato alla banca ed essa non ne è la proprietaria ma lo siete voi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/11/2014 - 10:51

#Gius1. Non basta avere ragione. Bisogna anche fare. E sinora l'unica cosa che ha fatto è avallare tutte le luminose pensate dei c.d. governi tecnici. Salvo poi lamentarsene fuori del parlamento. A casa mia questo equivale a farsi delle imperiali pratiche autoerotiche. Per non usare il termine più realistico e scurrile...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/11/2014 - 10:55

#RobyPer Sei molto paziente. Io, invesce spero in una soluzione più ravvicinata. Anche se un pochino più "movimentata". Del tipo quella auspicata da Benado - 10:23.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 10:57

XGERICO ancora scrive scemenze? :-) ma dica lei... ha in programma un suicidio? :-) sarebbe ora...

polonio210

Sab, 15/11/2014 - 10:58

2° parte.Onde evitare in futuro problemi con gli sciacalli di equitalia,una volta che avrete prelevato i VOSTRI soldi,tenete con cura la ricevuta di prelievo perché,se in un futuro voleste riversare i contanti su un conto c/c,non avreste difficoltà a dimostrare,qualora ve lo chiedessero,dato che siamo in uno stato di polizia tributaria,dove avete preso quei soldi.Se tenete i soldi in casa evitate di tenerli tutti insieme ma distribuiteli nell'appartamento in posti che riterrete sicuri,ad esempio interrati nelle fioriere,nel retro di librerie o armadi ecc.

Mr Blonde

Sab, 15/11/2014 - 11:00

mortimermouse TI RICORDO CHE A DECIDERE in europa è soprattutto il PPE di cui orgogliosamente fai parte

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 11:07

PILANDI ma lei cosa cavolo scrive? noi abbiamo rubato? ma siamo noi i DERUBATI dal VOSTRO GOVERNO COMUNISTA E MAFIOSO!!!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 15/11/2014 - 11:17

Benado e 654321 - Vorrei ricordarvi che l'unica rivoluzione fatta in Italia è stata quella fascista, che è consistita in una scampagnata in direzione di Roma di giovanotti avvinazzati in camicia nera e in Mussolini che ha preso il treno, è arrivato a Roma e ha ricevuto l'incarico di formare il governo. Noi la rivoluzione francese, con tanto di ghigliottina in piazza, neanche siamo capaci di immaginarla. E i nostri politicanti lo sanno, e se ne approfittano.

Giovy99

Sab, 15/11/2014 - 11:20

CVD http://www.thrivemovement.com/followthemoneypyramid

Mr Blonde

Sab, 15/11/2014 - 11:22

MORTIMER (e 2...) a decidere in europa è soprattutto il PPE di cui con orgoglio fai parte

pier47

Sab, 15/11/2014 - 11:27

buongiorno, non perdete tempo a commentare,è inutile,andiamo ai fatti:aderite e fate aderire a:www.nopecoroni.it al più presto. saluti

denteavvelenato

Sab, 15/11/2014 - 11:32

@mortimermouse È da un pò di tempo che usa la parola psicosinistronzi, ma all'asilo di mediaset non ne insegnano di nuove o lei che è rimasto indietro?. Io sarò senza cervello come ha detto lei ieri (e mi scuso per non essere riuscito a risponderle) ma se quelli dotati di cervello sono come lei, forse è proprio meglio non avercelo

@ollel63

Sab, 15/11/2014 - 11:40

hagare in testa ai tedeschi.

macchiapam

Sab, 15/11/2014 - 11:41

Siamo sempre lì: il prelievo forzoso dai conti bancari altro non è che una mini-patrimoniale, iniqua e inutile. Iniqua, perchè colpisce soltanto un certo tipo di patrimonio lasciando intatti gli altri. Inutile, a meno che non serva a risanare definitivamente i conti (il che pare improbabile).

Massimo Bocci

Sab, 15/11/2014 - 11:41

Euro,STROZZINI,questi ladri IV Reich (Crucchi & C ), dopo averci schiavizzato grazie a TRADITORI LADRI COMUNISTI-Catto, che ci hanno svenduto come carne di porco per salvarsi, il culo e regime di CORROTTI che gli ha consentito,anche di saccheggiare tutto quello che non si erano già RUBATO,ora intervengono i nuovi padroni, prima che i vecchi si magino tutto, vorrei ricordarvi che noi siamo nel mezzo quelli da. DERUBARE, è già alla fame, Italiani riprendiamoci la nostra libertà e dignità di popolo sovrano, e buttiamo fuori dalla nostra vita diventata un incubò queste bande .....BASSOTTI.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 15/11/2014 - 11:42

parola d'ordine: materasso, materasso, materasso. Per l'interesse che riceviamo dovremo prelevare tutto il prelevabile fino a lasciare alla Merkela Renzi, Draghi e Napolitano solo l'osso. A quando l'assalto alla Bastiglia?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 15/11/2014 - 11:47

Ci hanno prestato i soldi per i nostri futili divaghi, abbiamo rimborsato con moneta svalutata, per anni, ci hanno tirato dentro l'euro con un cambio che perfino Grillo e Maradona han compreso che era da strozzini. Ora mirano dritto al cucuzzaio italico, l'immobiliare. Quando nel 2008 negli States i cinici democrat hanno scosso l'albero e provocato quel popo' di pandemonio similfinanziario sapevano che i deboli sarebbero caduti subito e i crucchi subito dopo. La fine dell'Unione Sovietica è sempre più vicina. I soldi che teniamo nelle nostre banche non li rivedremo mai più.

Ritratto di 654321

654321

Sab, 15/11/2014 - 12:01

Azo- non andiamo tanto lontano, perche' allora il popolo pecora alimenta ancora il monte dei pascoli e intrallazzi vari?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/11/2014 - 12:07

Praticamente ci stanno distruggendo, e noi collaboriamo. Con i comunisti in regia. Nel 43 i carri tigre erano una barzelletta in confronto a questi metodi.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/11/2014 - 12:10

Mi sembra che dai commenti tutti abbiano capito la situazione, ma allora mi chiedo, chi caxxo e' che viota per Renzi è la sua cricca?

Ritratto di 654321

654321

Sab, 15/11/2014 - 12:10

gbbyron2007- c'e' un piccolo problemino, dovremmo possedere tutti una bella macchinetta per il caffe', si, perche' dovremmo offrirlo a tutti i bravi ragazzi che entrano in Italia ,e che la notte arrotondano con qualche furtarello, non vorrai mica essere tacciato di cattiva accoglienza da qualche sinistrato o da giudici benpensanti?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 12:11

quale PPE? in europa la maggioranza è di sinistra, o di derivazione ! :-) ma questi PSICOSINISTRONZI sanno quello che scrivono? sarà un bel mistero degno di alberto angela a ulisse, con il titolo: "il mistero del vuoto nei crani delle persone cavernicole che credono ciecamente nel PD"

Giovy99

Sab, 15/11/2014 - 12:12

Vi ricordate quando B disse NI alla MERKEL sul piano di austerità? Successe il PANDEMONIO con spread alle stelle e Goveno B KO, a seguito dell'intervento della Bundessbank. Quindi è inutile dire "Votiamo B" perché il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e non noi. Noi siamo solo SERVI dei banchieri anche perché col debito pubblico che abbiamo possiamo solo prenderlo in quel posto e far finta de nada!

Ritratto di 654321

654321

Sab, 15/11/2014 - 12:14

sarofranco- io ho una mia teoria : solo il compagno puo' sterminare il compagno, ora sono in gioco anche i loro culetti.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Sab, 15/11/2014 - 12:17

@Memphis35 - Ehhhh, quando c'era lui, caro lei. Purtroppo non ce n'è un altro in vista... per ora!

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Sab, 15/11/2014 - 12:18

@franco-a-trier_DE - Fossi in te starei attento alla tua amica culona. Molte banche in DE sono nella cacca più nera, anche se lei lo nasconde bene. Prevedo un prelievo forzoso per te!!!

Mobius

Sab, 15/11/2014 - 12:27

Ha ragione Fabiobonari (10:15): qui si sta violando la Costituzione, altro che storie...

eloi

Sab, 15/11/2014 - 12:32

Diamoli tutti alle ONLUS. Sanno loro come spenderli.

michetta

Sab, 15/11/2014 - 12:33

E' ormai da tempo che sul mio conto, esiste sempre la somma necessaria per pagare i bollettini ed il condominio, tanto da NON raggiungere la cifra di giacenza di 5000 euro! Tempo addietro, mi capito' di ricevere un versamento, donatomi: lo prelevai, pian pianino a 500 euro la volta, spendendomelo insieme a mia moglie ed i figli! PER LE MEDICINE, MORIRE E CAMPARE, CE' SEMPRE TEMPO......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 12:34

DENTEAVVELENATO la parola PSICOSINISTRONZI me la sono inventata io! nessuno mi ha detto di scrivere nuove, come fate voi alla scuola di frattocchie, dove vi insegnavano pure ai lanci delle bombe a mano su se stessi :-)

guerrinofe

Sab, 15/11/2014 - 12:40

questo SCRIBANO dovrebbe essere denunciato per procurato allarme!

denteavvelenato

Sab, 15/11/2014 - 12:53

@mortimermouse Cavoli, ma allora è più in gamba di quello che pensavo inventare un parolone così da solo, se fà uno sforzo, magari, è pure capace di inventarsene una nuova, ogni tanto, ci provi.

moichiodi

Sab, 15/11/2014 - 13:12

Relax!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 15/11/2014 - 13:45

#mortimermouse.TU; HAI INVENTATO LA PAROLA "PSICOSINISTRONZI"! ED IO HO INVENTATO LA PAROLA "KOMUNISTRONZI" É QUALE DI QUESTE PAROLE SI ADEGUA DI PIÚ A QUESTI CRETINI É BALORDI KOMUNISTI?!; QUESTO IO LO LASCIO GIUDICARE A CHI NÉ SÁ PIÚ DI ME!!!.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 15/11/2014 - 14:03

Non ci provate! Allora si che volete la guerra...lasciate stare i risparmi di una vita di noi italiani...se voi europei non siete stati capaci a risparmiare sono c...i vostri, ma non toccate i miei risparmi!

Giovy99

Sab, 15/11/2014 - 14:09

@ RobyPer Perfettamente d'accordo con te ma anche la BCE è sottomessa alla Merkel...infatti dagli STRESS TEST, truccati dalla BCE, le banche tedesche e francesi sono risultati migliori di quelle italiane anche se non è vero, essendo stracolme di derivati e titoli tossici...

igiulp

Sab, 15/11/2014 - 14:19

Naturalmente è la piccola Lega che "vanta" ben 5 europarlamentari a preoccuparsi di cosa succede. Gli altri ? Tutti bellamente assenti.

augusto14

Sab, 15/11/2014 - 14:19

Così cominciano le guerre!

Ritratto di vaipino

vaipino

Sab, 15/11/2014 - 14:27

da un bel po di tempo ho conto corrente in Svizzera e Romania , di Italiano solo una carta ricaricabile possono svuotarlaa quando vogliono al massimo mi fregheranno 50€. Come già detto in altri post consiglio a tutti di farsi un conto in Svizzera è assolutamente legale, costa meno dei nostrani e nessuno può pignorarvelo. Un conto svizzero lo può fare dall'operaio al miliardario è sufficiente dichiararlo nel modulo RW. Se al contrario volete a far ingrassare le banche fallite dei compagni ed avere il rischio di vedersi prosciugati i risparmi, potete lasciare i vostri conti nelle mani di MPS, CARIGE , Unicredit ed altre bande rosse.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Sab, 15/11/2014 - 14:47

Class action con denuncia per furto!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 15/11/2014 - 14:50

ALLEGRI KOMPAGNI NON FATE LE FACCE TRISTI!!!!!! SARETE FINALMENTE PARTECIPI AL SALVATAGGIO DEL GOVERNO DEL VOSTRO RENZIE.

Lucaferro

Sab, 15/11/2014 - 14:54

Non son solito partecipare ai vari complimenti che si leggono in questi commenti, ma nel caso specifico dico che l'UE o il Governo fanno benissimo a prelevare a tutti, senza distinzioni, una percentuale delle proprie ricchezze. E che forse i debiti, ancorche' fatti dai plitici ma con il consenso degli italiani, non debbono essere pagati in via solidale da tutti? mi domando cosa si aspetti ancora! tanto il cittadino italiano nkn si ribellera' mai: bofonchia, si incazza.... ma paga. non perche' onesto ma perche' ha paura ed attende l'uomo della provvidenza.

fabrizio de Paoli

Sab, 15/11/2014 - 14:59

@ Guerrinofe, procurato allarme ?!? E perché? Ti stanno semplicemente dicendo come stanno le cose, anzi le cose stanno molto peggio. Comunque facciamo così: tu lascia fiducioso e tranquillo i soldi in banca, in modo che la banca li abbia da darmeli quando invece io vado a prelevarli... Ma dimmi una cosa, invece uno che appoggia le banche può essere denunciato per complicità in rapina???

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 15/11/2014 - 15:02

Si certo, prendetevi il 10% dei risparmi della gente, del popolo bue, ma poi non meravigliatevi se ci saranno reazioni clamorose. Lo sciopero fiscale sarà il meno che il governo si potrà aspettare.

tormalinaner

Sab, 15/11/2014 - 15:06

Bisogna tenere pochi soldi in banca, il resto prelevarlo metterlo in oro e valute pregiate e nasconderlo.

guerrinofe

Sab, 15/11/2014 - 15:17

@@ Fabrizio de Paoli SEI MACCHIAVELLICO ma quando scrivi ti rileggi??

marygio

Sab, 15/11/2014 - 15:25

aggiungo a quanto non posterete che i siti di finanza seri con migliaia di utenti le ca gate di wall street non se le filano ...è come se parlasse grillo...rido a scompisciarmi!!!!a vostra informazione questi di wall sparano cagate da anni....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh possono querelermi volendo...ahhhhhhhhh. ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio de Paoli

Sab, 15/11/2014 - 15:47

@ Guerrinofe, dimmi esattamente cosa non hai capito, sarò ben lieto di risponderti. Se per caso invece ti riferisci alla domanda che ti ho fatto, mi spiego subito: chiunque appoggi in qualche modo le banche, o, tenti di silenziare un articolo che metta in guardia da una possibile rapina dello stato a favore delle banche è, a mio modo di vedere, COMPLICE del furto. Nella mia domanda quindi alludevo a TE ed a tutti quelli che, come te, cercano di coprire i rapinatori (stato e banche) oltretutto ormai sull'orlo del fallimento.

Ettore41

Sab, 15/11/2014 - 15:52

Se ci provano e' la fine dell'Euro e di questa Europa di burocrati. Forse e' il prezzo che dobbiamo pagare per liberarci di questi parassiti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/11/2014 - 15:55

PAGATE PAGATE Hoglioni e Bischeri che avete VOTATO il GRULLO!!! Saludos dal Leghista Monzese

marygio

Sab, 15/11/2014 - 16:20

le banche sono gestite da uomini. e si sa la carne è debole e le tentazioni( a rubare) tante ma.....ma le banche non sono pii istituti religiosi e se non prestano soldi ai falliti fanno solo bene. comunque io investo in borsa e questi articoli sono manna per me. non dico domani ma di certo incremento le posizioni in essere( cospicue) sui 2 principali istituti del paese. intanto vi svelo un segreto....di pulcinella. date un occhio alla capitalizzazione di intesa-unicredit ( per dire) poi datelo a deutsche bank poi...ditemi di che cosa parliamo. berlusconi forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

denteavvelenato

Sab, 15/11/2014 - 16:21

@pasqualeesposito Dubito abbia inventato lei la parola komunistronzi, sicuramente sta cercando di attribuirsi meriti non suoi, e visto che sfrutta le invenzioni altrui potrebbe pure schiacciare quel tasto a forma di lucchetto che trova nel suo computer, una volta tanto.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 15/11/2014 - 16:23

E noi, naturalmente, a dissociarci da questa banda di ladri, malfattori e speculatori internazionali che si chiamano ue, non ci pensiamo neanche, vero? Schifosi!

marygio

Sab, 15/11/2014 - 16:26

i guai delle banche italiane, montepaschi esclusa con poche altre, derivano dai crediti inesigibili e da poco altro. chi sa l'italiano sa cosa significa senza bisogno di essere maghi della finanza. certo ho sentetizzato ma chi ne ha, di cervello, capisce. e con questo saluto e chiudo non volendo tediare. ps io non mi preoccupo bye

mifra77

Sab, 15/11/2014 - 16:33

Sconti per nessuno? ed allora mozzare le mani ai due responsabili Renzi e Padoàn e mandarli in giro per l'Europa dei furfanti, con i moncherini che escono dalle maniche della giacca. Scommettiamo che la Merkel va a fare le ferie da un'altra parte?!

AG485151

Sab, 15/11/2014 - 16:42

Come mai non obbligano il governo a TAGLIARE la spesa pubblica ( consegnandogli la lista dei tagli in modo da portare questa spesa nella media europea - magari tedesca , loro che sono così bravi ) invece di inventare il prelievo forzoso sui conti correnti ? RISPOSTA : vogliono appropriarsi del nostro patrimonio . Quindi , al di là delle frasi fatte , siamo in guerra : economica, come è naturale nel mercato libero . Solo che i nostri politici , da imbecilli , incapaci , ladri , ignoranti che sono , non solo non sono in grado di capire ma pensano solo alla loro poltrona sacrificando tutto e tutti pur di mantenerla . Invece sarebbe così facile : un piano di tagli del 30% della spesa spalmato su 10 anni , senza licenziare nessuno .

terzino

Sab, 15/11/2014 - 16:58

Ci provino, credo che quello che è successo ieri nelle piazze italiane sarà la milionesima parte di ciò che potrebbe accadere. Non hanno ancora capito che la gente è stanca, stufa di promesse mancate e tasse vessatorie. A tutto c'è un limite.

Zizzigo

Sab, 15/11/2014 - 17:13

Il metodo dei grassatori non perdona!

Zizzigo

Sab, 15/11/2014 - 17:19

I tedeschi hanno studiato! Mors tua vita mea... sono i nostri politici (ed alcuni sedicenti economisti) che vegetano nell'oscurantismo totale!

filatelico

Sab, 15/11/2014 - 17:26

NON PASSERANNO!!!! Il sorcio Amato ci DERUBO' nel 92 , la Kulona si attaccherà al tram!!!! Dopo le RAPINE di monti, enrico letta e renzi la gente è esasperata e potrebbe succedere un 1789!!! Medita PIER CARLO!!!

mila

Sab, 15/11/2014 - 17:33

@ Polonio -Guardi che i ladri sanno benissimo trovare quasi tutti i nascondigli dove Lei pensa di mettere i soldi prelevati in banca e che vuole tenere nascosti in casa. Poi e' possibile che quasi tutti i lettori del Giornale siano autonomi che lavorano in nero? Perché gli altri come fanno a chiudere tutti i conti in banca? Dove si fanno mandare stipendi e pensioni, anche se modesti?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 15/11/2014 - 17:50

Massimo Bocci , le legioni romane hanno schiavizzato il mondo intero Gallia e germani attraversando il Reno è ora che siate voi schiavi loro non ti pare? La nostra e vostra Regina madre e protettrice della Europa intera vi ama vi dice come fare per non mangiare la merda , mi ha detto di dirvi di eliminare il comunismo a Roma specialmente e di pagare le tasse , cosa le devo rispondere al prossimo incontro che volete morire da buoni compagni mangiando merda? Lei vi accontenterà se così volete.Esposito tu e quel psicopatico avete inventato 2 parole comiche che fanno ridere anche i bambini io invece invento questa frase:PD partito democratico italiano che è attualmente al governo incapace di governare, con la mia forma capiscono anche gli angolesi in Africa.Finchè date loro degli stronzi si metteranno a ridere bisogna parlare in serio che tutti capiscano anche se voi in Italia non capite un kazzo.

st.it

Sab, 15/11/2014 - 18:05

e allora via tutti i risparmi , andiamo tutti alle cayman , o a panama , li i risparmi ti restano .

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 15/11/2014 - 18:09

Se l'operazione interessasse solo deputati e senatori andrebbe benissimo.

pilandi

Sab, 15/11/2014 - 20:28

Mortimermouse comunista ci sarai tu e comunistini i tuoi figli, non ti permettere, comunque le tue cazzate raccontale a qualcun altro... http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/post/2587015.html

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 15/11/2014 - 20:55

Visto le premesse e i politici che ci troviamo altro che moneta elettronica, si tornerà al "baratto". Meglio cominciare a non servirsi più delle "Banche" e per chi li ha ritirare i capitali e custodirli privatamente.

husqvy510

Sab, 15/11/2014 - 21:29

Dalla sinistra solo ladrocini. Mi piacerebbe aprire il cranio di un comunistazzo per guardare cosa si nasconde all'interno oltre all'aria. Pecoroni che corrono dietro al loro kapo di turno senza sapere e capire il perche'. Feccia umana

Ritratto di locascio.antonio

locascio.antonio

Sab, 15/11/2014 - 23:05

...per concludere in bellezza ....

seccatissimo

Dom, 16/11/2014 - 00:38

Io ritengo che la domanda da farsi non sia ^^La Germania è un nostro alleato o un nostro concorrente?^^ ma ^^Perché i dirigenti politici e i tecnici della Germania sono così efficienti, competenti e tesi a fare politica nell'interesse della propria gente, mentre i nostri dirigenti politicanti e i nostri tecnici sono così inefficienti, incompetenti e tesi a fare solo i propri interessi e non quelli del popolo italiano?^^.

Esculoapio

Dom, 16/11/2014 - 00:40

inutile foderare occhi e orecchie di prosciutto. la germania e' un nostro concorrente e ha titto l'interesse a deprimere le nostre industrie potenzialmente concorrenti, in pratica vorrdbbe relegare l'Italia a luogo di villeggiatura, turismo e, sl massimo, un poco di mercato alimentare, uniche cose in cui non potrebbe competere con noi

seccatissimo

Dom, 16/11/2014 - 01:01

Purtroppo siamo un paese di molluschi. Ci torchieranno, ci penalizzeranno, ci porteranno via quello che vogliono, ma non succederà assolutamente nulla di tutto ciò che nei vari commenti viene minacciato. Pagheremo in silenzio, al massimo boffonchiando, e quando incontreremo uno della casta dominante e derubante continueremo ad inginocchiarci e a leccargli il culo.

seccatissimo

Dom, 16/11/2014 - 01:16

Nonostante le apparenze siamo purtroppo un popolo di froci lamentosi a cui piace da matti prenderlo in quel posto, sempre, per poi lamentarci di essere stati stuprati e sodomizzati, senza però reagire mai. Non c'è nulla da fare, non cambieremo mai.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 16/11/2014 - 06:42

quoto in pieno Mobius,basta Europa ed euro,Salvini forever

Iacobellig

Dom, 16/11/2014 - 06:58

neppure in dittatura si pensa d'intervenico così come pensato dall'europa! Schifo allo stato puro!!!

mila

Dom, 16/11/2014 - 06:58

@ vaipino -Probabilmente avere un conto in Svizzera sara' sempre un po' meglio che averlo in Italia, ma poiché, per renderlo legale, bisogna dichiararlo nel RW, sara' comunque soggetto a tassazione (svizzera e italiana), o no?

levy

Dom, 16/11/2014 - 07:17

Tenere i soldi in banca è una follia. Nonostante la tanto decantata "privacitá" il tuo conto è sotto i riflettori del ladro più grande che ci sia: Lo stato. Sei sicuro che prima o poi ci farà un colpetto.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 16/11/2014 - 07:19

Bisogna mandare affan... l'europa e l'euro, una volta per tutte. Grazie prodao per averci portato a questo stato di cose...

levy

Dom, 16/11/2014 - 07:25

L'Italia è fallita, l'Europa non reggerà. Prendetene atto e non pagate più una lira di tasse, tanto è inutile, servono solo a ingrassare i soliti maiali e ad allungare l'agonia del resto. Ricordati che ogni euro che paghi in tasse verrà usato contro di te.

levy

Dom, 16/11/2014 - 07:52

Se volete mettere al sicuro i vostri risparmi, comprate oro e argento (metallo fisico), e custoditelo personalmente in segreto, perchè altrimenti verrà lo stato a confiscarlo. È già successo.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 16/11/2014 - 09:01

sono dei fenomeni: a causa del deterioramento dell'economia nella zona euro, che loro hanno causato con la loro politica folle, mettono a punto il piano di salvataggio delle banche, che la loro politica economica sta distruggendo......ma dove vogliamo arrivare rimanendo a tutti i costi dentro a questa follia che fallirà comunque? l'euro è un idiozia, ma non perchè lo dico anch'io, lo dicono fior fiore di economisti di fama mondiale.è una moneta unica con 12 stati aderenti, con economie diverse, leggi diverse, governi diversi, titoli di stato diversi....per uno stato la moneta è sottovalutata e per l'altro e ipervalutato.......è il prodotto di tre cervelli (2 idioti e un furbo e truffaldino) che l'hanno ideato per 500 milioni di persone, è tutta qui la storia dell'euro. non ha fondamenti logici è sparirà, ma deve sparire al piu' presto altrimenti moriremo del tutto!!!!

pilandi

Dom, 16/11/2014 - 09:39

seccatissimo a riguardo del popolo di froci lamentosi a cui piace da matti prenderlo in quel posto, ti riferisci SOLO a te stesso ed alla famiglia, vero?

pilandi

Dom, 16/11/2014 - 09:49

Non vorrei spegnere i bollori legaioli e italioti, ma l'unico caso in cui vi fu un prelievo forzoso dai conti correnti bancari fu nel 1992 nella notte tra il 9 ed il 10 di luglio, c'era ancora la lira e non eravamo ancora in europa, infatti solo dal 26 ottobre 1997 gli accordi di Schengen entrarono in vigore anche per l'Italia. Quindi, che state a dire? Ah, tra l'altro, il "ladro" era Giuliano Amato, che fu deputato del PSI dal 1983 al 1994 al fianco di Bettino Craxi, lo stesso Craxi che voi considerate grande statista e martire...

Grix

Mar, 18/11/2014 - 16:55

Il mio saldo al 18 Novembre e' di 318,62 Euro. Da me rapineranno ben poco!