Politica

"Un presepe per gli immigrati" Salvini lo "smonta": "Kompagni"

Un presepe che è un'altra provocazione. Questa volta a Milano i militanti di "No Cpr" hanno organizzato la messa in scena di un presepe vivente in piazza del Duomo

"Un presepe per gli immigrati" Salvini lo "smonta": "Kompagni"

Un presepe che è un'altra provocazione. Questa volta a Milano i militanti di "No Cpr" hanno organizzato la messa in scena di un presepe vivente in piazza del Duomo con una natività che ha al posto della mangiatoia un canotta che rappresenta i gommoni usati dai migranti per le traversate nel Mediterraneo.

Durante l'esposizione del presepe sono stati distribuiti alcuni volantini con una scritta eloquente: "Se gesù, la Vergine e Giuseppe fossero arrivati oggi, sarebbero in un Cpr. No Cpr, no decreto Salvini". Immediata la replica del vicepremier e ministro degli Interni che su Facebook ha condiviso le foto del presepe con un commento abbastanza chiaro: "Presepe "degli immigrati" a Milano, con un gommone al posto della mangiatoia per protestare contro il #DecretoSalvini.Gli autori? I soliti "kompagni" (che, se va bene, il Presepe in casa non l'hanno mai fatto in vita loro...).

Non so se ridere o piangere, mi limiterò a un: #vivailNatale!".

Commenti