Primarie col trucco, il dirigente Pd: "Schede bianche gonfiate per aumentare l'affluenza"

Il Pd nasconde i veri numeri delle primarie. Ma un dirigente del partito smonta Renzi

Il trucco usato dal Partito democratico è sin troppo semplice. Gonfiano le schede bianche per far crescere l'affluenza e scongiurare un eventuale flop di quelle primarie tanto care a Matteo Renzi. Un "giochino" che un dirigente piddì ora mette a nudo fancendo scatenare una bufera anche sulla consultazione romana proprio mentre infiamma lo scontro sulle primarie di Napoli.

Non solo Napoli. Adesso Renzi dovrà spiegare anche la "manipolazione" della consultazione capitolina. I vertici del Nazareno non potranno derubricare le accuse perché la denuncia, raccolta dal Messaggero, arriva direttamente da un dirigente del partito. "Qualcuno di noi pensava di fare del bene - racconta - così tra le notte di domenica e il pomeriggio di lunedì ha gonfiato virtualmente le schede bianche e le nulle. Per fare aumentare l'affluenza, per non fare vedere che stavamo poco sopra i 40 mila ma molto più vicini ai 50 mila votanti. Insomma, per evitare ulteriore accanimento sul flop - continua - quando poi lunedì pomeriggio i presidenti dei municipi hanno pubblicato sui social network i dati dei rispettivi spogli abbiamo capito l'errore. Anzi, il boomerang". Stando alla nota ufficiale della consultazione, ai seggi si sono presentate 47.317 persone. Ma, come fa notare anche l'Huffington Post, "a colpire è stato immediatamente il dato delle schede bianche (2866) a cui si aggiungono le nulle (843). Un dato che complessivamente vale il 7,8% dei voti totali".

Il Nazareno non ci pensa neanche lontanamente a fornire i dati sui singoli 193 seggi né quelli sui 15 municipi della capitale. Non solo. Non esiste nemmeno un dato sull'incasso totale. "Siccome per votare era necessario versare almeno 2 euro, in cassa dovrebbero esserci almeno 94 mila euro - denuncia l'Huffington Post - cifra che però, se l'affluenza fosse stata gonfiata, non sarebbe effettivamente disponibile".

In serata, però, viene comunicato il dato ufficiale. A seguito del riconteggio delle schede bianche il comitato delle primarie del centrosinistra a Roma comunica che sono risultate 567 e non 2866 come detto in precedenza. I voti validi sono dunque 43.607, le nulle 326, le contestate 1. I voti totali 44.501.

Annunci
Commenti

ziobeppe1951

Mer, 09/03/2016 - 10:13

In fatto di farlocchi, non sono secondi a nessuno

un_infiltrato

Mer, 09/03/2016 - 10:19

V E R G O G N A !!!

linoalo1

Mer, 09/03/2016 - 10:20

Essendo una Votazione Privata,e quindi non Legale e,quindi,senza controlli,il risultato non ha nessun valore perché non può essere controllato da nessuno!!!Quindi,sipossono attribuire anche Milioni di voti a chi si vuole,tanto chi controlla!!!

greg

Mer, 09/03/2016 - 10:23

questa frase fa parte del vangelo di Lenin: "LA MENZOGNA IN BOCCA A UN COMUNISTA E' UNA VERITA' RIVOLUZIONARIA" e la conferma la troviamo un una frase di quel gran galantuomo sincero che si chiamava Luigi Einaudi: IL SOLO FONDAMENTO DELLA VERITA' E' LA POSSIBILITA' DI NEGARLA, ben sapendo che uno di sinistra potrà negare la verità fino al parossismo di fare scendere in piazza legioni di truppe cammellate, o di pidioti, che urlano e strepitano per coprirle la voce della verità, ma la verità non ha bisogno di supporti, per essere attestata, mentre le bugie della sinistra richiedono sempre più bugie per essere giustificate, e la sinistra conta sul fatto che, detta e ridetta la bugia, per gli utili idioti che votano PCI/PD diventi una realtà, come è il caso di queste "primarie" di sinistra renziana piene di trucchi e menzogne. Lenin

Aegnor

Mer, 09/03/2016 - 10:29

La questione morale è roba nostra!

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 09/03/2016 - 10:33

andate a lavorare in cantiere maledetti!!!!avete distrutto un paese e la sua dignità,fate vomitare....

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 09/03/2016 - 10:45

L'Huffington Post avanza la tesi che non ci sia alcun piddino così stupidello da versare 2euro2 per mettere nell'urna una scheda bianca? Che sia tutta una montatura? Secondo me è il contrario: i dirigenti nascondono l'esatto numero di schede bianche, perché sono mooolte di più. Sekhmet.

cameo44

Mer, 09/03/2016 - 10:48

Che i politici non hanno il senso della vergogna è ampiamente dimostra to nonostante l'evidente imbroglio per le primarie Andrea Romano del PD senza pudore in TV voleva negare l'evidenza questa è una vecchia stori che si ripete in tutte le primarie del PD che con arroganza si vanta di essere democratico e dare la parola ai cittadini mentre è ampiamente dimostrato che trattasi di tanti imbrogli tantè che avvolte sono state annullate a causa di questi imbrogli Bassolino uomo nuovo del PD fa ricorso tutti immortali i politici alla faccia del rinnovamento

Rossana Rossi

Mer, 09/03/2016 - 10:48

Ha ragione Berlusconi........la solita figura impunita da peracottari che fanno i pd........e lo schifo continua........

antipifferaio

Mer, 09/03/2016 - 11:06

Mi sono stancato di scrivere la stessa cosa...dovrebbero inserire un tasto sulla tastiera del PC con cui una volta premuto compare automaticamente la scritta...Pd pagliacci...

claudioarmc

Mer, 09/03/2016 - 11:08

Razza di infami

sbrigati

Mer, 09/03/2016 - 11:15

Non è un caso isolato, ad ogni "primaria" del pd accadono sempre queste cose. Viva i moralizzatori dell' Italia!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 09/03/2016 - 11:19

Gli imbroglioni più pasticcioni che si siano mai visti al mondo. Troppo divertenti...le loro primarie dovrebbero avere cadenza almeno settimanale!

freevoice3

Mer, 09/03/2016 - 11:20

Allora non erano nemmeno quarantamila ma forse quattro gatti. I rossi non perderanno mai il vizio di manipolare le elezioni.

capitanuncino

Mer, 09/03/2016 - 11:39

Che le primarie fossero solo del fumo negli occhi per poter vantare quella democrazia, così poco frequentata che hanno dovuto metterla nel nome del partito per crederci anche loro, era già risaputo. Che poi all'imbroglio etico si aggiunga il broglio poco importa per quel che valgono. Certo sono utili per rimpinguare un po' le casse e per dare l'illusione a chi va a votare di aver espresso una opinione (purché allineata con le direttive)o di aver scelto qualcuno. L'invenzione servì per sdoganare un Prodi, mai eletto da nessuno, che in gara con Pinco e con Pallino prese molti consensi...poi piacque

elio2

Mer, 09/03/2016 - 12:01

Bisogna però ammettere che i compagni conoscono bene i loro polli, anche i sassi si sono accorti che le cosidette primarie, sono solo un mezzo per fregare soldi (in nero) ai loro stessi elettori, che vanno a perdere tempo e pagare per far finta di decidere ciò che da mesi il comintern del partito ha già deciso, però nel caso che dalle votazioni dovessero uscire dei nomi non graditi alla dirigenza, come quelli di Napoli nei 2011, cosa fanno? semplicemente annullano la votazione, ma i soldi se li tengono. Votate per essere intelligenti, non a sinistra.

MEFEL68

Mer, 09/03/2016 - 12:06

Un partito che combina TUTTO quello che sta facendo il PD (dalle banche alle carnevalarie), può essere ancora credibile? C'è qualche infiltrato rosso che ha il coraggio di dire di SI?

michetta

Mer, 09/03/2016 - 12:15

Sono sempre stati quelli che sono. Degli autentici farabutti! Ladri dalla nascita, antiCristo, divenuti amici del Vaticano per poter lucrare sugli invasori, che benedicono come la manna. Quando altarini, come questo, vengono scoperti, si nascondono e chissa' perche', soprattutto la Rai, EVITA, a piu' non posso, di PARLARNE, DENUNCIANDOLI. Ma noi, POPOLO SOVRANO, anche se solamente, del caxxo, lo sappiamo e lo denunciamo. Fa benissimo Salvini a prendere di petto, tutti questi inutili esseri umani, che per sopravvivere, rubano tutto, a tutti e se sono poveracci, tanto di guadagnato. ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

hectorre

Mer, 09/03/2016 - 13:32

non serve un genio per prendere le schede rimaste ed ifilarle nello scatolone, i dati "ufficiali" vengono forniti dal pd e le primarie non hanno alcun valore giuridico, in poche parole un broglio per ingannare gli ingenui elettori che credono di scegliere il candidato...che tristezza...e visto che il pd è il partito antievasione, una domanda....rilasciano una ricevuta per i 2 euro versati???....100.000 euro non sono bruscolini...domani lo faccio anch'io se non rischio una denuncia per evasione!!!!...ricordo che alle primarie vinte da renzi l'affluenza arrivò a 230.000(così dicono), 460.000 euro!!!!!!

giottin

Mer, 09/03/2016 - 13:42

Ora pare venga anche fuori che fi fuori dai seggi pidioti, incitava a votare in una certa maniera. E' proprio il caso d dire che nessuno, ma proprio nessuno dovrebbe ancora andare a votare!

Libertà75

Mer, 09/03/2016 - 13:44

rubare a sinistra non è reato

hectorre

Mer, 09/03/2016 - 13:49

MEFEL68....stanno lontani da certi articoli, se non ci sono le password "salvini" "berlusconi" il loro cervello non si connette......e quando c'è campo, scrivono fesserie per autoconvincersi di essere superiori....contenti loro......

Duka

Mer, 09/03/2016 - 14:03

Non c'è nulla da meravigliarsi. Chi ha occhi per vedere e il cervello non ancora fuso, ben sa che COMUNISMO è sinonimo di IMBROGLIO.

unosolo

Mer, 09/03/2016 - 14:05

serviva un cervello a parte per capire delle schede bianche e a cosa servivano, ancora credono che ci siano persone fuori del PD col paraocchi o sordi alla politica ? era evidente che non volevano fare figuracce e le schede bianche riempivano il vuoto èper mancanza di piddioti. il PD deve per forza cambiare nome in PDM , emme come mercenari ovviamente. le percentuali della affluenza ? proprio dalle schede bianche sale , peccato che non tutti si sono sottomessi ad inserirle., allora in qualche sezione i renziani hanno la minoranza o lo hanno abbandonato

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 09/03/2016 - 14:41

scassa mercoledì 9 marzo 2016 Dato che "" è la somma che fa il totale "",più tempo passa e sempre di più rifulge la " superiorità morale " che distingue i " compagni" dal resto onesto del paese ,mentre il fetore di commercio umano arriva al cielo ! E loro continuano a pontificare spargendo olio santo sopra i condannati !!!!!!!!!!!!scassa.

Il giusto

Mer, 09/03/2016 - 15:05

Questa settimana si ride delle primarie Pd,da lunedi si riderà di quelle di fi-lega...

bobo55

Mer, 09/03/2016 - 15:51

@echtorre, meglio 1 SALVINI...che 1000 del PD

Beaufou

Mer, 09/03/2016 - 15:58

Ahò, ragazzi, c'è poco da sfottere. Si sa che alle primarie si va per votare scheda bianca, no? Cosa credevate si dovesse fare, alle primarie? Si contribuisce con un euro (o due, non so bene), proprio per poter votare scheda bianca, ohibò. Ahahah. Adesso capisco perché li chiamano pidioti, questi qui delle primarie a scheda bianca...Ri-ahahah.

elio2

Mer, 09/03/2016 - 16:17

Caro compagno Il giusto, tranquillo a destra non ci saranno mai pagliacciate ridicole come quelle dei comunisti per fregare soldi ai loro stessi elettori, a destra politicamente ragionano perché NON hanno il cervello corrotto dalla più strampalata e sempre fallimentare ideologia mai imposta sul pianeta, e sopratutto, nessuno li paga per votare questo o quello, il solo rischio è di non convincerli con qualche programma serio, altrimenti stanno a casina loro, sbagliando perché così avvantaggiano i suoi compagni, che dispongono dei loro battaglioni di pecore che anche pagando, vanno a votare, contro il proprio interesse e da li che si capisce che non possono essere persone intelligenti.

michetta

Mer, 09/03/2016 - 16:22

Ai soliti imbecilli, che credono di essere nel "giusto", rappresentiamo l'evidenza dei fatti, che parlano di affluenza. Nelle primarie di SALVINI PER ROMA, i votanti - SENZA ALCUN OBOLO VERSATO - sono stati circa 15.000 "documentati", per circa 40 banchetti/gazebo, in quelle dei PIDIOTI, i votanti sono stati circa 45.000 "dichiarati" per circa 190 banchetti/gazebo, pagando perfino UN EURO cadauno. Adesso, e' possibile, anche cominciare, sguaiatamente, a scompisciarsi dal ridere! Imbecilli! ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!

mifra77

Mer, 09/03/2016 - 16:42

Ma perché uno che vota alle primarie va a pagare per poi votare scheda bianca? se è veramente così, è proprio un Partito di deficienti!

baio57

Mer, 09/03/2016 - 17:51

Guardate che "il giusto" non è un kompagno ,si autodefinisce liberale ,pensate che in passato ha votato pure per il trattorista sgrammaticato ,insomma un guazzabuglio ideologico .

chiara63

Mer, 09/03/2016 - 18:13

Aldilà della solita storiella dei brogli (che pur ci saranno ma sono un'inezia) il PD è l'unico partito che nonostante tutto si salva nel panorama politico italiano. L'invidia del M5s (I puri per loro definizione io direi pagliacci per le loro piazzate in Parlamento) nonchè degli inutili idioti della Lega,pensare agli show di Salvini c'è da rabbrividire!

GABBIANO51

Mer, 09/03/2016 - 18:17

I Kompagnucci moralisti sono dei geni dell'inganno, purtroppo c'è chi ci crede. Povera italia!!!!!

mifra77

Mer, 09/03/2016 - 18:51

Aggiunta di schede nulle e biancheeee???? e perché no quelle valide? Questo metodo PiDocchino, ci ha già regalato Renzi e due anni di guai che gli si possono imputare. .....e poi la sostituzione e l'aggiunta delle schede è una prassi rossa che avviene anche durante le elezioni. Tutto molto semplice e collaudato

Giorgio5819

Mer, 09/03/2016 - 18:56

Tipica onestà intellettuale di sinistra.

Fossil

Mer, 09/03/2016 - 19:31

Frottolo e c. vogliono governare almeno fino al 2018, dunque si inventeranno di tutto e di più per rimanere incollati allapoltrona. E' ovvio che le primarie non hanno valore, ma la mentalità che ci sta dietro ne ha molta: perfidi cazzari!

hectorre

Mer, 09/03/2016 - 19:34

chiara63....appunto, nonostante tutto riesci a difendere il pd e non faccio l'elenco dei "nonostante tutto" che in poche parole sarebbero le porcate fatte da renzi,il governo e il pd......ora capisco perchè i sinistrati pagano 2 euro per delle primarie farlocche e il partito è al 33%.....possono dormire sonni tranquilli sapendo che ci sono milioni di chiara63....povera italietta

hectorre

Mer, 09/03/2016 - 19:41

il giusto.....non rido per le primarie pd.....compatisco chi ci va, è un tantino diverso.....senza i cinesi a milano forse sala avrebbe perso e a napoli sicuramente senza i brogli avrebbe vinto bassolino...renzi non può permettersi di perdere....quindi non si ride, c'è solo da tornare al voto e dare una pedata nel c..o a simili pagliacci

hectorre

Mer, 09/03/2016 - 20:01

il PD non accetta il ricorso di bassolino...avete capito????....il partito che ha fatto i brogli decide anche per il ricorso di chi ha perso...@il giusto...non resisto....ahahahahahahahahah.......ahahahahahah.....ahahahahah.....

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/03/2016 - 20:19

"Schede bianche gonfiate per aumentare l'affluenza" SECONDO ME sono invece il voto tipico della compagine. Pensiamoci un pò: se ne stanno lì, belle bianche e pronte per essere compilate, secondo bisogno. Meglio di così

elio2

Mer, 09/03/2016 - 20:23

Cara compagna chiara63, ha pienamente ragione, dopo 70 anni che vi pigliano per il lato B, dopo aver distrutto il Paese, dopo aver rubato e continuando a rubare l'inverosimile, constatatare che esistono ancora degli idioti, che li difendono è da rabbrividire, l'unica magra consolazione è la conferma che per votare a sinistra non si può essere intelligenti.

Blasius

Mer, 09/03/2016 - 21:03

Certo che sono proprio cxxxxxxi questi che pagano due euro per partecipare alle primarie e poi lasciare la scheda bianca. Se fosse ancora in vita Giovannino Guareschi si sbellicherebbe dalle risate!!!

giottin

Mer, 09/03/2016 - 21:06

Sempre più patetici codesti kompaneros, adesso pare si siano accorti che le schede bianche erano molte ma molte meno che 2800, infatti nel riconteggio ne sono sparite più di 2000: alla faccia di sto azz., ma chi avevano messo a contarle la prima volta? Bambini di 2 anni???

roseg

Mer, 09/03/2016 - 22:02

Ah ahahahah siete una banda di straccioni.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 09/03/2016 - 23:00

BUFFONI CIARLATANI.TRUFFATORI E DELINQUENTI.VERGOGNATEVI.In un paese serio avreste dovuto sparire nel giro di un anno.Qui da noi state facendo danni e proseliti.Vergognatevi.STATE DANDO UNO SPETTACOLO INDEGNO DI FRONTE AL POPOLO ED AL MONDO.FATE RIDERE.Buffoni.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 09/03/2016 - 23:17

Chiara63 del 09/18.30....Meno male che il Pci.pds.ds.Pd.(?)è l'unico che si salva.Ha già cambiato nome 4 volte in 20 anni....Tra un po ci sarà la quinta.Del resto non c'è il 4 senza il 5.Manca solo il 6 e poi siete a posto.Del resto una verginità sfraccagnata come quella vostra è difficile da spacciare per buona....A giugno ci saranno le elezioni amministrative nelle grandi città.... AUGURI.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/03/2016 - 09:51

Evidentemente le nuove regole della politica, quelle di fattura renziana, impongono che il popolo bue sia sistematicamente truffato, sempre e comunque.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/03/2016 - 09:55

Evviva. Bandiera “renzia” trionferà.

Azzurro Azzurro

Gio, 10/03/2016 - 10:46

questi nemici del Popolo dovrebbero dimettersi con tante scuse ed espatriare

Azzurro Azzurro