Primarie Napoli, soldi dai consiglieri per votare la Valente

Le irregolarità riprese dalle telecamere di FanPage. Ai seggi c'era chi pagava per una preferenza alla candidata

Irregolarità in alcuni seggi a Napoli, dove erano in corso le primarie del Partito Democratico per scegliere il proprio candidato. Di questo parla un video ripreso dalle telecamere di FanPage, che accusa un consigliere locale, Antonio Borriello, di avere pagato alcune delle persone arrivate a dare la loro preferenza perché mettessero una croce sul nome di Valeria Valente.

Le immagini sono riprese a San Giovanni a Teduccio, ma nel video della testata ci sono anche altri seggi in cui si sarebbe verificato lo stesso meccanismo. "L'ho fatto davanti a tutti, mica di nascosto, c'erano anche altri", si difende con l'Ansa Borriello, che sostiene si sia trattata solo di una cortesia personale per chi non aveva quanto necessario (1 euro) per dare la propria preferenza e non di certo di un tentativo di corruzione.

"Abbiamo potuto documentare il passaggio della lista dei votanti da uno scrutatore a un uomo seduto in un'auto ferma davanti a un seggio; abbiamo ripreso personaggi pronti a indirizzare verso un preciso candidato la preferenza di alcuni votanti", scrive Fanpage.

Immediata la reazione del Pd campano, che con Assunta Tartaglione parla di "macchinosi tentativi di infangare le primarie utilizzando episodi isolati, che condanniamo fermamente, ma che non possono mettere in dubbio il fatto che si sia trattato di primarie regolari, trasparenti e democratiche, come da più parti riconosciuto".

Annunci
Commenti

Aegnor

Lun, 07/03/2016 - 20:56

I PiDioti sono come sempre moralmente ineccepibili

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 07/03/2016 - 22:46

ma no, ma che dite, lo sanno tutti che i piduisti sono persone oneste integerrime.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 07/03/2016 - 23:51

Se queste porcherie disoneste le avesse fatte il centrodestra si sarebbero scatenate tutte le toghe rosse aderenti a Magistratura Democratica. AVREBBERO INVIATO AVVISI DI GARANZIA PER VOTO DI SCAMBIO. Un reato che gli occhiali rossi della giustizia rendono visibile a destra ed invisibile a sinistra.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/03/2016 - 00:00

Il METODO LAURO fa sempre scuola!!!! Se vedum.

Ritratto di ...gufidiTaglia.

...gufidiTaglia.

Mar, 08/03/2016 - 00:12

PD = Partito Delinquenti

vraie55

Mar, 08/03/2016 - 02:03

ecco .. ORA è proprio come TRUMP-CLINTON

Giorgio Rubiu

Mar, 08/03/2016 - 06:48

Non lo si sapeva già da sempre? La domanda è: Se, una volta comperati i voti per la scelta del candidato PD, vincesse centrodestra? Sai che bello!

Duka

Mar, 08/03/2016 - 06:53

Tutti ci provano perchè li e li soltanto è il paese del bengodi . Nella pubblica AMM. tutti ci sguazzano e si arricchiscono alla faccia di chi non arriva alla 3° settimana del mese. Un Paese totalmente allo sbando dove il MAGNA- MAGNA imperversa dalla sanità alla giustizia, nessuna regola ognuno pensi per se ad arraffare più che può.

rossono

Mar, 08/03/2016 - 07:30

Ma questo giornalista come può dubitare delle primarie dei DIVERSI?

ilbarzo

Mar, 08/03/2016 - 07:47

Quelli del PD non si smentiscono,sono dei professionisti, sia per rubare e sia per imbrogliare i cittadini.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 08/03/2016 - 08:02

Con molta probabilità, tutti gli EX comunisti Italiani, hanno discendenze Arabe, "PERCHÈ NEI PAESI CIVILI TUTTO QUESTO NON SUCCEDE, NE DEVE SUCCEDERE"!!! Perciò, CONSIGLIEREI di dividere l`Italia, e dalla pianura padana, in giù fare unnuovo stato """" Italia, DEPENDANCE-AFRICANA"""!!! FACENDO SI CHE """PO"""CI SEPARI, DA QUELL`IMMONDIZIAIO PIENO DI CORRUZIONE CHE LO STATO E LA POPOLAZIONE MERIDIONALE DEL PAESE, HANNO CREATO!!!

Mauri44

Mar, 08/03/2016 - 08:04

siete stati sempre arroganti e prepotente dai tempi del pci al pd, alle persone che hanno preso l'euro se non hai i soldi perchè non restavano a casa invece di scendere cosi in basso

Massimo Bocci

Mar, 08/03/2016 - 08:33

Mi sembra giusto, si deve capire subito con chi si ha a fare, e come l'essere costituzionale PD, i fondamenti mai venuti meno ( ladri e malversatori dal 47) una strada e attività coop, mai venute meno (anzi in un crescendo esponenziali,abbiamo sbancato l'ennesima banca ecc.) da Stalin e Rignano Sull'Arno, 70 anni di continuità nelle truffe e malversazioni al popolo Italiano, che ora si fanno certificare....Cantone?? Ma allora son veramente democratici??? Si veri democratici della minch...........

INGVDI

Mar, 08/03/2016 - 08:44

Non sorprende. Il Partito dei Disonesti promuove le primarie nel paese dei disonesti.

AndreaT50

Mar, 08/03/2016 - 16:50

Recentemente in TV un solone dei DM si vantava che loro sì che facevano le primarie "serie" e non pagliacciate... dov'é finito costui? Quando andremo a votare per mandare a casa questi "occupasedie" che sono al governo su mandato del precedente presidente (con la 'p' minuscola) ma non legittimati dai cittadini italiani. A CASA, AL VOTO!!!

sparviero51

Mar, 08/03/2016 - 17:08

TU VUO' FA L'AMERICANO MA SI NNATO IN ITALI' !!!

Giorgio5819

Mar, 08/03/2016 - 17:26

Quello che è sempre più ridicolo è che ci siano ancora italioti disposti a dare credito a questo partito di nullità autoreferenziate. L'ignoranza, nel 2016, è una libera scelta.

Giorgio5819

Mar, 08/03/2016 - 17:27

Integrità morale e onestà intellettuale, roba che un comunista non conosce per decreto.