Processo Ruby a tempo record Sul Cav sentenza già venerdì

Domani l'arringa della difesa di Berlusconi, poi la decisione. Oggi in aula l'appello contro Minetti-Mora-Fede ma è pronto il rinvio all'autunno

Nicole Minetti aspetta un figlio e vuole tornare a far e l'igienista dentale. Lele Mora ogni tanto vende magliette sulle bancarelle di una comunità d'accoglienza. Emilio Fede fa il consulente a Mediaset, «e propongo programmi a costo zero sperando che prima o poi qualche idea venga accolta». Per loro oggi, davanti alla corte d'Appello di Milano, si apre la pagina 2 del ciclone giudiziario che li ha travolti nelle loro confortevoli esistenze. Caso Ruby. Bersaglio grosso, Silvio Berlusconi. Ma per chiudere il cerchio intorno alle allegre notti del Cavaliere, serviva incastrare anche loro, per dare prova provata di come il flusso inesauribile di fanciulle sbarcasse nel bunga bunga di Arcore. Un anno fa, il 19 luglio 2013, la batosta: cinque anni alla Minetti; a Fede e Mora sette anni, la stessa pena che il mese prima era stata inflitta a Berlusconi.

Ora si ricomincia. Anche in appello, chissà perché, processi separati: da una parte il Cavaliere, dall'altra i presunti procacciatori. Ma mentre il processo a Berlusconi viaggia come un Frecciarossa, il trio Fede-Mora-Minetti andrà in vacanza senza conoscere il proprio destino: questa mattina il presidente della Corte, Arturo Soprano, si limiterà a fare l'appello. Poi via, rinvio lungo. Se ne riparla a settembre, forse ottobre. A riprova che nell'economia generale del caso Ruby questo è un processo di contorno. Quel che conta è sistemare in fretta la pratica Berlusconi, in un modo o nell'altro.

E così accadrà. Mentre il Ruby 2 andrà in vacanza, il Ruby 1 riprende domani. Parola ai difensori, Franco Coppi e Filippo Dinacci, per una udienza; se non basta si va all'indomani; e il terzo giorno, venerdì 18, camera di consiglio e sentenza. Sentenza da brividi, comunque si guardi alla faccenda. Non a caso da giorni nel Palazzo di giustizia milanese imperversano ipotesi e toto-sentenza accompagnati da dietrologie, a volte ardite, su come l'evoluzione del quadro politico possa influenzare la decisione dei giudici: «Adesso che Berlusconi è finito non è più necessario condannarlo». Ma i tre giudici, che hanno fama di persone serie sceglieranno la loro strada solo dopo avere ascoltato con attenzione le arringhe della difesa. E a quel punto avranno davanti a sé un trivio.

LA STANGATA

Conferma integrale della sentenza di primo grado, e condanna di Berlusconi sia per concussione che per utilizzo della prostituzione minorile. L'unica concessione all'imputato potrebbe essere la modifica della prima accusa in quella più lieve di induzione, ma il risultato finale cambierebbe di poco: anche Ilda Boccassini nella sua requisitoria aveva etichettato la telefonata in questura come induzione, e alla fine aveva chiesto per Berlusconi sei anni di carcere. In questo scenario, solo il controllo della Cassazione separerebbe l'ex premier dalla concreta prospettiva di finire in carcere.

I FATTI NON SUSSISTONO

I difensori di Berlusconi domani chiederanno l'assoluzione dell'imputato con formula piena, sostenendo che non vi è prova alcuna né della concussione né degli incontri hot con Ruby. Una tesi non priva di appeal probatorio; ma la sconfessione totale del lavoro della Procura richiederebbe un surplus di coraggio da parte dei giudici.

METÀ E METÀ

Condanna per un reato, assoluzione per l'altro. In questo caso, a Berlusconi converrebbe che sparisse l'accusa di concussione, perché una condanna per i rapporti con Ruby non farebbe saltare indulto e affidamento.

Commenti

Totonno58

Mar, 15/07/2014 - 08:35

Tempo record?Qualcuno vuole che duri a lungo questa pagina penosa? Tanto per il caro Silviuccio non c'è problema, vecchio e rin...to com'è non andrà certo in galera...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 15/07/2014 - 08:42

10 anni di galera cribbio , deve finire i suoi ultimi miserabili giorni di vita in galera

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 08:44

Haaaaaaaa............. anche il Fazzo si sta rendendo conto che in questo processo "qualcosa" di vero cè!

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 08:45

Manca solo un commento del "Giurista Cardelliano", e siamo a posto!

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 08:47

Condanna per un reato, assoluzione per l'altro. In questo caso, a Berlusconi converrebbe che sparisse l'accusa di concussione,................Luca non è Silvio che decide, sono altre persone che lo fanno per lui!

Amon

Mar, 15/07/2014 - 09:07

scusate la domanda e' piu che lecita ma per voi giornalisti pagati da una corrente politica gli unici processi giusti sono quelli che finiscono in prescrizione? mai sentito tante amenita' sui processi del baluba di arcore. orologeria, gistizia lampo (laaaaampo in italia? ma chi credete di prendere in giro?) se fosse lampo berusconi sarebbe in galera dal '94 ma tanto avreste trovato una altro leader da osannare senza usare la ragione. i leader cambiano le persone no.

buri

Mar, 15/07/2014 - 09:13

Ma che sorpresa! no, non vi dovete sorprendere trattandosi di Berlusconi i magistrati sono capace di lavorare in fretta, senza kungagini e rinvio come sono soliti fare, ma per il Cav. esiste un occhio di riguardo, la sentenza già pronta da tempo non può aspettare

angelomaria

Mar, 15/07/2014 - 09:16

solo sperare!!!!

angelomaria

Mar, 15/07/2014 - 09:17

ettore vorei fosse tuo padre!!!

angelomaria

Mar, 15/07/2014 - 09:17

d'incomincia vorrei!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/07/2014 - 09:18

Io lo assolverei e farei finire questa vergognosa storia italiana di un premier che tutto faceva meno che il politico e gli interessi dalla nazione. Ormai la storia lo ha relegato tra le vergogne della nazione. Potevamo risparmiarcelo, ma è andata così. Cambiamo pagina, si può.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 15/07/2014 - 09:27

vai Ilda sei tutti noi, per il berluscaz natale a poggio reale

egi

Mar, 15/07/2014 - 09:30

Quattro anni di governo di sinistra , fallimentare per lavoro e debito pubblico e si parla di Berlusconi solo per coprire furti e rapine degli ex fascisti ora comunisti per soldi, l'ignoranza di certi italini è pazzesca.

El Chapo Isidro

Mar, 15/07/2014 - 09:32

Processo a tempo di record per il pregiudicato berlusconi? Quando la difesa di un delinquente pregiudicato si basa solo ed esclusivamente sul perdere tempo per arrivare alla prescrizione, qualsiasi processo abbia una sentenza è a tempo record. Ma il pregiudicato berlusconi ha un asso nella manica, stà aspettando delle nuove prove dall'america che scagioneranno al decrepito di arcore una volta per tutte...risulta che frank agrama è fidanzato di ruby che è nipote di mills e quindi può dimostrare che ruby non è mai stata a letto con la reliquia di arcore!!! Sono convinto che se un giornalista scrivesse un articolo simile ci sarebbero molti bananas come topomorto o raddrizzolebananecolcoolo che ci crederebbero senza nessun dubbio!!!

canaletto

Mar, 15/07/2014 - 09:32

MI FANNO SCHIFO QUESTI MAGISTRATI CHE HANNO GIA' LE SENTENZE SCRITTE DALL'ODIO PERSONALE OLTRE CHE DALLA POLITICA, TUTTE ACCUSE INGIUSTE POI ED ANCHE E SOPRATTUTTO INFONDATE E INTANTI GIU SOLDI SPESI MALE E ALTRI PROCESSI DI CITTADINI SEMPLICI CHE DEVONO ATTENDERE ANNI. VIA DAI TRIB8UNALI LEGGERE CHE NON SIETE ALTRO A PULIRE I CESSI

qwertyuiopè

Mar, 15/07/2014 - 09:33

Dovrebbe essere solo contento se la giustizia si muove velocemente, se è innocente lo può dimostrare subito... o forse conscio di essere colpevole di tutti i reati contestategli (e chissà quanti altri) confida come sempre nella prescrizione?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 15/07/2014 - 09:36

Riepiloghiamo: 1) a Milano è stata fermata una ragazza minorenne (che si scoprirà poi frequentava Arcore); 2) per la legge deve essere affidata a una struttura apposita; 3) interviene il Presidente del Consiglio con una telefonata alla Questura inventandosi la storia della nipote di Mubarak e chiedendo che venisse affidata a Nicole Minetti (spacciata per consigliere ministeriale – balle); 4) il magistrato minorile interpellato per legge lasciò detto che la ragazzina doveva rimanere in Questura; 5) i funzionari, dopo la pressione delle varie telefonate da Parigi del Presidente del Consiglio, affidarono Ruby a Nicole Minetti; 6) Nicole Minetti, appena uscita dalla Questura lasciò Ruby nelle mani di una prostituta (!!!!) nonostante fosse stata spacciata per nipote di un Capo di Stato estero. Morale della favola: in qualsiasi parte del mondo in una situazione del genere, di fronte al fermo di una parente di un Capo di Stato si interpellerebbe l’ambasciata o il consolato mentre nell’Italia di Berlusconi si invia in Questura una tizia con un falso incarico ministeriale che subito abbandona la ragazzina nelle mani di una prostituta!!!! Questi sono i fatti e, pertanto, la domanda sorge spontanea: perché il Presidente del Consiglio ha fatto svariate telefonate da Parigi all’una di notte per far uscire Ruby dalla Questura? Di cosa temeva?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 15/07/2014 - 09:37

Ricordo che stiamo parlando di un pregiudicato condannato a quattro anni per aver truffato il popolo italiano di oltre trecento milioni di euro (chi è contento di ciò sono affari suoi, gli italiani onesti di certo no). Stiamo parlando di uno che frequentava minorenni (se qualcuno di voi vuol dare le proprie figlie minorenni a ottantenni milionari sono affari suoi, ma sulla sua dirittura morale c’è da discutere). Stiamo parlando di uno che frequentava escort (prostitute) a pagamento e di ciò ci sono decine di intercettazioni che lo confermano.

fabio tincati

Mar, 15/07/2014 - 09:43

quando, di fatto, Napolitano chiese le dimissioni di Berlusconi, mise al suo posto degli yes man. I primi due furono un fallimento il terzo (Renzi) sembrò coniugare un certo cattocomunismo. Il plebiscito fu probabilmente gestito per dare credito ad un premier non eletto. Ma gli italiani si trovarono davanti un giovane che occupava il 70 % delle trasmissioni e delle pagine dei giornali, un po' guascone, ma piacione, ma ad un certo punto si misero a fare due calcoli. Tasse, Berlusconi ne fece di tutti i colori per tenerle a freno, questi le ha aumentate senza tanti problemi aggiungendone di nuove. Il fisco ha aumentato le entrate, ma il disavanzo pubblico aumenta di più. le famose riforme, sono già state cambiate almeno 10 volte. Politica estera: Berlusconi picchiava i pugni, questi dice di sì. Immigrazione: un disastro! 1.000.000 di clandestini, la gente sta ribellandosi e solo mentendo la politica cerca di nascondere la situazione. Renzi sta scendendo nelle preferenze, bisogna che la destra non abbia un leader,se no salta tutto! Quindi condanniamo Berlusconi in nome dei giochi romani alla Borgia, se poi il paese si impoverisce ancora chissenefrega mica pagano loro!

lento

Mar, 15/07/2014 - 09:45

Questa storia fa capire che' i giudici sono d'accordo con Silvio Berlusconi. Un giorno sapremo la verita'!!

Noidi

Mar, 15/07/2014 - 09:48

@andrea626390: Lei ha dimenticato una piccolezza. Berlusconi si è attivato da Parigi in seguito ad una telefonata ricevuta sul suo cellulare. E la telefonata era di una prostituta. Quindi bisogna anche chiedersi: Come mai una prostituta ha il numero di cellulare del presidente del consiglio??

Ritratto di caribou

caribou

Mar, 15/07/2014 - 09:49

Ma si, con quello che costano i processi meglio sbrigarsi! Così lasciamo che la giustizia possa occuparsi di altro! Ma non vi pare giusto che finisca al più presto?

mallmfp

Mar, 15/07/2014 - 09:52

non se ne può più. che vadano a fare in c... tutti questi cazzi di giudici e magistrati. Io sto pagando 50 mila euro di equitalia per iva non versata perchè le fatture non mi sono state pagate e sto aspettando da mesi l'emissione di una ingiunzione perchè altri clienti profittano e non ti pagano le fatture. ma basta, basta, bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

@ollel63

Mar, 15/07/2014 - 09:58

caratteristica unica dei sinistrati: "scatola cranica vuota e vernicitura rosso brillante fresca di giornata". Il resto: "ragli altisonanti e calci alla nauseabonda aria che li circonda è folcrore propagandistico".

El Chapo Isidro

Mar, 15/07/2014 - 10:00

Maledizione alla sentenza...la difesa del delinquente pregiudicato contava di arrivare alla prescrizione e poter cosi pubblicare sui giornali del padrone che il delinquente di arcore era stato "assolto", invece con la sentenza cambia tutto! Con questa condanna la mummia di arcore potrà finalmente essere chiamato a tutti gli effetti pluripregiudicato...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 15/07/2014 - 10:01

toc toc . chi e'? aprite carabinieri !! belin il berluscaz in manette non ha prezzo....per tutto il resto c'e' renzi (detto il bomba)

@ollel63

Mar, 15/07/2014 - 10:18

caratteristica unica dei sinistrati: "scatola cranica vuota e verniciatura rosso brillante fresca di giornata". Il resto: "ragli altisonanti e calci alla nauseabonda aria che li circonda è folclore propagandistico".

bruna.amorosi

Mar, 15/07/2014 - 10:18

pensate un po l'unico giornale che parlava ROSSO ma che più ROSSO non si può stà fallendo (e lo abbiamo aiutato negli anni in tutti i modi )e voi amici indovinate di che parlano i soliti imbecilli kompagni rossi ?? di BERLUSCONI .ma giusto che lo facciano altrimenti per vivere dovrebbero mangiare nel secchio della immondizia .dato che di lavorare non se ne parla . e.. chi li foraggerebbe ??

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 15/07/2014 - 10:19

Sentenza già scritta! Come sempre, due pesi e due misure!

mzee3

Mar, 15/07/2014 - 10:20

Attendiamo con serena speranza l'esito di questa nuova sentenza! Che la LEGGE faccia il suo corso, ci si metta una pietra sopra a questo soggetto e di lui non si senta più parlare!

gigi0000

Mar, 15/07/2014 - 10:20

Prove e non ipotesi fondate sul nulla! Ai poverelli che non comprendono la differenza, non auguro male, ma almeno una lezioncina, giusto per capire. Degli imbecilli che condannano qualcuno sulla base del "potrebbe essere", siamo stufi. Servono certezze assolute per condannare e, nel dubbio, è indispensabile l'assoluzione. Questo avviene solo in Italia, in ogni settore, scaricando sul cittadino l'inversione della prova: è una barbarie. Il cittadino accusato d'aver commesso un reato, deve dimostrare d'essere innocente, quello a cui si imputa l'evasione fiscale, deve dimostrare di non aver evaso, ecc. ecc. L'onere della prova dev'essere invece a carico di chi sostiene l'accusa. Paese d'infimi pusillanimi, svegliati e fai valere i tuoi diritti!

LucaRA

Mar, 15/07/2014 - 10:23

"i tre giudici, che hanno fama di persone serie" scolpiamo nella memoria queste parole, vediamo.

mzee3

Mar, 15/07/2014 - 10:25

Attendiamo con serena speranza l'esito di questa nuova sentenza! Che la LEGGE faccia il suo corso, ci si metta una pietra sopra a questo soggetto e di lui non si senta più parlare!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/07/2014 - 10:28

La "celerità" del processo non può che favorire la destra. Con l'uscita di scena di uno che la destra l'ha strumentalizzata, asservita e distrutta per suo uso e consumo. E continua ancora ad asservirla alla sinistra renziana per pura convenienza personale.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 15/07/2014 - 10:39

L'uscita di scena definitiva del pregiudicato sarà un bene per la destra. Il Paese è fondamentalmente di centrodestra, molti tornerebbero a votare tale schieramento una volta sparito l'ottantenne truffatore .....

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Mar, 15/07/2014 - 10:43

a chi si firma Ettore Muti consiglierei di cambiare nome,non si può offendere una medaglia d'oro della RSI.-per bruti liberati e la bocassini quando si tolgono dalle p...e.-

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 15/07/2014 - 10:44

E poi ci si lamenta dei tempi della giustizia???

Massimo Bocci

Mar, 15/07/2014 - 10:49

In un regime a costruzione e giustizia (si fa per dire) comunista,quando questo decide chi è il Bue da sacrificare non possono mica stare tanto a cincischiare la risoluzione del comitato centrale e presa prima, dunque ora c'è solo di eseguirlo il misfatto,il fuoco arde lo strumento da cacciare nell'ano del malcapitato liberale e' rovente al punto giusto,i servi scriba hanno già il testo (velina) da pubblicare, dunque ingiustizia (l'ennesimo arbitrio criminale) di regime sia fatta!!! Hanno tanta fretta perché se il popolo Bue si sveglia e instaura una democrazia vera, lo strumento rovente se lo potrebbero CON GIUSTIZIA trovare loro nell'ano.

Steve78

Mar, 15/07/2014 - 10:51

Che tristezza leggere i vari commenti a questa notizia. Da qui si capisce benissimo in cosa si è "evoluta" la maggior parte del popolo italiano...tifosi, non cittadini, di un'ignoranza sconfinata e di una disonestà intellettuale oltre ogni limite. Se questo paese va male, malissimo, non c'è bisogno di tante alchimie per capirne le cause, basta leggere le "idee" che vengono quotidianamente dispensate nei vari siti dei giornali, blog, forum dai tifosi italiani.... I politici sono l'espressione del popolo, ed in molti casi sono quanto di miglio a disposizone sulla piazza...

bruna.amorosi

Mar, 15/07/2014 - 10:51

ANDREA626390 hai ragione torneranno avotare fini .. così potrà tornare a fare un po di casini come ha sempre fatto . dalle mie parti si dice tu stai a bocca aperta che qualche fico ci cadrà . a per informazione stamattina un giornalaio del fatto ha detto che la condanna sarà diminuita perchè annullare non si può si sputtanerebbero .però con il tempo il tutto svanirà .. lo so ti dispiace ma anche io la penso così che ci vuoi fare . ci sono persone che ragionano e personaggi che scrivono per poter mangiare come fanno i soliti kompagni .

mzee3

Mar, 15/07/2014 - 10:52

Memphis35 Dice bene lei! In Italia, continuano a dire che c'è necessità di una destra(assolutamente vero!) eppure la gente non ha ancora capito che l'unico modo perchè rinasca una destra è l'eliminazione(politica e giudiziaria ovviamente) di questo soggetto. Non potrà mai esserci un rinnovamento con la presenza di questo soggetto. La sua intrusione negli affari politici ed economici sono troppo legati ai suoi interessi che escludono categoricamente le necessità di tutto il paese. Ha voglia lei di far capire al popolino becero e ignorante questo concetto. Loro guardano ai grandi guadagni che lui ha fatto per se stesso(grazie a politici corrotti) e sperano di diventare come lui. Lui non mollerà mai fintanto che non è certo che le sue aziende saranno al riparo dalla legge che gli impone di essere onesto e non evasore. Resterà in politica, dentro o fuori, per avere un esercito di lecchini che fanno il suo interesse e così li fa mantenere da tutti noi. Perchè crede che Brunetta e quella piccola schiera di incapaci, facciano tanta ostruzione nelle riforme(analoga cosa la stanno vacendo a sinsitra...ma parliamo di lui)? Perchè sanno che verranno spazzati via con la nuova legge di riforma del senato e così perdono lo stipendio mensile. Purtroppo si godranno i vitalizi e tutto a spese nostre.

milo del monte

Mar, 15/07/2014 - 10:52

Metettevi dacocordo tra di voi ...dato che libero parla di sentenza cassazioen a fine 2015...tempi da lumaca record

enzo1944

Mar, 15/07/2014 - 11:01

............e il napoletano che sta al Colle,continua a servirsi dei suoi "servi sciocchi"(magistratura democratica),per eliminare definitivamente il suo vero avversario politico(Berlusconi),mai battuto dal suo partito PCI-PD nelle urne elettorali!....lui non vede,non sente e non parla mai!!....faceva il tifo e lavorava per l'URSS(falce/martello/stella),poi da pdr tifava per il tricolore,....ed ora fa il tifo per l'Europa delle banche,dei banchieri,della massoneria e dei soldi,affamando gli Italiani!!......a casa e per sempre,manica di"svenduti"e ladroni del Popolo Italiano!!

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Mar, 15/07/2014 - 11:06

Vedere Berlusconi in galera!!! CHI CI GUADAGNA?? 1] Magistratura Democratica: Capace di mettere al gabbio un uomo innocente eletto dal popolo. Questo "clan" risulta al vertice della cupula avendo pieno controllo sulla politica e sui cittadini. (esempio con la malavita organizzata è voluto e serve per far capire il concetto) 2] Partito Democratico: Senza Silvio Berlusconi si avvia una inesorabile egemonia, gli Italiani assisteranno e pagheranno sulla propria pelle un lungo periodo di dittatura mascherata da democrazia 3]Presidente dell Repubblica: non faccio commenti (verrei censurato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/07/2014 - 11:08

i PSICOSINISTRONZI non hanno neppure il pudore di vergognarsi di quello che scrivono! costoro credono di scrivere nel giusto, ma si dimenticano un sacco di cose: per esempio, le prove. dove stanno? blablablablabla, si ma le prove? dove sono? :-) blablablablablabla, senza prove non si condanna! blablablablabla si ma le prove dove sono? cretini, patetici, idioti e ottusi oltre ogni misura!!!

comase

Mar, 15/07/2014 - 11:13

ma le streghe una volta non le bruciavano??

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 15/07/2014 - 11:26

La lettera che SILVIO BERLUSCONI ha inviato ai giudici di Milano li smaschera completamente e li mette di fronte alla VERITA'. L' acutezza giuridica delle Sue considerazioni - chiare e inoppugnabili - non è tuttavia il punto focale dello storico documento. Lo statista BERLUSCONI, infatti, evidenzia come fosse Suo preciso obbligo telefonare alla questura di Milano per far rilasciare la nipote del Presidente Mubarak (quella era l'evidenza dei fatti)per evitare che Mubarak stesso, per ritorsione, arrestasse tutti gli italiani presenti in Egitto. Ritorsione certa, perché, poco prima ed in analoghe circostanze, Gheddafi arrestò i cittadini svizzeri presenti in Libia a seguito all'arresto di suo figlio da parte della gendarmeria elvetica, originando un gravissima crisi internazionale che soltanto il Presidente BERLUSCONI - grazie al Suo grande carisma ed al Suo eroico comportamento (si offrì come ostaggio) - riuscì ad evitare. Il bene dell'Italia ("il paese che amo", non dimentichiamolo mai!)impose allora a BERLUSCONI di PREVENIRE una crisi Italia-Egitto che sarebbe stata ben più grave della crisi Libia-Svizzera, e lo fece con l'efficacia e l'efficienza che Lo contraddistinguono. Per questo ha la riconoscenza di TUTTO popolo italiano, tranne qualche toga rossa che , con giustizia di parte ed a orologeria, è arrivata addirittura ad alzare lo sguardo su di Lui al punto di processarLo. E' ovvio deve deve essere assolto ed i giudici puniti, ma dobbiamo, pensosamente, chiederci quanto danno le toghe rosse hanno fatto all'Italia ed alla pace del mondo con la loro azione sconsiderata.

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 11:26

L'eventuale (quasi certa: cane non mangia cane...) sentenza, per i dementi "di sinistra" sarà la prova assoluta della fellonia del Cav. mentre per le persone raziocinanti sarà la prova della persecuzione. Come si fa a capire chi ha ragione? banale: bisogna verificare se la sentenza è in linea con quanto dice la legge, sforzo che "a destra" qualcuno prova a fare, mentre "a sinistra" non c'è la preparazione specifica per saperlo fare...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/07/2014 - 11:39

Tranquilli...la Cassazione ha già fatto sapere che esaminerà il caso relativo al grande uomo e statista non prima del 2015. Nell'attesa Renzi potrà ancora esigere da Silvio (da lui tenuto saldamente per le palle)l'approvazione delle leggi che sanciranno la definitiva capitolazione della destra: ius soli e matrimoni Gay con relative adozioni. Buona giornata ai vari "giapponesi" di questo forum.

milo del monte

Mar, 15/07/2014 - 11:46

Per favore redazioen del giornale basta scriver commenti sotto nick falsi come piersilvio e mortimouse...vi si bekka lontano km

soldellavvenire

Mar, 15/07/2014 - 11:51

"ego te absolvo in nomine napolitanU, rentiU et spiritU piduista"

cast49

Mar, 15/07/2014 - 11:55

luigipiso, come al solito non hai capito un cazzo e racconti pure un casino di balle, di stronzate...Berlusconi lavorava, renzi è sempre fuori dall'italia, cosi' pure letta; Berlusconi faceva le cene fuori dall'orario di lavoro e a casa sua, i sinistri mangiano a sbafo e non fanno un cazzo; le 40 e passa riforme chi credi che le abbia fatte, la puttana di tua madre? e chi ha sputtanato Berlusconi? voi, figli di puttana e rotti in culo...PUBBLICATE PER FAVORE, GRAZIE

BlackMen

Mar, 15/07/2014 - 11:56

mortimermouse: ehehe guardi che la telefonata in cui Berlusconi chiede alla questura di affidare Ruby alla Minetti è registrata...se la può andare a sentire su youtube. Più prova di così che le serve???

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 11:57

@gian paolo cardelli- Scrive:banale: bisogna verificare se la sentenza è in linea con quanto dice la legge,........................Ma le sentenze non si fanno/danno in base al Codice Penale. E' cambiato qualcosa ed io non me sono accorto?!

mister_B

Mar, 15/07/2014 - 11:58

il solito articolo di Fazzo ad uso e consumo del lettore bananas con un grado di istruzione da grande fratello e maria de filippi. Al Fazzo probabilmente sarebbe piaciuto chiedere l'autografo a Ronaldo e Clooney

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 15/07/2014 - 12:03

Berlusconi ai suoi ha riferito, secondo quanto si legge su La Stampa, del trattamento severo che gli ha riservato il giudice di sorveglianza Beatrice Crosti quando lui l'ha chiamata "signora". "Non signora, ma signor giudice", gli avrebbe risposto la togata. "Si ricordi sempre che lei è un detenuto". Giusto. Noi ce lo dimentichiamo ma questo ometto è un pregiudicato e un detenuto .......

Rossana Rossi

Mar, 15/07/2014 - 12:09

Sono incredibili le ragliate dei soliti asini rossi che si leggono qui, asini che fanno fuori gli avversari politici solo con la man forte di pseudo-magistrati e che sanno arrivare al potere SOLO CON IL LORO AIUTO e MAI con giuste elezioni. E poi hanno anche il coraggio di giudicare Berlusconi.......che Dio li fulmini tutti......

Rossana Rossi

Mar, 15/07/2014 - 12:09

Sono incredibili le ragliate dei soliti asini rossi che si leggono qui, asini che fanno fuori gli avversari politici solo con la man forte di pseudo-magistrati e che sanno arrivare al potere SOLO CON IL LORO AIUTO e MAI con giuste elezioni. E poi hanno anche il coraggio di giudicare Berlusconi.......che Dio li fulmini tutti......

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 15/07/2014 - 12:12

Tutti quelli che hanno delle cause giudiziarie in Italia si lamentano della lentezza della giustizia. Un miliardario ,padre di un partito, si lamenta della velocità della giustizia .Un suo privilegio. Ma è un paese normale ?

Pinozzo

Mar, 15/07/2014 - 12:14

Ellala', dai toni isterici di cast49 e mortimerd si direbbe che ormai non ci sperano piu' nemmeno i bananas.. Attendiamo venerdi', io comunque tengo lo champagne in fresco. "It's the final countdown parapaaraa pararappappaaa.."

emilio ceriani

Mar, 15/07/2014 - 12:14

Se venisse pronunciata un'altra condanna, nel nome del popolo italiano sarebbe comunque NON IN MIO NOME.

Noidi

Mar, 15/07/2014 - 12:16

@Redazione: I miei più vivi complimenti per il Vostro lavoro di moderazione. Infatti grazie a Voi passano post come quello di Cast49 delle 11:55, dove oltre agli insulti, anche pesanti, non si trova altro. A qaunto vedo vi siete allineati con il pensiero dei Vostri lettori. E poi vorreste paragonarvi a Montanelli. Fate proprio schifo. Vediamo se questo passa (oppure devo dare del figlio di puttana a qualche utente per vedere passare il mio post?).

Noidi

Mar, 15/07/2014 - 12:16

@Redazione: I miei più vivi complimenti per il Vostro lavoro di moderazione. Infatti grazie a Voi passano post come quello di Cast49 delle 11:55, dove oltre agli insulti, anche pesanti, non si trova altro. A quanto vedo vi siete allineati con il pensiero dei Vostri lettori. E poi vorreste paragonarvi a Montanelli. Fate proprio schifo. Vediamo se questo passa (oppure devo dare del figlio di puttana a qualche utente per vedere passare il mio post?).

BlackMen

Mar, 15/07/2014 - 12:17

Rossana Rossi: la verità è che provano ad imitare le sue di ragliate, molto più professionali, ma senza successo

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 15/07/2014 - 12:20

cast49 bisogna capirlo , e ' dura la sua miserabile vita , per 20 anni ha votato per un deliquente ,malato ,pedofilo mafioso ,spergiuro, evasore e baciamano di beduini

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 15/07/2014 - 12:23

la galera, magaari!! se mai accadesse dite al berluscaz di prender su le mutande di ghisa ......e mai chinarsi a raccogliere il sapone mentre fa la doccia ahahah mi consenta cribbio

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 12:29

xgerico, non è cambiato nulla: vi state solo "dimenticando" che i magistrati sono esseri umani e come tali possono sbagliare (in buona o in MALAFEDE); ha presente il concetto di "errore giudiziario"? se ne inventi un'altra, grazie: così ha solo confermato o la vostra imbecillità o la vostra, appunto, malafede.

migrante

Mar, 15/07/2014 - 12:29

egregio andrea626390, non posso che provare pena leggendo il suo riepilogo delle 9.36 !!! Lei, convinto travaglino, ha scritto una sequela di bischerate ! 1) a Milano non fu` "fermata" alcuna ragazzina, ma una fu` accompagnata in questura per operazioni di riconoscimento 2) non esiste alcuna legge che preveda affidamenti di ragazzine a strutture apposite con eccezion fatta per l'Art.403 C.C. 3) non vi e`stata richiesta di affidamento alla Minetti 4) il "giudice minorile" (come lo chiama lei) chiedendo il trattenimento in questura viola la legge nel momento in cui non si appella all'art.403 prima mensionato, dato che i termini massimi consentiti per le operazioni di riconoscimento sono di 12 ore, sempre in mancata applicazione di tale Art.403 il "giudice minorile" non puo` disporre una beneamata cippa, il titolare di decisioni a tal proposito e` il Giudice Tutelare che ha in carico il caso della giovine 5-6) i funzionari non "affidano" un bel niente, la Minetti non ha alcun obbligo di portarsi a casa la Ruby, semplicemente si fa garante della sua reperibilita`...per quanto riguarda la parte da "prostituta" in poi, stendo un velo pietoso, non vale la pena neanche controbattere data la pochezza !!! solo una domanda...cosa avrebbe dovuto "temere" Berlusconi ? Lo dica lei ! vorrei solo farle notare che l'utilizzo di questo "timore" come prova dell'atto concussivo apre scenari "sinistri" !

mister_B

Mar, 15/07/2014 - 12:31

secondo me mortimermouse è luca fazzo

benny.manocchia

Mar, 15/07/2014 - 12:33

Ai comunisti si ricorda l'aspetta e spera...Poveri invidiosi,gelosi con il fegato a pezzi.Non avete capito un c...Tornate nelle caverne di Stalin e Mao.Fate soltanto pieta'. un italiano in usa

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 15/07/2014 - 12:34

@unpaesemigliore. Secondo lei chi è eletto dal popolo ha sempre ragione.Come Hitler e come Mussolini.Se il popolo è coglione elegge delinquenti ,è normale.

mister_B

Mar, 15/07/2014 - 12:36

Grande Noidi, è proprio vero come dice lei. Eh ma il padrone del Giornale è il lettore eh... capisco Montanelli che piuttosto di scrivere articoli come questo per compiacere l'editore se n'è andato.

Ritratto di odino

odino

Mar, 15/07/2014 - 12:39

Per non mandare a puttane il progetto di riforma della legge elettorale,i giudici (e chi sta. dietro di essi)decideranno di azzerare tutto e di ricomimciare da capo il processo.Accetto scomesse

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 15/07/2014 - 12:39

Speriamo la Cassazione concluda il processo nel 2014.Poi ,se condannato,gli faranno la grazia,non obbligatoria,degli arresti domiciliari. Potrebbe uscirne verso il 2022 alla bella età di 86 anni con la "fidanzata" di 36 (se non è scappata con la liquidazione).EVVAII!!

migrante

Mar, 15/07/2014 - 12:46

BlackMan 11.56....La telefonata registrata si trova su youtube?...beh, poi non prendetevela se qualcuno "offende" !!!...mi dica, dove ha trovato tale "perla"...sul canale di padellaro ? eh, sempre informatissimi voi !...l'unica cosa che mi lascia pperplesso e` come mai la bocassini si sia dimenticata di inserirne la trascrizione agli atti !!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/07/2014 - 12:47

@cast49 ma possibile che sei così ignorante? Certi limiti sono difficili anche da sfondare, ma tu ci riesci sempre. berlusconi stava li a programmare festini per la sera, Monti, Letta e Renzi alle 7 di mattina già a twittare il programma serio della giornata e poi, grazie alla loro credibilità, in viaggio per convincere i grandi dell'economia e gli investitori stranieri. Io ricordo le 22 tasse di berlusconi che hanno ammazzato le persone oneste. E svegliati no!!! Cavolo, non lavori, non studi ma che fai?

enzo1944

Mar, 15/07/2014 - 12:48

andrea626390,sei sempre stato e sempre sarai un povero somaro e PECORONE ROSSO!.....zitto ed ora corri a pagare le tasse che ti hanno messo il napoletano del Colle,il suo servo stupido monti,il lettino jr,ed ora renzi,tutti massoni che lavorano per i massoni di Bruxelles!....Svegliati,insieme al tuo amico luigitipiscio,entrambi solidi PECORONI ROSSI!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/07/2014 - 12:51

@Redazione: testualmente affermo che cast49 è un'emerita testa di cazzo, miserabile e sfigato, partorito dal buco del culo sanguinolento e sporco di merda di una scrofa malata di AIDS. E' sufficiente concludere con PUBBLICATE PER FAVORE, GRAZIE per poterlo leggere su questo forum???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/07/2014 - 12:53

@Redazione: testualmente affermo che cast49 è un'emerita testa di cazzo, miserabile e sfigato, partorito dal buco del culo sanguinolento e sporco di merda di una scrofa malata di AIDS. E' sufficiente concludere con PUBBLICATE PER FAVORE, GRAZIE per poterlo leggere su questo forum???

ex d.c.

Mar, 15/07/2014 - 12:53

Ci aspetta un altro giorno di tensione. Se la condanna viene confermata cosa facciamo? niente come sempre? Continuiamo a farci soffocare da tasse e burocrazia mentre l'unica persona in grado di difenderci viene condannata per reati inventati quanto improbabili ed assurdi

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/07/2014 - 12:53

@Redazione: testualmente affermo che cast49 è un'emerita testa di cazzo, miserabile e sfigato, partorito dal buco del culo sanguinolento e sporco di merda di una scrofa malata di AIDS. E' sufficiente concludere con PUBBLICATE PER FAVORE, GRAZIE per poterlo leggere su questo forum???

david71

Mar, 15/07/2014 - 12:57

Xgerico, non se la prenda. Cardelli è una Asino. Come tutti i sostenitori di Berlusconi la loro idiozia è pari solo alla capacità di argomentare insultando. Immensa!

Atlantico

Mar, 15/07/2014 - 13:00

Per i tifosi arcoriani l'unica prova accettabile sarebbe stata un confessione di Berlusconi audio-videofilmata con l'assistenza del notaio Marchetti o un film girato da lui stesso con la telecamera fissa in camera da letto. Si può essere più sempliciotti e faziosi di questi 'signori' ?

BlackMen

Mar, 15/07/2014 - 13:00

migrante: si guardi non è che basta mettere 3 articoli a caso del codice per essere nel giusto...ed infatti le bischerate più grosse le ha scritte lei caro migrante! 1) Ruby fu "fermata" letteralmente perché accusata del furto di 3000 euro in contanti dalla sua convivente Caterina Pasquino. In questura poi avvenne, come da prassi, il riconoscimento a cui fa riferimento. D'altronde non è che la polizia ti ferma per strada se non hai fatto nulla e ti porta in questura solo per il riconoscimento..no? 2)le consiglio di approfondire le sue informazioni. 3)sta di fatto che la minore lasciò la questura con la Minetti. forse formalmente non le era stata affidata ma "de facto" si. 4) mente (o è ignorante). L'affidamento infatti può essere disposto anche dal tribunale dei minori oltre che dal servizio sociale locale (con accordo dei genitori) e dal giudice tutelare....per 5 e 6 non vale nemmeno la pena perderci tempo. Stia bene

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/07/2014 - 13:02

@Redazione: ma che bravi! Avete pubblicato il mio post delirante in risposta ad un altro post delirante, giusto per dimostrare che siete imparziali. Ma non sarebbe meglio se invece svolgeste correttamente il vostro compito di moderatori bloccando preventivamente ogni commento fuori dalle righe?

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 13:06

@gian paolo cardelli-12:29 - Che fa?! Io pongo una domanda e lei risponde fischi per fiaschi?!

agosvac

Mar, 15/07/2014 - 13:08

Questo processo detto "ruby" non si sarebbe neanche dovuto fare visto che non c'è neanche una reale parte lesa. Ma non si sarebbe neanche dovuto fare il processo d'appello visto che la magistratura ha già deciso che Berlusconi è colpevole! Un processo d'appello dovrebbe essere più importante e più articolato di quello di prima istanza, non correre come un rapido senza che la difesa abbia reale possibilità d'intervento. Purtroppo il problema è sempre lo stesso: la magistratura inquirente, i Pm, non dovrebbero fare parte integrante della magistratura, non dovrebbero essere "apparentati" alla magistratura giudicante perchè in questo caso la difesa non ha alcuna difesa contro di loro. E' più che chiaro che i giudici siano troppo "legati" ai Pm per andare contro il loro volere che è quello di distruggere la persona di Berlusconi. Che sia colpevole oppure no, importa poco e niente!!!

Noidi

Mar, 15/07/2014 - 13:08

@Dreamer_66: Suvvia, capisco bene la Sua incaxxatura. Però si ricordi il vecchio detto: Mai discutere con un'idiota, ti porta al suo livello e vince con l'esperienza. Quindi non scenda al Suo livello, ma si ricordi del Suo nome se mai lo incontrerà nella vita. La vendetta va consumata fredda.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

Anonimo (non verificato)

Atlantico

Mar, 15/07/2014 - 13:14

Direi a tutti di darsi una calmata, venerdì ci sarà il diluvio ma solo su Forza Italia e Arcore. Dopo di che, non succederà nulla perché la mattina dopo Berlusconi dirà testualmente "Anche se l'ennesima ingiustizia e tappa della mia persecuzione ventennale si è consumata, come sempre metto gli interessi del mio paese davanti ai miei e quindi affermo solennemente che nulla cambia per le riforme: ho dato la mia parola a Renzi e quindi si va avanti". E di questo tutti, compreso il sottoscritto che non lo ha mai votato, dovranno darne atto a Berlusconi.

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 13:15

David71: "Cardelli è UNA asino"... chi lo è veramente è fin troppo chiaro.

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 13:17

luigipiso 12.47: la prego, in nome della sanità mentale, ci confessi che questo suo intervento era soltanto ironico, per pietà, o la fiducia nel genere umano ne prenderà un colpo da cui sarà quasi impossibile risollevarsi...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/07/2014 - 13:18

Noidi: infatti non ce l'ho con cast49 (non ne vale davvero la pena) ma con i moderatori i quali, spesso, bloccano commenti assolutamente "umani" e ne pubblicano di disgustosi. Forse è una tattica studiata a tavolino per favorire lo scontro a muso duro, a discapito di una conversazione pacifica e civile, così da impedire di discutere nel merito di argomentazioni scomode?

nerinaneri

Mar, 15/07/2014 - 13:21

anche oggi pirle di saggezza di rossana rossi provenienti dal suo orifizio basso (questa me la passate? ogni 4, 1?)

migrante

Mar, 15/07/2014 - 13:23

BlackMan 13.00...io la accuso di avermi rubato tre mele...vediamo se scatta il fermo di polizia !!!..mi faccia il piacere ! Abbeverarsi alla fonte dei padellari e travaglietti non fornisce competenze in materia giuridica e lo si capisce dalle sue affermazioni !!! per quanto riguarda il punto 4, io non mento...ma l'ignorante e` lei !!!...vada tranquillo ! In una cosa ha ragione...non vale la pena perderci tempo...infatti non sto a spiegarle un bel niente !!

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 13:29

Balckman 13.00: lasciando a migrante il compito di replicarle, devo però rimarcare che quel suo "de facto" al punto 3 è in perfetta sintonia con la "concussione implicita" inventatasi dai PM suoi sodali ed altrettanto esilarante. Del resto è noto: Dio li fa...

CARLINOB

Mar, 15/07/2014 - 13:30

Quindi il Pregiudicato Sabato è dentro!! Finalmente lo mettessero dove dovrebbe essere da 20 anni .

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 13:30

Sempre per Blakmen: in nome della correttezza, saprebbe spiegare ai lettori PERCHE' migrante al punto 4 avrebbe mentito, oppure oltre alle accuse in stile "politburo" non sa andare?

david71

Mar, 15/07/2014 - 13:31

BlackMen, alle volte mi chiedo dove troviate la pazienza per rispondere a certa gente. Chiedono le prove della telefonata, lei gliele fornisce e le rispondono che è falsa ironizzando sulla scarsa autorevolezza di chi l’ha pubblicata.. Ma se è registrata ed ascoltabile può averla pubblicata su youtube pure topolino! E poi ancora, assurdo dell’assurdo, ironizzano pure sul fatto che siamo "sempre informatissimi" mentre un attimo prima lamentava proprio una carenza di informazione. Ritiro quanto detto poco fa, non sono principalmente degli idioti, hanno una idolatria talmente radicata e profonda che li priva della razionalità. P.S. ah scusi Cardelli. Si, è UN asino.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/07/2014 - 13:31

PSICOSINISTRONZI, siete totalmente patetici, ridicoli, penosi, e pure psicologicamente problematici :-) basti leggere certi commenti veramente vergognosi come quelli di ANDREA626390, BLACKMEN, LUIGITIPISCIO, ATLANTICO, XGERICO, DREAMER_66, MISTER_B, NOIDI, MZEE3, EL CHAPRO ISIDORO, TOTONNO58 e molti altri cretini PSICOSINISTRONZI......

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 13:43

Gente, mi raccomando: massimo rispetto per David71, che mica è come noi! Eh, no: LUI, conosce i "complessi fenomeni migratori, sociali ed economici" del mondo intero, mica bruscolini... è vero che se glieli chiedi non te li spiega, ma del resto nemmeno Einstein sapeva insegnare...

Gioa

Mar, 15/07/2014 - 13:43

per ettore muti per BERLUSCONI NATALE A POGGIO REALE...PER TANTI DIRIGENTI PUBBLICI CORROTTI, PER I TANTI DEL PD: D'ALEMA, PRODI, DI BENEDETTI TUTTI SANTI INCORONATI DALLA NASCITA TU ETTORE MUTI CHE PROPONI?....UNA SPIAGGIA ALLE MALDIVE O UN PREMIO DI CONSOLAZIONE?. DEL PD IL PIU' PULITO? OLTRE CHE ESSERE SANTO HA LA ROGNA.... FORZA ITALIA NUOVA PER UNA VERA GIUSTIZIA...CHE I GIUIDICI SI RAVVEDANO SEMPRE PERCHE': LA VITA E' UNA RUOTA CHE GIRA....E SE A VOI DA DOMANI VI GIRASSE PER IL VERSO CONTRARIO?...

Gioa

Mar, 15/07/2014 - 13:44

per ettore muti per BERLUSCONI NATALE A POGGIO REALE...PER TANTI DIRIGENTI PUBBLICI CORROTTI, PER I TANTI DEL PD: D'ALEMA, PRODI, DI BENEDETTI TUTTI SANTI INCORONATI DALLA NASCITA TU ETTORE MUTI CHE PROPONI?....UNA SPIAGGIA ALLE MALDIVE O UN PREMIO DI CONSOLAZIONE?. DEL PD IL PIU' PULITO? OLTRE CHE ESSERE SANTO HA LA ROGNA.... FORZA ITALIA NUOVA PER UNA VERA GIUSTIZIA...CHE I GIUIDICI SI RAVVEDANO SEMPRE PERCHE': LA VITA E' UNA RUOTA CHE GIRA....E SE A VOI DA DOMANI VI GIRASSE PER IL VERSO CONTRARIO?...

maicon.silvio

Mar, 15/07/2014 - 13:44

E la sentenzaaaa, si avvicinaaaa, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 15/07/2014 - 13:50

mortimermouse: ...ti manca soltanto di concludere i tuoi post con "GNE...GNE...GNE"!

Totonno58

Mar, 15/07/2014 - 13:51

mortimermouse...e tu fai prima a non leggere, caro mr.simpatia!

egi

Mar, 15/07/2014 - 13:52

ettore muti, Vede povero imbecille non perchè insulta Berlusconi, ma per la sua propensione a essere un essere come tanti senza cervello, mentre Lei parla di Berlusconi i suoi compagni dopo aver rubato in tutte le regioni con la magistratura amica a tenere il sacco, la disoccupazione la povertà il debito pubblico, negli ultimi 4 anni di governo delle sinistre continua a produrre disastri, spero ma non più di tanto, che almeno sui numeri rifletta.

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 13:53

Occhio ragazzi che mortimermouse, scrive spesso perché alle risposte lui ha dei orgasmi mentali. Sappiate che già sta a meno 16 diottrie, ancora un'altra meno, e poi gli dovremmo regalare un cane, con annessa croce rossa!

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Mar, 15/07/2014 - 13:54

La lettera che silvio ha inviato ai giudici di Milano li smaschera completamente e li mette di fronte alla VERITA'. L' acutezza giuridica delle Sue considerazioni - chiare e inoppugnabili - non è tuttavia il punto focale dello storico documento. Berluscaz, infatti, evidenzia come fosse Suo preciso obbligo telefonare alla questura di Milano per far rilasciare la nipote del Presidente Mubarak (quella era l'evidenza dei fatti)per evitare che Mubarak stesso, per ritorsione, arrestasse tutti gli italiani presenti in Egitto. Ritorsione certa, perché, poco prima ed in analoghe circostanze, Gheddafi arrestò i cittadini svizzeri presenti in Libia a seguito all'arresto di suo figlio da parte della gendarmeria elvetica, originando un gravissima crisi internazionale che soltanto silcio - grazie al carisma e comportamento (si offrì come ostaggio) - riuscì ad evitare. Il bene dell'Italia ("il paese che amo", non dimentichiamolo mai!)impose allora a Prodi di PREVENIRE una crisi Italia-Egitto che sarebbe stata ben più grave della crisi Libia-Svizzera, e lo fece con l'efficacia e l'efficienza che Lo contraddistinguono. Per questo ha la riconoscenza di TUTTO popolo italiano, tranne qualche toga rossa che , con giustizia di parte ed a orologeria, è arrivata addirittura ad alzare lo sguardo su di Lui al punto di processarLo. E' ovvio deve deve essere assolto ed i giudici puniti, ma dobbiamo, pensosamente, chiederci quanto danno le toghe rosse hanno fatto all'Italia ed alla pace del mondo con la loro azione sconsiderata.

Noidi

Mar, 15/07/2014 - 13:57

@Dreamer_66 delle 13:18: Azzeccato in pieno. Il vecchio divide et impera. Oppure la tattica proposta da Cossiga (credo che Lei abbia capito).

xgerico

Mar, 15/07/2014 - 13:57

@Gioa. Gioa Gli ho scritto, e glielo ripeto, le è un male educato. O fa finta di non capire cosa è la netiquette

migrante

Mar, 15/07/2014 - 13:58

david71 13.31...e bravo !!! lei non vuole ironia ? peccato che la cerchiate ad ogni vostro intervento con le baggianate che scrivete !!! Informatissimo, mi dica chi sarebbe 'sta fonte che pubblica su youtube...Topolino?..ecco, bravo...proprio Topolino..perche` agli atti del Processo non c'e` traccia di trascrizioni di 'sta telefonata...ed e` anche ovvio che sia cosi` perche` tale telefonata non e` stata registrata dato che Ostuni si trovava nella propria residenza e non in Questura !!! Guardi che in questi casi scatta l'obbligatorieta` della definizione pirlesca, sono obbligato dalla leggge del forum !!!

Fab73

Mar, 15/07/2014 - 14:08

Eviterò di rispondere a Mortimermouse perchè infierire sui minorati mentali è sempre scorretto. Ma mi chiedo: il sig. Gian Paolo Cardelli è l'esempio di conoscenza giuridica di punta del forzaitaliota tipico???? Magari è pure avvocato (il che spiegherebbe un sacco di cose su come vanno i processi in Italia)... Guardi che come "prova" ci sono telefonate (del suo dio in terra), testimonianze (del giudice minorile, ad esempio) e fatti incontestabili:"la Nipote di Mubarak fu consegnata a una prostituta". ma a lei piace così tanto farsi prendere per il sedere da uno che le ha già fregato 300 milioni di Euro? Sono solo curioso...

Armandoestebanquito

Mar, 15/07/2014 - 14:11

Berlusconi verra' messo presto in galera , colpevole senza alcuna prove .Piuttosto presunzioni basate su degli algoritmi ed opinoni moraliste da giudici e giornalisti che addirittura indottrinano le masse approfittandosi delle loro frustrazioni culturali ed economiche attuali per cosi cercare consensi popolari che convalidino sui atti. Propio una vergogna per una paese civile che addirittura pretende andare in europa ad insegnare etica e civilta' e toleranza

Fab73

Mar, 15/07/2014 - 14:15

Eviterò di rispondere a Mortimermouse perchè infierire sui minorati mentali è sempre scorretto. Ma mi chiedo: il sig. Gian Paolo Cardelli è l'esempio di conoscenza giuridica di punta del forzaitaliota tipico???? Magari è pure avvocato (il che spiegherebbe un sacco di cose su come vanno i processi in Italia)... Guardi che come "prova" ci sono telefonate (del suo dio in terra), testimonianze (del giudice minorile, ad esempio) e fatti incontestabili:"la Nipote di Mubarak fu consegnata a una prostituta". ma a lei piace così tanto farsi prendere per il sedere da uno che le ha già fregato 300 milioni di Euro? Sono solo curioso...

david71

Mar, 15/07/2014 - 14:17

Sa com'è superiore, al cieco non si mostra la strada!

Pinozzo

Mar, 15/07/2014 - 15:03

Boh, io non ho ancora capito se una volta condannato al tappone finirebbe in galera, ai domiciliari o cosa. Certo che se finisce dentro ha ragione ettore, gli conviene camminare rasente i muri senno' un marocchino nipote di mubarak rischia di trattarlo come lui ha trattato sua cugina..

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Mar, 15/07/2014 - 15:11

Caro @ubidoc, accostare Silvio berlusconi è una immane cavolata è nel caso davvero pensasse questo potrei solo direi: sig. ubidoc Lei è un caso clinico e dovrebbe farsi curare da un bravo psicanalista. Hitler e Mussolini non avrebbero tollerato venti anni di inquisizione ma annientato queste persone in maniera definitiva (sarebbero scomparsi nel nulla) in pochissimo tempo. Mentre l'unica eliminazione(le assicuro che passerà alla storia) a cui noi tutti stiamo assistendo nostro malgrado è quella destinata al cavaliere, negare questi fatti vi rende colpevoli tanto quanto le persone che si stanno adoperando attivamente nel raggiungere tale obbiettivo.

BlackMen

Mar, 15/07/2014 - 15:14

migrante: guardi che se non è capace nemmeno di cercare un video mica è colpa mia....https://www.youtube.com/watch?v=infR32F29MM e comunque guardi che non è che basta mettere 3 articoli a caso del codice per essere nel giusto...ed infatti le bischerate più grosse le ha scritte lei caro migrante! 1) Ruby fu "fermata" letteralmente perché accusata del furto di 3000 euro in contanti dalla sua convivente Caterina Pasquino. In questura poi avvenne, come da prassi, il riconoscimento a cui fa riferimento. D'altronde non è che la polizia ti ferma per strada se non hai fatto nulla e ti porta in questura solo per il riconoscimento..no? 2)le consiglio di approfondire le sue informazioni. 3)sta di fatto che la minore lasciò la questura con la Minetti. forse formalmente non le era stata affidata ma "de facto" si. 4) mente (o è ignorante). L'affidamento infatti può essere disposto anche dal tribunale dei minori oltre che dal servizio sociale locale (con accordo dei genitori) e dal giudice tutelare....per 5 e 6 non vale nemmeno la pena perderci tempo. Stia bene

BlackMen

Mar, 15/07/2014 - 15:19

gian paolo cardelli: in nome del buon senso impari a leggere...c'è scritto perchè...subito dopo per la precisione

migrante

Mar, 15/07/2014 - 15:20

egregio Fab73, io non conosco quale sia la professione del signor Cardelli, ma ho prove inconfutabili di quale siano le professioni da lei non esercitate...lei sicuramente non e`un avvocato e non e` neanche un funzionario di pubblica sicurezza...nonostante cio` giustizia ed affini in Italia se la passano male...questo e` vero ! Posso inoltre affermare senza timore di smentita che tra i suoi hobby vi sia quello di venir qua a scriver delle minchiate dato che definisce "prove" delle bischerate ascoltate dal tam tam sistrato-travagliesco, probabilmente anche lei e` un "Blackmen" che prova gusto a venir qua a farsi fare nero !!!

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 15:38

Fab73, stavo per risponderle, ma ci ha già pensato migrante: quelle che lei chiama prove, glielo ripeto, sono solo dichiarazioni gratuite dei PM. Blackmen: migrante ha citato leggi, lei no; a questo mi riferivo. Vuole colmare la lacune, per cortesia? grazie...

migrante

Mar, 15/07/2014 - 15:41

blackmen 15.45...beh, allora te le cerchi ! Il nick significa che ti piace farti fare nero ? fai comingout di questo tuo masochismo malcelato e vedrai che ti sentirai meglio !!! dico io, a parte che il "video" di una telefonata deve esser stupendo, ma a lei non viene qualche dubbio pensando al fatto che se 'sta telefonata si trova su youtube e la Bocassini non l'ha utilizzata ...forse qualcosa in quel bel video non funziona ?no, eh `...bravo ! un genio del forum ! Poi mi spiega cosa significa "fermata letteralmente", perche` io so solo cosa significa il "fermo" in senso giuridico...suppongo che non intendiamo la stessa cosa !!! a lei risulta che la Polizia effetui "riconoscimenti" in mezzo alla strada ? azz, che efficenza 'sta Polizia !!! Per quel che riguarda il punto 2 perche` non mi illumina lei ? vediamo un po` !quando un minore adolescente viene affidato ad una struttura ? mi dica ?...almeno andrea62 ha avuto la decenza di dileguarsi...lei invece insiste...devrebbero pagarla bene !!!

david71

Mar, 15/07/2014 - 15:41

Migrante, dai faccia il bravo….la telefonata è stata ricostruita e non è in discussione. Chi l’ha ricostruita? Anche Berlusconi. Ed è anche agli atti, a differenza di quanto sostiene. Lei ha frainteso le parole del difensore di Berlusconi che qui le cito:” .. Negli atti del processo, [dice Dinacci], non c'è traccia che Berlusconi ….” … Ma poi deve proseguire a leggere! :"non c'è traccia che Berlusconi abbia in alcun modo minacciato i vertici della questura di Milano per ottenere il rilascio di Ruby, e non basta certo il prestigio della carica rivestita a trasformare una segnalazione in un reato". Insomma Migrante la telefonata non è in discussione. In discussione è l’opportunità di usarla come prova della concussione. La difesa sta cercando di renderla inammissibile in quanto senza di essa non ve ne sarebbero altre per provare la avvenuta concussione. Questa è la cruda cronaca. Poi se vuole sapere se IO ritenga vi sia stata oppure no, chieda pure. Sarò felice di risponderle.

david71

Mar, 15/07/2014 - 16:12

Migrante, dai faccia il bravo….la telefonata è stata ricostruita e non è in discussione. Chi l’ha ricostruita? Anche Berlusconi. Ed è anche agli atti, a differenza di quanto sostiene. Lei ha frainteso le parole del difensore di Berlusconi che qui le cito:” .. Negli atti del processo, [dice Dinacci], non c'è traccia che Berlusconi ….” … Ma poi deve proseguire a leggere! :"non c'è traccia che Berlusconi abbia in alcun modo minacciato i vertici della questura di Milano per ottenere il rilascio di Ruby, e non basta certo il prestigio della carica rivestita a trasformare una segnalazione in un reato". Insomma Migrante la telefonata non è in discussione. In discussione è l’opportunità di usarla come prova della concussione. La difesa sta cercando di renderla inammissibile in quanto senza di essa non ve ne sarebbero altre per provare la avvenuta concussione. Questa è la cruda cronaca. Poi se vuole sapere se IO ritenga vi sia stata oppure no, chieda pure. Sarò felice di risponderle.

Pinozzo

Mar, 15/07/2014 - 16:12

Blackmen, Fab73, io vi ammiro perche' voi ci provate, ma secondo me cercar di ragionare con un bananiota e' come voler svuotare il mare con un cucchiaino. Lo so, e' triste ma e' cosi'. Domando a voi: ma per vedere l'ex-cav portato via in manette in mondovisione cosa bisognerebbe aspettare, la conferma in cassazione? O e' troppo vecchio per farsi nemmeno un giorno al gabbio?

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 16:19

david71, ce lo spieghi allora: quali parole dette da Berlusconi nella famosa telefonata configurano gli elementi costitutivi il reato di concussione? siamo tutti in attesa, perchè da quando è iniziata questa farsa nessun antiberlusconiano ha mai saputo rispondere...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/07/2014 - 16:44

CIAO RICCIO!!! Anche se ANONIMO ti ho riconosciuto,ma sei ancora a Milano?? Ti credevo già in ferie in Australia, sai ora con gli 80 EURIIII in piu che il Tuo padrone ti ha regalato te lo puoi permettere.HAHAHA Non come me povero Leghista,(razzista,ignorante,con l'elmo cornuto in testa,che beve l'acqua del Pò,ma che allo stesso tempo per il PROF. SUDTIROL-MARXISTA sono anche ubriacone e ruttatore)che mi devo "accontentare" di vivere sull'oceano Pacifico ai tropici,che mi devo accontentare(perchè è dal "BUON" governo Monti che l'indicizazione della mia pensione è bloccata)di essermi potuto comperare mesi fa in Texas un SUV HUMMER giallo che ha un motore 8 cilindri da 6000 cc (tanto qui dove vivo la benzina senza accise costa meno di 1 € al lt) il bollo 5 €all'anno e l'assicurazione 100€ all'anno)che mi devo accontentare di vivere in una casa nuova di 150 mt2 a 2 km dalla spiaggia,che mi devo accontentare di poter andare ogni mattina presto in spiaggia a fare Jogging per tenermi in forma,che mi devo accontentare di poter uscire una sera si ed una no a cenare uno dei due ristoranti Italiani che qui abbiamo dove bevo il limoncello a fine cena,per poi passare un'oretta (bevendomi un Campari ROK)nella disco sul mare piena di belle ragazze. Insomma per farla breve NA VITACCIA come direbbero a Roma!!!!E siii!!1 Beati Voi che vi godete le tasse,le risorse,i rom,la Boldrini,la Kyenge,il Pisapia, il "BUON" Renzino,Grillo e siete contenti HAHAHA. Ho te che STUPIDO sono!! La Kyenge NON ve la godete piu perchè è stata ROTTAMATA in Europa dove non la caga piu nessuno!!PS piano con la VODKA perchè a furia di bere per dimenticare,ci si puo dimenticare di bere!! HAHA Su dai non te la prendere, vedrai che anche per te con le RISORSE che i tuoi succitati amici ti stanno procurando, potrai un giorno avere una pensione che ti permettera di fare una vita migliore della mia, per campare bene basta solo fare una vita sana, laddove per sana intendo LONTANO DAI CATTOCOMUNISTI!! HAHA UN Abbraccio e saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/07/2014 - 16:51

ANDREA Dal suo post delle 9 e 37 traspare un qualcosa che assomiglia molto all'INVIDIA!!! Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/07/2014 - 16:56

NOIDI 9e48 Egregio, seguendo il suo RAGIONAMENTO come mai dei VIADOS Sudamericani avevano il numero del cellulare del Presidente della Regione Lazio Marrazzo??? Attendo risposta!! Saludos

migrante

Mar, 15/07/2014 - 16:58

David71 15.41...provero` a fare il bravo...qua`non si mette in dubbio l'esistenza della telefonata,ma l'esistenza di una registrazione di tale telefonata...mi sembrava semplice da capire, ma a quanto pare anche le cose semplici incontrano delle difficolta` ad entrare in menti obnubilate !!!Inoltre io avro` frainteso le parole dell'avvocato Dinacci, forse, lei sicuramente non le ha capite proprio dal momento che sostiene che la staregia difensiva sia quella dell'inammisibilita` della telefonata come "prova" !!!

Fab73

Mar, 15/07/2014 - 16:59

No, non sono avvocato, ma non ho nemmeno portato il cervello all'ammasso: nella mia ignoranza farò alcune domande semplici a Migrante e al giureconsulto Cardelli riguardo ad alcune "minchiate": Ruby fu fermata SI/NO?. Berlusconi telefonò per farla rilasciare SI/NO? La ragazza fu consegnata alla Minetti (che la girò a una prostituta) SI/NO? Questo era contrario alle indicazioni del giudice SI/NO? A casa di Berlusconi si tenevano feste il cui "contenuto" sarebbe stato meglio non rivelare SI/NO? Qui si tratta di semplice buon senso. Ma capisco che dopo essersi bevuti il salvataggio di Alitalia (e tutto il resto) questo è un bicchierino d'acqua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/07/2014 - 17:05

mallmfp 9e52 Carissimo questo problema lo ho sollevato nel 1992 in una riunione ad Arcore a casa di Berlusconi,a quei tempi anch'io avevo un'azienda e mi trovavo nelle sue stesse condizioni,addirittura ci fu un mese dove dovetti farmi prestare dei soldi dalla CASA MADRE Francese, per poter effettuare il versamento dell'IVA in tempo, e sa cosa successe; VENNI INCRIMINATO DAL SOLITO MAGISTRATO CATTOCOMUNISTA davanti al quale fui chiamato a comparire con tanto di accompagnamento dei CARABINIERI, per UDITE UDITE!! IMPORTAZIONE ILLECITA DI CAPITALI!!! VIVA L'ITALIA che si interessa solo dei problemi di LETTO di Berlusconi, che badate bene come ho già piu volte scritto, pur avendo conosciuto personalmente, NON HO MAI VOTATO. Saludos

david71

Mar, 15/07/2014 - 17:25

cardelli me chieda in modo educato se le riesce e forse le rispondo. Premettendo che, Primo non pretendo di spiegare niente a nessuno bensì fornire il mio parere come ho scritto in modo chiaro e netto a migrante. Secondo non sono antiberlusconiano per cui non mi annoveri fra queste persone.

Fab73

Mar, 15/07/2014 - 17:31

hernando45, sei credibile quanto Berlusconi. Stacca le cartoline dal muro ed evita di farti degli acidi...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 15/07/2014 - 17:47

@unpaesemigliore Mi dispiace non abbia capito nulla di quanto le avevo scritto. Ripeto. Se per lei milioni di voti danno l'impunità e la certezza di innocenza ad un individuo dice una fesseria. Una fesseria che dissero e misero in atto quelli che votarono per Hitler o sostennero Mussolini. Due personaggi mille miglia lontani in tutto e per tutto dal suo amato EX cavaliere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/07/2014 - 17:58

SCUSATE ERRATA CORRIGE del mio post delle 17e05 non era il 1992 ma il 1994 quando Berlusconi era PDC per la prima volta. Grazie per pubblicare la correzione e Saludos

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 18:01

david71, non l'ho affatto insultata, mi pare... o ritiene tale l'aver ironizzato sulla sua conoscenza dei "fenomeni migratori, sociali ed economici" che si è guardato bene dallo spiegare, quando le fu richiesto tempo addietro? nell'attesa ho pronti i testi degli art. 317 e 319 quater del C.P. ...

gian paolo cardelli

Mar, 15/07/2014 - 18:10

Fab73, a domande rispondo (anche se pretendere risposte solo SI/NO denotsa molta poca voglia di capire...): Ruby fu fermata SI?. Berlusconi telefonò per farla rilasciare NO? La ragazza fu consegnata alla Minetti (che la girò a una prostituta) NO? Questo era contrario alle indicazioni del giudice NO? A casa di Berlusconi si tenevano feste il cui "contenuto" sarebbe stato meglio non rivelare NO? Paso ora alle spiegazioni (che lei molto probabilmente NON leggerà, vista la sua propensione ai monosillabi): 1) SI, ma per riconoscimento; 2) Berlusconi telefonò, a suo dire, per problemi di natura politica, credibile o meno le cose stanno così'; 3) la Ragazza fu ACCOMPAGNATA fuori dalla Questura dalla Minetti, il cui unico compito fu di agevolarne l'identificazione; nessun obbligo di "custodirla"; 4) non era affatto contrario ALLA LEGGE OVVERO ALLE CONSUETUDINI (è questo che conta ai fini del reato di concussione), visto che proprio quel giudice acconsentì a due identici rilasci di altri due minorenni fermati prima di Ruby quella stessa notte. Va avanti a lungo con i risibili SI/NO, o vuole provare ad iniziare a ragionare?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/07/2014 - 18:19

FAB73 Esimio si vede che Lei è NUOVO del FORUM perchè il sottoscritto che ci scrive da quasi 10 anni, piu volte in diverse occasioni ha dichiarato di essersene andato dall'Italia nell'ormai lontano 1999!! NON SONO CARTOLINE è la sola e pura verita. Saludos

emilio ceriani

Mar, 15/07/2014 - 23:33

CARLINOB: E dopo ? Dovrà trovare un altro obiettivo su cui riversare il suo risentimento ?, odio ?, rancore ? ecc.

david71

Mer, 16/07/2014 - 10:26

Cardelli ma lei ha dei problemi nella comprensione dei testi? Oppure secondo lei essere educati significa semplicemente non insultare. Me lo deve chiedere con cortesia. E’ chiaro adesso gian paolo cardelli?