La procura di Genova a Salvini: "Agiamo a tutela del Parlamento"

La procura di Genova risponde al segretario della Lega: "Ma noi non abbiamo messo in atto nessun attentato alla Costituzione, anzi: abbiamo agito a tutela del Parlamento"

La procura di Genova ha risposto oggi al segretario della Lega Matteo Salvini, che ieri aveva protestato contro l'ordinanza con cui il tribunale del capoluogo ligure aveva sequestrato 49 milioni di euro dai conti del Carroccio a scopo cautelativo.

"Abbiamo il massimo rispetto per la Lega e per tutti i partiti, ma noi non abbiamo messo in atto nessun attentato alla Costituzione, anzi: abbiamo agito a tutela del Parlamento, che si è costituito parte civile", ha dichiarato il capo della procura Franco Cozzi.

"Camera e Senato si sono costituiti parte civile nel processo per avere risarcito un danno derivante dalla erogazione di contribuiti che non dovevano essere dati perchè fondati su bilanci non corretti" ha sottolineato Cozzi. "Noi abbiamo agito a tutela del Parlamento. E - conclude Cozzi - i processi che questo ufficio manda avanti dimostra che non si guarda in faccia a nessuno e, tantomeno, a nessun colore politico. I procedimenti svolti in passato lo dimostrano".

Salvini annuncia: "Faremo ricorso"

Salvini dal canto suo ha annunciato che il partito farà ricorso già settimana prossima e ha anticipato la convocazione di un consiglio federale d'urgenza per lunedì pomeriggio. Il segretario ha poi rinfocolato le polemiche ricordando un "unico precedente simile in Turchia con sentenza della Corte europea che boccia il trattamento subito da un partito".

"I soldi non ci sono, sul conto della Lega federale ci sono solo 30.000 euro". Lo ha affermato Matteo Salvini in conferenza stampa commentando la decisione del giudice di Genova. "Sequestrano i soldi di chi li ha tirati su per pagare gli affitti delle sedi - attacca - il finanziamento pubblico non esiste più, quello che abbiamo è frutto di donazioni, e questo è un esproprio proletario. Faremo ricorso non solo personalmente ma sarà firmato da migliaia e migliaia di cittadini che hanno volontariamente donato fondi alla Lega, non sarà il ricorso di un singolo ma di un popolo".

Commenti

gneo58

Ven, 15/09/2017 - 16:12

ma guarda, chissà perchè proprio adesso......

venco

Ven, 15/09/2017 - 16:14

Ma la lega dispone di 49 milioni di euro? e dove li ha presi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/09/2017 - 16:15

La tempistica, almeno questa è sospetta. Che non capiti mai ad altri partiti, di sicuro messi peggi odella lega, ancora e molto più sospetta. A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca. (copyright 7 volte presidente del consiglio Giulio Andreotti)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/09/2017 - 16:18

paga i fornitori con le caccole del naso, babbeo moccolone!

killerqueen

Ven, 15/09/2017 - 16:22

a conferma che siamo in una dittatura.......

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/09/2017 - 16:22

Mi sembra una "carognata" pre-elettorale di stampo magistrale in odore di odio politico ben confezionato.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 15/09/2017 - 16:28

La vecchia e sporca storia rossa del PD ex PCI-PDS-DS: combattere e annientare l'avversario politico. La Lega non fa eccezione, quindi dopo FI, M5S e la destra di Storace tocca a Salvini. Dittatura rossa della peggiore specie che nonostante si presenti "democraticamente" e radicalmente chic e soft non sembra lontana dalle idee del tiranno nord coreano......

igiulp

Ven, 15/09/2017 - 16:30

Quale parlamento? Quello che si è appena beccato il vitalizio?

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 15/09/2017 - 16:30

Ormai la magistratura ha toccato il fondo,si tolga la maschera e dica chiaramente quale è il suo allineamento politico !!!!! FORZA SALVINI, FATTI CORAGGIO, ALLA FINE CERTI M..... SARANNO COSTRETTI A NASCONDERSI !!!

jaguar

Ven, 15/09/2017 - 16:31

Strano, le procure si muovono velocemente e a senso unico solo in periodo elettorale. Comunque la procura di Genova doveva dire: abbiamo agito a tutela di una parte di parlamento, più precisamente la parte sinistra. Chissà se saranno cosi solerti anche col PD, visto la razzia compiuta dallo stesso in alcune banche.

rudyger

Ven, 15/09/2017 - 16:32

assurdo. questa è una dittatura ideologica peggiore del peggiore comunismo. ormai chi comanda in italia è il potere giudiziario. Montesquieu è da rivedere tutto. questa democrazia è un falso peggiore della peggiore dittatura. I comunisti una volta avuto il potere lo mantengono con ogni mezzo.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 15/09/2017 - 16:34

Se i magistrati rispettano la legge a salvini e ai leghisti non va bene. Loro si sentono sopra le leggi, rubare per loro è normale. Salvini ai tempi del ladrocinio non era l'ultimo arrivato della lega. Altro che Roma ladrona!!!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 15/09/2017 - 16:36

La magistratura che "tutela il parlamento". Mah, è perlomeno un refuso linguistico. Comunque non mi sorprende che molti magistrati abbiano poca dimestichezza con la lingua italiano. Non parliamo poi del latino.

m.nanni

Ven, 15/09/2017 - 16:36

e da quando in qua la procura tutela il parlamento? questi sono magistrati fuori di senso. e il capo dello stato non interviene? che siamo, in unione sovietica? allucinante!

VittorioMar

Ven, 15/09/2017 - 16:36

....MA NON L'HANNO MAI FATTO NEMMENO QUANDO AL PCI ARRIVAVANO I SOLDI SPORCHI DA MOSCA !!...MAH!!!

pimmio78

Ven, 15/09/2017 - 16:36

Nulla da dire sull'odierna Lega Nord, ma ricordo quando qualcuno, anni fa, inveiva contro "Roma ladrona".

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Ven, 15/09/2017 - 16:37

E chi ne ha un miliardo?

duball

Ven, 15/09/2017 - 16:40

Venco hai fatto la 1° elementare? Sai leggere?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/09/2017 - 16:42

le toghe rosse fanno il bello e il brutto a secondo convenienza politica...

clapas

Ven, 15/09/2017 - 16:44

Balle, è la sentenza di primo grado che non sta in piedi

MarcoTor

Ven, 15/09/2017 - 16:47

Caspita, non li avevo mai visti agire a tutela del parlamento con tanta sollecitudine..

Ora

Ven, 15/09/2017 - 16:48

Non tutti il M5s non li ha voluti i rimborsi elettorali e hanno pure restituito metà dello stipendio.

lorenzovan

Ven, 15/09/2017 - 16:53

su da bravi...fate il mea culpa e licenziate i vostri avvocati...anche uno stagiario in Diritto Commerciale lo sa...bastava fare una Lega 2..con nuovi statuti sociali..un logo quasi identico al precedente...nuova iscrizione..e i debiti restavano a lega 1 e a Bossi...Ma voi siete Padani troppo intelligenti...e di orologeria ve ne intendete,.,,putroppo i diamanti negli orologi erano...tanzaniani...lolololololol

lorenzovan

Ven, 15/09/2017 - 16:55

l'ignoranza e la stupidita' sono brutte bestie...e colpiscono duro...ma come si fa a non capire che se si condanna la Lega di Bossi..e la Lega continua come stessa persona giuridica..i debiti della Lega di Bossi transitano alla lega di Salvini !!!!! licenziati i vostri avvocati ..e studiate un po di piu'....

giseppe48

Ven, 15/09/2017 - 16:56

Quando la roba e di destra agiscono subito se invece è di sinistra si chiude un occhio anzi tutti e due da .da questo si capisce quanto la magistratura e CORRRTRRRROOOTTTTTA

VittorioMar

Ven, 15/09/2017 - 16:57

..MA QUALE PARLAMENTO HA FATTO RICORSO CONTRO LA LEGA ??..MA LA LEGA NON E' PIU' QUELLA DI BOSSI O NO ?..DEVONO SPIEGARLO MEGLIO!!...CHE STRANO,TUTTO REGOLARE ??

Ora

Ven, 15/09/2017 - 16:57

X Leonida55: parli di tempistica? Le elezioni politiche ci saranno tra otto mesi, in Italia quasi tutti gli anni ci sono le elezioni,politiche amministrative europee regionali ecc.ecc.quindi i politici indagati per questo o quel reato trovano sempre terreno fertile per dire quello che ora dice Salivini. Siamo iuno dei paesi più corrotti del mondo e in galera ci sono meno politici che in Germania che è uno stato deve la corruzione è molto bassa.

mizzy2806

Ven, 15/09/2017 - 16:57

Mi sorge spontanea una domanda. Come mai non è stato preso lo stesso provvedimento quando fu per LA MARGHERITA? In quel caso, c'era stata sottrazione di fondi allo stesso modo, però mi sembra che nell'occasione a pagare è stato solo l'allora tesoriere del partito, e non Rutelli, l'allora segretario. E comunque non fu attuato alcun blocco dei fondi. E' perlomeno strano questo provvedimento a fine legislatura, e a 6/7 mesi dalle prossime elezioni. La Lega fa davvero paura allora, indipendentemente da qualsiasi sondaggio. Non mollare Matteo.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Ven, 15/09/2017 - 17:01

Se il provvedimento fosse a carico di un altro partito (ad esempio il PD) il buon Salvini cosa direbbe? La sostanza comunque mi par di capire è che siamo di fronte ad una truffa e la legge, approvata con lo zampino della Lega, è legge. Per tutti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/09/2017 - 17:01

È inutile tentare di far passare un cammello nella cruna di un ago, NON ci passa!!!I fondi elettorali avuti dalla Lega a suo tempo erano frutto di VOTI avuti alle elezioni, tot €uroo a VOTO uguale per tutti i partiti. Solo che come siano stati spesi dagli altri partiti nessun magistrato se ne è interessato, interessandosi solamente di come li abbia spesi la Lega. Quei 48 milioni per la maggior parte sono stati spesi per, comperare GAZEBI,TAVOLI,SEDIE,ESPOSITORI,BANDIERE, per aprire nuove SEDI e quindi pagare affitti,luce,riscaldamento,telefono ecc. Sono stati spesi per stampare manifesti,volantini,libretti dei programmi elettorali, per affittare sale cinematografiche durante le campagne elettorali di tutti i tipi,POLITICHE e AMMINISTRATIVE dove tenere comizi ecc ecc SEGUEEEE

INGVDI

Ven, 15/09/2017 - 17:03

Parte lesa è la stessa Lega. Vera e propria carognata della procura di Genova, contro la costituzione e con finalità chiaramente politiche.

Garganella

Ven, 15/09/2017 - 17:05

O ricciolino: Che person fine sei! Dimostri che sei dell sinistra dittatoriale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/09/2017 - 17:10

SEGUITOOO!!!Cose tutte queste elencate che qualsiasi partito politico fa normalmente. Mentre una piccola parte è stata usata per fare piccoli investimenti ed ecco i 4 diamanti, regolarmente depositati da Maroni ad alcune sezioni del partito per FINANZIARSI le spese vendendoli, cosi come le azioni della Tanzania che alla scadenza sono state rimborsate con gli interessi maturati, entrando in sede per mantenere i costi di via Bellerio. Lo sanno TUTTI, magistrati e parlamentari compresi che di quei 48 M, l'Umberto con il trota ed il cerchio magico ne avranno utilizati SI e NO mezzo milione, ma la "giustizia" Italiana ed i partiti che in parlamento hanno votato per costituirsi parte civile alla camera ed al senato, dicono che se li sono rubati TUTTI sapendo che non è VEROOO!!! FINE.

occhiodifalco

Ven, 15/09/2017 - 17:12

Che strane tempistiche ...una canzoncina diceva la vita è tutta un quiz .......indivina chi è il mandante inizia per P e finisce per D

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/09/2017 - 17:12

Riccio carissimo 16e18, pensa alle tue di CACCOLE!!! AMEN.

flip

Ven, 15/09/2017 - 17:13

Lega. sgancia qualche scudo. vedrai. si libera tutto! sono fatti così!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/09/2017 - 17:14

..."abbiamo agito a tutela del Parlamento"... Come no, a tutela di un parlamento abusivo e, guarda caso, con un provvedimanto che torna utile a una certa parte politica che nell'abusivismo ci sguazza da quattro anni!

Gianni B.

Ven, 15/09/2017 - 17:16

Nessun problema il PD perderà lo stesso!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/09/2017 - 17:17

riflessiva. Già perché a rubare nel MPS, in ba

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/09/2017 - 17:21

@hernando45 - inutile spiegare a gente che non vuol capire e che ha il prosciutto sugli occhi. Forse i loro partiti sono messi molto peggio, ma guai a toccarli. Gli stessi che qui sbraitano, vedi come si inalberano se venisse fuori qualcosa di losco tra i loro partiti.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/09/2017 - 17:21

Riflessiva. 16.34 Ogni tanto cerca di riflettere invece di usare la testa solo come contrappeso al cu.o. Già, perché a rubare in MPS, in banca Etruria ecc. é stata la lega vero?? E i quasi cento indagati sxxxxxxxxxi in attesa di .... benevola prescrizione dove li mettiamo??

indulgenza

Ven, 15/09/2017 - 17:23

La magistratura .... E' quella cosa che, con David Rossi di Monte dei Paschi che non aveva ancora toccato terra, aveva già archiviato il caso come suicidio. Per tutelare la serenità del Parlamento

tonipier

Ven, 15/09/2017 - 17:31

"ANCORA UNA VOLTA RIBADISCO CI TROVIAMO SOTTO BESTIALE DITTATURA COMUNISTA"

dot-benito

Ven, 15/09/2017 - 17:36

TUTELA DI COSA? SE AGISSERO A TUTELA DEL PARLAMENTO QUESTI SINISTRATI AVREBBERO ALLONTANATO TUTTI VISTO CHE SONO INCOSTITUZIONALI DI CONSEGUENZA ABUSIVI

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 15/09/2017 - 17:38

Può essere che qualche partito guarda i sondaggi elettorali e muove le pedine giuste.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 15/09/2017 - 17:41

Hernando45, scrive che bossi,il trota e belsito se ne sono mangiati mezzo milione, detto dal un leghista doc come lei non si discute nemmeno.Allora mi chiedo perchè salvini non ha costituito il suo partito parte civile nel processo a carico di quei signori?Cioè appurato che il cerchio magico usasse una parte del finanziamento pubblico al partito per pagarsi le cose personali e sottraendole quindi al partito stesso, perchè non si è proceduto in tal senso?io un idea maliziosa ce l'ho, le do un indizio, il segretario personale di salvini era il fratello di bossi...gnam gnam

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/09/2017 - 17:41

"Agiamo a tutela del Parlamento" UUAAHHHUAAHHUAHHHHHHHH,me vogliono ammazzà dalle risate!!MA quanno mai???????????????????????

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 15/09/2017 - 17:42

I vorrei che questi giudici "giusti" giudicassero le malefatte dei pdioti e di tutti i sinistri. Solo cosí sarei convinto della loro buona fede.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 15/09/2017 - 17:43

2)@riflessiva; le solite riflessivate!! la magistratura non fa il suo dovere, fa una parte del suo dovere. Se lo facesse davvero e completamente dovrebbe liquidare i pdioti, il partito e mettervi tutti in galera. Sai qualcosa di Mps, Banca Etruria e tutte le banche legate ai pdioti? No!!! ed é questa la magistratura! Il bue che dice cornuto all'asino!! Bah!!!

INGVDI

Ven, 15/09/2017 - 17:48

"Abbiamo agito a tutela del Parlamento". Hanno anche la sfacciataggine di prendere in giro la gente.

Sceitan

Ven, 15/09/2017 - 17:50

Mi sembra di ricordare che la Margherita di Rutelli, sopanominato " Sopra il motorino niente " abbia ricevuto il finanziamento nonostante il partito non esistesse più. Inoltre, il tesoriere, indagato, ha dichiarato che quando è stato incaricato di gestire il patrimonio ha trovato 50.000.000 di Euro ( Cinquanta milioni ) sui vari conti della Margherita. La magistratura, dopo accurati controlli, ha dichiarato di avere reperiti soltanto 20.000.000 ( Venti milioni ) Dove é finita la differenza? Non ricordo che nessuno se ne sia preoccupato nel mentre " sopra il motorino niente " e signora si godevano le ferie in un resort da favola del costo di 7.000 ( Settemila ) Euro a notte.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 15/09/2017 - 17:50

Quando l'Unita per 145 milioni di euro che abbiamo messo noi tuti italiani i magistrati dormivano ? Perché non sono andati a prenderli dalle 18 fondazioni che ha fatto il PD per risultare nullatenente ?

Mizar00

Ven, 15/09/2017 - 17:51

Ahahaahha! Non guardano "in faccia nessuno!" . Infatti, in faccia no di certo... primo ed unico esempio, si commenta da sè. Che pena.

antonmessina

Ven, 15/09/2017 - 17:56

no agito su ordine del pd a sua volta servo di soros e compagni

ex d.c.

Ven, 15/09/2017 - 18:03

La magistratura tutela solo il PD e lo fa apertamente, senza sotterfugi.

VittorioMar

Ven, 15/09/2017 - 18:07

...SALVINI,DEVI RICONOSCERE CHE TI HANNO FATTO ALTRA PUBBLICITA' GRATUITA,INSPERATA E INCAMERATO VOTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE!!..NON TUTTO IL MALE ..NUOCE!!..RINGRAZIA DEVOTAMENTE !!..NON ANDARE IN GIRO A FARE COMIZI :BASTANO LORO !!

Ritratto di ..Tagliafrica.

..Tagliafrica.

Ven, 15/09/2017 - 18:10

che c'entra il parlamento, sono tutti soldi RUBATI agli taglioti

Happy1937

Ven, 15/09/2017 - 18:13

Pur non essendo leghista, ma comunque di centro-destra, sento odore di zolfo. E`il solito metodo delle sinistre che, non essendo capaci di far niente di concreto, con l'aiuto delle toghe si dedicano a costruire casi giudiziari per fottere chi la pensa diversamente da loro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/09/2017 - 18:13

L'ho gia piu volte scritto qui il PERCHÈ cara Agrippina 17e41 ma, REPETITA JUVANT. Salvini ha deciso di non costituirsi parte civile perche il TRIO NON ha beni PIGNORABILI, quindi farlo avrebbe significato spendere soldi INUTILMENTE!!! Saludos.

investigator13

Ven, 15/09/2017 - 18:16

la cittadella fortificata dell'Unipol a Bologna tra palazzoni- grattacieli. arena Unipol e 2 grattacieli Unipol e stato tutto costruito con gli spicciolo del PD. Salvini vada a vedere i soldi degli italiani sono andati a finire, qui si parla di miliardi

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 15/09/2017 - 18:21

Potremmo anche togliere il dubbio del sospetto. La dinamica di questo tipo di giustizia che si è abbattuta sulla Lega in prossimità delle elezioni, guarda caso, mi ricorda tanto quelli subiti in continuazione da Forza Italia e Berlusconi in particolare. Nessun' altra forza politica li ha mai subiti, neanche di fronte a fatti ed a reati conclamati. Chissà perché. E dire che vorrebbero far credere che rientra il tutto in un'azione prettamente legale, soprattutto per la tempistica. Noi stiamo con la Lega.

flip

Ven, 15/09/2017 - 18:22

Riflessiva. non ci prenda per stupidi. abbiamo orecchie ed occhi buoni ed anche un ottimo cervello pensante.

AndreaT50

Ven, 15/09/2017 - 18:22

Che coincidenza...

Fjr

Ven, 15/09/2017 - 18:24

Ma che scherzi?il vitalizio è un'altro dovuto per l'esemplare lavoro svolto fino ad oggi,se il parlamento fosse stato un'azienda privata a quest'ora erano tutti a coltivare bietole

pc1966

Ven, 15/09/2017 - 18:26

Ma Scusate! il monte dei paschi e tutte le altre banche del babbo Boschi e company chi le ha affossate mettendo in rovina migliaia di Italiani? Quel PD niente? tutto apposto? Sono seduti sulle poltrone del Governo da 150 anni , loro non hanno rubato nulla? tutti gli scandali coperti? spariti nel nulla ? Qusta Mossa nei confronti della Lega sarà un ritorno di Fiamma che li brucerà tutti .

divenire

Ven, 15/09/2017 - 18:27

Restituisci quanto rubato e falla finita. Nessuno ti toglie la parola. Tu che sei contro i ladri dovresti essere il primo a condividere il provvedimento della magistratura. Anzi, dovevi già averlo fatto senza che ti fosse chiesto.

lorenzovan

Ven, 15/09/2017 - 18:30

hernando...ammettiamo tu abbia ragione...ma ci voleva tanto a capire che dopo la condanna del bossi avrebbero congelato i conti della lega ??? ma per piacere !!! robba da studenti di ragioneria dei miei tempi...invece di andare al mare e fare comizi del menga...un po piu'di applicazione e di compiti a casa...poi quando la frittata e' fatta..inutile strillare contro i cattivi di turno...chi e' scemo scemo e'..rimanga a casa

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 15/09/2017 - 18:31

Beata ignoranza! Sarebbe bastato che la lega si fosse costituita come parte civile e sarebbe stata riconosciuta come parte lesa, perché non basta dire di esserlo e blaterarlo al microfono, , bisogna costituirsi come tale. Ma sono troppo ignoranti per saperlo e questo è il risultato.

lorenzovan

Ven, 15/09/2017 - 18:36

francamente che accozzaglia di minus habens...incolpate gli altri di essere piu' furbi e saper aggirare le leggi ??? io in Olanda per paura di una indagine della finanza..poi risoltasi in niente...in un giorno diventai nullatenente..costo' soldi..certo..ma se fosse andata male avrei salvato i miei dindini..ora vi siete fatti beccare ..la prima volta con Bossi ..diamanti..lauree..e chi piu' ne ha ne metta..e vi fate ribeccare la seconda volta con i dindini sul c/c...ma allora hanno ragione quelli che mettono in dubbio la quantita' neuronale dei leghisti !!!! poi strillare come pierino a scuola.."signora maestra carletto ha fatto piu' macchie di me...ed io sono punito" e' talmente ridicolo che non ammette ulteriori commenti

tosco1

Ven, 15/09/2017 - 18:36

La legge Fiano antidemocraticamente ed anticostituzionalmente immaginata, ed ora il blocco dei fondi di un partito, con la scusante che e' a garanzia del Parlamento, in un periodo pre elettorale,sono piu' che sospette. A garanzia di un Parlamento illegittimo, che opera da anni con illegittimita' costituzionale, e la cui maggioranza e',inoltre, frutto del tradimento popolare. Che cosa avrebbero fatto i PM, in presenza di una maggioranza illegittima di destra?. Io scommetto che sarebbe stata una specie di rivoluzione francese. Basta, non se ne puo' piu'."aspettando primavera"

Iacobellig

Ven, 15/09/2017 - 18:40

NELLA MAGISTRATURA ITALIANA VA MESSO IMMEDIATAMENTE ORDINE! TROPPI ERRORI DI QUESTI CIALTRONI, CHE PERALTRO NON PAGANO MAI COME ALTRI COMUNI MORTALI. FANNO SOLO SCHIFO!

makeng

Ven, 15/09/2017 - 18:47

MAGISTRATURA SPORCA AL SERVIZIO DEL PD. LORO RUBANO A MAN BASSA, PER TUTTI GLI ALTRI GIUSTIZIA AD OROLOGERIA PREELETTORALE. BEL PAESE QUESTO SCHIFO DI PAESE!

ekat

Ven, 15/09/2017 - 18:53

Ma il caso di Luigi Lusi, tesoriere della Margherita, come andò a finire? Qualcuno è in grado di dirci, nel merito, se, quando e a chi furono restituiti i soldi indebitamente sottratti? Grazie.

19gig50

Ven, 15/09/2017 - 18:53

Dopo le elezioni agiremo anche noi a tutela del Parlamento facendo sparire questi magistrati.

antonio54

Ven, 15/09/2017 - 19:01

Visto che il Parlamento è sovrano, mi sembra logico che si rivolga a un organo dello Stato per sapere se un partito ha usato correttamente i fondi loro assegnati. Tutto qui. Il Parlamento non ha bisogno di tutele, si tutela da solo...

akrancic

Ven, 15/09/2017 - 19:02

E i soldi della Margherita?...Lusi?...22 milioni di euro?...Sequestreranno i c/c del PD a tutela del Parlamento?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 15/09/2017 - 19:11

Riprovo. Non vi è alcuna logica in un sequestro "preventivo" per un fatti avvenuti sette anni fa, dove la responsabilità accertata (peraltro solo in primo grado) è circoscritta alle persone. Naturalmente difendono il Parlamento, quello della maggioranza attuale, sicuramente non quella dei tanti che hanno sostenuto economicamente la Lega con i soldi propri e se li vedono requisiti. ancora di più con Salvini!

flip

Ven, 15/09/2017 - 19:15

PERINCIOLO. il Padre Eterno a qualcuno ha fatto la testa per pensare. a tutti gli altri per portarla solo dal parrucchiere/a.

jaguar

Ven, 15/09/2017 - 19:26

Riflessiva, vai a chiedere ai truffati di alcune banche chi sono i veri ladri, immagino che tu conosca già la risposta.

Arnaldoumberto

Ven, 15/09/2017 - 19:42

Le righe rose rosse corrotte sono in campo per impedire di andare al voto. Scommettiamo?!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 15/09/2017 - 19:46

Bravo Gneo58 . Proprio prima delle elezioni. Stavolta però hanno fatto una porcata . Un boomerang. Lo volete capire che fanno di tutto per portarci allo scontro civile in piazza?

antonmessina

Ven, 15/09/2017 - 19:47

pero per la bancaetruria e montepaschi non si deve tutelare nessuno ! e questi sarebbero magistrati veri? sono solo servi che obbediscono ai vari soros e c

soldellavvenire

Ven, 15/09/2017 - 20:02

potete contare sul mio personale contributo di euro uno almeno per la birra di pontida

giovanni951

Ven, 15/09/2017 - 20:12

insomma i pm hanno sempre ragione....chiedere a Mastella Clemente cosa ne pensa.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 15/09/2017 - 20:17

ma questi cosiddetti "magistrati" quando si decideranno ad agire per la tutele delle persone oneste?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 15/09/2017 - 20:20

30,000 euro bastano. Per il resto rimboccarsi le maniche . Yeahh .

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/09/2017 - 20:21

Herny ma se il rombino di ghisa aveva calcolato che ci sarebbe stato un pignoramento "il trio non ha beni pignorabili" perchè adesso si lamenta del pignoramento? Forse perchè è un moccoloneee ahahaha

mariod6

Ven, 15/09/2017 - 20:21

Si avvicinano le elezioni e la magistratura comunista si deve dar da fare per sputtanare la concorrenza fastidiosa per il partito unico. Se poi mettete in conto che a Genova i comunisti hanno perso regione e comune, potete capire che il livore e l'astio dei rossi è alle stelle. I fondi della Lega sono bloccati in attesa dei prossimi due gradi di giudizio, i fondi del PD invece sono disponibili per pagare i voti di scambio e gli appalti delle coop di accoglienza. O no ???

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 15/09/2017 - 20:23

Serravalle, MPS, le Popolari, Etruria, Bucci, Poletti e mafia capitale, le COOP, CONSIP ecc.: tutti scandali giganteschi targati PD, a danno di contribuenti e correntisti. Il PD e' LA PIU' GRANDE E PERICOLOSA ORGANIZZAZIONE CRIMINALE d'Italia, pero' la magistratura blocca i conti della Lega. Che ci facciamo, Lombardi e Veneti, in questa cloaca?????

silvano45

Ven, 15/09/2017 - 20:33

Giustissimo ma chissà perché non si riescè a sapere dove è chi ha dato e chi non ha restituito e perché i soldi del Mps gestito per anni non certo da salvini

swiller

Ven, 15/09/2017 - 20:41

Che agite a tutela dei ladri è storia nota.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 15/09/2017 - 20:50

E Berlusconi? MUTO!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/09/2017 - 21:01

Basterebbe che leggeste!!! 1) I rimborsi elettorali vengono erogati dalle istituzioni per le quali si sono svolte le elezioni, in questo caso Camera dei Deputali e Senato; 2) di fronte a una sentenza penale (anche solo di primo grado) sia il Senato che la Camera dei Deputati, che si erano costituiti parte civile, hanno chiesto il pignoramento dei beni (non solo dei soldi) del condannato: la Lega. Il Tribunale ha applicato la prassi a favore dei creditori (Camera e Senato). In questo senso si parla della Tutela (degli interessi economici) del Parlamento che, allo stato, risulta il creditore. Cosa normalissima nella vita giudiziaria di tutti i giorni!!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/09/2017 - 22:06

non è un complotto- è solo un conto da pagare- salatissimo per la lega- è il conto che smonta uno slogan ripetuto per decenni sui prati di pontida tra ampolle sacre ed il dio po: "Roma Ladrona- la Lega non perdona"-e invece alla lega non è stato perdonato di avere depredato roma--la nemesi è compiuta--andate in pace --amen--ve la ricordate la scritta a pontida di qualche anno fa?--"Padroni a casa nostra" recitava un murales enorme--nottetempo qualche legaiolo pentito modificava la lettera p con la elle--"ladroni a casa nostra"--swag

MOSTARDELLIS

Ven, 15/09/2017 - 22:52

Ovviamente magistratura a servizio del PD, come sempre, nessuna novità.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 16/09/2017 - 00:54

Se tutto questo succedeva ai loro amici del PD ,tutto slittava in prescrizione.

roberto zanella

Sab, 16/09/2017 - 01:33

Ius Soli , Fiano e Anti Fa e ora Lega , è un filo unico di un Regime Fasciocomunista che ha il fiato corto , certo a tutela del Parlamento , ah si , figurati . Regime sconfitto sugli immigrati che ormai ha portato l'Italia alla vigilia di uno scontro civile come ha detto Minniti a Parolin e quest'ultimo a Bergoglio , ecco il perchè dell'inmversione a U del Bolivarista di S.Pietro. Ormai l'ordigno della rivolta è inniscato e itoni saliranno finchè succederà l'irreparabile .

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 16/09/2017 - 07:40

Treni in ritardo, pagamenti ai terremotati in ritardo, lasciatemelo dire almeno una e' sempre puntuale .....

flip

Sab, 16/09/2017 - 07:49

giovanni da Udine. purtroppo la "giustizia democratica" (sic) e profondamente rossa, l'ha interdetto. al beota di rignano invece.....

umberto nordio

Sab, 16/09/2017 - 08:13

Il parlamento sa benissimo come difendersi da solo. Non fa altro che emettere leggi a tutela dei delinquenti.

AndyFay

Sab, 16/09/2017 - 08:21

Salvini lo faranno fuori come hanno fatto con Berlusconi. Matteo non è un centro di potere economico come Silvio che è riuscito a resistere.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Sab, 16/09/2017 - 08:24

@ venco Non sai leggere? Sono frutto di contributi degli iscritti e simpatizzanti. se la lega ha 49 milioni.. Pensa quanto ha il pd.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 16/09/2017 - 08:55

Se un poveraccio viene pestato e spedito all'ospedale in sua tutela, nella maggioranza dei casi, non viene bloccato il conto all'aggressore nemmeno dopo due sentenze. Il Parlamento invece va tutelato. Magistrato, aldilà delle belle aspirazioni che avevi da ragazzo, in pratica, di buono quanto fai? Aldilà della tua dottrina...

ekat

Sab, 16/09/2017 - 09:00

Non è necessario essere della Lega per capire l'enormità di un provvedimento che, in questi termini, non è mai stato preso contro nessun partito. Eh sì che ce ne sarebbe stato motivo per casi ben più chiari ed acclarati, ed ogni riferimento al caso Lusi, tesoriere della Margherita, è puramente voluto. A maggior ragione danno scandalo le invettive lanciate oggi da chi cerca di cavalcare la vicenda in modo, questo sì, "populista". E qui il riferimento trovatelo da soli...

INGVDI

Sab, 16/09/2017 - 09:09

Berlusconi muto? No, sta cantando e sghignazzando.

pardinant

Sab, 16/09/2017 - 09:10

Temo proprio che questo intenso profumo di elezioni ce ne farà vedere delle belle, il Cavaliere farebbe bene a tenersi forte, ora tocca a Lui. Forse se qualcuno si sveglia, potrebbe accorgersi anche di essere manipolato.

tonipier

Sab, 16/09/2017 - 09:37

"CRISI DELLA LEGGE CRISI DELLA GIUSTIZIA" Il progresso del diritto trova il suo più valido sostegno ideale nella natura umana, nella capacità dell'uomo di valutare e comprendere la personalità altrui con il parametro della propria personalità. Beati coloro che non guardano in faccia a nessuno....mentre dove vive il sottoscritto- si fanno processi per solo calunnia a porte chiuse per salvaguardare grossi interdetti studi legali allo sbaraglio.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 16/09/2017 - 10:30

Per gli ignoranti: il sequestro dei beni, nella giustizia penale, è un provvedimento, commisurato ovviamente al danno, che deve colpire solo, nella persona giuridica, i responsabili (presunti) del reato, quindi: Bossi e Belsito. Senza tener conto che il"parlamento" attuale è, costituzionalmente parlando, un organo istituzionale illegittimo. Inoltre, nel parlamento medesimo, contano tutti, quindi anche l'interesse della Lega che ha eletto , in nome del popolo, i suoi rappresentanti. La democrazia è, innanzitutto, rispetto della volontà popolare. e non la subordinazione ai capricci dei pubblici ministeri.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 16/09/2017 - 10:48

C'è un dettaglio che nessune ha rivelato e che fa capire quanto sia iniquo e inopportuto il provvedimento della procura di Genova: Sapete a quanto ammonta il TOTALE del finanziamento ai partiti con il meccanismo del 2 per mille per l'anno 2016 ? Ammonta a 2.753.575 Euro per TUTTI i partiti. Quindi chiedere 48 milioni di euro vuol dire condannare la Lega Nord a pagare escluso onteressi per i prossimi 43 anni ! QUARANTATRE ANNI !!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/09/2017 - 13:40

Quello che nessuno ci spiega, per convenienza ovviamente è che quei 48 milioni di €uroo sono stati erogati alla Lega come RIMBORSI ELETTORALI a fronte dei VOTI ottenuti alle POLITICHE 2008. Quindi se alla Lega spettavano tali soldi agli altri partiti quanto è stato erogato??? Ed ora con la SCUSA e faccia di PALTA, si chiede alla SOLA Lega di restituirli, perche qualcuno ha fatto un uso diverso di una piccola parte di quei contributi, ovvero su 48 milioni ne hai utilizati mezzo milione per fatti non concernenti l'uso destinato e quindi mi rendi TUTTI i 48 milioni!!! C'è qualcosa che PUZZA!!! Buenos dìas dal Nicaragua.