Prodi contro il populismo: "Sfrutta le disuguaglianze"

Prodi di nuovo in cattedra: "L'Ulivo può tornare elemento di coesione". E avverte "I progressisti devono rispondere al malessere della classe media"

Non esiste assolutamente la possibilità di un ritorno in campo di Romano Prodi. Ma il Professore vuole tornare a decidere sul futuro del Pd e della sinistra: "In un mondo pieno di crepe l'Ulivo può tornare a essere un elemento di coesione politica e sociale". E lancia un avvertimento ai vertici dem: "la Brexit vince nei sobborghi, Trump nel Midwest e il populismo sfrutta le diseguaglianze".

In una intervista alla Stampa, Prodi riapre la pista dell'Ulivo. Parole che arrivano a distanza di due giorni da quelle di Massimo D'Alema il quale, a sua volta, riprendeva un ragionamento di Pierluigi Bersani, esponente di riferimento della minoranza dem: "Bersani ha detto giustamente che bisogna individuare un nuovo segretario del partito e un candidato del centrosinistra alla guida del Paese; proprio perchè il Pd non appare più in grado di esprimere una vocazione maggioritaria". E proprio un bersaniano doc come Roberto Speranza sottolinea che "un centrosinistra unito è il nostro obiettivo". A condizione, però, "che si rimetta al centro la questione sociale e si archivi la stagione dell'uomo solo al comando".

"Ho grande fiducia in Gentiloni", si affretta a dire Prodi alla Stampa. Ma l'ex premier parla di "malessere della classe media, ma anche operaia" e si rivolge alla sinistra spiegando che si deve muovere "anzitutto cercando di capire che cosa accade. Donald Trump si è impadronito di questo malessere, pur appartenendo - lui e i suoi principali collaboratori - alla parte privilegiata della società americana. Il malessere è tale che basta la denuncia, anzi la denuncia più è 'nuda' e meglio è. Se la denuncia ha radici ideologiche non funziona".

Meno entusiasmo raccoglie la proposta di Romano Prodi tra la maggioranza del Partito Democratico. Quella delle future alleanze, infatti, è una questione su cui i dem non hanno mai smesso di interrogarsi. La maggioranza che sostiene il governo, e in cui trova posto il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano, sta stretta alla minoranza Pd, sempre più alla ricerca di un dialogo con Sinistra Italiana. Il tema, dunque, non sembra essere "centrosinistra sì o centrosinistra no", quanto "centrosinistra con chi".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 23/01/2017 - 09:38

Caro professore, sono decenni che ci riempite le orecchie, per non dire altro, di parole e parole, i vostri discorsi sono sempre uguali sono senza tempo, potrebbero appartenere a ieri come a domani o come a dieci anni fa. La gente ha bisogno di fatti e non di parole autocelebranti! RES NO VERBA

timoty martin

Lun, 23/01/2017 - 09:59

Povero Prodi, da sempre si fa illusioni sulle sue capacità di gestione e di lungimiranza mentre i più grossi danni a livello europeo li ha fatti lui quando era presidente della CE: vogliamo ricordare l'euro? e il dannoso allargamento ai paesi dell'Est mentre l'Europa era già in crisi economica?

Giorgio Colomba

Lun, 23/01/2017 - 10:02

Gli incommensurabili danni causati agli italiani da questo signore - dall'Iri all'euro ecc. - dovrebbero suggerirgli di eclissarsi od almeno tacere. Ma, com'è noto, certe guance non arrossiscono mai.

carpa1

Lun, 23/01/2017 - 10:08

La "xylella fastidiosa" non le dice niente caro professore? Lei l'ha importata col suo ulivo e con essa ha distrutto il paese e pure buona parte dei millenari ulivi delle puglie. Ma vada a nascondersi.

steacanessa

Lun, 23/01/2017 - 10:21

Ma basta dare voce a questo incapace assoluto, cattivo, bugiardo (seduta spiritica)!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 23/01/2017 - 10:25

La logica del dott. Balanzone è chiara. Non è deprecabile chi crea le disuguaglianze ma chi le denuncia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 10:25

Incredibile... il fantoccio delo globalismo... di UE, Goldman Sachs, Rothschild... fa le prediche.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 10:27

"la globalizzazione è utile e inevitabile", "l'immigrazioneè utile, irreversibile e inevitabile", "l'UE è utile e inevitabile",... e altre balle. DOGMI di una religione fallita. Sconfitta dalla Storia. .... che poi la Storia ha insegnato che NULLA è eterno né irreversibile.

apostrofo

Lun, 23/01/2017 - 10:29

Se il populismo ( termine con cui si bolla qualunque cosa non sia di sinistra o di diretto interesse del PD) si preoccupa del"populo", ben venga !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 10:29

USA: in 240 anni di storia 223 anni in guerra. Ricordiamolo a chi ciancia di democrazia che automaticamente porta la pace...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/01/2017 - 10:41

COME AL SOLITO GLI IGNORANTI QUANDO SONO IN DIFFICOLTA' SI RIEMPIONO LA BOCCA CON LA PAROLA "POPULISMO". SEMBRA CHE QUESTO SIA DIVENTATO IL MALE DEL SECOLO....

geronimo1

Lun, 23/01/2017 - 10:50

Mortadella e' un essere mostruoso, che insegue la schiavitu' globale..... Guardatevi Assassin's Creed, qui la realta' supera la fantasia del film!!!!!!!!!!!

buri

Lun, 23/01/2017 - 10:50

così il professsore dopo averci trascinati, volenti o nolenti, in quell'Europa che ci strangola, ha ancora la pretesa di farci la lezione, ci vuole proprio una bella faccia di bronzo come la sua per fare questo

mariod6

Lun, 23/01/2017 - 11:04

Questo figuro ha rovinato l'Italia con l'euro e con la sua politica di appoggio al PCI, dal quale si è fatto corrompere. La famiglia Prodi, poi, con la fondazione Nomisma, ha fatto e continua a fare più danni dei tifoni

il_viaggiatore

Lun, 23/01/2017 - 11:05

Mi sembra meno grave sfruttare le disuguaglianze che crearle, e voi PDioti siete stati imbattibili nel crearle, farle crescere, farle esplodere. Il populismo indica la luna, voi guardate il dito. Come sempre, complimenti.

justic2015

Lun, 23/01/2017 - 11:14

Il sapore della mortadella non ha piu` il sapore di un tempo che ti spingeva a farti un buon panino adesso sa di un salame scaduto.

timoty martin

Lun, 23/01/2017 - 11:17

Chiedete al "professore dei cavoli" quanti soldi/contratti ha ottenuto la Nomisma dall'Europa? Probabilmente ha perso il conto anche Mr mortadella perchè sono certamente tantissimi. Interrogazioni anche a livello PE

baronemanfredri...

Lun, 23/01/2017 - 11:30

MI PARE CHE IN ITALIA TU SEI IL RESPONSABILE SE ORA TUTTI CHIEDONO MANI DURO PUGNO DI FERRO E ALLONTANAMENTO DI STRANIERI E CLANDESTINI, CHI E' CHE HA INCULCATO NELLE POVERE MENTI MALATE E INSUFFICIENTI DI CAPACITA' DI RAGIONAMENTO DI MOLTI TUOI ELETTORI DEL CD BUONISMO ACCOGLIENZA E ALTRO SCHIFO? TU HAI RISPARMIATO SOLDI CON LE LEGGI DI BERLUSCONI, ORA PERCHE' NON PROVVEDI AD AIUTARE A DARE CASE AGLI ITALIANI A GENOVA CHE SI VEDONO RUBARE LE CASE E I PROPRI DIRITTI DI ITALIANI NELLA PROPRIA PATRIA DAGLI STRANIERI?

VittorioMar

Lun, 23/01/2017 - 11:32

...per favore; eviti di :SPIEGARCI IL PERCHE' DEL SUO FALLIMENTO!!!

baronemanfredri...

Lun, 23/01/2017 - 11:34

SEI TU IL RESPONSABILE PRINCIPALE DELLA SITUAZIONE IN ITALIA TU SEI RESPONSABILE CD BUONISMO ACCOGLIETE CHI HA PROMOSSO UNA INTERVISTA DICHIARANDO CHE I PREGIUDICATI RUMENI, RIDENDO E CI SONO LE PROVE TELEVISIVE, CHE ESSENDO EUROPEI DELLA COMUNITA' EUROPEA NON POSSONO ESSERE ESPULSI? RIDENDO? SEI TU RESPONSABILE PRENDENDO IN GIRO I CATTOCOMUNISTI. ROBERTO_70 LUI PARLA OGNI GIORNO PERCHE' NON CONTA PIU' NULLA SOLO INTERVISTE. AL CONTRARIO DI BERLUSCONI CHE E' ANDATO DA MATTARELLA A DICEMBRE

roliboni258

Lun, 23/01/2017 - 11:35

basta mortadella stai zitto non ne possiamo piu',di danni ne hai fatto tanti, vai a cuccia

baronemanfredri...

Lun, 23/01/2017 - 11:36

APOSTROFO IL CD POPULISMO ESISTE ANCHE NELLA SINISTRA. SE POI UNA PERSONA UNA NAZIONE VUOLE DIFENDERSI CON TUTTI I MEZZI CHE BEN VENGA IL POPULISMO E MOLTE ADESIONI SONO INEVITABILI INELUTTABILI. USANDO PAROLE DELL'INUTILE PROFESSORE.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 23/01/2017 - 11:42

Certo. Certo. Siamo allo sfascio perché questa nullità umana ci ha portati in europa con i bilanci falsi facendoci pure pagare. Inoltre sembra che i suoi compari di partito siano più impegnati a svuotare banche che preoccuparsi della classe media.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 23/01/2017 - 12:00

populismo o non populismo.. la gente, il popolo è stufo di come alcune cose sono gestite. e quindi ha il sacrosanto diritto di dire Basta..! e facile dire "populismo" per denigrare l'avversario. quando è dalla parte giusta.

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 23/01/2017 - 12:11

Assurdo! L'artefice della disgrazia Europa per aver svenduto l'Italia, come da lui stesso dichiarato in un'intervista, invece di essere messo coattamente in galera gli viene data voce (mi ricorda un certo Schettino che faceva conferenze sulla sicurezza in mare). Il sogno europeo, quello che c'era di bello, è stato rovinato definitivamente da costui per il modo truffaldino che ci ha piegati alla Germania e alle banche! Ormai è difficile recuperare un rapporto Italia Europa ormai compromesso; o cambiano le regole radicalmente (difesa confini europei, sovranità monetaria dei paesi con loro zecche, leggi di giustizia e forze dell'ordine condivise, qualità alimentare indipendente e riconosciuta, apertura commerciale, vertici eletti dal popolo, debito italiano azzerato per i danni fin qui causati, ecc) oppure FUORI!!!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 23/01/2017 - 12:29

Ancora dietro a questo figuro? Che pena!

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 23/01/2017 - 12:33

Prodi come D'Alema e tanti altri non ha capito che il suo tempo in politica è scaduto, hanno già dato e dato male. Putroppo questi "professionisti della cattiva politica" non mollano e tentano di rientrare dalla finestra quando cacciati dala porta. Ora sono gli Italiani che dovrebbero svegliarsi e applicare una sana regola, ancora non scritta, ovvero NON rivotare mai nessuno che abbia avuto incarichi in due legislazioni. Finiamola con la carriera politica a vita e con i vitalizi.

Trinky

Lun, 23/01/2017 - 12:47

1 Euro = 1936,27 delle vecchie lire.. praticamente caro Prodi sei un ladro e un incapace! Quanto ti hanno dato i tuoi amici europei per farti accettare un simile cambio? Sparisci che è meglio per te...e pure per noi!

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 23/01/2017 - 12:56

Solo la morte ci puo' liberare di questi falsi preti e benefattori dell'umanità.

Felice48

Lun, 23/01/2017 - 13:00

Senti chi parla un facente parte del club bilderberg che vuole l'eliminazione della classe media (notare da monti ciò si sta avverando) e tutti schiavi..

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 23/01/2017 - 13:45

NON SEI BUONO NEMMENO A FARE SEDUTE SPIRITICHE CIARLATANO,HAI FATTO + DANNI TE CHE GLI USA DAL MASSACRO DEI PELLIROSSA A NAGASAKI & HIROSHIMA VENDUTO

manfredog

Lun, 23/01/2017 - 14:06

..certo, anche, mentre gli altri le creano solo, le disuguaglianze, e sempre più marcate. mg.

DuralexItalia

Lun, 23/01/2017 - 14:13

Il termine "populismo" ha una connotazione libertaria e nobile, quando a pronunciarla sono gli artefici del disastro economico e sociale dei nostri tempi. Ogni tanto ricompaiono alcuni personaggi che, in diversa declinazione, tentano di propinare alla pubblica opinione italiana (e non solo) ricette politiche appartenenti al mesozoico dei tardi anni 90. Sia il tentativo di Prodi di riesumare "L'ulivo" dal Similaun politico in cui era oramai mummificato e sia il tentativo berlusconiano di arginare Lega-Fdi e M5Stelle con equilibrismi da prima Repubblica, cercando l'accordo su legge elettorale proporzionale senza preferenza, danno ancora più forza ai cd. populismi che tradotto sta per: "Rabbia popolare sacrosanta". Più si affannano a cercar ricette datate e più alimentano questo torrente di rabbia che sta per esondare...

sbrigati

Lun, 23/01/2017 - 14:37

Con l'euro lavoreremo di meno e guadagneremo di più !" Chi ha pronunciato questa frase?

ortensia

Lun, 23/01/2017 - 14:43

Sempre meglio un pretazzuolo come lui che una Boldrini..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/01/2017 - 14:47

Prrrodi, se c'è una disuguaglianza è giusto evidenziarla, non la si sta sfruttando. Quello che fate voi è sempre giusto (mamma mia!) quello che fanno gli altri non va mai bene. Prodi, anche questa è un'alrta grave disuguaglianza. Comunque c'è bastato quello che ha combinato lei. Meglio non darle più ascolto.

Ritratto di guga

guga

Lun, 23/01/2017 - 14:52

Prr Prr Prr Prr. e... L'EURO! Il resto è Prr Prr Prr ARIA FRITTA. Dategli un'altra pensione, purchè se ne vada.Con tutta la sua genìa.

mareblu

Lun, 23/01/2017 - 14:53

CHE ALITO CATTIVO FOOHHHHO!

ilbelga

Lun, 23/01/2017 - 15:38

1936,27 lire uguale 1 euro. vergogna ci hai ridotto in miseria...

i-taglianibravagente

Lun, 23/01/2017 - 15:38

questo stupido con licenza di uccidere ciclicamente torna...

i-taglianibravagente

Lun, 23/01/2017 - 15:42

Gongolo...una iattura da sempre

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 23/01/2017 - 16:06

Una mortadella è per sempre! Pietà, perdono!!!!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 23/01/2017 - 16:30

Non so se la tesi di mortadella: "il populismo sfrutta le disuguaglianze" sia vera. So che é vero invece che qualcuno ha sfruttato la propria posizione all'IRI per far fallire fior di imprese dello stato e svenderle poi al MINOR offerente, ma non per ideologia, scommetterei per stecche, tangenti e dazioni, chiamatele come vi pare.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 23/01/2017 - 16:34

Malefico...con il cambio lire-euro mi hai dimezzato la pensione. L'unica magra consolazione è che la stessa sorte è toccata anche agli idioti sinistri che ti hanno votato.

accanove

Lun, 23/01/2017 - 17:16

sottoscrivo Trinky, con quel patto scellerato si è "concretizzato" un debito pubblico italiano fino ad allora virtuale e lo si è moltiplicato con coefficiente. Un vecchio detto popolare dice "il malfattore fa la morale quando non può più delinquere"

kolton jones

Lun, 23/01/2017 - 17:24

PROF.La smetta di predicare ciò che la storia ha già condannato,lei sempre prone a baphomet,servo della trilaterale e panchinaro del bildenburg ecc ecc ecc tutto ciò ne fa di lei anche un pessimo cristiano!Lei forse avrà la fortuna ad assistere all'ITALEXIT!

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Lun, 23/01/2017 - 17:25

c era l 'ECU a 151 £ire questi bastardi lo hanno tolto quasi subito.

settemillo

Lun, 23/01/2017 - 17:46

KOMPAGNI godetevi tutto il privilegio ottenuto grazie al vostro beneamato Kompagno di ME..renda di nome PRODI, solo così vivrete FELICI & KONTENTI! Che brutta RAZZA!

paràpadano

Lun, 23/01/2017 - 18:18

Romano ,non ti è mai venuta l'idea di sparire una volta per tutte??

forbot

Lun, 23/01/2017 - 18:26

A questo signore il popolo italiano ha già dato il tempo opportuno e necessario per vedere cosa poteva e sapeva fare per il nostro Paese. Quello che ha prodotto lo sappiamo tutti. Passiamo oltre!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 23/01/2017 - 19:31

Sarà sempre troppo tardi, quando emetteranno ordine di cattura per questo Cialtrone, traditore di tutti gli Italiani! IN GALERA DEVI FINIRE!

un_infiltrato

Lun, 23/01/2017 - 19:35

Fatelo tacere. Anche perchè, il più delle volte, non si capisce quello che dice e se - raramente - riesce ad esprimersi, dice una cofana di banalità. Fatelo tacere

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 23/01/2017 - 19:37

Degno alfiere di una ciurma di delinquenti, fancazzisti, incapaci e corrotti. Tutta la sinistra che ha rovinato la nazione intera! Che tu sia maledetto insieme alla tua razzaccia infame!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 23/01/2017 - 19:41

L'enel, degna main sponsor di quel farabutto di prodi, riesce nel 2017, dopo oltre una settimana dalla catastrofe, a lasciare senza luce, oltre 13000 famiglie! La magistratura? Indaffarati ad indossare gli ermellini! RIVOLUZIONE GENTE!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 23/01/2017 - 19:58

ma qualcuno che gli abita vicino, perchè non ..........?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 23/01/2017 - 20:06

Questo fantasma due a zero con Berlusconi non vi bastato scriteriati?

manfredog

Mar, 24/01/2017 - 02:13

..è facile vincere due a zero quando ti compri gli arbitri..!! mg.

Duka

Mar, 24/01/2017 - 06:47

Cosa volete; L'America ha TRUMP e noi il Mortadella, ognuno ha ciò che si merita-

giza48

Mar, 24/01/2017 - 07:11

Grande Prodi, vuol far rinascere l'ulivo, pianta politica morta e marcia, come se 10 e più anni di nefandezze e tradimento del paese fatto dai compagneros suoi (vedi presidenza Napolitano) fossero aria fresca. Ritorna in pensione Prodi, non parlare più di politica, di economia, di Europa, dato che di danni al paese ne hai fatti assai e senza pagare mai il dovuto dazio.

Sabino GALLO

Mar, 24/01/2017 - 09:51

La durata di vita dei politici aumenta rapidamente con il numero di poltrone occupate. E vivere più a lungo, in buone condizioni fisiche, è una aspirazione legittima che si scontra quasi sempre con quella del meschino "popolo sovrano", che non ha altra ambizione che quella di una pensione che sottrae benessere alle "future generazioni" !

il Pungiglione

Mar, 24/01/2017 - 10:29

QUESTO E' UOMO DELLA DIVINA PROVVIDENZA CHE CI HA SVENDUTO ALLA EUROPA TEDESCA, QUESTO UOMO CHE HA DETTO E FATTO TUTTO, E IL SUO CONTRARIO CHE, SEGUITA A PONTIFICARE E VIENE REGOLARMENTE ASCOLTATO DA CHI, NON ELETTO DAL POPOLO LO OSANNA E LO METTE SUL CAVALLO PER GUIDARE IL NOSTRO PAESE, MA POI LO DISARCIONA PERCHE' COSI' FACENDO POSSONO FARE IL LORO SPORCHI COMODI, E LO LASCIANO PARLARE ANCORA, ANCORA E ANCORA. MA SE PROPRIO VOLETE FARLO PARLARE CHIEDETEGLI DEL I.R.I. OPPURE DI NOMISMA O ANCOR DI PIU' DELLE SUE CONSULENZE PASSATE, CHIEDETE, CHIEDETE,VEDRETE COSA DICE IL CHIACCHIERONE, NULLA MA FARA' IL MUTO, HAI CAPITO?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 24/01/2017 - 10:47

Caro il mio professor Prodi, maestro di ghirigori nell'aria, col suo famoso ditino. Bella Europa , davvero! Non é quella che pensava? Ma guarda un po, eppure l'aveva ben disegnata nell'aria col suo sapiente ditino. lol lol lol lol

manente

Mar, 24/01/2017 - 12:44

Ma è mai possibile che non ci sia in Italia una Procura che apra un indagine sulla truffa dell'euro messa consapevolmente in atto da questo orrido individuo che fra le tante colpe, ha quella di aver fatto assegnare dalla Università di Bologna una "laurea ad honorem" a Soros, uno dei più pericolosi esponenti finanza criminale, autore tra l'altro dell'attacco alla lira che è costato agli italiani una somma pari all'importo di una intera finanziaria ?

VittorioMar

Mar, 24/01/2017 - 13:00

...NON E' IL SOLO CHE HA "TRAMATO" CONTRO IL PROPRIO PAESE...se si facesse un'indagine scrupolosa sarebbe in OTTIMA ED ABBONDANTE COMPAGNIA ( SIA POLITICI CHE LODATI ECONOMISTI...)!!!

Trinky

Mar, 24/01/2017 - 14:42

Caro Mortadella..........si sa più niente in merito a una certa NOMISMA??? Siete riusciti a insabbiare tutto da buoni cattocomunisti?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 24/01/2017 - 15:23

@riflessiva - quel fantasma vinse per 24.000 voti soltanto in tutta Italia, di cui 40.000 contestati e mai più ritrovati. Tutto fu insabbiato. Dopo un anno cadde la prima volta, la seconda volta dopo meno di 2 anni nel 2006, affossando l'Italia dopo un'agonia durata 6 mesi. Non vi è bastato a voi comunisti? Chi sono gli scriteriati?

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 24/01/2017 - 16:50

Un altro Oscar per i sinistrorsi: la FACCIATOSTA!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 24/01/2017 - 16:54

DIO illuminami, che cosa abbiamo fatto di male PER MERITARCI TUTTO QUESTO?

tratrump

Mar, 24/01/2017 - 17:08

bastava uscire dall'europa e dall'euro quando c'era silvio e la lega, ma chissà perché non sono stati capaci...però stavano riuscendo a farci fallire e di questo bisogna dargli atto, si sono impegnati e mancava poco...

km_fbi

Mar, 24/01/2017 - 18:25

La faccenda è diversa: non è che "I progressisti devono rispondere al malessere della classe media" bensì che "I progressisti devono rispondere DEL malessere della classe media". Sono loro che tale malessere hanno generato e continuano a diffondere, pervicacemente!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 24/01/2017 - 18:41

Professor Prrr Prrr Prrrodi, sa dove se lo deve mettere quel dito? Lei è uno dei maggiori responsabili della distruzione dell'Italia e degli Italiani. Abbia almeno la decenza di tacere e continui tranquillamente a nascondersi facendo mega affari in Kazakistan e nei Paesi dell'Est. Si vergogni Mr. Prrr Prrr Prrrodi.

Trinky

Mar, 24/01/2017 - 21:53

tratrump......invece voi, da perfetti farabutti, ci sietre riusciti a mandarci a puttane tutti! beh, non proprio tutti, i Kompagni delle vostre banche ci stanno guadagnando.....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 25/01/2017 - 05:34

IL; KOMUNISMO É IN PERDITA IN TUTTA L;EUROPA É PRORIO IERI QUI IN GERMANIA IL CAPO DELLA SPD HA DICHIARATO DI NON VOLERSI CANDIDARE COME CANCELLIERE! É IN FRANCIA LA SITUAZIONE E ANCORA PIU PEGGIO PERCHE HOLLANDE HA DETTO CHE NON VUOLE CANDIDARSI PIU PER L;ELISEO!É I COSIDETTI POPULISTI CHE DIFENDONO I LORO POPOLI VENGONO VOTATI DA SEMPRE PIU PERSONE STANCHE DI VEDERE LE LORO CITTÁ IN BALIA DI FINTI PROFUGHI CHE ENTRAMO NELLE CHIESE PER UCCIDERE PRETI OPPURE PER ROMPERE TUTTO! É ADESSO QUESTO IDIOTA DICE CHE I POPULISTI SFRUTTANO LE DISUGUAGLIANZE? NON CARO MIO VOI DI SX AVETE ROTTO LE PALLE CON IL FARCI INVADERE DA PORCI E CANI! É I POPOLI EUROPEI HANNO LE PALLE PIENE DEI JUNCKER! SCHULZ! MERKEL! RENZI É HOLLANDE!.

cameo44

Mer, 25/01/2017 - 10:51

Prof. Prodi sarebbe ora di chiedere scusa a tutti gli Italiani per i danni fatti anzicchè pontificare tutti a parlare di popu lismo sarebbe bene di parlare di errori commessi questa Europa di cui vi sentivate fieri e solo ora vi accorgete che così non va ha solo prodotto miseria e povertà quando a criticare questa UE era Berlusconi veniva accusato di essere antieuropeista oggi siete in tanti a dirlo dobbiamo mantenere un carrozzone di gen te incapace che ha solo prodotto danni è ora di riavere la so vranità nazionale e fare politiche economiche che ci sonsenta no una ripresa di troppo rigore "VOLUTO DALLA MERKEL" si muore

Alter

Mer, 25/01/2017 - 12:57

PRODI: e adesso usciamone INSIEME !!???? ...ma brevoo! prima ci freghi all'entrata adesso pretendi di guidare l' uscita (inesorabile) dall'europa! Furbetto ! spero che noi Italiani sapremo trovare uomini migliori di te per affidare loro questo compito difficile e complicato.

brob67

Mer, 25/01/2017 - 14:31

discepolo di quel Beniamino Andreatta che prima decretò il divorzio tra Banca d'Italia e Tesoro e poi sottoscrisse il trattato di Mastricht, dipendente e servetto di Goldman Sachs e affini, protagonista della distruzione e smembramento dell'IRI e Presidente del Consiglio nel 2007 quando si rimosse la clausola sul controllo pubblico della Banca d'Italia......e ancora si permette di parlare? e ancora la stampa riporta le fesserie che da sempre proferiscono dalla sua bocca?

Una-mattina-mi-...

Mer, 25/01/2017 - 15:29

E LUI INVECE COSA SFRUTTA? LA DABBENAGGINE DEI CREDULONI?

Perlina

Mer, 25/01/2017 - 17:36

E tu hai sfruttato gli italiani. Per quanto ancora ci delizierai con l tua faccia da.......carezze?