Prodi fa il tifo per lo ius soli: "Un errore fermarsi per paura dei sondaggi"

Il Professore in campo per la cittadinanza facile: "Non approvarlo è un calcolo politico sbagliato". E attacca il Pd

Dopo Laura Boldrini, tocca a Romano Prodi. Anche l'ex premier fa lo spot allo ius soli. "Non approvarlo - dice in una intervista a Repubblica - è un calcolo politico sbagliato basato sull'emozione e non su uno sguardo più ampio, lungimirante per il bene del Paese". Il Professore attacca apertamente il Pd e lo accusa di aver fatto un passo indietro sulla legge, che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati irregolari nati in Italia, solo per meri calcoli elettorali.

All'indomani dello spot della Boldrini, secondo cui lo ius soli "conviene a tutti", Prodi critica fortemente il dietrofront di governo e Partito democratico in Senato. "La legge non è passata perché le indagini demoscopiche dicono che il partito che la propone perderebbe due punti di voti - spiega - ma li perderebbe perché è inevitabile che siano perduti o perché non si spiegano le ragioni della stessa legge e non ne nasce finalmente un dibattito sul contenuto?".

"Io penso che se la linea di un'assurda chiusura sulla cittadinanza verrà a dominare, se ciò avverrà, allora la gente finirà per votare per l'originale e non per la copia - continua Prodi - insomma, non credo affatto che abbandonare una propria linea a motivo delle indagini demoscopiche sia un fatto positivo". "Sarebbe opportuno - aggiunge - trasformare l'approvazione dello ius soli in una festa della cittadinanza, in qualcosa di solenne - conclude - è una questione di diritti che un Paese civile deve avere".

Commenti

roscor

Ven, 15/09/2017 - 12:55

A questo individuo parassita della Stato , non gli basta averci rovinati con l'euro , adesso vuole che si approvi il ius soli , questo significa solo rovina per l'Italia

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 15/09/2017 - 12:56

Dopo aver mandato a rotoli l'Italia detta ancora le sue lungimiranti linee.Si dovrebbe vergognare e nascondere.Regards

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 15/09/2017 - 12:57

Sig.R Professore , capisco che vi Interesserebbe molto dare la Cittadinanza a tutti questi che siete addirittura andati a prendere quasi a casa, MA c'e' un MA; serve al Paese Italia ??? nessuno di quelli dal "vostro" lato se lo chiede ??? saluti SIG.R Professore, si ricordi che abita in ITALIA .

umberto nordio

Ven, 15/09/2017 - 12:59

Un'altra delle sue pirlate!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 15/09/2017 - 13:00

Lo chiameranno ius mortadellae.

michettone

Ven, 15/09/2017 - 13:01

Hanno riaperto il teatro dei pagliacci! Senza aver fatto mai alcunche' nella sua vita,spacciandosi da "professore",questo buono a nulla,si e' permesso di cancellare l'Italia,dalla carta geografica,facendola sembrare un tortiglione mischiato,con tutte le razze e colori,che farebbero rabbrividire,perfino,i Consoli Romani di altri tempi! Incapace,oltre ogni dire,e' riuscito con i suoi compari,a farci diventare piu' poveri,piu' meschini,piu' zozzi,piu' delinquenti,piu' contro-Natura,che nemmeno Togliatti ed il suo Stalin,riuscì mai ad ottenerne nemmeno la decima parte...Questo pagliaccio,merita di stare con i vari amici suoi che lo hanno preceduto e quelli, che presto lo seguiranno, all'inferno!

ginobernard

Ven, 15/09/2017 - 13:02

ma vede chi sta arrivando ? cosa vuoi farne di sti primitivi che tra l'altro voglio vedere chi riesce a farli lavorare. Le cooperative si limitano a lucrare sui contributi dello stato. Ma si guardi invece il rapporto debito/pil che continua a salire. Quello si che dovrebbe preoccuparlo non la non accettazione dello ius soli.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 15/09/2017 - 13:03

sono tremendi sono tutti massoni,eccone un altro di razza.quanti interessi.sveglia italiani.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 15/09/2017 - 13:10

Invece di dare le case ai terremotati, oppure diminuire le tasse, oppure creare posti di lavoro,i cialtroni parlano d'altro e prendono in giro gli elettori con lo jus-soli e il saluto fascista. Ora, per farsi eleggere per incassare stipendi d'oro e vitalizi, sono capaci anche i farabutti. Invece l'essenziale è amministrare l'Italia.

jaguar

Ven, 15/09/2017 - 13:13

Il mortadella si sbaglia, se venisse approvato lo ius soli, il PD perderebbe molto di più del 2% di voti.

bartolomeo

Ven, 15/09/2017 - 13:13

E danno la possibilita' di insegnare ad un individuo che riesce ad esprimere cosi' tante stupidaggini in un solo concetto?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 15/09/2017 - 13:16

MUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 15/09/2017 - 13:16

E' solo un povero Pagliaccio dalla memoria corta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 15/09/2017 - 13:19

Prodi è un ignorante perché il bene del Paese è nel vigente Jus-Sanguinis, in quanto distingue il patriota dallo straniero. Siam pronti alla morte, dice l'inno nazionale, indicando lo Jus-Gladii per abolire la servitù della gleba che è implicita nel bestialissimo jus-soli.

umbe65it

Ven, 15/09/2017 - 13:20

Si può adottare la tecnologia impiegata nella publicità del Buondì Motta?

Libero 38

Ven, 15/09/2017 - 13:20

Ancora la mortadella sulla tavola degli italiani.Io quando la vedo mi viene il voltastomaco.

tosco1

Ven, 15/09/2017 - 13:22

mamma mia che faccia truce riesce a fare il creatore dell'eurodisastro. Ma ha ancora il coraggio di parlare.?

baronemanfredri...

Ven, 15/09/2017 - 13:23

STAI ZITTO CHE QUANDO PARLI FAI LA FIGURA PEGGIO DEL PAGLIACCIO NON DA CIRCO DA SALTIMBANCO. NON CONTI PIU' NxxLA, QUANDO ERI AL GOVERNO TU HAI ROVINATO L'ITALIA E L'EUROPA. NON TI DIMENTICARE CHE HAI RIDOTTO L'ITALIA AD UN PEZZO DI CxxO E DI PIEDI PER COLPA DEL TUO SCHIFOSO BUONISMO CATTOCOMUNISTA DI SINISTRO MORTADELLIANO BOLOGNESE. ORA BASTA NON DOVEVI ANDARE IN AFRICA? RITORNACI CON I TUOI AMICI PEDOFILI CxxI IN ARIE E STUPRATORI CHE FANNO ATTENTATI. BERLUSCONI VALE PIU' DI TE IN POLITICA INTERVISTATO E TU RIDOTTO AD INTERVENIRE E A CHIEDERE L'ELEMOSINA DI UN SECONDO DI INTERVISTA NON VOLUTA E DESIDERATA DA TUTTI NOI

baronemanfredri...

Ven, 15/09/2017 - 13:24

IL CD PAESE CIVILE NON E' L'ITALIA ORMAI RIDOTTA A UNA SERVA O NAVE SENZA NOCCHIERE DI PUSILLANIMI ITALIOTTI E VILI PER COLPA TUA.

Ritratto di shadowed

shadowed

Ven, 15/09/2017 - 13:25

Se lui e boldrina ci tengono così tanto a questa ennesima pagliacciata li adottassero tutti...dal primo all'ultimo!!

hellas

Ven, 15/09/2017 - 13:26

La cosa più triste è che ad un rimbambito simile si dia ancora anche un minimo spazio....personaggio fra i più ruffiani e negativi nella storia unitaria d'Itala.... Di danni ne ha già fatti, da boiardo democristiano, da premier e da commissario europeo, è l'ora di ritirarsi sull'Appennino reggiano a rimpinzarsi di erbazzone, possibilmente tacendo!

poli

Ven, 15/09/2017 - 13:30

poverino,con demenza senile,spara cxxxxxe.

agosvac

Ven, 15/09/2017 - 13:31

Evidentemente il signor prodi non ha la minima idea che il 90% dei migranti fasulli è di religione islamica , né che non c'è la minima possibilità che Islam e non Islam possano convivere visto che seguono leggi diverse. Prodi che di danni all'Italia ne ha fatti già più del necessario farebbe bene a non parlare più. Tanto la sua pur minima speranza di arrivare alla carica cui ha sempre aspirato è pura illusione. Se non ci è riuscito nei momenti i cui il PD era in auge, pensate un po' se ci potrebbe riuscire ora che è quasi finito.

ortensia

Ven, 15/09/2017 - 13:31

Sentito questa mattina al bar in piena periferia Bolognese: " se passa questa legge non voto mai piu' i compagni ma voto lega".Da notare che il bar confina con un centro.. ehm culturale alias moschea. Prodi che vive in pieno centro in pazza Santo Stefano a Bologna con tanto di scorta giorno e notte forse ha perso il senso della realta' di questa citta' ormai invasa.

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/09/2017 - 13:32

AHAHAHAH... SENTI CHI PARLA DI "CALCOLO POLITICO SBAGLIATO", UNO CHE CI STA FACENDO PATIRE DA ANNI L'INFERNO DELLE CONSEGUENZE DEI SUOI "CALCOLI POLITICI". UNA FACCIA TOSTA INCREDIBILE! DAVVERO!

19gig50

Ven, 15/09/2017 - 13:37

Eravamo a corto di stupidi. Invece di arrestarlo per averci rovinati con l'euro lo fanno anche parlare!!!

Popi46

Ven, 15/09/2017 - 13:42

Certo è che a sn sono messi male se si aggrappano a mortadella,che notoriamente è molto apprezzato per le meraviglie della sua gestione governativa

Ritratto di senior60

senior60

Ven, 15/09/2017 - 13:43

dopo averci messo in mutande facendoci entrare nell'euro a condizioni capestro, solo per orgoglio personale, adesso ci vuole anche far sparire come popolo facendo diventare italiani parassiti che prima di avere tutti i diritti e fare i loro "PORCI" comodi nemmeno la conoscevano l'italia. E' un professore ma non spiega quali sarebbero i grandi vantaggi che lui il papa e l'altra inutile boldrini dicono esserci. buffoni bugiardi e falsi, senza dignità, venduti al miglio offerente.

Invisibleman

Ven, 15/09/2017 - 13:43

parassita!!!

maurizio50

Ven, 15/09/2017 - 13:47

Il solito trombone sfiatato. Non contento di aver regalato aziende di Stato agli amici degli amici, adesso da pure consigli sul come mandare definitivamente in rovina la Nazione.E trova, naturalmente, i tirapiedi su giornali e televisione che gli danno spazio!!!!!

nonsonointelligente

Ven, 15/09/2017 - 13:52

sentiamo solo il bisogno di votare e liberarci dalla fuffa che ci circonda. come ogni autovettura, c'è bisogno di una revisione!

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 15/09/2017 - 13:52

L'ordine di Soros e suoi amichetti NON SI PUO' DISOBBEDIRE. La massoneria ha regole precise: ti dona ricchezza e potere anche se sei una capra, ma disobbedire non fa bene alla salute.

antoniopochesci

Ven, 15/09/2017 - 13:53

A proposito, ragazzi, se non sbaglio, non era il faccione del sig. Prodi un anno fa che si prestò a fare il testimonial della campagna lanciata dal Comune di Milano sulla disponibilità di ospitare a casa un profugo? Mi chiedo: c'è qualcuno che vi abbia aderito? C'è qualche giornale che ha sentito il dovere di verificare i risultati di quella campagna? O è stata solita melassa ipocrita che il Palazzo e dintorni volevano far ingurgitare agli allocchi sol per ripulirsi la loro coscienza?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/09/2017 - 13:54

purtroppo ormai non si può più fermare quelle persone che nascono in Italia hanno il diritto di restare, semmai un errore è fare entrare i genitori.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/09/2017 - 13:54

averli fatti entrare errore fu.

giannide

Ven, 15/09/2017 - 13:55

Tu caro prodi, non hai paura dei sondaggi, perchè ormai, con tutti gli incarichi che hai collezionato, sei pieno di pensioni, indennità e quant'altro...facile fare l'intransigente dopo che ci si è ben riempiti il pancione...

Giorgio Colomba

Ven, 15/09/2017 - 13:57

Per questo carnefice dell'economia italiana ogni scempiaggine viene buona pur di uscire dal cono d'ombra.

umbe65it

Ven, 15/09/2017 - 14:07

Se fosse disponibile la tecnologia impiegata nella pubblicità del buondì Motta saprei cosa farne: la prima puntata per il mortadella, la seconda per il suo amico che filtra i commenti invece di pubblicarli.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 15/09/2017 - 14:07

Vergogna ! Ancora parla...fatelo tacere....almeno non mostratelo...grazie !

jenab

Ven, 15/09/2017 - 14:07

basta cxxxxxe!!!! noi esportiamo laureati e importiamo analfabeti!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/09/2017 - 14:15

Un modo per ricordare che esisto anch'io e l'ulivo non e' morto.

rudyger

Ven, 15/09/2017 - 14:29

Ma voi del IL GIORNALE vi divertite a mettere queste facce nella home page ? ma non mi fate vomitare mentre mangio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 15/09/2017 - 14:30

questo mi mancava oggi , per che ho la pancia che miagola e ho bisogno di deporre , costui mi va bene .

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Ven, 15/09/2017 - 14:30

Certo, pure con l'euro è successo così, a tutti i costi. Vero Prodi? Quindi fattene una ragione, smettila.

il corsaro nero

Ven, 15/09/2017 - 14:30

Ma perchè non si sceglie un cantiere e si gode la pensione? Di danni ne ha già fatti troppi!

aitanhouse

Ven, 15/09/2017 - 14:31

Italiani , svegliatevi ed aguzzate bene l'intelligenza, non lasciate che la vostra intelligenza e la vostra volontà sia minimamente intaccata dai noiosi e sterili sermoni di questo signore. Per capire chi è e come ha operato per il paese andate ai siti BRITANNIA 2 GIUGNO 1992 e poi giudicate voi stessi.

TitoPullo

Ven, 15/09/2017 - 14:32

Questi "sinistri" sono qualcosa di inverosimile!! Oggi un esaltato musulmano ha tentato di accoltellare un soldato in Francia mentre a Londra é avvenuto un'altro attentato in metropolitana e questi "sinistri" insistono con lo "ius soli" !!!Non penso siano sprovveduti, bensì penso che da buoni veterokomunisti siano profondamente in malafede!!Come i musulmani si debbono ancora secolarizzare ed hanno la testa immersa in ideologie fallimentari,irrealistiche e pericolose!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/09/2017 - 14:34

Forza mortadella!!!! Avanti così perchè dove mette il naso sto "coso" va tutto a scatafascio. Ah ah ah ah.

MOSTARDELLIS

Ven, 15/09/2017 - 14:35

Questo farebbe meglio ad andare al cimitero degli elefanti. Credo che in assoluto sia l'uomo che più ha rovinato l'Italia e continua ancora a parlare, no gli sono bastati tutti i danni che ci ha fatto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/09/2017 - 14:39

Sono peggio del coreano. Ogni tanto ne esce uno per sparare il suo missile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/09/2017 - 14:41

Avanti un altro, chi è il prossimo?

lawless

Ven, 15/09/2017 - 14:46

da come ho capito il suo ragionamento si basa sempre e comunque su una questione di convenienza, ovvero lui dice che il "calcolo" politico giusto è il suo e non quello dei suoi compagni, se lo ius venisse approvato la sinistra guadagnerebbe più voti. Giudicate un po voi con che razza di personaggi abbiamo a che fare!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 15/09/2017 - 14:50

Prodi prima di parlare dovrebbe riconoscere che con le sue azioni e i suoi errori ha svenduto l'Italia. E adesso con lo ius soli vuole anche annullare la nostra identità.

Fjr

Ven, 15/09/2017 - 14:56

A certi personaggi andrebbe tolta la parola a prescindere

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Ven, 15/09/2017 - 14:59

Certo, pure con l'euro è successo così, a tutti i costi. Vero Prodi? Quindi fattene una ragione, smettila.

antonio54

Ven, 15/09/2017 - 15:01

Questo è un'altro marpione della politica, non sembrerebbe, ma lo è. Difatti si è sistemato per bene, altro che balle... chiamalo fesso.

g.ringo

Ven, 15/09/2017 - 15:01

Ha parlato il professore! Ovvero colui che già come presidente Iri ne ha combinate di cotte e di crude, che già come presidente del Consiglio ha imbrogliato tutti gli italiani prima entrando senza remore nell'euro, anzi vantandosene come un grande risultato raggiunto, e poi - quando si dice cornuti e mazziati - accettando il cambio strangolatore di 1936,27 lire per ogni maledetto euro regalatoci. Una truffa che nel giro di una notte ha raddoppiato le spese per ogni famiglia. Infine, ma non ultimo, ha favorito dall'alto del suo scranno di presidente dell'Eurogruppo l'ingresso nella Ue di cani a porci, portando d'emblée a 27 il numero dei paesi aderenti e facilitando nel contempo l'ingresso in casa nostra, soprattutto dall'est europa, di truffatori di ogni risma che hanno eletto il nostro paese a bengodi per ogni genere di malaffare impunito. La goduria era tale che si è diffuse anche oltre confini: Igor saluta ringrazia sentitamente.

Eraitalia

Ven, 15/09/2017 - 15:02

Questo tizio di politica non ha mai capito gnente. Prendeva i suggerimenti dalle sedute spiritiche. Forse qualche antenato.....gli avrà suggerito il futuro. Figuriamoci chi ci ha governato.POVERA ITALIA

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Ven, 15/09/2017 - 15:08

Gli stupratori islamici che hanno rapito violentato e costretto a prostituirsi migliaia di bambine in UK e per anni l’hanno passata liscia perchè polizia e servizi sociali non volevano passare per razzisti erano TUTTI CITTADINI. Semplicemente essendo islamici per loro usare le infedeli come schiave sessuali è assolutamente lecito, purchè abbiano almeno nove anni. GRAZIE PRODI non vediamo l’ora che SUCCEDA ANCHE IN ITALIA.

vinvince

Ven, 15/09/2017 - 15:10

umbe65it - Magari !!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 15/09/2017 - 15:12

@ortensia: quel tale di Bologna che asserisce di non votare più la sinistrata doveva votare ancora per la Lega Nord ancora già nella tornata elettorale del 2013 e non aspettare le infinocchiate succedutesi. Dipoi per lo ius soli non ho mai sentito che esponenti della sinistrata si siano accollati il compito del Cirenaico per aiutare le risorse migranti ospitandole a casa propria. L'altro giorno passando per via Sacramora di Viserba in fronte alla fonte ho visto risorse con borsoni e in bicicletta che uscivano dalla "casa dello sfascio" e tra me e me ho pensato: ringrazio Iddio che finché ci sono queste risorse ho la pensione garantita. Ossequi.

compitese

Ven, 15/09/2017 - 15:22

Mancava il parere di uno dei tre cxxxxxxi ( Prodi, Ciampi, Amato) che ci hanno portato nell'Euro.

greg

Ven, 15/09/2017 - 15:26

PROBABILMENTE avrà qualche interessenza in coop o onlus cattocomuniste, quindi se lo ius soli va a remengo, anche i suoi introiti ne risentono. Essere disgustoso

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 15/09/2017 - 15:26

questi patetici personaggi vogliono piegare la realtà verso il loro ideale, costi quel che costi e con la Forza, sulla testa della gente e di un intero popolo. mi ricordano stalin.. e la sua collettivizzazione forzata dei terreni agricoli.

cgf

Ven, 15/09/2017 - 15:35

in effetti l'errore è stato fatto, doveva essere legiferato che MAI e poi MAI si sarebbe concesso lo ius soli, anzi Legge Costituzionale!!

Divoll

Ven, 15/09/2017 - 15:37

Prodi non ha inguaiato l'Italia abbastanza (per esempio, facendola entrare per forza in UE, quando non era economicamente pronta, per are un favore alla Germania), ora deve continuare a farlo. Sara' la sua vera ragion d'essere? Amico di Soros e della massoneria globalista?

antiom

Ven, 15/09/2017 - 15:47

Effettivamente uno che non ha combinato nulla di buono per il paese, e che ha tutto di che vergognarsi: è paradossale che insista per distruggerlo ulteriolmente! Io ho una mia convizione: Penso sia il risultato di chi ha attraversato tutto il corso di studi, fino alla laurea, con elargizioni di prosciutti,formaggi,e vino a presidi e professori che ai suoi tempi valevano più dei soldi. Quindi di chi è professore del nulla. Non si spiega altrimenti.

DRAGONI

Ven, 15/09/2017 - 15:51

Dall'IRI, passando per le note sedute spiritiche, all'ingresso in Europa ,con relativo cambio lira euro che ci ha dissanguato, si è dimostrato un professore di cui ne avremmo fatto volentieri meno!!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Ven, 15/09/2017 - 15:54

Ma questo individuo non aveva deciso di non fare più politica?

hornblower

Ven, 15/09/2017 - 15:54

Questo trombone della sinistra neoliberista che, seguendo le istruzioni dei suoi padroni in Goldman Sachs, ha svenduto l'IRI agli amici degli amici per rivenderla al quintuplo alle multinazionali, in un Paese civile sarebbe già in galera a marcire.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/09/2017 - 16:03

Prodi,lei si sbaglia:l'errore più grosso siete voi kkkomunisti con le vostre idee fallimentari. Avete fatto solo DISASTRI.

Franco5863

Ven, 15/09/2017 - 16:05

Nel 1999 Prodi disse: CON L’EURO LAVOREREMO UN GIORNO IN MENO GUADAGNANDO COME SE LAVORASSIMO UN GIORNO IN PIÙ! E Margaret Thatcher nella sua autobiografia ricorda di come avvertì il cancelliere dello scacchiere John Mayor, pro-euro, di come la moneta unica non avrebbe mai accomodato le così diverse necessità di un colosso industriale come la Germania a quelle di paesi più piccoli come la Grecia. L’euro risulterà fatale per i paesi più poveri perché “devasterà le loro economie inefficienti.CHI DEI DUE HA AVUTO RAGIONE? Questa è la lungimiranza di di un grande politico! Mentre il nostro Prodi non ne azzeccò mai una…

settemillo

Ven, 15/09/2017 - 16:07

Questo miserabile ed ormai inutile soggetto ha rovinato l'italietta ed ha ancora il coraggio di CIARLARE. SI VERGOGNI e chieda scuse agli ITALIANI!

clamor

Ven, 15/09/2017 - 16:10

Mi domando: quando mai questo personaggio ha mai azzeccato un discorso, un a scelta politica o un programma utile per gli italiani ? Re Mida al contrario, dove ha messo le mani lui ha fatto danni, e c'è ancora qualcuno che lo apprezza e lo vota.......mahhhhh

Vigar

Ven, 15/09/2017 - 16:13

Ma a che punto siamo ridotti se ancora pendiamo dalle labbra di soggetti come prodi? Ricordo ancora questo "genio" quando disse che dovevamo aprire alla Cina, perchè sarebbe stato un "grande mercato"....Sì, ma per i cinesi! Non esiste più nulla in vendita nei nostri negozi e mercati, che non sia "made in PRC". Vorrei vedere cosa e quanto esportiamo noi in Cina.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/09/2017 - 16:21

Mortadellone, non ci arrivi a capire che avete già perso quei voti solo al fatto di averci pensato e provato? Ma non dicevate di lavorare per il volere del popolo? E se avete capito che il popolo non vuole (difatti perdete voti) perchè continuare insistere in una cosa grave non voluta dalla maggioranza degli italiani? Testardi, spirito di onnipotenza o prove di dittatura?

parmenide

Ven, 15/09/2017 - 16:27

Non c'è due senza tre per formare una trimurti verminosa: sboldrini, mortadella e un altro a definire la civiltà dello ius soli. Ma come è possibile che questo modesto professore di non so che cosa , ci delizi della sua vergognosa presenza con la sfrontatezza di chi ha regalato l' alfa romeo a colui che aveva le vele marroni e ci asservì con l' euro alla dittatura economica finanziaria germanica ?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 15/09/2017 - 16:38

Questa volta l'ha azzeccata. Follìa pura non voler essere per lo ius soli, che deve essere allargato il più possibile. 16,38 - 15.9.2017

MarcoTor

Ven, 15/09/2017 - 16:47

Non gli basta averci rovinato con l'Euro, evidentemente dobbiamo proprio sparire se non non basta.

forbot

Ven, 15/09/2017 - 16:48

Egregio Sig. Prodi, Lei queste cose le può dire solo se parla per sè, ma non si permetta di parlare per tutti gli italiani, se prima non vengono interpellati per conoscere il loro volere! Ci sono cose sospese in Italia che richiedono impegno profondo e costante, altro che perdere tempo ad accogliere gente che viene accampata nelle stazioni o nei centri delle città e urinano sulla nostra cultura e arte. O spiegateci qual'è il Vs. piano segreto che vi spinge a fare questo. Senza chiacchiere inutili, ma andando al sodo. Non credo alla vs. accoglienza fatta in nome della ns. religione, perchè non è così che si fà accoglienza!

giancristi

Ven, 15/09/2017 - 16:49

Il vecchio "mortadella" continua a blaterare. Dobbiamo a lui l'arrivo dei rom. Non applicò le clausole di salvaguardia che consentivano di differire di alcuni anni la libera circolazione dalla Romania, come fecero Francia e Germania. Così sono venuti tutti in Italia. Questo mascalzone gioca con i soldi e la sicurezza degli italiani. Si spera che gli svaligino la CASA ANCHE A LUI.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 15/09/2017 - 16:53

Questo signore in primis ha battuto 2 a 0 Berlusconi. Quindi Giornale come censura gli epiteti all'ex cavaliere perché permette che a Prodi ne dicano di cotte e di crude? Questa è la vostra democrazia illiberale, Secondo tutti quelli che qui blaterano lo sanno che questi famosi 800000 sono tutti minorenni e che comunque resteranno nel nostro paese e che l'anno prossimo non voteranno a differenza di quanto affermano salvini e Berlusconi sapendo di mentire. Non approviamo questa legge di civiltà e di integrazione. OK BENE Ma lo sapete ve lo hanno spiegato i vostri mentori che a 18 anni questi diventeranno cittadini italiani evoteranno grazie alla legge MARONi approvata con il governo BERLUSCONI? lo sapete o no? quindi perchè questo accanimento puramente ideologico? Ve lo dico io .PERCHE' NELL'IMMEDIATO FA GUADAGNARE VOTI A F.I. E ALLA LEGQA. bRAVI QUESTA è LA DEMOCRAZIE DELL ACONVENIENZA.

massmil

Ven, 15/09/2017 - 16:57

Bravo sentivamo la mancanza di una tua bufalata, alcuni dei tuoi disgraziati risultati: la Maserati, la Callegari Ghigi, la presunta ripresa dell'IRI (hai mandato a riserva le perdite nella siderurgia) e la gran maggioranza della gente, che non capisce nulla di economia e finanza, ha creduto al tuo genio, hai fatto sfumare la vendita della SME volevi letteralmente regalarla al tuo amico De Benedetti e quando Craxi lo ha impedito giustamente hai rifiutato una offerta fatta da una cordata di cui faceva parte il tuo odiato Berlusconi, chi ci ha rimesso? sempre il nostro Paese e la gente che lavora, poi saltando altre tue genialate, hai portato il Paese (che non era pronto) all'euro. I risultati li paghiamo ancora ora. Che GENIO

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 15/09/2017 - 16:57

ma questo,quando è stato trom...dagli italiani oneseti,non aveva dichiarato che voleva fare il nonno a tempo pieno??

flip

Ven, 15/09/2017 - 17:02

prodi, altro "astuto" che ha rovinato l'Italia sin sin dagli anni '80. lui ed altri 3 compari. dimostrabile.cifre alla mano! ed ancora vuole ragliare.

Garganella

Ven, 15/09/2017 - 17:10

I professori non devono mai fare i politici. La loro grammatica non funziona mai in pratica; vedasi governo Monti.

Jimisong007

Ven, 15/09/2017 - 17:12

Non ci provare, credibilità esaurita da tempo

gattomannaro

Ven, 15/09/2017 - 17:12

1) Per favore, non lo si chiami 'bolognese': Prodi bolognese non è, semplicemente e sfortunatamente ci abita. 2) Non lo si accosti alla mortadella, troppo gustosa e, questa sì, tipicamente bolognese.

il sorpasso

Ven, 15/09/2017 - 17:14

Questo individuo non perde l'occasione per stare zitto perchè dei danni ne ha già fatto a iosa!

steacanessa

Ven, 15/09/2017 - 17:15

Dario maggiulli capofila dei citru..i

manente

Ven, 15/09/2017 - 17:26

Non contento di aver taroccato i conti pubblici portando l'Italia nella trappola dell'euro e non contento di aver fatto assegnare una "laurea ad honorem" al pluri-pregiudicato Soros, ora Prodi vorrebbe anche lo "ius soli" ! Roba da metterlo in galera e buttare la chiave.

panzer@57

Ven, 15/09/2017 - 17:34

questo professore non capisce che con il ius soli autorizzi i genitori del nascituro a rimanere in italia,perchè non si spulcia sempre che poi "capisca" le altri leggi degli altri stati( riferito allo ius soli)basta che poi non ci faccia fare la fine del cambio lira- euro,solo lui poteva fare questo intrallazzo.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 15/09/2017 - 17:36

Ma quando verrà proposto un Referendum per promuovere i reati di "crimini contro lo stato" e "distruzione dell'economia nazionale"??? Almeno spazzeremo via una volta per tutte questi "imouniti" che fanno di tutto per andare controcorrente a sfavore del popolo italiano. Io sono di MI e l'ultima volta che sono stato alla Stazione di BO, una risorsa Boldriniana, ha tentato di rubarmi il cellulare.....Ma che ne sanno della vita reale questi "personaggi" abituati a vivere nel lusso e con la scorta?

paolor1949a

Ven, 15/09/2017 - 17:43

Dopo averci rovinato con l'entrata nell'euro, questo tizio ci vuol rovinare ancora. BASTA!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 15/09/2017 - 17:44

Non ho mai visto una volontà così determinata quando si tratta di pensionati e lavoratori se non quella di tartassarli di tasse. Invece per gli extracomunitari si muovono le montagne.

jeanlage

Ven, 15/09/2017 - 17:52

La mortadella non è indigesta solo per i maomettani!

Sonia51

Ven, 15/09/2017 - 17:53

Aggiungo: sto con michettone al 100% e anche di più. Bravo.

flip

Ven, 15/09/2017 - 18:11

gattomsnnaro. LO SAE con cosa è fatta adesso la "mortadella" BOLOGNESE? e come sono allevai i maiali (suini)?

antiom

Ven, 15/09/2017 - 18:16

riflessiva, lasci perdere l'espressioni calcistiche e si adagi sulla realtà delle conseguenze del rapporto lira euro. Io non voglio discutere sull'opportunità di adottare l'euro come moneta comune(voluta dai poteri forti) ma dell'isipienza e superficialità di Prodi e Ciampi che non si sono battuti per un cambio più favvrevole per noi.

tonipier

Ven, 15/09/2017 - 18:18

"SPUDORATI INCAPACI"

AndreaT50

Ven, 15/09/2017 - 18:24

L'errore e l'orrore é sentire questo ancora parlare. Vada ai giardinetti.

Tarantasio

Ven, 15/09/2017 - 18:28

-Un errore andare avanti con lo ius soli nonostante i sondaggi contrari - dichiarazione mia...

vince50

Ven, 15/09/2017 - 18:42

Dovrebbe fermarsi e riflettere sui propri errori però a danno di noi tutti,vedi prima di tutto l'Euro.

Ettore41

Ven, 15/09/2017 - 18:43

"Io Penso". Lui pensa, Prodi che pensa, ma da quando, tutte le decisioni che ha prese le ha fatte attraverso sedute spiritiche.

diesonne

Ven, 15/09/2017 - 19:22

diesonne ormai lo jus soli chiodo è un chiodo fissora della sinistra pd,ma non è un probllema degli italiani,i minori seguono lo stato giuridico della famiglia fino alla maggiore età-come avviene nella maggioranza delle famiglie con figli chi lavorano all'estero

swiller

Ven, 15/09/2017 - 19:45

Questo signore in foto è quello che a mandato a puttane l'Italia un infame senza precedenti gli auguriamo tutto il male possibile e anche di più.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/09/2017 - 20:27

1) Visti gli innumerevoli precedenti, se Prodi dice che è un errore significa che è giusto. - 2) Ovvio che non bisogna guardare a cosa dicono i sondaggi, nessuno può competere con il suo pensiero. Ma chi si crede di essere questo tizio, Dio Uno e Trino ? Di Trino ha solo la 3a narice.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/09/2017 - 20:35

Toglietegli la cittadinanza italiana per raggiunti limiti di danni all'Italia.

paolonardi

Ven, 15/09/2017 - 20:39

Se lo dice Prodi e riflessiva e' senz'altro una tafanata galattica invesanente proporzionale al loro livello d'intelligenza.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/09/2017 - 20:45

Dario Maggiulli 16:38 scrive : "Follìa pura non voler essere per lo ius soli," - - - Lei parla così non tanto perché lo dice Prodi quanto e soprattutto le sue leggiadre dulcinee Laura B. & Cécile K. K.

pier1960

Ven, 15/09/2017 - 21:41

romano ossia famiglia di fede fascista, poi diventato democristiano quando la dc imperava e ora pd....bell'opportunista!

@ollel63

Ven, 15/09/2017 - 23:28

Le teste sinistre non pensano, non ne hanno la possibilità, mancano della materia necessaria. Ma Ciarlano, oh se ciarlano!

giusto1910

Ven, 15/09/2017 - 23:44

Ma dove abita?

Triatec

Ven, 15/09/2017 - 23:45

Non è ancora soddisfatto dei danni provocati all'Italia? Credo che non sia una persona cattiva, il problema è che non capisce niente, ogni tanto apre bocca e mugugna ma neppure lui comprende quel che dice.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 16/09/2017 - 00:06

avete notato??? tutti i massoni si mobilitano per lo ius soli

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/09/2017 - 00:10

DArio maggiulli - qualcos'altro deve essere allargato il più possibile, non certo lo ius soli. Quanti ne hai in casa tua da mantenere? Nessuno? Allora muto.

restinga84

Sab, 16/09/2017 - 06:14

L`ultima volta apparso in scena disse che, smontava la sua tenda, e andava altrove.Cazzarola e`gia`di ritorno?Profffff..stia alla larga perche` di guai,e grossi,ne ha commessi una marea.Guardi l`Italia, con il suo euro,in quali condizioni naviga!!Vada,vada lontano con la sua tenda e dimentichi la politica italiana.Se ne faccia una ragione.

Gioortu

Sab, 16/09/2017 - 07:51

Io propongo di togliere la cittadinanza a questo signore.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 16/09/2017 - 08:12

Il bello é che lui ci crede pure alle " Stronzerie " che dice.

rokko

Sab, 16/09/2017 - 08:33

Prodi ha perfettamente ragione, la legge è giusta e non ci si può fermare per un calcolo elettorale.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 16/09/2017 - 08:59

Ogni tanto MORTADELLA riappare però puzza ed è rancida. Personaggio da eliminare dai giornali ignorarlo completamente e quando appare in TV cambiare immediatamente canale.

steacanessa

Sab, 16/09/2017 - 09:45

Il belinone rovina Italia torna a ragliare.