Prodi: "Io candidato premier? No, sono un felice pensionato"

Romano Prodi declina l'invito dell'ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, di ricandidarsi di nuovo a leader del centrosinistra:"Non tornerà L'Ulivo e non sarò candidato premier"

Il centrosinistra è allo sbando. Matteo Renzi strizza l'occhio a Giuliano Pisapia che, invece, vedrebbe bene il ritorno di Romano Prodi come candidato premier. E il professore che fa? Declina gentilmente l'invito.

L'ex sindaco di Milano, ieri, intervistato a 'DiMartedì' da Giovanni Floris, si è tirato fuori dalla lista dei possibili leader del nuovo centrosinistra che lui vorrebbe rifondare col suo 'Campo progressista' e ha rilanciato con l'ex premier:"Ci vorrebbe qualcuno che ha vinto contro il centrodestra unendo la sinistra, ci vuole - ha spiegato - una personalità sopra le parti. Prodi se fosse disponibile a candidarsi a Palazzo Chigi ci metterei la firma, però mi sembra che lui non sia disponibile".

E, infatti, oggi, Prodi, parlando con i cronisti all'arrivo della presentazione del suo libro 'Il Piano inclinato', ha fatto chiarezza sul suo futuro: "Non tornerà L'Ulivo e non sarò candidato premier" e ha aggiunto: "Non sono l'unico in grado di unire il centrosinistra" (guarda video). Chissa che delusione per Pisapia che, ieri, aveva definito Prodi "una personalità che ha talmente stima nel popolo di centrosinistra che potrebbe essere insieme persone che in questo momento sono in crisi".

Commenti

Cheyenne

Mer, 14/06/2017 - 19:28

le solite schermaglie del solito testa di cavolo

un_infiltrato

Mer, 14/06/2017 - 19:55

Questo non deve declinare, nè coniugare. Deve solo tacere. E per sempre.

TreeOfLife

Mer, 14/06/2017 - 20:00

Con la pensione che ha, felicissimo direi!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 14/06/2017 - 20:23

e la pensione gliela paghiamo noi!!!!

giovanni951

Mer, 14/06/2017 - 20:27

se poi pensionasse pure la lingua cosí da non sentirlo piú sarebbe pure meglio.

Anonimo (non verificato)

cgf

Mer, 14/06/2017 - 20:39

il prof se non è sicuro di vincere non gareggia e... lo hanno già fregato alle votazioni presidenziali!

19gig50

Mer, 14/06/2017 - 20:42

Il buonsenso contro la demenza di pisapippa.

Maura S.

Mer, 14/06/2017 - 20:50

Mortadella?????????? che Dio ce ne guardi!!

LupoSol

Mer, 14/06/2017 - 22:18

e ringraziamo il cielo, aggiungo io!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 14/06/2017 - 22:35

Se ha detto così vuol dire che è pronto a fare il premier ... dei perdenti.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/06/2017 - 22:50

CON QUELLO CHE CI COSTA CREDO PROPRIO CHE SIA UN FELICE PENSIONATO

apostata

Mer, 14/06/2017 - 23:02

se ho sentito bene prodi non ha declinato l'invito, si è schermito ma poi col suo sorrisetto ebete s'è lasciata aperta la porta e ha parlato di vanità umana (fa pensare a quando amato incaricato di formare il governo gongolando dalla felicità si schermì anche lui chiedendosi "che può fare un povero uomo?").

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 15/06/2017 - 00:23

Finalmente qualcuno che si rende conto dell'età che ha, ne prende atto e si comporta di conseguenza. Bisognerebbe che questa presa di coscienza si estendesse ad almeno altri DUE politici italiani, che ultimamente stanno facendo troppi danni al Paese: uno è un ex presicente della repubblica, l'altro ex presidente del consiglio. Non faccio nomi...

portuense

Gio, 15/06/2017 - 06:12

conosco tanti pensionati che sono infelici anche per causa tua, RITIRATI

Happy1937

Gio, 15/06/2017 - 07:45

Balle! Tornerebbe subito, ma ha paura di essere impallinato come per la Presidenza della Repubblica. Che Dio ci tenga lontana questa disgrazia.

swiller

Gio, 15/06/2017 - 07:47

Un felice pensionato che ruba la pensione è ha rovinato Italia e italiani parassita.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/06/2017 - 08:08

Non avrei mai pensato, che il MORTADELLA avesse tanta saggezza!!! Riguardo na L`EX SINDACO DI MILANO,"Pisapia" ANCHE LUI È FIGLIO DI QUELLE MAMME DEI FALSI DEMOCRATICI CHE MALGRADO LE LORO IDIOZZIE, SONO SEMPRE INCINTA!!!

vittoriomazzucato

Gio, 15/06/2017 - 08:13

Sono Luca. Ai giardinetti devi andare. E solo lì puoi incontrare i tuoi compagni. GRAZIE.

il sorpasso

Gio, 15/06/2017 - 08:14

Finalmente ha detto una cosa giusta.

nikolname

Gio, 15/06/2017 - 08:28

Pisapippa, prendi spunto e vai pure tu a trascorrere il tempo al parco con il cagnolino, il paese non ha bisogno nemmeno di te.