Politica

Prodi: "Non disturbo chi fa politica"

L'ex Presidente del Consiglio preferisce non sbilanciarsi sul dopo elezioni: "Qualsiasi cosa dica può essere equivocata o strumentalizzata"

Prodi: "Non disturbo chi fa politica"

Torna a farsi sentire Romano Prodi. Incalzato dai giornalisti a Bologna sulla situazione politica dopo le ultime elezioni e sulla crisi in cui versa il Partito democratico, il Professore preferisce mantenersi in disparte: "Quando uno non fa politica non deve disturbare coloro che la stanno facendo, soprattutto quando è una persona scomoda come posso essere io perché qualsiasi cosa che io dico può essere equivocata o strumentalizzata":

Massimo riserbo dunque, da parte dell'ex presidente del Consiglio: "C’è scritto sugli autobus di non disturbare il conducente: noi non sappiamo neanche chi sia il conducente, quindi, non possiamo proprio disturbare nessuno".

A Bologna Prodi ha tenuto agli studenti una lezione sull’acqua, in occasione della giornata mondiale, nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Fico. Quando gli hanno chiesto se sia amareggiato per i risultati delle elezioni, ha risposto in questo modo: "Io sono un pensionato e sono qui a parlare dell’acqua. Oggi pomeriggio parlerò della Russia.

Per oggi basta".

Commenti