Prodi ora fa la ramanzina: "Atene ha perso la partita, l'Europa ha perso l'anima"

L'ex premier accusa tutti quanti. Non una parola sulle proprie colpe

Romano Prodi prende carta e penna e fa la ramnzina. Ora che lui è fuori dai giochi e soprattutto che ha scaricato la patata bollente su altri, si erge a Professore d'Europa. E, in un editoriale sul Messaggero, attacca sia i greci sia i creditori. "Abbiamo evitato il peggio - scrive l'ex presidente della Commissione Ue - ma non il male".

Prodi parla apertamente di "cattivo accordo per la Grecia". E mette sul banco degli imputati i colpevoli. In primis Alexis Tsipras, vittima di una "strategia sbagliata". "La Grecia ha perso - spiega - ma ancora di più ha perso l'Europa. Ha perso la sua anima ed ha ipotecato il proprio futuro. Ha perso la sua anima perché è ormai esclusivamente dominata dagli interessi elettorali dei singoli Paesi, senza minimamente rendersi conto degli interessi generali. L'Europa ha perso perché quando ci si mette su questa strada non vi è alternativa al comando del Paese più forte".

Il Professore non risparmia critiche nemmeno alla Germania di Angela Merkel: "L'Unione Europea ha anche ipotecato il proprio futuro". E incalza: "Dopo il caso greco diventerà sempre più difficile elaborare una politica comune fondata su un equilibrato compromesso fra gli interessi dei diversi stati. L'Europa era nata come una Unione di minoranze, nella quale ogni cittadino entrava con pari dignità e pari diritti". Ora, a detta di Prodi, "l'indebolimento francese e la possibile uscita della Gran Bretagna hanno cambiato la natura dell'Unione". E così "la Germania ha assunto il ruolo di comando non solo per le debolezze altrui, ma anche per le proprie virtù". Nella crisi greca, però, la Merkel non è riuscita a "trasformare la sua forza in una leadership capace di farsi carico degli interessi generali".

la conclusione del Professore è, quindi, lapidaria: "L'Unione europea ha protetto l'euro, ma lo ha fatto ipotecando il proprio futuro. Respiriamo pure perché per ora l'euro è salvo, ma rendiamoci conto che, continuando così, si finisce male". Peccato che tra i colpevoli non metta anche se stesso.

Commenti

manolito

Mar, 14/07/2015 - 09:45

questo parassita politicante dannoso ancora parla a vanvera --mantenuto a vita dovrebbero fargli pagare le sue infinite colpe -invece lo paghiamo profumatamente per averci rovinato-in più ha piazzato i suoi familiari in posti giusti,,cioè dove i cretini sono geni

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/07/2015 - 10:05

Ma quando mai?I sinistri NON hanno mai colpe,semmai Berlusconi (sempre e comunque) perché loro sono moralmente e politicamente superiori anche quando mettono in atto le più grosse porcate che si possano immaginare. Nemmeno la storia,costellata di numerosi e tragici fallimenti della loro ideologia BASTA a fermarli.Beninteso nessuna ideologia è perfetta ma la loro è indiscutibilmente fallimentare,porta solo ROVINA.PRODI vattene per sempre e smettila di di allietarci con quella tua faccia.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 14/07/2015 - 10:18

Parla lui, il traditore che l'Euro l'ha introdotto. È grazie a questo pure che ha messo la Grecia in questa posizione!

Cinghiale

Mar, 14/07/2015 - 10:19

Professor mortadella ma quando ci ha fatto entrare truccando i conti non se lo ricorda?

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 14/07/2015 - 10:24

Lazzarone, per comprare un euruccio abbiamo pagato 1936,27 lironzole. Ha fatto piu danni il buon romano di bologna che tutto il corpo dei genieri inglesi.

vinvince

Mar, 14/07/2015 - 10:26

.... nessuno é capace di dirgli in faccia quello che merita !!!

Vigar

Mar, 14/07/2015 - 10:30

Per favore non fateci più vedere questo faccione dal sorriso ebete e sdentato. Se penso che buona parte dei guai in cui ci troviamo li dobbiamo proprio a lui che ancora parla e monta in cattedra..... Poveri noi, si vede proprio che non meritiamo di meglio!

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 14/07/2015 - 10:33

IL SOGGETTO QUI IN QUESTIONE È, PURTROPPO, UN ESEMPIO INFELICE DI ARTERIOSCLEROSI, CARATTERIZZATO DA UN GENETICO DECADIMENTO DI TUTTE LE FUNZIONI...CERVELLOTICHE.

egi

Mar, 14/07/2015 - 10:38

Pensavo che uno come Ciano bastasse per la sua incapacità ma al peggio non c'è fine

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 14/07/2015 - 10:40

e il mortadella perde sempre l'occasione di tacere invece di dire fregnacce se l'europa fa schifo in buona parte lo dobbiamo alla sua incompetenza

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 14/07/2015 - 10:56

Ma stai muto che meglio,"lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna", avete fatto un buco nell'acqua con questa Ue, che ha solo l'opzione di ricattare e umiliare i paesi in difficoltà. La sovranitÀ del popolo viene calpestato come i scarafaggi. Quando su un muro c'è una crepa, è meglio abbatterlo il più presto possibile!!

salvatore47

Mar, 14/07/2015 - 10:57

L'ex premier accusa tutti e' lui che ha il verbo assieme al suo amico d?alema, perche' non incarichiamo loro a sistemare la situazione in Europa e magari in qualche altra parte del mondo? Perche' mentre aspettano di sistemare il mondo non diciamo loro di andare a fare in cxxo

Rossana Rossi

Mar, 14/07/2015 - 10:59

E parla ancora.........lui che è il primo artefice della nostra rovina.......ma 'sta gente non ha un po' di dignità?......

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 14/07/2015 - 10:59

E il mortadella non perde mai l'occasione per ricordarci, che lui campa ancora.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 14/07/2015 - 10:59

il grosso salume insaccato dell'universo!!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 14/07/2015 - 11:03

E' mai possibile che questo elemento sia sempre a mezzo, nonostante tutte le porcherie e malefatte che ha fatto>?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 14/07/2015 - 11:07

Detto da questo arguto statista mi fa scompisciare dalle risate. Presidente "MA MI FACCIA IL PIACERE" piuttosto si dia alle sedute spiritiche che forse un terno l'azzecca.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/07/2015 - 11:10

da ricovero coatto !!!

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Mar, 14/07/2015 - 11:20

Si permette pure di parlare ... questo signore ha buttato la lira nel cesso espressione di un popolo che riusciva ad esportare i propri beni in tutto il mondo grazie ad una moneta che ci favoriva portando lavoro e ricchezza, adottando il Marco Tedesco, spacciandolo per Euro, questo professore ha invertito i meccanismi su cui la nostra nazione si manteneva per colpa dell'Euro non siamo più un paese che produce, al contrario adesso compriamo sopratutto dalla Grande Germania (per questo è nata la moneta unica non dimenticatelo mai, con la conseguenza ovvia che i crukki ingrassano e gli Italici muoiono

FRANZJOSEFF

Mar, 14/07/2015 - 11:28

SENTI CHI PARLA. TU HAI FATTO PERDERE LA DIGNITA' DI NAZIONE ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI HAI FATTO PERDERE LA DIGNITA' DI PERSONE. MA TU AVEVI GIURATO CHE ANDAVI IN AFRICA? AVANTI SE SEI UOMO METTI CIO' CHE HAI DETTO E GIURATO. HAI ROVINATO L'EUROPA CON L'EURO MAI INGANNATO OLTRE 300 MILIONI DI PERSONE, HAI RIDOTTO L'ITALIA ALLA FAME CON L'EURO HAI CONTRIBUITO A RIDURRE IL CRISTIANESIMO SUCCUBE DEI MUSSxxMANI CON I TUOI AMICI SINISTRI ED ESTREMISTI DI SINISTRA. ANCORA HAI IL CORAGGIO DI PARLARE? MA VIA A FARE IN CxxO GLI ITALIANI NON SONO CxxxxxxI, PER FORTUNA NON TUTTI. MI HAI RUBATO LIT. 75.000 E ANCORA PARLI DOPO AVER TRUCCATO I BILANCIO. LO SAI CHE E' REATO PENALE CON CONDANNA E DETENZIONI IN GALERA?

Massimo Bocci

Mar, 14/07/2015 - 11:32

Questo RINNEGATO,TRADITORE,VERO MISERABILE, ha proprio la faccia come il CU.............LO!!!

Carlo Ferrari

Mar, 14/07/2015 - 11:32

Purtroppo ancora una volta ha perso l'occasione per rimanere in silenzio:

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 14/07/2015 - 11:44

PER L’UOMO PRODI NON C’E LIMITE AL RIDICOLO. LORSIGNOR MORTADELLA FA FINTA DI NON SAPERE CHE E’ BRAVISSIMO A MUOVERSI CON GRAN DISINVOLTURA DI PAROLE. DI FATTO PERO’, SI SCORDA CHE CI HA COSTRETTI AD ENTRARE CLANDESTINAMENTE IN EUROPA, TRUCCANDO CON ABILITA’ CRIMINALE I CONTI NON IN REGOLA … MORTACCI TUA!

mezzalunapiena

Mar, 14/07/2015 - 11:45

che i politici italiani siano una razza unica(non da imitare)e la dimostrazione lampante è mortadella prodi.sicuramente non ha letto il libro di Angelo Polimeno dove l'economista Guarino spiega tutto quello che i politici che governavano hanno falsificato documenti e fatto accordi mai approvati dal parlamento europeo.

linoalo1

Mar, 14/07/2015 - 11:47

E Prodi,non perde l'occasione per starsene zitto!Dopo i danni che ha fatto all'Italia,dovrebbe starsene nascosto e sperare di essere dimenticato!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 14/07/2015 - 11:52

Pensare che Bologna era chiamata "la dotta" e con questo prof. (???) siamo alla frutta!!!

Romolo48

Mar, 14/07/2015 - 12:14

Praticamente sta dicendo: "Io vi ho supertassato e svenduto la lira per farvi entrare; scusate, mi sono sbagliato, ora molto meglio che ne usciate"

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 14/07/2015 - 12:18

Fa il saccente filosofo, ma come ragioniere è stato scarso! Prima dell'euro ci volevano circa 1000 Lire per 1 Marco, poi con l'Euro han deciso che 1 Marco valeva circa 1 Euro. Era logico pensare che ci volessero quindi 1000 Lire per 1 Euro, invece di 1936,27! Invece questo individuo ci ha svenduti dimezzando il valore dei soldi in Italia, senza contrattare minimamente, come avrebbe dovuto fare. A queste condizioni non si doveva aderire all'Euro, ma fare come l'Inghilterra che si è tenuta la sua moneta! L'incapace però continua a percepire lauto vitalizio a spese nostre, come avesse lavorato bene!

agosvac

Mar, 14/07/2015 - 12:21

Peccato che questa UE da barzelletta ha contribuito e di molto a farla proprio prodi sempre ridacchiando come un ebete!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 14/07/2015 - 12:28

.... Atene ha perso la partita, l'Europa ha perso l'anima e noi speriamo d'aver perso Prodi!

abocca55

Mar, 14/07/2015 - 12:28

Mortadella non ha capito una mazza! L'Europa ci guadagna tantissimo se la Grecia esce e ci lascia in pace. I grillotti , i salvinisti, e gli anarchici, ricchi figli di benestanti della "grande bellezza" sono lì a tifare per ambedue le scelte, perché a loro interessa solo creare disordini e paure. Avete votato NO cari Greci? Bene, ora date prova del vostro valore, e lasciate stare l'Europa e la Germania. Non potete proiettare sugli altri la vostra ignoranza.

millycarlino

Mar, 14/07/2015 - 12:37

Sei tu che ci hai fatto entrare in Europa anche con bilanci truccati riducendoci a zerbino della Merkel. Ora cosa vai a pontificare? Non hai fatto abbastanza danni? Lo so la sinistra ti vuol far risuscitare, ma eri vuoto prima sei vuoto adesso e a loro servi così. Prendi la bicicletta e pedala, magari prendendo la strada per la Germania così non vedremo finalmente più la tua faccia. Milly Carlino

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 14/07/2015 - 12:43

Afferma Prodi: "... L'Europa ha perso perché quando ci si mette su questa strada non vi è alternativa al comando del Paese più forte". Ecco, cambiamo strada, così non sarà la Germania a dare il ritmo di marcia. Sempre più si allarga la convinzione che l'Europa sia un mostro giuridico-economico dai confini incerti. C'è voluto tempo per costruirlo questo Moloch, diamoci del tempo per addomesticarlo o metterlo fuori combattimento, ma sia un obiettivo serio e dichiarato, come fanno gli Inglesi. Sekhmet.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/07/2015 - 12:43

Prodi l'anima l'ha persa ai tempi delle sedute spiritiche perché coinvolto nell'omicidio del Premier Moro.

epc

Mar, 14/07/2015 - 12:44

Atene ha perso la partita, l'Europa ha perso l'anima, Prrrrodi ha perso l'occasione di star zitto!

nonna.mi

Mar, 14/07/2015 - 12:44

QUALUNQUE commento è insufficiente per esprimere la inutilità oltremodo negativa e deleteria di questa persona che non merita neanche il titolo di uomo.Proverà a dimostrare che anche i Cento Deputati dei Suoi che l'hanno silurato per l'elezione a capo dello Stato sono stati tutti pagati dal suo Nemico di sempre? Da lui sarebbe anche possibile e qualche Toga forse ci ha fatto un pensierino redditizio...Myriam

Imbry

Mar, 14/07/2015 - 12:55

Infame, tu ci hai svenduto ed ora sputi sentenze??? Ma non ti vergogni??? Dovresti essere arrestato per non aver fatto gli interessi del popolo!!!! Redazione de Il Giornale, non è la prima volta che lo scrivo. PER FAVORE METTETE UN BANNER CHE AVVISI DELLA PRESENZA DEL FACCIONE DEL MORTADELLA PRMA DELL'APERTURA DEL SITO!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 14/07/2015 - 12:56

Secondo me, manolito ha definito perfettamente questo viscido essere. C'è poco da aggiungere, se non il fatto che stiamo continuando a mantenerlo per fare altri danni.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 14/07/2015 - 12:58

grugnisce ancora sto qua? il problema d'europa è la sovranità monetaria mica gli interessi dei paesi.

Accademico

Mar, 14/07/2015 - 13:04

Professore? Di educazione fisica? O di scienze occulte?

marygio

Mar, 14/07/2015 - 13:09

perde la partita se danno altri soldi a questi falliti senza avere tutto il paese a garanzia. vince 10-0 l'europa se non gli molla un euro. e questo sarebbe un guru della finanza?.....parla perchè gli costa...zero

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 14/07/2015 - 13:12

ma ancora parla questo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/07/2015 - 13:13

Parla per ricordarci che lui ESISTE......ANCORA e PURTROPPO dico io.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 14/07/2015 - 13:14

Sono anni che gli italiani, quelli condannati a vivere in Italia, hanno perso la speranza di un futuro roseo e speranzoso. Hanno dato fondo ai loro risparmi per salvare i figli dal non essere buttati sulla strada e sfido la gente normale, non i figli di papà o i "mammasantissima" che bazzicano i gangli del potere, a poter fare con il proprio reddito quello che a memoria si poteva fare senza patemi d'animo quando vigeva la "temuta" £ira.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 14/07/2015 - 13:19

Caro questo poverino, Atene ha perso la partita, l'Europa ha perso l'anima, e Prodi cosa ha perso? Ha forse perso la testa? Noo non è possibile si perde quello che si ha.

gianrico45

Mar, 14/07/2015 - 13:40

Prodi ha truccato i conti dell'Italia ma a rovescio,a sfavore dell'Italia, per accontentare la Germania e la Francia che non ci volevano come partner alla pari o forse anche superiore.Prodi in un altra epoca quello che ha fatto già l'avrebbe pagato caro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 14/07/2015 - 13:43

Io, ho l,impressione che Prodi stia cercando qualche lavoretto nella UE che gli dia qualche milione da guadagnare, altro non mi só spiegare il suo continuo cinguettio contro la UE. Perche,questa Mortadella rancida ogni settimana stá a borbottare sempre qualcosa contro Bruxelless é la UE, É io temo che frá non molto lui avrá un incarico da Bruxelles;Che lo toglierá davanti alle palle di Schulz é Juncker!.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 14/07/2015 - 13:44

MA, COSA HÀ FATTO LUI ??? "HÀ SVENDUTO L`ITALIA ALLE BANCHE" E HÀ FATTO SI CHE IL MADE IN ITALY, SIA FABRICATO IN GERMANIA. SPERIAMO CHE QUALCHE GIUDICE SI RISVEGLI, O RINSAVISCA, ED APRA QUALCHE BRUTTO SIPARIO, DELLE SUA MESCHINA CARRIERA DI INTRIGANTE !!!

patty

Mar, 14/07/2015 - 13:49

Una persona disgustosa.

gian paolo cardelli

Mar, 14/07/2015 - 13:50

Il dramma europeo (e non solo) è la possibilità che si è data alla "classe politica" di indebitare le generazioni future: oggi per esempio paghiamo le "conquiste dei lavoratori" degli anni 70. Che questo avvenga conteggiando in Euro oppure in valuta nazionale non ha alcuna importanza: i vari schierati pro-Grecia o pro-Euro non paiono aver capito qual è il VERO comune denominatore che bisogna abbattere...

franco-a-trier-D

Mar, 14/07/2015 - 14:00

cxxxxxo , tu hai già perso il cervello. Illuso con la lira verrà valutato l euro forse 900 lire o meno.

canaletto

Mar, 14/07/2015 - 14:02

Parla uno che ci ha rovinato con falsi bilanci e si è fatto ricco alle nostre spalle portando i soldi nei paradisi fiscali, non pagando tasse ed è protetto dall'agenzia delle entrate, bel mascalzone

@ollel63

Mar, 14/07/2015 - 14:04

un caprone senza testa ma con le corna ben in vista che non si vergogna delle proprie tuffaldine malefatte!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 14/07/2015 - 14:13

Bella foto,adatta per la sagra della salamella.Ricongelatelo,è meglio per tutti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/07/2015 - 14:22

Dopo aver fatto carte false (nel vero senso della parola) per farci entrare in questo bordello di nome europa (volutamente minuscolo) OSA deliziarci ancora con la sua faccia e farci pure la ramanzina come fosse colpa nostra? Una bella faccia tosta.Forse è meglio che sparisci e ti fai dimenticare perché la rabbia degli italiani monta......

moshe

Mar, 14/07/2015 - 14:25

"Atene ha perso la partita, l'Europa ha perso l'anima" ..... ..... ..... e a te, rimane la faccia come il c..o !!!

Duka

Mar, 14/07/2015 - 14:39

MA BASTA !! NESSUNO LO VUOLE PIU' VEDERE NEMMENO DIPINTO SUL MURO.

magnum357

Mar, 14/07/2015 - 14:47

.....e tu perderai la crapa !!!!!! Pxxxxxa !!!!!

ghepardo50

Mar, 14/07/2015 - 14:48

mi ricorda il piccolo principe: vive in un mondo dove lui è il centro e gli altri spettatori girano intorno a lui

gigiao56

Mar, 14/07/2015 - 14:55

per favore...non associate questa persona alla mia martoriata Bologna.. ..pensate che i reggiani tengono a precisare che è di Scandiano e NON DI REGGIO EMILIA!!!!!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mar, 14/07/2015 - 15:03

Mortadella ammuffita.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 14/07/2015 - 15:56

HAI SEMPRE AVUTO LA FACCIA DA PIRLA, SEI IGNORANTE COME UNA CAPRA, E SPERO CHE LE CAPRE NON SI OFFENDANO E INFINE E' MEGLIO CHE VAI A VENDERE LA MORTADELLA CHE E' L'UNICA COSA CHE SAI FARE.

settemillo

Mar, 14/07/2015 - 16:01

Questo emerito statista, con tutti i guai che ha combinato, si merita l'EBETINO D'ORO. Lui si è arricchito fino all'inverosimile nonostante l'inettitudine congenita. Un vero statista arruffatore da strapazzo che ha sistemato cani e porci e nonostante tutto continua a pontificare; Senza VERGOGNA.

onurb

Mar, 14/07/2015 - 16:06

Il guaio dell'Italia è che ci sono troppi professori che, peraltro, non conoscono la materia di cui discettano. Prodi mi deve spiegare perché ha voluto portare l'Italia nell'euro quando essa non rispettava i parametri fissati a Maastricht. Essendo vanitoso e borioso, ha voluto far compiere all'Italia un passo più lungo della gamba per essere ricordato nei libri di storia.

titina

Mar, 14/07/2015 - 16:21

E io con l'euro ho perso molti potere d'acquisto.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 14/07/2015 - 16:22

@gigiao56: egregio, le chiedo scusa, per aver associato il professore a Bologna città che amo.

Griscenko

Mar, 14/07/2015 - 17:13

Queste affermazioni di Prodi mi convincono sempre di più che la strada del rigore è l'unica in grado di salvare la Grecia, l'Italia, e l'Europa. Il non rigore, (politica dello sviluppo) consiste nel mantenimento di milioni di parassiti che vivono sulle spalle dei lavoratori.

Happy1937

Mar, 14/07/2015 - 17:14

L'Europa l'anima non l'aveva già più quando hanno messo lui a farne il Presidente.

Renee59

Mar, 14/07/2015 - 17:23

Soldi, é interessato solo ai soldi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 14/07/2015 - 17:25

Ma quando mai l'UE ha avuto un'anima, o meglio un cuore. Ha avuto solamente un monte granatico per poter gestire le economie dei paesi membri tramite regolamenti emessi secondo il volere dei più forti così da stabilire quote latte e di allevamento, dimensioni di prodotti agricoli e ittici, modalità produttive ecc. in barba alle produzioni millenarie e alle esigenze locali dei vari territori. Ora pensate all'utilizzo di latte in polvere per la produzione di formaggio. Secondo voi chi trae maggior vantaggio da tutto ciò?

timoty martin

Mar, 14/07/2015 - 17:41

Questo è talmente fuso ed imbranato che non ricorda nemmeno dov'era quando è entrato in funzione l'euro. Parassita strapagato per far rovinare l'Italia, vada a dormire e non ci rompa più le pal....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/07/2015 - 17:43

Lo volete lasciar morire in pace questo povero RICCO vecchio???? Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/07/2015 - 17:58

Ma cosa fa costui....il saluto militare?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 14/07/2015 - 18:06

Tra le pochissime persone titolate ad esprimere giudizi, due Donne. Che non si fanno sentire: una perché non è più tra noi, l'altra perché signorilità le impone di non sbattere in faccia ai soloni dell'euro un bel "io l'avevo detto!". Margaret Thatcher e Ida Magli. E questo pontifica!

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Maver

Mar, 14/07/2015 - 18:21

Perché la stragrande maggioranza della gente comune quando commette errori sul lavoro li paga senza sconti e nell'ambito politico e della giustizia nessuno paga mai nulla, a maggior ragione se gli errori compromettono l'esistenza e la serenità d'interi popoli? Ci si sente imbecilli nel porsi queste semplicissime domande sapendo che non si potrà mai ottenere una risposta sensata. Nel romanzo 1984 di Orwell la neolingua impone di ritenere valida la seguente affermazione: 2+2=5, comincio ad individuare qualche analogia.

odifrep

Mar, 14/07/2015 - 18:38

Su quest'articolo di Raffaello Binelli - Gio, 17/01/2013 ore 20:02 - Bersani esorcizza la paura: "Questa volta vinceremo" - 2 anni 5 mesi fa, così replicai :°°°°Carissimo interlocutore, mi hai citato Prrrodi (anche se avresti potuto farne almeno), ricordo che, quando era al governo (pdr Ciampi) non si è mai affacciato in TV, a rete unificate, per delucidare gli italiani, sulla nuova moneta (visto che, saremmo stati noi, in futuro, a pagarne le conseguenze) dicendo : guardate che, andiamo incontro ad una svalutazione della lira del 20/30% al cospetto della Francia, della Germania e, salvo complicazioni, a Voi cittadini di questo Gran Paese "CONVIENE"?????? Voglio dire, dai a noi la facoltà di decidere e non darla da "bere" come acqua santa.°°°°°.

Ritratto di frade

frade

Mar, 14/07/2015 - 19:00

Invito tutti a non offendere, guardate con attenzione la foto e fatevi una risata, se non ci riuscite, piangete.

pierpigi

Mar, 14/07/2015 - 19:11

Ma chi è che va ancora ad intervistare questo cxxxxxxe pieno di acqua che non ha idea di cosa sta parlando?

pierpigi

Mar, 14/07/2015 - 19:12

Che cxxxxxxe!!!

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 14/07/2015 - 19:25

Visto i risultati potrebbe esimerci almeno da certi commenti anzi abbandoni definitivamente la politica. Il cambio dell'euro non lo dimenticheremo, oltre al resto.

angelovf

Mar, 14/07/2015 - 19:34

Ma come fai a farti vedere ancora dagli italiani, specialmente da quelli che ti votarono, chiuditi in un cxxxo e non apparire più, sei meno di zero.

Holmert

Mar, 14/07/2015 - 19:36

Questo scellerato ci ha ficcato in un cul de sac come il famoso gatto di Trapattoni ed ha anche il coraggio di farci la ramanzina. Dovrebbe mettersi una mordacchia con una maschera per non farsi riconoscere. L'Europa unita è stato un sogno ed i sognatori hanno coinvolto anche il popolo che al solito ama farsi guidare dagli incoscienti scellerati.Nonostante tutto il popolo sovrano se lo merita.Peccato che siamo coinvolti anche noi.

Giorgio5819

Mar, 14/07/2015 - 19:58

Prodi, una delle losche figure che hanno costruito la truffa di questa finta Europa e questo stramaledetto euro, ancora parla? La storia lo metterà al posto che merita tra non molto, quando la gente capirà quale truffa si nasconda dietro la malata idea di unire l'Europa..

franco-a-trier-D

Mar, 14/07/2015 - 20:17

ma quale uomo, di uomo ha solamente i pantaloni questo criminale..e voi l oavete votato miserabili comunisti mierdosi ma vi purgherà la Mater Regina Markel..

franco-a-trier-D

Mar, 14/07/2015 - 20:18

unpaesemigliore tu devi essere rimbecillito, cosa centra il marco tedesco con l'euro?

entropy

Mar, 14/07/2015 - 20:41

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ODI ? E pensare che qualche cyberidiota su internet l'ha proposto come Presidenmte della Repubblica !? Mi sa che DSL è un acronimo di LSD ?

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 16/07/2015 - 20:01

franco-a-frier-D -- sei un merdxxxxxo tu e tutti i crukki assassini maledetti, siete la rovina dell'Europa ... Ricordi quale era il valore del Marco rispetto alla lira in quel quel momento storico??? 1.936,24 lire ... maledetti Tedeschi dovreste fare la fine che avete riservato agli Ebrei durante la guerra.