Prodi si accusa da solo: "La Grecia imbrogliò anche grazie all'Italia"

Il Professore è stato tra i "padri" dell'euro. Ma ora accusa l'Ue di non aver sanzionato Atene fin dall'inizio

"La Grecia ha imbrogliato i conti perché Germania, Francia e Italia glielo hanno lasciato fare". Sarà anche vero, ma quello che stupisce è chi pronuncia questa frase: Romano Prodi. Lo stesso che è stato ben due volte alla guida dell'Italia e per cinque anni presidente della Commissione Ue.

Possibile che in tutti gli anni in cui era un "pezzo grosso" dell'Italia e dell'Europa il padre dell'euro non abbia potuto far nulla per evitare che si arrivasse alla situazione attuale? "Quando io cercai di fermarli perché splafonavano il 3% mi hanno fatto tacere", si giustifica.

Commenti

Agev

Gio, 07/05/2015 - 13:25

Questo è proprio idiota .. Irrecuperabile .. Non fatelo più parlare .Gaetano

titina

Gio, 07/05/2015 - 13:27

Anche l'Italia ha imbrogliato, per colpa di chi?

Tuthankamon

Gio, 07/05/2015 - 13:36

Il dubbio lo avevamo avuto visto quel che e' successo alle nostre tasche ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 07/05/2015 - 13:39

Forse la famiglia del fraudolento Romano, che adesso si fa chiamare Prodi, prima si chiamava "Frodi"... come gli imbroglioni.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 07/05/2015 - 13:40

Posso suggerire come titolo alternativo "Prodi si smaschera da solo, etc."?

vince50

Gio, 07/05/2015 - 13:51

No comment,oltre che praticamente inutile non sarebbe pubblicabile.

sbrigati

Gio, 07/05/2015 - 13:54

Prodi ha imbrogliato gli Italiani e se ne vanta? Dovrebbe essere messo sotto processo, ma quando mai un giudice troverà il coraggio di farlo.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Gio, 07/05/2015 - 14:01

"mi hanno fatto tacere" dice. chi dove come quando ....... ce lo dice?

cgf

Gio, 07/05/2015 - 14:27

KARATTERISTIKA DEI KOMUNISTI memoria corta

CONDOR54

Gio, 07/05/2015 - 14:53

e proprio vero che tra le facce di bronzo brodo anzi. doppio brodo e il numero uno senza ombra di dubbio ,, ti consiglio di farti. ricevere da un monaco ostrega!!!!!

tRHC

Gio, 07/05/2015 - 14:55

Questo faceva il gay(furbo) col deretano nostro! Ora spara un sacco di idiozie per riemmergere,ma la mer@a che si e' rovesciato addosso e' talmente tanta che e' destinato a soccomberci...ben gli sta'!!

nonnoaldo

Gio, 07/05/2015 - 14:57

Perché non dice che anche lui e Ciampi diedero numeri farlocchi?

FRANZJOSEFF

Gio, 07/05/2015 - 15:07

ALLORA SEI RESPONSABILE DI TUTTO E DEVI PAGARE IN TUTTO E PER TUTTO PER DANNI ALL'ECONOMIA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

manente

Gio, 07/05/2015 - 15:08

Che tutti sapessero che la Grecia aveva taroccato i conti per entrare nell'euro, è solo una metà della notizia, l'altra metà ben più interessante per noi è che anche Prodi ha taroccato colpevolmente i conti pubblici dell'Italia per renderli "conformi" ai parametri richiesti dalla Germania per aderire essa stessa alla moneta unica ! Tale fatto è stato rivelato da Kohl in una intervista nella quale ha affermato che allora sapeva bene che Prodi e Ciampi avevano taroccato i conti italiani, ma li lasciò fare in quanto senza l'Italia, la moneta unica non sarebbe neanche nata ! L'Italia, trascinata nell'euro con l'inganno dai cialtroni di allora, viene mantenuta nell'euro con la forza dai cialtroni di oggi. Se gli italiani non si ribellano ai Prodi, Renzie ed ai traditori che li governano", il Paese è perduto.

pinosan

Gio, 07/05/2015 - 15:15

Ma questa persona non doveva andare in Africa. E dai.......datti una.mossa.

LuPiFrance

Gio, 07/05/2015 - 15:29

Italia Spagna Grecia e Portogallo non avevano i requisiti ma Prodi fece finta di niente e chissà quanto gli ha reso!!!!!

onurb

Gio, 07/05/2015 - 15:46

Prodi è sempre stato uno scolaretto obbediente: per farlo tacere non hanno dovuto costringerlo, ma semplicemente ricordargli che anche lui e il suo sodale Ciampi avevano taroccato i conti dell'Italia. Giusto per far capire il metodo usato per il taroccamento è sufficiente ricordare uno dei tanti sotterfugi utilizzati: ai dipendenti statali che andarono in pensione in quel periodo le liquidazioni furono corrisposte a rate per abbassare le uscite dello stato e far risultare che il rapporto debito/PIL era contenuto entro il 3%.

geronimo1

Gio, 07/05/2015 - 15:52

Signori, basta guardare bene la foto!!!! Il Lombroso si scatenerebbe!!!! E pensare che questo Renzi ante litteram era stato l' unico (grazie ai voti democristiani) a battere due volte Berlusconi (il Berlusconi vero, non lo spettro che si aggira oggi tra un palazzo e l' altro...) !!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 07/05/2015 - 15:52

Grazie papà!

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 16:14

Agev, "idiota" Prodi? non ha mai fatto un cavolo e guadagna una barca di soldi: proprio sicuro che l'idiota sia lui, al pari di tanti altri "politici"? nella "casta" non ci sono idioti, Agev: quelli stanno tra l'elettorato, e ne compongono la quasi totalità...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 07/05/2015 - 16:27

Esatto, questo idiota è quello che ci ha buttati nel baratro. È ancora parla.....

kallen1

Gio, 07/05/2015 - 16:39

.... e l'Italia imbrogliò con la complicità della Germania di Kohl!

veromario

Gio, 07/05/2015 - 16:45

dovrebbero farti tacere anche ora.

maurizio50

Gio, 07/05/2015 - 16:52

I responsabili dei conti...balordi dell'Italia sono , come è noto a tutti, due: il primo R.Prodi, al tempo presidente del Consiglio: il secondo l'allora suo ministro dell'Economia C.A.Ciampi, poi fatto Presidente da un voto (quasi) bulgaro del Parlamento!!!!

Ritratto di CinghialeMarittimo

CinghialeMarittimo

Gio, 07/05/2015 - 16:57

Fantozzi direbbe "mi sono fatto la spia da solo...".

foxy71

Gio, 07/05/2015 - 17:00

Se è vero: in galera!!!

paolo b

Gio, 07/05/2015 - 17:24

è evidente che da quando lo anno fatto tacere sono passati molti anni, e lui lo dice solo ora? ma lui era a capo del governo o alla commissione europea per fare gli interessi dell'italia e di tutti i cittadini europei era stato votato e nominato per questo!! mi piacerebbe che un qualche magistrato aprisse un fascicolo per alto tradimento!!!

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 07/05/2015 - 17:28

dai bugiardi una cosa è certa che prima o poi non ricordandosi tutte le balle dette spunti anche l'unica cosa che si ricorda sempre uguale LA VERITA' e mortadella che l'ha sempre rinnegata s'impicca da solo mandatelo al ricovero e fateci ridare il maltolto che questo questo PUZZONE ha rubato agli italiani

albertzanna

Gio, 07/05/2015 - 17:30

Probabilmente avrà fatto una seduta con il tavolino a tre zampe e relativo piattino e lo spirito di Don Dossetti gli sarà apparso, non credo dal Paradiso, forse dal Purgatorio, sicuramente dall'Inferno in cui è finito per la finta povertà che ostentava - ne sanno qualche cosa i muri dell'Abbazia di Monteveglio - ma non praticava, tanto era ossessionato dall'esercizio del potere politico, e si sa che in Italia il potere politico è cxxo e pataglia con i soldi dei contribuenti. Probabilmente quello spirito deve avere detto a Prodi di piantarla di fare l'ipocrita e di ammettere almeno qualche copia delle infinite che ha al suo attivo, soprattutto in campo economico e politico, il tutto per tentare di ammansire San Pietro che sicuramente gli sbarrerà le porte del Paradiso. Oppure avrà trovato convenienza di parlare male della Grecia, qualcuno gli avrà dato soldi per farlo. albertzanna

FRANZJOSEFF

Gio, 07/05/2015 - 17:31

CIAMPI SEI RESPONSABILE ANCHE TU SOLTANTO CHE NON PAGHERAI PERCHE' NON CI SONO ORGANI DELLO STATO CON LE PALLE E SOPRATUTTO NON SONO TUOI NEMICI ANZI. NON PAGHERAI PURTROPPO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 07/05/2015 - 17:40

lo stupido di bologna, quello che biascica e non si capisce cosa dice... meno male che lo avete eletto come presidente! ma perchè siete cosi stupidi e masochisti, scemi di sinistra? :-)

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 07/05/2015 - 17:51

Lui non c'era, se c'era dormiva, se non dormiva non sapeva, se sapeva non lo facevano parlare. Insomma la colpa é sempre degli altri. Ma, per questa sola volta, un po' di credito glie lo voglio dare perché é evidente che la stessa manfrina veniva, ed é, fatta da quelle matrone europee che si chiamano Krukkonia e Mangiarane. Bravissimi a combinare guai, salvo farli pagare ad altri. Il binomio Sarkozy/Libia dicono niente ? mania che tirano gli orecchi a chi splafona, salvo poi a farlo essi stessi e pretendendo essere fato bene. Con soci europei così, chi ha bisogno di avversari !

cgf

Gio, 07/05/2015 - 18:01

@mortimermouse è reggiano e questo spiega molte cose

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 08/05/2015 - 09:29

QUESTA DISGUSTOSA QUALITA' DI SALAME DI BRUXELLES', CI AVEVA PROMESSO CHE SAREBBE SPARITO ETERNAMENTE IN AFRICA...INVECE HA SCELTO DI CONTINUARE A TORMENTARCI CON "RIVELAZIONI INQUETANTI"...PERCHE'?

marcogd

Ven, 08/05/2015 - 09:36

Un'intera Unione, un intero Continente fondato sulla truffa, sull'imbroglio, sulla menzogna, sull'appropriazione massiva, sui colpi di stato... la nausea non è più abbastanza, chi può fugga da qui...