Prodi va da Renzi. Incontro per il Colle?

Dopo mesi di gelo e un'intesa che non è mai nata, faccia a faccia tra i due. L'invito lo ha fatto il premier

Chissà se Prodi ha dimenticato (e perdonato) lo scherzetto dei 110 parlamentari del Pd che non scrissero il suo nome sulla scheda, impedendogli così di diventare Capo dello Stato. Di certo tra il Professore e Renzi i rapporti non sono mai stati particolarmente buoni. Colpa di D'Alema o, in fondo in fondo, il giovane leader ha fatto tutto di testa sua? In attesa di scoprirlo - se mai capiterà - dobbiamo limitarci a decriptare i segnali che notiamo.

Uno sembra molto importante: Prodi e Renzi si sono visti oggi a Palazzo Chigi. A fare la prima mossa (e l'invito) è stato il presidente del Consiglio, desideroso, forse, di superare ogni incomprensione passata. Come sottolinea la Stampa non è la prima volta che Prodi torna nella sede del governo, da quando Renzi è premier. Lo ha fatto per incontrare il sottosegretario Graziano Delrio (forse è stato lui a ricucire i rapporti fra il Professore e Renzi). Sta di fatto che ora il cerchio si chiude: il leader del vecchio Ulivo vede il capo del governo, nonché leader del Pd e "rottamatore" dell'Ulivo (ieri all'assemblea nazionale è stato abbastanza critico nei suoi confronti).

Pare che il rapporto tra i due si limiti a una superficiale cordialità espressa via sms. Ora, con il faccia a faccia in programma a Palazzo Chigi, cambierà qualcosa? O forse il giovane leader proporrà un "accordo" al professore? Difficile che Prodi rischi di impegnarsi in un progetto che, in caso di fallimento, per lui equivarrebbe a un secondo clamoroso smacco: stiamo parlando, ovviamente, del Quirinale. Il Professore potrebbe limitarsi ad ascoltare cosa gli dice Renzi, a "vedere", insomma, come in una partita a poker, ma senza scoprire le proprie carte. Anche perché la corsa al Colle è tutt'altro che semplice. Già una volta si è bruciato, pur avendo, sulla carta, tutti i numeri per farcela.

Ha sempre detto, Prodi, che per lui i giochi sono finiti ("game over"), e che non pensa più alla politica, perché ha già dato. Dal proprio canto Renzi si rende conto che Prodi sarebbe nome sgraditissimo a Forza Italia. Insomma, un nome di rottura nel caso in cui dovessero saltare le riforme. E per strizzare l'occhio, magari, al Movimento 5 Stelle.

Può essere che i due si siano visti solo per gli auguri di Natale e che Renzi abbia chiesto al Professore solo qualche consiglio su come muoversi nel ginepraio della politica e dello scontro latente nel Pd, e come tenere a bada i vari Bersani, D'Alema, Cuperlo e Fassina. Al centro del colloquio "un giro di orizzonte sulle questioni della politica internazionale, in particolare sulla situazione in Libia e Ucraina, e una riflessione sull’andamento dell’economia europea", assicurano da Palazzo Chigi, precisando che all’incontro ha partecipato anche Delrio.

Ma un piccolo regalino di Natale il premier potrebbe farlo al suo illustre ospite a Palazzo Chigi. La poltrona più importante delle Nazioni Unite? L'incarico di Ban ki-moon scade il 31 gennaio 2016 e Renzi non può permettersi di promettere poltrone che non rientrano nella propria disponibilità. Prodi questo lo sa bene. Però, magari, l'idea di rientrare in gioco (in Italia ma non solo) un po' lo stuzzica.

Commenti

vince50

Lun, 15/12/2014 - 09:29

Non importa come,non importa cosa quando e chi,per non perdere il comando e di conseguenza la rovina del paese,gli accordi li troveranno certamente.

@ollel63

Lun, 15/12/2014 - 09:31

che DIO ci salvi da questa catastrofe! Meglio un terremoto, in qualche modo da questo ci salveremo. M dal bofonchiatore salvaci tu o Dio!

Albius50

Lun, 15/12/2014 - 09:33

IL 'NUOVO CHE AVANZA' , dopo aver letto l'articolo delle società partecipate non c'è proprio da illudersi del GIOPPINO RENZI.

Gioa

Lun, 15/12/2014 - 09:34

prodi va al colle per parlare?...non ha mai smesso di parlare, naturalmente senza farsi vedere... E' l'immagine e l'etica che dconta...il resto non importa!!.

Agostinob

Lun, 15/12/2014 - 09:40

Le disgrazie non vengono mai sole. A Renzi, tutto sommato, Prodi non dispiace perché è la nullità fatta uomo e quindi non gli potrebbe dar fastidio o fare ombra. In pratica sarebbe il nuovo uomo a portare avanti il dopo Napolitano, ovvero il disastro targato PD.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/12/2014 - 09:45

certo, prove di dialogo tra mafiosi.... che razza di schifosi siete PSICOSINISTRONZI!!! non avete nemmeno le palle per andare a protestare contro prodi!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 15/12/2014 - 09:45

ahi ahi aiai prodi farà saltare il patto del lazzaretto.

Ritratto di indi

indi

Lun, 15/12/2014 - 09:50

Che il ladro di conti correnti PRODI che con la complicità di CIAMPI, vada al Quirinale sarebbe proprio l'ideale completamento dello sfacelo italiano. Un LADRO Presidente della Repubblica!

Gioa

Lun, 15/12/2014 - 10:15

PRODI IL LADRONE DELL'ITALIA...ORA ANCHE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...COSI' ANCHE LUO AVREBBE LA SUA PIU' TOTALE INDENNITA' ULTRAPARLMENTARE.... I POLITICI, I DIRIGENTI PUBBLICI ECC.. SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE: QUELLI CHE RUBANO E QUELLI CHE NON SANNO RUBARE.....

gesmund@

Lun, 15/12/2014 - 10:21

Parlerà del Colle, certo. Renzi deve pur dare un contentino alla minoranza nostalgica ulivista del PD, perchè non continui a remargli contro.

amecred

Lun, 15/12/2014 - 10:23

il prossimo presidente avra' l'oneroso incarico di traghettare l'Italia fuori dall'Euro. Prodi, che e' conosciuto in Europa come mister Euro, puo' essere la persona adatta per negoziare un'uscita disgitosa e senza troppi strappi. Se e' pronto a portarci fuori dall'Euro, puo' essere la pernona giusta. Lui ci ha portato dentro, lui ci portera' fuori. Non manchera' ovviamente un'Eurotassa, ma, con i comunisti al governo, le tasse sono una certezza comunque. Almeno sappiamo gia' in partenza il nome del nuovo balzello.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/12/2014 - 10:26

Parlerà probabilmente del malloppo MPS, cui hanno messo gli occhi (a mandorla) addosso. Tale tesoro di cui lo spiritato di Moro, dopo aver rinunciato all'amministrazione dei soldi, cioè al loro possesso, sta perdendo anche la proprietà, dato che quando si frodano i ladri, i fottuti mica invocano il Diritto per aver giustizia. Allora l'unica via percorribile dai fottuti è quella del ricatto, che allo stato è fattibile solo da da Palazzo Chigi, perché don Napulità, col salvacondotto di Berlu, non vede l'ora di uscirne da questa squallida storia di ladri spiritati e sinistrati di cervello. Tra tutti questi dem, più o meno senili, l'unico che non sembra neanche far parte del manicomio è il povero dottor Del Rio.

APG

Lun, 15/12/2014 - 10:34

Magnate, magnate, ladroni di stato! Siete senza vergogna!!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 10:38

Che Prodi, la principale causa italiana delle nostre disgrazie economiche, non osi proporsi come Presidente! L'Italia sarebbe definitivamente defunta!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 10:44

@amecred: capisco il suo paradosso. Ma crede che Prodi, incapace e superbo e vendicativo come è sia capace di un'operazione così? Mi scusi, non voglio darle dal "fantasioso", ma non crede di scherzare col fuoco?

marinaio

Lun, 15/12/2014 - 10:45

IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI!!!

ortensia

Lun, 15/12/2014 - 11:00

Mamma mia, che impressione!Il compagnuccio della parrocchietta che incontra il ruffiano del prete! Mi sembra di vederli questi due che parlano non guardandosi mai negli occhi per celare la loro falsita'.

giovauriem

Lun, 15/12/2014 - 11:16

invece di fare prodi p.d.r. perchè non fanno direttamente de benedetti,tanto è lui che muove i fili di questo mammut

terzino

Lun, 15/12/2014 - 11:16

Ma no dai, aveva detto che non gli interessava dopo la figuraccia dei 101, però mai dire mai come se non bastassero tutti i guai che ha combinato.

baio57

Lun, 15/12/2014 - 11:24

L'avevo già scritto in tempi non sospetti,l'incubo mortadella si avvicina. Mamma mia !

Rossana Rossi

Lun, 15/12/2014 - 11:26

Ma mi volete spiegare perchè tutto deve essere in mano ai sinistronzi? Ci sono state delle votazioni che mi sono persa? C'è scritto da qualche parte? L'ha deciso qualcuno? Come è possibile che in Italia tutto dipende da loro? Chi ha dato loro questo privilegio? Forse il popolo? Non mi risulta, e allora?...........

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 15/12/2014 - 11:26

scassa lunedì 15 dicembre 2014 Con la Troika ,che verrà. ,ci mancava il suino ,così il cerchio si chiude per i prossimi 7 anni post napoletano ,i pensionati al minimo ,potranno mangiare Mortadella a colazione ,pranzo ,cena ,ma al freddo ,al buio e senza pane ,perché avere Romano come padre della Patria ,mette in miseria ,ma fa FIGO ! Speriamo che sia la settima e ultima piaga d'Egitto ,...mio DIO aiutaci tu !!!!!!!!!!! scassa.

unosolo

Lun, 15/12/2014 - 11:26

no vuole solo sapere come agire per poter fare i fine settimana come nel governo del prof, scampagnate in Umbria a fine settimana con la scusa del lavoro e intanto mangiavano con tutte le varie segreterie di ministri di quel governo , sembra che ancora non hanno pagato i conti ,, che male lingue , forse non vero ma le gite si facevano eccome .forse in cambio di suggerimenti si punta sul colle ed ecco una nuova fregatura al CDX in modo particolare al Berlusconi che ancora crede ci siano uomini di parola , ab

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/12/2014 - 11:55

#amecred Hai mai tentato la strada della letteratura? Quella di fantascienza, beninteso...

jakc67

Lun, 15/12/2014 - 12:05

Parleranno di coop.....

tormalinaner

Lun, 15/12/2014 - 12:05

Prodi dopo tutti i danni e il male che ha fatto all'Italia, darebbe il colpo finale a questo povero paese. Prego che non venga nominato Presidente, in caso contrario i miei figli non avrebbero più futuro.

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Lun, 15/12/2014 - 12:28

Se lo fanno Presidente vado in esilio.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 15/12/2014 - 12:34

'sto zombi bofonchioso non conosce vergogna. eppure è un mortadella de bologna....

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 15/12/2014 - 12:36

Ci manca solo che il maggior responsabile del disastro dell'economia italiota, PRODI!, arrivi addirittura al Quirinale! Lui è l'uomo che per "governare" la spesa pubblica, nel 1997, invece di ridurla convenientemente ha inventato l'IRAP, con aliquota iniziale del 4,25%, quella che attualmente viene indicata come l’imposta sul lavoro, con il disastroso effetto di mettere definitivamente fuori mercato le imprese italiane, spingendole – quando a loro possibile – a fuggire dal bel paese. Poi, non contento, PRODI ha forzato l’ingresso del bel paese nell’euro, malgrado il debito pubblico superasse di oltre 40 punti il 60% del reddito nazionale, quindi oltre 40 punti oltre la soglia minima prevista, naturalmente con il beneplacito di Ghermania e Francia, preoccupatissime di un Italia con la liretta svalutata e quindi fortemente concorrenziale. PRODI PRESIDENTE NOOOO!

FRANZJOSEFF

Lun, 15/12/2014 - 12:37

PRODI LEI SI DEFINISCE CREDENTE? ALLORA IN NOME DI QUEL DIO CHE LEI DICE DI CREDERE ANCHE SE E' DI SINISTRA CON NEFASTA SUA POLITICA LE DICO IN NOME DI QUEL DIO VADA IN PENSIONE SI GODA LA PENSIONE CHE E' FAVOLOSA AL CONTRARIO DI MOLTI CHE NON AVRANNO LA PENSIONE E HANNO CREDUTO ALLE SUE RISATE. SI GODA GLI ULTIMI ANNI DELLA SUA VITA IN PACE. NON ROMPA PIU' HA DISTRUTTO L'ITALIA E FORZE ARMATE TUTTO. VUOLE DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? L'ITALIA HA GIA' AVUTO UN PESSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL PEGGIORE. SIAMO STUFI DELLA SUE RISATE DA PRESA IN GIRO (STAVO PER DIRE PER IL C......)

MarcoE

Lun, 15/12/2014 - 12:43

Signori, mi dichiaro molto preoccupato anzi angosciato! MORTADELLA NON MOLLA ...

moshe

Lun, 15/12/2014 - 12:44

Se fosse vero, sarebbe l'ennesima conferma che al peggio non c'è mai fine. Non sono bastati i danni che ha già fatto all'Italia?

moshe

Lun, 15/12/2014 - 12:45

Il pentolaro sta sicuramente leccando il fondo schiena del kompagno prodi per avere qualcosa in cambio adesso.

Agostinob

Lun, 15/12/2014 - 12:49

E' una delle poche occasioni che Renzi ha per tenere assieme il PD. Da buon figlio, ha pensato che se riesce a proporre Prodi, quasi certamente la sinistra di minoranza non romperà più e così lui avrà via libera per quattro anni. Ecco perché Renzi ha convocato Prodi. L'Italia, il bene della nazione e tutto il resto, vale meno di niente per Renzi. Vorrebbe Prodi per interesse personale.

unosolo

Lun, 15/12/2014 - 12:50

pure richiamato nonostante le gestioni IRI , governi ect ! salute.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 15/12/2014 - 13:13

Ma certo, caro renzino, quando gli altri (grillini e parte del pd) sono contro di te ti attacchi a FI ma quando Fi non è d'accordo allora tratti con gli altri. Ottima coerenza, pensavo fossi meglio degli ultimi due ma vedo che non sei altro che un ciarlatano come loro. Metti mortadella al colle e l'Italia, la nostra Italia, l'Italia degli onesti sarà finita per sempre. Gli ultimi 2 erano dei buffoni, vuoi diventare il terzo? accomodati, noi italiani onesti (non di sinistra) ce ne ricorderemo.

MarcoE

Lun, 15/12/2014 - 13:23

IRI - ALFA ROMEO FORD - CIRIO - EURO (rapporto di cambio) - SEDUTA SPIRITICA (caso Moro) - SCALONE PENSIONI - IL GOVERNO DEI CENTODIECI .. ed infine Presidente della Repubblica?? Ma che paese siamo

gioch

Lun, 15/12/2014 - 13:41

MarcoE- Manca il punto interrogativo,credo.Lan risposta,però,è semplicissima: SIAMO UN PAESE DI MxxxA!

luigi.muzzi

Lun, 15/12/2014 - 13:57

Piuttosto di prodi meglio il Gabibbo !

semperquel

Lun, 15/12/2014 - 14:00

in questo povero paese le disgrazie non finiscono mai, abbiamo scansato per un pelo il viscido prodi sul colle , ma questa volta non c'è scampo, sarebbe meglio l'ebola o la peste bubbonica , eccolo l'uomo che ci traghetterà verso la Grecia, tutto quello che ha toccato nella sua lunga vita politica è stato uno sfacelo , adesso l'apoteosi finale, speriamo in una rivoluzione...

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 15/12/2014 - 14:30

Ma se Prodino dovesse essere eletto Presidente della Repubblica di Bananas, come posso fare per disdire la cittadinanza italiana mia e della mia famiglia ?

moshe

Lun, 15/12/2014 - 14:40

Proponendo prodi dimostra tutta la sua ignoranza e la sua voglia di mantenere questo povero paese nella cancrena.

marcoghin

Lun, 15/12/2014 - 14:46

FRODI riesumato? Sarebbe la continuazione di napoletano!! Questo ci ha già svenduto alla Germania: ricordate 1€=1936,27L? Questo farabutto e' l'ennesimo cavallo di Txxxa della Germania!!

tuttoilmondo

Lun, 15/12/2014 - 14:48

prodi ha ingannato il popolo italiano dicendo che i migrati avrebbero fatto i lavori che gli italiani non volevano più fare e che avrebbero portato la ricchezza; purtroppo molti creduloni lo hanno creduto ed ora se ne pentono amaramente; mai un uomo simile come presidente!

campofreddo

Lun, 15/12/2014 - 15:18

AMMUINE...messaggi trasversali per il Cav.

Gioortu

Lun, 15/12/2014 - 15:28

Nonostante la brutta figura planetaria che i 101 del PD gli fecero fare alla mancata elezioni al colle,continua a farsi vedere in giro.

scimmietta

Lun, 15/12/2014 - 15:34

voliamo pure rasoterra .... ameno un po' di pudore ....

paregian

Lun, 15/12/2014 - 15:41

Meloni, Salvini, Berlusconi e Dirigenti di destra: se veramente amate l'Italia ed il Popolo Italiano oppone tesi chiaramente e con tutte le vostre forze all'eventualita' di un Prodi Presidente della Repubblica!!!! sarebbe una presa per il culo inaccettabile, considerate che la corda a furia di tirarla potrebbe anche spezzarsi!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 15/12/2014 - 15:42

Pensavo che il pifferaio fiorentino fosse scemo e megalomane,ma non sino a questo punto d'andare a spolverare una vecchia pericolosa astiosa incapace cariatide,,già fautrice di tutti i malanni di cui siamo acciaccati. Renzi vai a ca..re e così l'ottuagenario che vedrebbe bene fassino. Ma mettetevi a posto.L'Italia non è di vs. proprietà.

GVO

Lun, 15/12/2014 - 15:51

di nuovo Prodi con tutto il danno che ci ha fatto..., questa sinistra è la nostra iattura.., penso sempre se fosse stato Belusconi a mettere l'euro cosa non sarebbe successo...! pagliacci sinistronzi

Mr Blonde

Lun, 15/12/2014 - 16:32

io lo dico da tempo che arriva lui

pinosan

Lun, 15/12/2014 - 16:54

Se Berlusconi continua a sostenere questo " bischero" vuol dire che intende passare al centrosinistra.Non credo sia accettabile farsi prendere per il sedere da un fanfarone di questo genere.Considerata la maretta all'interno del Pd vuole rivalutare Prodi,avere l'appoggio di King Giorgio e dei suoi dissidenti,per poter continuare nel suo delirio. Il debito pubblico aumenta a dismisura,la disoccupazione è ai massimi storici,la gente viene defraudata tutti i giorni(imu,tasi ecc) ed ormai ha raggiunto il punto massimo della povertà mai raggiunto in Italia. Cosa intende fare? "Qousque tandem abutere Silvio patientia nostra"Si dia una mossa o se ne vada in pensione.Penso che dovrò dare il voto a Salvini............. à,mai raggiunto in Italia.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 15/12/2014 - 17:04

Immaginatevi mortadella a reti unificate il 31 dicembre di un ipotetico anno. Facciamo i debiti scongiuri.

moichiodi

Lun, 15/12/2014 - 17:08

Bisogna vedere se è gradito da Berlusconi

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 15/12/2014 - 17:09

Se prodi andasse al quirinale saremmo veramente in fondo al barile. non solo sarebbe di parte PD ma anche contro il centrodestra

pinosan

Lun, 15/12/2014 - 17:13

Amecred....Mi scusi,forse sono un po tardato,ma non ho capito se il suo messaggio è frutto di una battutaccia o è frutto di una speranza. Mi auguro sia una" celia" poichè, diversamente ,mi ricorderò di Lei nel caso dovesse accadere questo misfatto..Rispetto tutte le idee ma alla fine mi piace giudicale.

scimmietta

Lun, 15/12/2014 - 17:39

semovente: ... share sottozero...

cast49

Lun, 15/12/2014 - 17:51

NON CI PIACE PER NIENTE, FAREBBE TROPPO MALE A QUESTA ITALIA DI M....

mezzalunapiena

Lun, 15/12/2014 - 17:55

certo che pensare a prodi come presidente della repubblica non siamo sul fondo del barile ma proprio non c'è più neanche il barile.

apostata

Lun, 15/12/2014 - 18:10

prodi al quirinale è la tristezza materializzata, l'ambiguità fatta sistema, lo squallore personificato, il peggio del peggio. Napolitano ti detesto, ma resta a per altri sette anni.

roliboni258

Lun, 15/12/2014 - 18:10

nooooo mortadella nooooooooooooooooo

eloi

Lun, 15/12/2014 - 18:11

Se lo facessero presidente sarebbe meglio doventare Ron cioè apolide.

eloi

Lun, 15/12/2014 - 18:13

Possibile che il mortadella non abbia ancora capito gli umori degli Italiani verso la Sua persona?

Settimio.De.Lillo

Lun, 15/12/2014 - 18:15

=ho NO! Il MORTADELLA al Quirinale NO! Abbiate pietà per l'ITALIA e gli italiani.

unosolo

Lun, 15/12/2014 - 18:16

bastano : la 5^ elementare e 50 anni , sai quanti ne abbiamo di persone precarie con lauree e padroni di almeno 5 lingue abbiamo ? riesumare spiriti , che fine .

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 15/12/2014 - 18:34

Il peggio del peggio che possa succedere per questo sfigato paese. Dopo troppi anni di un vecchio comunista che in anni passati ha speso parole di approvazione all'invasione sovietica dell'Ungheria, che tanti morti causò, ora la sinistra vuole rifilarci il panino con la mortadella.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 15/12/2014 - 18:43

Ma vi rendete conto PRODI!!! scusate tanto ma il capo dello stato non dovrebbe essere una figura SUPERPARTES. Questi del PD voglio il controllo di TUTTO e di TUTTI con il leader anziano PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA l'altro leader giovanotto PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ... ma dico sono impazziti tutti in Italia? questa non è democrazia è DITTATURA

amledi

Lun, 15/12/2014 - 18:47

Prodi? Ma dove va con quella faccia da "sveglione"? A far ridere i polli?

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 15/12/2014 - 18:57

Mi cadono le braccia per non dire altro. Certo che Prrrodi ha già dato! Ovunque è andato ha lasciato il segno, l' IRI è riuscito a distruggerla, ci ha fatto entrare nell' EURO svendendo la Lira ( tutto in un colpo solo ). Se fosse vero un inciucio con Renzi a questo punto suonerebbe come un presa per il cxxo. Sarebbe meglio passare ad un opposizione nuda e cruda, anche andare al voto subito. Lasciandoli croggiolare nel loro brodo, tanto a distruggere l' Italia non ci metteranno molto. Prima fanno e meglio è. Cominceremo la ricostruzione quanto prima.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Lun, 15/12/2014 - 19:04

Il patto di Giuda.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 15/12/2014 - 19:12

Non se ne può più di compagni al Quirinale!

Gius1

Lun, 15/12/2014 - 19:24

se cio´accadesse , cambierei nazionalita´.

Massimo Bocci

Lun, 15/12/2014 - 19:34

Faranno una rimpatriata tra ......LADRI di Italiani, mettendo a punto le nuove TRUFFE istituzionali, da fare con le loro truppe scelte, le star tap coop, in fondo non sono i personaggi (ladri!!!,truffatori)imprenditoriali come il Buzzi ,dunque non è' i malfattori che gli mancano( son tutti uguali addestrati a pensiero e atti unici,di....ladri), e i soldi sempre quelli da torlopinare al solito Bue Italuano.

nonna.mi

Lun, 15/12/2014 - 19:43

Quando Renzi penserà di andare anche da De Benedetti, come aveva fatto Monti, per avere un consiglio senza ombra di dubbio disastroso per l'Italia, ma proficuo per i loro intrallazzi? Se penso che Matteo R. per cercare di tacitare la sua minoranza criticissima verso di lui,riesce ad avvicinarsi a Prodi di cui ha sempre avuto una valutazione pessima, allora anche il "nuovo" che Renzi sperava di attivare, è veramente un imbroglio per tutti quelli che gli hanno creduto. Myriam molto delusa.

Azzurro Azzurro

Lun, 15/12/2014 - 19:52

Questo e' uno dei peggiori delinquenti, direi che e' stato piu' nefasto di Toto Riina, ma d'altra parte i Komunisti sono tutti delinquenti, altrimenti non lo sarebbero

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 15/12/2014 - 19:52

A volte ritornano...

Azzurro Azzurro

Lun, 15/12/2014 - 19:59

i criminali al potere

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/12/2014 - 20:40

Nooooooooooo. Dalla padella alla brace. Questi continuano a spartirsi le poltrone del potere come se in Italia in questi ultimi 20 anni, politicamente disastrosi, non sia successo niente. Classe politica sinistroide vergognosa.

Accademico

Lun, 15/12/2014 - 20:48

In nome di Dio, sbarrate la strada al Quirinale al professore (di educazione fisica) Prodi Romano.

Frank.brownies

Lun, 15/12/2014 - 22:01

Prodi for President fa parte del Nazareno....forse cosi Berlusca ottiene la grazia...ahahaha !!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 15/12/2014 - 22:51

...Evidentemente ritengono non sufficienti i danni prodotti quale undicesimo presidente della commissione europea!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/12/2014 - 00:32

Solo in Italia è possibile candidare a capo dello stato un MANEGGIONE CHE SI È INVENTATO LA STORIELLA DELLA SEDUTA SPIRITICA NELL'AFFARE MORO. Per questa ragione i politici non sono più credibili. SI COPRONO TRA LORO E NON HANNO IL CORAGGIO DI SCARICARE CHI NON È ATTENDIBILE PER LE MENZOGNE CHE CI HA RACCONTATO.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 16/12/2014 - 00:36

sarebbe bello poter decidere di non essere piu' italiano. se cosi fosse evidentemente non abbiamo ancora toccato il fondo!

Triatec

Mar, 16/12/2014 - 01:38

Prodi è quello che truccò i conti per entrare nell'euro.

Frank.brownies

Mar, 16/12/2014 - 01:47

Berlusca non potrebbe piu' nemmeno scappare all'estero....forse troverebbe asilo in qualche comunita' di recupero..

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 16/12/2014 - 02:17

Certamente sì, dopo la Mortadella andata amale arriverà 'o Capo Collo fetuso?

Accademico

Mar, 16/12/2014 - 02:52

Al Quirinale vogliamo una Persona perbene. Che sia in grado di riportare in alto il prestigio del Paese. Finora, abbiamo letto in lizza nomi di intrallazzatori e/o faccendieri.

un_infiltrato

Mar, 16/12/2014 - 02:58

Ma che rottura! L'omino dal sorriso edentulo non demorde. Ancora tra le palle? Ma non si rende conto che, oltre che disistimarlo, NON LO AMIAMO?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/12/2014 - 07:51

Se ci mettiamo pure Napolitano, QUESTI TRE FANNO LE TRE GENERAZIONICHE HANNO ROVINATO L`ITALIA, CON LE LORO FALSE PROMESSE, il primo,ha fatto si che gli ITALIANI, dimenticassero le FOIBE, il secondo hà fatto si che le mafie si espandessero il Europa, il terzo, hà portato la sede delle mafie a Roma!!! DOVESSE SALIRE PRODI AL COLLE !!! sarebbe come aprire le frontiere all`ISIS e togliere il crocifisso dai campanili delle chiese e in tutte le istituzioni che hanno dato prestigio all`Italia. SE, POI CI METTIAMO ANCHE LA Boldrini FAREMMO IL QUARTETTO CETRA: I TRE MAGI e la BEFANA, (SIMBOLO DEL CAPITALISMO FASCIO-SOCIAL-COMUNISTA), COLORO CHE STANNO DANDO IL COLPO CRUCIALE ALLA POPOLAZIONE ITALIANA,( E IL POPOLO CAPRONE, coloro che ciecamente, con la loro ignoranza votano!!!).

AVO

Mar, 16/12/2014 - 07:54

Povera intalia con mortadella come siamo caduti in basso.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 16/12/2014 - 08:13

No hanno preso il the con i dolcetti fiorentini e poi hanno parlato del tempo "governo ladro"

ninoabba

Mar, 16/12/2014 - 11:10

Spero che sia uscito da palazzo a pedate, Gia ci'a venduto ai Chinesi , poi ai tedeschi, ci manca solo che lo facciano presidente cosi , possiamoemigrare tutti e lasciargli la possibilita di vedere l' Italia a chunque gli dira grazie sei proprio un amico. In vita sua tutto cio che hi fatto e stato un danno per l' Italia. Non vale una cicca E parla un inglese che capisce solo lui( ammesso che sappia di cosa sta parlano)