Politica

La "profezia" di Casini: "I nostri figli non avranno la pensione"

Pierferdinando Casini punta il dito contro la riforma voluta dal governo che andrà a cambiare radicalmente il volto del sistema pensionistico

La "profezia" di Casini: "I nostri figli non avranno la pensione"

Pierferdinando Casini punta il dito contro la riforma voluta dal governo che andrà a cambiare radicalmente il volto del sistema pensionistico. Ospite ad Agorà, l'ex leader dell'Udc di fatto attacca in modo netto la proposta della Lega e si lascia andare ad una "profezia" nera sul futuro degli assegni previdenziali: "Questa non è una manovra espansiva, la riforma della Fornero sarà un provvedimento popolare ma scassa l'unica cosa che eravamo riusciti a realizzare". Poi parla delle pensioni che verranno e lancia l'allarme sull'importo degli assegni: "I nostri figli non prenderanno la pensione se continua così".

Insomma anche Casini critica Quota 100. Le sue parole di fatto riprendono in modo sostanziale le tesi già espresse dal presidente dell'Inps, Tito boeri. Il numero uno dell'istituto di previdenza sociale ha più volte espresso tutte le sue perplessità sulla riforma voluta dall'esecutivo. Secondo Boeri la riforma potrebbe mettere a rischio la tenuta del sistema previdenziale. La "squadra" dei fan della Fornero adesso si allarga.

Dopo Boeri, Fmi e Ocse, c'è spazio pure per Casini.

Commenti