Politica

La 'profezia' di Giorgetti: "Sarà governo Pd-M5S"

Il leghista Giorgetti: "Scommetto che finirà con un governo di M5S con l’appoggio esterno del Pd"

La 'profezia' di Giorgetti: "Sarà governo Pd-M5S"

"Scommetto che finirà con un governo di M5S con l’appoggio esterno del Pd". A parlare è Giancarlo Giorgetti che sembra certo di un'impossibilità a trovare un accordo tra centrodestra e 5 Stelle.

Lo racconta il Corriere, che ha raccolto lo sfogo del leghista durante una riunione di partito. "Sentitemi, Mattarella ci metterà alle strette", avrebbe detto ai colleghi, "Prima darà mandato alla Casellati per una esplorazione, poi - visto che non se ne farà nulla - lo schema cambierà. E scommetto che finirà con un governo di M5S con l’appoggio esterno del Pd".

Del resto Luigi Di Maio ieri ha minacciato di essere pronto a "chiudere un forno", riferendosi proprio al canale aperto con la Lega. Pur di non togliere il veto posto a Silvio Berlusconi - veto pù volte dichiarato inaccettabile da Matteo Salvini -, il leader del Movimento 5 Stelle è pronto persino a "resuscitare" il Partito democratico.

Opzione che però rischia di costare parecchio ai 5 Stelle, sia in termini di consenso, sia rispetto all'obbiettivo di imporre proprio Di Maio come premier.

Commenti