Politica

La profezia di Luca Zaia: "M5s-Pd è un abbraccio mortale"

Il governatore leghista del Veneto picchia duro contro il governo giallo-rosso e difende la scelta di Salvini di staccare la spina: "Ha fatto bene"

La profezia di Luca Zaia: "M5s-Pd è un abbraccio mortale"

"L'asse Movimento 5 Stelle-Partito Democratico non è un'alleanza di governo, bensì un abbraccio mortale". Luca Zaia non ha dubbi e fa la sua profezia sul futuro dell'esecutivo giallo-rosso. Il governatore leghista del Veneto picchia duro contro il governo dell'inciucio, difendendo la scelta di Matteo Salvini di staccare la spina.

L'esponente di punta del Carroccio, intervistato dal Corriere della Sera, è un fiume in piena contro gli ex alleati pentastellati: "L'accordo del M5s con il Pd è la prova provata di quello che abbiamo sempre detto: quattro militanti 5stelle su cinque sono tornati all'ovile, cioè a sinistra".

Il presidente aggiunge: "E lo hanno fatto senza struggimenti e senza sofferenze: semplicemente, hanno detto sì al Pd con passione".

Infine, Zaia si dice d'accordo con la scelta di Matteo Salvini di inizio agosto, quando fece saltare il banco rompendo con il M5s: "Ha fatto bene e tutti i dubbi sul timing della crisi sono spazzati via da questo voto: loro l'accordo con i dem l'avrebbero fatto in ogni caso […] Ma saranno fagocitati da Pd".

Commenti