Il programma tv di Renzi? Aperta la trattativa con Mediaset

Matteo Renzi trasloca in tv con un programma su Firenze. E pur di mandarlo in onda bussa pure alle porte di Mediaset

Matteo Renzi si sente (ancora) come Barack Obama e passa dalla politica alla tv. O almeno ci prova. Come racconta oggi l'Huffington Post infatti, il programma tv ideato dall'ex segretario del Partito democratico fatica a trovare una "casa".

Né Discovery, né Sky lo avrebbero voluto nei propri palinsenti. Così al senatore dem non sarebber rimasto che bussare alle porte di Mediaset per presentarsi come "il nuovo Piero Angela", in grado di raccontare al grande pubblico la cultura, la storia e le bellezze di Firenze dall'antichità fino ad oggi. Un ruolo "alto", quindi, che gli permetta di mantenere una certa credibilità anche in politica (che Renzi non ha certo intenzione di abbandonare).

Il programma praticamente c'è già (molto materiale è già stato lavorato). E ora sarebbe in corso pure la trattativa: Mediaset starebbe valutando una eventuale collocazione su Rete 4 o sul canale Focus. Del resto - ricordano Lucia Annunziata e Alessandro De Angelis nel loro editoriale - durante la campagna prima del referendum che ha costretto Renzi alle dimissioni, Silvio Berlusconi lo aveva detto: "Ha sbagliato mestiere: avrebbe dovuto fare il presentatore tv, lo avrei assunto".

Commenti

buri

Lun, 09/07/2018 - 13:52

basta Renzi ce ne siamo liberati uscito dalla porta non tenti di rientrare dalla finestra

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 09/07/2018 - 14:44

secondo me sarà un grande successone ! tipo Fantozzi2 ! Bravo Berlusconi, ti farà guadagnare soldi.... la gente lo seguirà per farsi 2 sane risate !

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 09/07/2018 - 16:02

Spero sia una bella FAKE ...altrimenti Berlusconi si gioca i quattro voti che gli rimangono.

gianni59

Lun, 09/07/2018 - 16:33

l'asse di ferro Renzi-Berlusconi si sta riformando----

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 09/07/2018 - 16:46

Probabilmente si è rotta la pompetta al papi e si rivolge al proprio figlioccio. Attento che mi pare che il bullo preferisca la Boschi non il Berlusca. Mao Li Ce Linyi Shandong China

federicomirri

Lun, 09/07/2018 - 16:49

Ma neanche come venditore di tegami e materassi al posto di Mastrota

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 09/07/2018 - 16:51

Ah DUNQUE E` COSI`! Il "famoso programma" DI FATTO ANCORA NON ESISTE!! Adesso mi tornano i conti! Mi sembrava impossibile che qualcuno si facesse ancora carico di FORAGGIARE LA SUPERCAZZOLA! ...E quindi... Data d'inizio IL 32 DI FEBBRAIO? ;-)

falco41

Lun, 09/07/2018 - 17:17

Attenta Mediaset, questo rottama anche voi.

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 09/07/2018 - 17:44

Non sapevo che anche Mediaset inseguisse la politica del flop.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/07/2018 - 17:53

Rimandatelo indietro, dopo che il bugiardone non si è mai attenuto ai patti che hanno stretto, la testa di Leopolda può essere mandato a casa.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 09/07/2018 - 18:05

Con Mediaset? A lui e più confacente La7...così gli sembrerà di essere nella sede del suo partito.

VittorioMar

Lun, 09/07/2018 - 18:13

...veramente Mediaset ha tanti soldi da buttare ??...o deve restituire qualche Favore ??...la sola presenza...affosserebbe il programma !!!...Mediaset torni a parlare al suo pubblico Moderato e Liberale...anche per bilanciare tutte le altre reti spostate a sinistra !!...oltre che a pagare personaggi USA... ECHI di Obama e Clinton !!..altro SPRECO !!

Divoll

Lun, 09/07/2018 - 22:25

Se Berlusconi da' spazio televisivo a Renzi, e' la prova definitiva di una collusione tra i due.

pilandi

Mar, 10/07/2018 - 05:11

@Menono Incariola guarda che l'articolo dice un'atra cosa...ma sai leggere, si? Il programma praticamente c'è già (molto materiale è già stato lavorato). E ora sarebbe in corso pure la trattativa: Mediaset starebbe valutando una eventuale collocazione su Rete 4 o sul canale Focus.