Politica

"Putin vuole Salvini dittatore". E il ministro "zittisce" Scalfari così

Eugenio Scalfari torna a puntare il dito contro Matteo Salvini. Il fondatore di Repubblica ha più volte attaccato il titolare del Viminale. Ora lo vede "dittatore"

"Putin vuole Salvini dittatore". E il ministro "zittisce" Scalfari così

Eugenio Scalfari torna a puntare il dito contro Matteo Salvini. Il fondatore di Repubblica ha più volte attaccato il titolare del Viminale su diversi fronti: da quello politico a quello dell'immigrazione. Ma questa volta "Barbapapà" va oltre e si lancia nel complottismo. Ospite a Di Martedì su La7, Scalfari parla degli equilibri in Europa e dell'avanzata del fronte sovranista. Proprio su questo punto fa un commento forte e di fatto afferma senza usare giri di parole che la Russia di Putin sogna un "Salvini dittarore" in Italia.

Ecco le sue parole: "L'Italia nel Mediterraneo rappresenterebbe la Russia dello Zar". Una tesi davvero surreale quella di Scalfari che viene successivamente "smontata" dallo stesso Salvini sulla sua stessa pagina Facebook.

Il ministro ha infatti rilanciato il video con le parole di Scalfari accompagnandolo con una grassa risata e l'hashtag: "#hastatosalvini".

Commenti