"Quando avete negato sbarco?" E Bonafede attacca la Gruber

Scontro tra il ministro della Giustizia, Lilli Gruber e lo scrittore Gianrico Carofiglio. "Qui state facendo un interrogatorio", ha sbottato Bonafede

Scontro in diretta tra il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, Gianrico Carofiglio e Lilli Gruber nel corso dell'ultima puntata di Otto e Mezzo, in onda su La7.

Lo scrittore ed ex senatore Gianrico Carofiglio ha chiesto a Bonafede in quale consiglio dei ministri il governo ha deciso di negare lo sbarco alla nave Diciotti. Come riporta Repubblica, la maggioranza ha sempre sostenuto infatti che la decisione fosse condivisa e non attribuibile solo al ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Se Lei vuole attaccare la legittimità dell'atto compiuto faccia pure", ha affermato Bonafede. "Questo ci interessa, non l'abbiamo mai saputo - è intervenuta la conduttrice -. In quale Consiglio dei ministri è stata presa questa decisione?".

"Il ministro dell'Interno ha un'autonomia decisionale che in quel caso, seppur non in sede di Consiglio dei ministri, ha condiviso insieme al presidente del Consiglio, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e all'altro vicepresidente del Consiglio. L'avranno fatto nel modo che hanno ritenuto più opportuno", ha detto Bonafede.

"Dove? Al telefono? Al bar?", hanno chiesto Carofiglio e la Gruber. "L'avranno fatto nel modo che hanno ritenuto più opportuno", ha replicato il ministro. "Vabbè, non lo sappiamo, non lo sa neanche lei", è stata la risposta della Gruber.

Poi i toni si sono scaldati. "Questo atteggiamento è fortemente sbagliato perché mistifica la realtà. Qui state facendo un interrogatorio", ha concluso Bonafede.

Commenti
Ritratto di brunobeard

brunobeard

Mer, 20/02/2019 - 12:06

Cosa ci vanno a fare in quella trasmissione che per faziosità, assieme a tutte le altre della 7, non ha rivali? Non sanno che sono dei trappoloni in cui si ritrovano a dover combattere uno contro tutti?

Abit

Mer, 20/02/2019 - 12:06

Già un vero interrogatorio. Che poi Ms Gruber si permetta di dire ad un Ministro delle Repubblica : "Vabbè, non lo sappiamo, non lo sa neanche lei" è davvero offensivo.

pierk

Mer, 20/02/2019 - 12:08

ma è chiaro... gelo sul PD... meno diciotti!!!

VittorioMar

Mer, 20/02/2019 - 12:24

..QUANTI SOLDI SPRECATI dal PADRONE DE "LA7"...se li desse in BENEFICENZA FAREBBE COSA : SANTA...BUONA..GIUSTA per AIUTARE E SOSTENERE I VERI POVERI ITALIANI ..ognuno è libero di buttare i soldi come crede !!

schiacciarayban

Mer, 20/02/2019 - 12:36

L'ho visto, Bonafede non era minimamente preparato sull'argomento, si vedeva lontano un miglio, non rispondeva alle domande, si arrampicava sui vetri. Veramente imbarazzante.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 20/02/2019 - 13:31

Insomma la Gruber non perde mai quel tono da saccente.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 20/02/2019 - 14:01

ci manca solo fazio a lasette e poi il carrozzone vetero sinistro lì è al completo.- ogni sera una sfilata patetica di residuati polverosi ed ammuffiti di una sinistra che non si è accorta che il popolo ha smesso di seguirli e di ascoltarli, utili solo per farsi solo due risate.- si alternano formigli gruber floris purgatori diego bianchi con la stessa maglietta da decenni. si parlano addosso argomentando da buoni sinistrati.. e fanno solo pena. mentana e giletti vengano in rai.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 20/02/2019 - 14:09

non capisco per che i 5 stelle e i leghisti, vanno a la7 a rete4, canale5. italia1, rai3 che sono tutte televisioni di sinistra? se voi non ci andate questi falliscono e l'italia se ne avvantaggerà! poi non capisco per che i comunisti e i loro tirapiedi sono sempre 4 a 1 e nessuno di voi denuncia pubblicamente la cosa, di solito la "Squadra" è composta da uno della lega o uno dei 5 stelle,accerchiato da uno di sinistra, un "politologo! comunista e il "moderatore" di sinistra

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 20/02/2019 - 14:24

Si tratta di telekabul2. Tutti i politici non in sintonia con la sinistra dovrebbero boicottarla. Che si facciano domande tra compagni e si diano le risposte sempre tra compagni. Trasmissione adatta solo a tesserati PD per l'indottrinamento quotidiano in supporto a floris e formigli. Tutti da evitare...

schiacciarayban

Mer, 20/02/2019 - 14:56

Dai commenti che leggo quindi i 5S dovrebbero andare solo da TV simpatizzanti per i 5S? Vi piace vincere facile?

Vi1218

Mer, 20/02/2019 - 14:58

La Gruber ha un atteggiamento palesemente inviperito verso qualunque esponente dell'attuale governo. Ieri sera mi ha fatto schifo per come si è permessa di umiliare il ministro Bonafede. Oramai non si preoccupa neanche più di dissimulare la sua contrarietà, avversione,astio, fors' anche odio verso chi non la pensa come lei. Se è intelligente,dovrebbe rivedere tale suo evidentissimo atteggiamento poiché non le fa per nulla onore.

effecal

Mer, 20/02/2019 - 15:17

Si devono incontrare fra compagnucci e ultra buonisti sinistri e tessere le lodi degli spacciatori nigeriani.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 20/02/2019 - 15:18

Certo che attaccare un peracottaro come Bonafede è come sculacciare un bambino. Conosce sei o sette parole e le ripete come un disco rotto. Però è anche vero che nel governo attuale, trovare uno in grado di mettere insieme un ragionamento è assai difficile.

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 20/02/2019 - 15:26

Bonafede, ma se tu vai nella tana del lupo non ti aspetti qualche morso? Lo sanno anche i sassi che La7 è tra le TV più schierate al mondo, altro che TeleKabul!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 20/02/2019 - 15:45

vi1218, bisogna capirli, stanno per essere "esodati" ma nel senso di esodo; cacciati, buttati fuori ah ah ah!

dredd

Mer, 20/02/2019 - 16:09

Ma basta con sta diciotti, non l'avete capito che Salvini non verrà processato? Fatevene una ragione, rilassatevi, mangiate una pizza, andate al cinema, fatevi una vita.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mer, 20/02/2019 - 16:12

E' necessario abolire quelle trasmissioni televisive che sono divisive, che creano tensioni sociali e non concorrono alla concordia sociale. E' come se vivessimo in uno stesso condominio ed è pertanto essenziale che vengano garantite le norme di convivenza anzichè esserci qualcuno che semina odio, rancore, zizzania. Ricordiamoci, ad esempio, la tv del dopoguerra. Degli anni 50, 60 e 70, che erano anni difficili. Ma c'era Lascia o Raddoppia, il festival di sanremo, rischiatutto, insomma tutta una serie di programmi che riconciliavano il popolo e contribuivano a creare un clima sereno negli anni seguenti alla guerra civile e a quelli del terrorismo. Le stesse tribune politiche erano improntanti a canoni di massimo fair-play e curate con un linguaggio di rispetto tra le parti. Quindi molto andrebbe recuperato di quel modo di fare tv. E Otto e mezzo, come altre trasmissioni, va abolita.

schiacciarayban

Mer, 20/02/2019 - 16:18

La Gruber fa benissimo a umiliare questa gente, altrimenti questi si montano la testa e pensano di essere dei politici. Lo scontro Carofiglio-Bonafede era imbarazzante, come un prof. di legge che parla con una matricola, per di più nemmeno tanto intelligente!

Cantor

Mer, 20/02/2019 - 16:27

Peggio per loro che si ostinano ad andare in quel nido di vipere. Oltretutto, la Gruber è diventata di una supponenza, arroganza e indisponenza ormai insopportabili a chiunque. Quando qualcuno osa criticare Soros, le si gonfiano le vene del collo e comincia a schumare livore...

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 20/02/2019 - 17:07

La 7 è diventata peggio di Telekabul con Curzi. Cairo, datti una mossa, o la vedranno solo i pochi trinariciuti che sono rimasti.

gianni59

Mer, 20/02/2019 - 17:12

Premesso che è una furbata" mettere di fronte ad un avvocato civilista (Bonafede) un ex magistrato (Carofiglio). Facessero sempre così, quanti politici e giornalisti farebbero una figuraccia...(vedi Davigo ieri a la 7 che ha sbaragliato tutti, DX e SX...) Ma poi, se la procedura (in quale consiglio dei ministri è stata discussa la decisione?) non è corretta, perché nessun parlamentare ha presentato un'interrogazione? Il ministro deve rispondere in TV?

Mesules

Mer, 20/02/2019 - 17:25

La trasmissione della Gruber ha ormai raggiunto livelli di indecente faziosità. La giornalista ed i suoi ospiti allineati hanno in corso una pratica di raro autolesionismo, a completo favore della parte avversa. Che non può fare altro che ringraziare.

MARCO 34

Mer, 20/02/2019 - 17:39

L'articolo mi sembra contraddire il titolo. Sembra che sia proprio la Gruber ad attaccare Bonafede e non viceversa. Quanto alla Gruber ho la sensazione che invecchiando stia diventando ancora più arrogante e supponente

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Mer, 20/02/2019 - 18:11

E cosa ti aspettavi dai sinistri?

Anonimo (non verificato)

carlo dinelli

Mer, 20/02/2019 - 18:19

Legione cristiana cos'è il nuovo troller di Elkid o Pravda? Perchè non ti proponi tu per un nuovo governo? Ma vai a nasconderti, vai, che è meglio!

carlo dinelli

Mer, 20/02/2019 - 18:23

Schiaccia rayban, perchè non vai a.... schiacciarti un po' le meningi per vedere se ci esce qualcosa (ma dubito)?

Divoll

Mer, 20/02/2019 - 18:26

Ancora non riescono a darsi pace, perche' Salvini non verra' processato per la Diciotti (una farsa di processo, in relta'). Ma presto potranno fregarsi le manine se Salvini dovra' rispondere di "vilipendio della magistratura" (un'altra super-farsa di sapore puramente politico).

sparviero51

Mer, 20/02/2019 - 18:31

MA CON QUELLA FACCIA E LE SUE SIMPATIE POLITICHE COSA VOLETE CHE RISPONDA ??????????

sparviero51

Mer, 20/02/2019 - 18:37

LA SECCA CON LABBRA DA GOMMONE DA SBARCO È DIVENTATA CAMPIONESSA DI PRESUNZIONE E ANTIPATIA !!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 20/02/2019 - 18:39

La "signora" è tanto a favore delle attraversate con i canotti che se li è fatti pure gonfiare sulle labbra.

t.francesco

Mer, 20/02/2019 - 18:43

QUANTO IE RODE LA STORIA DI RENZI!!!! PERO' AL CONSIGLIO DEI MINISTRI LA GRUBER LA DOVEVANO INVITARE. ADESSO HA UN DUBBIO TREMENDO, NON SA QUANDO E' STATO DECISO IL BLOCCO DELLO SBARCO DELLA DICIOTTI E PEGGIO ANCORA NON PUO' NEANCHE INFORMARE CAROFIGLIO.ahahah QUI QUALCOSA PUZZA... L'AVESSERO DECISO AL BAGNO MENTRE FACEVANO UN BISOGNINO????

dedalokal

Mer, 20/02/2019 - 18:43

I soliti ormai collaudatissimi "agguati" dei sinistri nelle trasmissioni a senso unico. Poi, la Gruber in questo tipo di vigliaccate è una maestra imbattibile, essendo stata allieva dell'ormai scomparso Michele Sant'oro. I politici non comunisti dovrebbero non partecipare più a queste trasmissioni-trappola, dove il malcapitato di turno viene sistematicamente accerchiato e azzannato da autentiche belve feroci che non gli danno scampo. Questa gentaglia è sleale e non degne di un Paese autenticamente democratico. Che tristezza!

Anonimo (non verificato)

lappola

Mer, 20/02/2019 - 19:10

Ma caro Gianrico Carofiglio, alla tua domanda Dove? Al telefono? Al bar? ecco la risposta: al cesso, stavano facendo la cxxxa, per questo non hanno potuto esibire il verbale ma hanno dichiarato di essere tutti d'xxxordo. Hanno commesso un reato? Prova tu a fare il verbale mentre stai facendo la cxxxa.

nopolcorrect

Mer, 20/02/2019 - 19:32

I commentatori precedenti fanno giustamente notare l'arroganza e la supponenza della Gruber, la sua indecente faziosità, che la 7 è diventata peggio di Telekabul, addirittura più schierata di Telekabul, l'astio e l'odio dela Gruber verso chi non la pensa come lei, che la trasmissione è adatta solo a tesserati PD per l'indottrinamento quotidiano in supporto a floris e formigli. Ho riassunto e copiato. Aggiungo di mio l'indisponente repellente presenza del suo amico, il giallista azzeccagarbugli Carofiglio a farle da spalla.

nopolcorrect

Mer, 20/02/2019 - 19:38

@Mesules, tomari, Cantor, Vi218, Jiusmel, brunobeard: perfettamente d'accordo. Aggiungo l'indisponente e arrogante presenza del giallista azzeccagarbugli Carofiglio a farle da spalla.

mifra77

Mer, 20/02/2019 - 20:45

Una Gruber nervosetta ed un Carofiglio che facendosi forza dell'appoggio della conduttrice, con una spocchia ingiustificata , hanno sfidato a duello un ministro della giustizia che ha faticato un po a trovare i toni giusti. La pettegola da mercato del pesce che pensa di essere al porticciolo di Casalborsetti o in Sardegna, ha provato a mandarla in casciarra insieme al suo ospite ma non hanno fatto bella figura; tutt'altro! Lilli strusciava il suo culetto rosso sulla poltrona, agitandosi e ricorrendo alla sua tipica arroganza per provare a ridicolizzare l'ospite . Quando il ministro ha deciso di lasciarsi alle spalle la pazienza, tipica di un ospite in casa d'altri,con educazione, gli ha dato della faziosa ed ha fatto fare la figura di un cagnolino scodinzolante da appartamento all'insignificante carofiglio.

nopolcorrect

Mer, 20/02/2019 - 22:16

Stasera anche Berlusconi è andato scioccamente a farsi prendere per il cxxo da Lilli Gruber. La spalla stasera per le risatine era Giannini.

edo1969

Mer, 20/02/2019 - 22:31

Ma è così importante sapere “in quale consiglio dei ministri” ecc. ecc. ? ‘Sti poveri comunisti in declino totale non sanno più a cosa attaccarsi

paolone67

Mer, 20/02/2019 - 23:16

Ma perché i membri di questo governo continuano ad andare ai talk de La7, che è peggio della TV della Corea del Nord?