Quando Toscani "scodinzolava" intorno alla Meloni

L'indiscrezione dell'ex capo della segreteria tecnica della Meloni quando era ministro della Gioventù: "Ricordo solo qualche anno fa un Toscani scodinzolante aggirarsi come un mendicante nei corridoi del ministero in cerca di sostegno"

Oggi Oliviero Toscani non ci pensa due volte prima di dare a Giorgia Meloni della “brutta, volgare e ritardata” ma qualche anno fa non l’avrebbe mai fatto. Ne è sicuro il senatore di Fratelli d’Italia Giovanbattista Fazzolari, amico di vecchia data ed ex capo della segreteria tecnica della Meloni quando era ministro della Gioventù.

Proprio così. A cavallo degli anni 2008-2011, Fazzolari si ricorda di un Toscani “scodinzolante” che si aggirava “come un mendicante nei corridoi del ministero in cerca del sostegno, anche economico, del ministro Meloni”. E in quelle occasioni, “almeno due” secondo il senatore, che all’epoca gestiva l’agenda dell’ex ministro, il fotografo era “tutt’altro che ostile”.

Allora cos’è che ha avvelenato a tal punto i rapporti? Occorre fare una premessa: il sostegno cercato da Toscani non è mai arrivato per via “della pochezza, la fumosità e l’onerosità dei progetti proposti”. Quindi, ipotizza Fazzolari, “chissà se tanta ostilità non derivi proprio da questo”. Anche perché, puntualizza, “negli anni successivi non ci sono stati eventi particolari che hanno potuto influire sul giudizio di Toscani”.

Al di là delle ipotesi, c’è comunque una riflessione da fare. E riguarda l’impatto che le parole del fotografo rischiano di avere sulla collettività. “Toscani – prosegue Fazzolari – dovrebbe pensarci due volte prima di avallare certi ragionamenti perché ha una grande responsabilità verso il pubblico: è parte del gotha intellettuale italiano ed è conosciuto in tutto il mondo”. Insomma, il rischio è che così facendo passi il messaggio che “una donna va giudicata per il suo aspetto fisico anche in contesti dove non c’entra nulla”.

Commenti

claudioarmc

Gio, 06/12/2018 - 17:55

Scodinzolava o strisciava?

lomi

Gio, 06/12/2018 - 17:59

Occhio...Non e' che vi confondevate con Scodinzolini?

ziobeppe1951

Gio, 06/12/2018 - 19:21

Anche i ratti non muovono la coda per niente

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 06/12/2018 - 19:41

Classico parassita. Poi ha capito che per mungere deve stare attaccato alla sinistra. Che sui utili idioti ci campa.

Fjr

Gio, 06/12/2018 - 19:44

Se faceva parte del gotha nessuno se ne è accorto ,adesso che ci penso nel gotha rientra anche Saviano?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 06/12/2018 - 21:21

Si vede che per le sue pretese, come da titolo, abbia ricevuto sputi e calci in faccia dalla Meloni, perciò oggi la insulta. Che poveraccio di essere immondo, eppure tiene una moglie e tre figli, saranno come lui ???

Uncompromising

Gio, 06/12/2018 - 22:08

Un signore, un vero gentleman... La signora Meloni é stata fin troppo buona, nel degnarlo di una risposta.

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/12/2018 - 22:42

POVERO TOSCANI: NON PASSA GIORNO CHE NON VENGA SMASCHERATO. DAVVERO UNA TRISTE E IMBARAZZANTE VECCHIAIA!

un_infiltrato

Ven, 07/12/2018 - 00:56

Toscani (chi?) è solo un volgare villanzone.

ESILIATO

Ven, 07/12/2018 - 01:10

Basta con questi mangia pane a tradimento.....fuori dalla nostra vita....vai dai benetton....

Duka

Ven, 07/12/2018 - 07:45

TOSCANINI CHI !!!! Vai a lavorare magari allo zoo-

titina

Ven, 07/12/2018 - 08:09

Costui si crede bello, fine nei modi e intelligente? A me non sembra per niente.

sam86

Ven, 07/12/2018 - 08:36

Parassita comunista lecchino è infame

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 07/12/2018 - 08:40

Meloni dovevi dare l'osso al cagnolino ..... perchè avresti dovuto sapere che prima o poi ti mordeva..... TOSCANI METTITI IL CUORE IN PACE CHE SEI FINITOOOOOOOOO

semelor

Ven, 07/12/2018 - 09:06

Fjr@ visto che ha nominato Saviano mi permetto dì consigliare la lettura “lettera di un ex giornalista” di Francesco Amedeo, che quale fa un’analisi approfondita sul personaggio Saviano e sul suo operato. Da rifletterci sopra. Grazie per la pubblicazione.

ampar

Ven, 07/12/2018 - 09:10

fa parte del gotha intellettuale italiano? ah.. siamo messi bene...e quelli che non fanno parte del gotha cosa sono? questo é un analfabeta che non sa nemmeno parlare in italiano

semelor

Ven, 07/12/2018 - 09:14

Toscani e i Benetton non si rendono conto che il loro comportamento è un deterrente all’acquisto dei loro prodotti in Italia. Forse se ne fregano perché hanno autostrade e il guadagno con l’abbigliamento a confronto è poco. Il Toscani comunque è una brutta persona prima o poi la vita gli presenterà il conto.

ammazzalupi

Ven, 07/12/2018 - 09:44

Komunista = Accattone

dredd

Ven, 07/12/2018 - 09:50

è parte del gotha intellettuale italiano ed è conosciuto in tutto il mondo? Scherzate vero?

carlottacharlie

Ven, 07/12/2018 - 10:39

Ecco spiegata la rabbia che lo divora.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 07/12/2018 - 11:22

Scodinzolava e mendicava. Non è che hanno dimenticato di dire pure che leccava e si prostrava a 90 gradi?

dagoleo

Ven, 07/12/2018 - 11:49

A parte il fatto che la Meloni donna è molto più bella ed intrigante fisicamente di quanto lo sia lui come uomo. E poi il livello della competenza tecnica del grande fotografo Toscani si misura proprio dalle sue uscite. Un insulso saprofita in cerca sempre di mammelle cui attaccarsi.