Mondo

Quarto "royal baby" in arrivo. Così Londra dimentica i guai

Il primo figlio di Harry e Meghan nascerà in primavera, epoca della Brexit. Il sesso si scoprirà solamente alla fine

Quarto "royal baby" in arrivo. Così Londra dimentica i guai

Londra Per l'annuncio ufficiale hanno atteso l'inizio del loro primo tour in Australia, ma in fondo non è stata proprio una sorpresa. Nel Regno Unito è in arrivo l'ennesimo pargolo reale, ovvero il primo figlio di Harry e Meghan. Su una possibile gravidanza della duchessa di Sussex però circolavano già voci insistenti rafforzate dalla sua ultima apparizione, pochi giorni fa, al matrimonio della principessina Eugenie avvenuto proprio lo scorso weekend.

All'evento, nonostante la temperatura elevata, Meghan si era infatti presentata con un leggero cappottino blu che ha tenuto rigorosamente chiuso sul davanti. E ieri, al suo arrivo a Sidney insieme al marito per il tour che li porterà fino alle isole Fiji e Tonga, era apparsa sospetta quell'insistenza nel volersi tenere addossati allo stomaco due pesanti raccoglitori. La conferma ufficiale è giunta nella mattinata, quando una nota di Kensington Palace ha fatto sapere che la coppia «era deliziata di condividere questo momento felice con il pubblico».

Il bimbo o la bimba sarà il settimo erede al trono nella linea di discendenza. La regina e gli altri membri della famiglia reale erano già stati avvertiti della buona novella perché Harry e Meg, sposatisi proprio a Windsor cinque mesi fa, l'avevano comunicata venerdì, il giorno prima del matrimonio di Eugenie, figlia del fratello Andrea e di Sarah Ferguson. Probabilmente anche un gesto di cortesia fatto da Harry nei confronti della cugina dato che un annuncio in contemporanea le avrebbe rubato la scena.

Con questo tour Meghan segue le orme della madre di Harry, Diana, il cui primo impegno reale fu anch'esso un viaggio in Australia e Nuova Zelanda, ma la similitudine finisce qui. L'ex attrice divenuta duchessa sembra molto più spigliata e a suo agio di fronte al pubblico e forse, anche più felice della pur amatissima Diana. Il primo incontro ufficiale è previsto proprio per oggi e un bagno di folla attende i due coniugi per festeggiare il loro arrivo e congratularsi per il lieto evento.

Il nuovo rampollo reale sarà cugino di primo grado di George, Charlotte e Louis, i bambini di William e Kate, ma a differenza loro non avrà diritto al titolo di principe o principessa a meno che la regina non decida di fare un passo in questa direzione. Scelta che Elisabetta, che si è detta deliziata dall'arrivo di un nuovo nipote, potrebbe in realtà anche fare. Ad ogni modo, in caso contrario, il piccolo sarà un lord o una lady, come spetta ai figli di ogni duchessa.

Al settimo cielo sembra essere anche la madre di Meghan, Doria Ragland che ha dichiarato di non vedere l'ora di dare il benvenuto al suo primo nipotino. Nessun commento invece per ora, da parte del padre della duchessa, né dai fratelli con cui Meg ha tutt'ora rapporti tormentati. La moglie di Harry è al momento di 12 settimane e la nascita è prevista per la prossima primavera. Nella mattinata di ieri sono giunte anche le congratulazioni del primo ministro britannico Theresa May che ha augurato ai futuri genitori tutto il meglio sperando, in cuor suo, che la buona notizia distolga, almeno per un attimo, l'attenzione dei sudditi dal caso Brexit, ancora una volta in fase di stallo.

Certo è che i membri della famiglia reale, con i loro matrimoni e i successivi figli, costituiscono un'ancora di salvezza per l'economia inglese in difficoltà a causa dell'incertezza creata dall'uscita dall'Unione. Il Paese saluterà con entusiasmo il nuovo nato e l'indotto economico tazze, piattini, fotografie e completini che lo accompagnerà.

Intanto i bookmakers si stanno già scatenando sul toto nome, tra i favoriti ci sono Diana, Victoria e Alexander.

Commenti