Quei grillini anti Salvini: "L'accoglienza è doverosa"

La Nugnes pronta a mandare Salvini a processo per la Diciotti: "Altro che salvaguardare l'interesse pubblico". E pure Fico oggi festeggia per l'arrivo della Sea Watch: "Finalmente sbarcano"

C'è una parte del Movimento 5 Stelle che proprio non manda giù la linea dura contro l'immigrazione clandestina tenuta dal governo Conte. E poco importa se persino il premier e il vicepremier grillino sono pronti a inviare al Senato una memoria per prendersi la responsabilità del blocco della nave Diciotti al largo di Catania della scorsa estate.

Basta vedere le parole spese dal presidente della Camera, Roberto Fico, che oggi ha esultato per la conclusione del caso della nave Sea Watch, approdata al porto di Catania con 47 migranti a bordo: "a questo punto di vista dico: finalmente a terra, meno male", ha detto a Napoli a un convegno organizzato dalla Fondazione San Gennaro.

Ma ci sono anche i cosiddetti "dissidenti", quelli che già quando si trattò di votare per il decreto Sicurezza non mancarono di dimostrare il loro no a Matteo Salvini non votando la fiducia al Senato. Per quel gesto in due (Gregorio De Falco e Saverio De Bonis) vennero espulsi, ma altre due (Elena Fattori e Paola Nugnes) sono "in attesa di giudizio" da parte del Consiglio dei probiviri, il "tribunale" che giudica la condotta dei 5Stelle. Le malelingue sostengono che siano ancora nel limbo perché senza di loro il governo avrebbe una maggioranza ancor più risicata a Palazzo Madama.

Fatto sta che proprio la Nugnes da giorni non cela il suo maldipancia per la vicenda Diciotti e quello che ai suoi occhi sembra l'ennesimo dietrofront del M5S. Già ieri aveva minacciato di lasciare il movimento in caso di "no" alla richiesta dei giudici di mandare a processo Salvini. E oggi, con un post sul suo blog sull'HuffPost, torna alla carica.

Dopo aver assicurato che leggerà tutta la relazione della Giunta per le autorizzazioni, la senatrice grillina attacca frontalmente il governo: "Cosa ci viene chiesto dal Tribunale dei Ministri? Ci viene chiesto di giudicare se la condotta del ministro rispetto al caso Diciotti sia stata determinata da un interesse pubblico superiore", scrive, "Ho delle serie difficoltà a ritenere l'azione messa in atto ad agosto come un'azione effettuata per 'salvaguardare un interesse pubblico superiore' poiché lo sbarco e la doverosa accoglienza non mettevano, nello specifico, in nessun pericolo l'interesse pubblico. Nell'interesse pubblico è svolgere una congrua politica negoziale con l'Europa. Ricontrattare il regolamento di Dublino III, quello firmato dalla Lega quando era al governo con Berlusconi, per esempio. Ma avviene che la Lega non sembri avere alcun interesse a rinegoziare una riformulazione di quel regolamento (come invece è nel programma del M5S)".

Commenti
Ritratto di thunder

thunder

Gio, 31/01/2019 - 15:19

Spero sia chiaro ora,questi sono quelli del pd ma con le stelle.

27Adriano

Gio, 31/01/2019 - 15:25

Più che un partito, più che un movimento, i 5 stalle sono una accozzaglia per nulla omogenea peggio dei comunisti, senza cervello o buon senso, pronta a starnazzare al comando del guru...

ciccio_ne

Gio, 31/01/2019 - 15:28

la legalità pelosa dei 5stelle...molto deboli politicamente. Pieno zeppo di gente che nulla ha a che fare con il programma elettorale. Peggio dell'idiota sinistra italiana...sembrano Bersani & C.

carlottacharlie

Gio, 31/01/2019 - 15:28

Ti pareva non arrivassero a proclamar accoglienza? Queste menti idiote hanno sempre brigato assieme ai comunisti loro fratelli a scardinare l'ordine ed orgoglio di chi non si piega ai diktat d'invasione. Se continuerete dargli il voto mettete in conto che gli 800mila che stanno aspettando di salpare arriveranno qui ed il vostro "reddito" come già accade andrà tutto per i "poveri neri". Credere che la EU sia idiota e scema e voglia accogliere le orde, non fa onore a chi un poco d'intelletto ha. Abbiamo, dopo centinaia d'anni, un Ministro che sa fare il suo dovere d'Italiano che non tollera d'esser messo sotto scacco da farabutti, tanti farabutti, non vuole l'annosa invasione di popoli che ci hanno condotto sempre a povertà e guerre, che ha rispetto della popolazione non piacendogli farci diventar "cibo per cannibali nostrani e mondiali. Sostenerlo con forza sarà la nostra salvezza futura.

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 15:29

spero che vengano spiazzati presto ... chiaramente non sono all'altezza della situazione. Dilettanti allo sbaraglio ... e pure senza il minimo senso dello stato. Se gli piacciono i migranti si facciano assumere da Strada ... o dalla Santa Sede ... o dalla Croce Rossa. Devono smetterla di abusare della pazienza e dei soldi degli italiani

cgf

Gio, 31/01/2019 - 15:33

Anche la preparazione, prima di assumere incarichi governativi, anche solo andare in parlamento, È più che necessaria.

Giorgio5819

Gio, 31/01/2019 - 15:36

Comunisti travestiti, basta guardarli in faccia... ma il conto arriva per tutti.

maurizio-macold

Gio, 31/01/2019 - 15:37

Il M5S e' nato come un partito trasversale tanto da unire estrema destra (Di Battista) con estrema sinistra (Fico) ed il centro con i patetici Conte e Di Maio. E' pertanto normale che prima o poi le contraddizioni emergano. Comunque andra' a finire questa mossa del voltagabbana Salvini che prima mostra i muscoli e di dice pronto a farsi processare e poi con la coda fra le gambe chiede l'aiuto dei M5S per evitare il processo portera' danni al M5S, a meno che non decida di sfilarsi e pertanto di far processare il Salvini. E sarebbe una scelta coerente con i principi che il M5S ha da sempre professato.

rocchetti

Gio, 31/01/2019 - 15:44

1 Paola Nugnes rappresenti l'area più incomprensibile del 5 stelle quella dura e pura che manderebbe l'Italia a rotoli pur di dire NO a tutto TAV,TAP ecc, quella contraria a costruire nemmeno 1 metro di nuove autostrade,quella che odia le automobili e vorrebbe vederci tutti in bicicletta, bene io ti odio perché sono anziano e vivo in mezzo alle montagne ,dando retta a te dovrei diventare un prigioniero inpossibilitato ad uscire dal mio paesino che non ha nemmeno un negozio, sarei un recluso a vita. Come fai ad essere in parlamento? Il tuo cervello purtroppo non riesce a capire che gli eventuali giudici di Salvini sono tutti giudici rossi, giudici NON imparziali come dovrebbero essere,e non riesci nemmeno a capire che con questo eventuale processo la politica sarebbe definitivamente sottomessa dalla magistratura ma la politica è l'espressione del popolo, mentre la magistratura è il

Triatec

Gio, 31/01/2019 - 15:44

I 5 stelle, propensi a far processare Salvini, sono come tacchini che festeggiano l'arrivo del Natale. Tafazzismo allo stato puro.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/01/2019 - 15:44

Stacchiamo la spina. Mi spiace per di Maio ma è circondato da mentecatti comunisti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 31/01/2019 - 15:46

Mi pento di aver creduto nei valorosi komunisti trasformati in 5 stalle.Povera Italia e povera Europa,sul ponte sventola bandiera bianca.SALVINI lascia perdere siamo in fase terminale,il komunismo non ha mai portato benessere in nessuna parte del mondo.

rocchetti

Gio, 31/01/2019 - 15:47

2 risultato della vincita di un concorso statale. I magistrati purtroppo sono più politicizzati dei politici professionisti, hanno associazioni di colore politico che non dovrebbero avere, ed è rivoltante sentire i comunisti dire che nel loro lavoro diventano improvvisamente super partes, la partes invece ce l'hanno e io di destra non accetto di essere giudicato da un magistrato che è stato deputato o senatore della sinistra e poi torna a fare il magistrato, non so se questo comportamento esista in qualche altro paese del mondo , ma lo trovo aberrante e completamente ingiusto; auspico che i 5 stelle del cambiamento cambino questo stato di cose, vogliano cioè dividere le carriere giudicanti e inquirenti come credo sia nella maggior parte del mondo civilizzato, e che un giudice, magari eletto dal popolo e con una carica che abbia una scadenza faccia solamente il giudice,preferirei una legge che imponga a un giudice di non poter avere nessun incarico politico.

rocchetti

Gio, 31/01/2019 - 15:48

3 affinchè appaia INDIPENDENTE anche dopo il suo pensionamento. Infatti un giudice deve non solo essere imparziale ma anche e soprattutto apparire IMPARZIALE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 31/01/2019 - 15:48

L'albero di fico mi ricorda molto da vicino Giuda.

Wizzy13

Gio, 31/01/2019 - 15:53

Certo l'accoglienza é doverosa si ma da parte dell'Olanda di cui la nave é un pezzo di territorio in mare. Basta con sti komunisti a 5 stalle. Del loro buonismo ne abbiamo piene le palle

Geegrobot

Gio, 31/01/2019 - 15:55

Allo schifo non c'è mai fine, accoglie a asa tua , tanto adesso hai il grano da parlamentare

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 31/01/2019 - 15:56

incompetenti prima, incompetenti ora. ma questi hanno idea cosa sia un Ministro dell'Interno, oppure credono che lavora in privato. Tornassero da dove sono venuti almeno non fanno danni.

kallen1

Gio, 31/01/2019 - 15:56

Ma è mai possibile che quasi il 50% dei politici italiani (PD Leu 5S ecc.) sia contro l'Italia e gli italiani? Cose da non credere! Ma quando ci sono i soldi di mezzo certa gente venderebbe anche la propria madre.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/01/2019 - 15:56

L'accoglienza e doverosaaa ,dice la PASIONARIA. Ma l'ignoranza e CONTAGIOSA aggiungo io. Quanti pensi di poterne accogliere MILIONI, perche PIU ne accogli e PIU se ne metteranno in viaggio!! Povera ignorantella!!!! jajajajajaja.

frank173

Gio, 31/01/2019 - 15:58

Peggio per loro, non c'è spazio per i politici pro-immigrazione. Grazie per il vostro suicidio politico, staremo molto meglio senza di voi.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 31/01/2019 - 15:59

La Nugnes per dimostrare che la sua non è una solidarietà pelosa, deve ospitare a casa sua Salvini a tempo indeterminato, garantendogli i pasti, cambio lenzuola ogni tre giorni, acqua calda, aria condizionata, tv satellitare, wi-fi, nutella tre volte al giorno e lo deve menare in visita per la città. Vediamo se je la fa.

pasquinomaicontento

Gio, 31/01/2019 - 16:00

...-Con quella bocca può dire ciò che vuole- ma era Virna Lisi...questa in effige,con quella bocca nun pò proprio dì gnente, ma fare quella "cosa"si, nun sò se la faccia pure bene...ma nei 6 anni che inghiotte euri,e ce deve pure pagà la cagnotte a chi regge er gioco,solo pe' fà la bella statuina, ce credo poco.Credo che chi legge abbia capito quello che vojo dì.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 31/01/2019 - 16:00

Starnazzate finché siete in tempo, perché dopo maggio dovrete mettervi in fila per il reddito(?) di nullafacenza. Salvini, affondali!

Ritratto di nonnaBelarda..

nonnaBelarda..

Gio, 31/01/2019 - 16:02

"L'accoglienza è doverosa",SI A CASA TUA, E A TUE SPESE

frapito

Gio, 31/01/2019 - 16:02

L'accoglienza è doverosa quando si hanno i requisiti e/o i titoli LEGALI. A questi "legali", Salvini non ha mai negato l'accoglienza, che al massimo si possono definire "irregolari". Diversamente sono gli "illegali" o clandestini, che non hanno nessun requisito e/o titolo per richiedere l'accoglienza. Se ai sinistri non piace il titolo di "clandestini" o "illegali" possiamo chiamarli per quello che sono, INVASORI STRATEGICI.

cgf

Gio, 31/01/2019 - 16:03

pagare i fornitori, i lavoratori, i contributi, non lavorare in nero è doveroso

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 31/01/2019 - 16:06

Non è una novità che una buona fetta di grulli la pensi così: dopotutto provengono dalle fila dei pdioti, da sempre sostenitori dell'invasione dei clandestini per lucrarci sopra. Altra storia è l'autorizzazione a procedere contro Salvini: quale altra occasione capiterà ai pentastallati di liberarsi di una tale zavorra?

Geegrobot

Gio, 31/01/2019 - 16:07

Se cade il governo e si va a votaren, questa signora finisce a pulire i bagni in un centro di prima accoglienza, e fico gli passa il Mocio vileda

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 16:08

perchè non andiamo di nuovo a votare ?

venco

Gio, 31/01/2019 - 16:11

Per balocchi senza testa l'accoglienza è sempre doverosa

gio777

Gio, 31/01/2019 - 16:12

OK QUESTO GOVERNO DEVE CADERE per la campagna elettorale Capitano devi accalappiarti i voti dei 5s buoni. Ti suggerisco, rubagli l'idea del reddito di cittadinanza MA SOLO PER ITALIANI!!!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 31/01/2019 - 16:13

Matteo pensaci bene prima di andare avanti personalmente li manderei tutti al diavolo.Regards

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 31/01/2019 - 16:17

Davanti a certe reiterate ed urlate espressioni di una ‘maggioranza parlamentare’ di siffatta portata, con un relativo governo che, autoesaltandosi, smanetta forsennatamente coi decreti e persino con i referendum tentando di trasformarli in ordigni stragisti della democrazia costituzionale, si delineano ben tragiche prospettive sul prossimo futuro di questo nostro Paese - deriso ed umiliato ovunque, e persino ostaggio delle private consorterie canaglie della nuova malavita - preda di incontenibili istinti belluini troppo assomiglianti ai prodromi di una guerra civile per non averne paura. L’opposizione cazzeggia nell’ inconcludenza e nelle personali rappresaglie ed è allo sbando, i manicomi sono chiusi e i giudici a Berlino sembrano anche finiti o prudentemente dileguati o sgomitati dall’invasiva aggressività degli altri.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 16:20

Staccare subito la spina con i 5Stalle, crisi di governo, elezioni anticipate a maggio assieme alle europee! M5Stalle versione occulta del partito PiDiota.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 31/01/2019 - 16:20

Se avete il cervello da PDIOTI, perché vi siete presentati con il M5S? Forse per boicottarlo dall'interno in nome dei falliti sinistroidi?

19gig50

Gio, 31/01/2019 - 16:21

che donna squallida!!

dredd

Gio, 31/01/2019 - 16:23

Doverosa accoglienza a casa tua e con i soldi tuoi non con i miei.

Ritratto di alex274

alex274

Gio, 31/01/2019 - 16:25

Chissà chi li voterà alle prossime elezioni.

akamai66

Gio, 31/01/2019 - 16:26

Se lei ha un blog sull'HuffPost, quando vi saranno nuove elezioni si schieri con SERVIRE IL POPOLO, il suo posto è LA!E convinca a seguirla anche il kompagno Presidente.

giovanni951

Gio, 31/01/2019 - 16:30

troppi ignoranti tra i grillini....tutta gente che si sono iscritti al movimento per entrare in politica e poi mostrare la loro vera anima di comunistelli. Di Maio dovrebbe rendersene conto.

maxfan74

Gio, 31/01/2019 - 16:31

QUANDO IL GOVERNO CADRA' TORNERETE NEI CALL CENTER, DOVE SI LAVORA DI PIU' E MEGLIO. 5 STELLE...SOLO IL NOME.

VittorioMar

Gio, 31/01/2019 - 16:31

...oggi per chi SUONA LA CAMPANA ...A MARTELLO ??

ulio1974

Gio, 31/01/2019 - 16:33

Giorgio5819 15:36: non offenda i comunisti. questi sono solo dilettanti allo sbaraglio che hanno avuto la (molto) fortuna di essere eletti: alla corrida di corrado avrebbero preso solo fischi, pomodori e uova!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 31/01/2019 - 16:34

Stanno lavorando per il loro futuro, tutto lì. A fine legislatura dovrebbero tutti scendere dalla barca dopo il secondo mandato nel M5S: accomodarsi nel PD o nel sinistrume vario, sempre che rimangano dei posti, è la loro unica ancora di salvezza e di possibile riciclo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 31/01/2019 - 16:35

Il paradosso e` che, cosi` come l'immigrazione NON e` il problema principale dell'Italia, cosi` le azioni di Salvini in quest'ambito, che secondo me non sono cosi` gravi e hanno un fondamento logico, diventano la causa della potenziale caduta del Governo. Questa vicenda e` solo un effetto collaterale del surreale limbo politico in cui e` precipitata l'Italia.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 31/01/2019 - 16:39

non vi preoccupate, i grillini non voteranno si all'autorizzazione! per che tranne i capoccia(non più di 10)nessun eletto ha la sicurezza che in caso di caduta del governo e nuove elezioni, sarà ricandidato dai capi, e alla fine, trionferà il portafogli!

sergio_mig

Gio, 31/01/2019 - 16:40

Ecco una terrrista infiltrata per far cadere il governo.

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 16:43

se si vota per la autorizzazione a procedere contro Salvini e FI si astiene però rimango deluso. Peccato sta storia della Diciotti ... la destra aveva la vittoria a portata di mano. Speriamo che se va a finire male qualcuno continui sulla sua linea.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 31/01/2019 - 16:44

@maurizio-macold - Vero che i 5* siano un ampiamente partito trasversale, ma il problema di fondo e` che altrettanto trasversale e` il governo stesso. Una coalizione di attori totalmente antitetici, tenuta insieme da una colla tanto forte quanto infida: il desiderio di potere. Il Berlusconi del '94, che raccatto` di tutto pur di governare, ne sa qualcosa (7 mesi). Oggi Capitan Fracassa, diventato Capitan Spaventa-to, manda avanti l'utile idiota Conte, e minaccia i 5* sondaggi alla mano.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/01/2019 - 16:46

CHI É PIU SCEMO DEL PD?!LA RISPOSTA É FACILE I 5*!.

maurizio-macold

Gio, 31/01/2019 - 16:46

Sono molti i leghisti che auspicano la caduta del governo e nuove elezioni. Lo spero anch'io, cosi' torneranno a fare opposizione perche' e' chiaro che se si torna alle elezioni il centro sinistra e M5S si alleeranno e Salvini senza la protezione del governo andra' in galera. E se questo accadra' scommetto che i vari forumisti attualmente suoi lacche' lo abbandoneranno e cercheranno un nuovo padrone delle loro testoline vuote.

antonio54

Gio, 31/01/2019 - 16:47

""L'accoglienza è doverosa?"" Portali tutti a casa tua. Più dite scemenze, più portate voti alla LEGA. Continuate così...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/01/2019 - 16:50

La sicurezza dei cittadini, che pagano le tasse,e sono ITALIANI,con la i maiuscola, è molto più DOVEROSA,garantita pure dalla COSTITUZIONE. E quella di cui parla questa indefinibile persona non è ACCOGLIENZA di gente veramente bisognosa,ma mantenimento a sbafo e A TORTO.

SpellStone

Gio, 31/01/2019 - 16:51

un'ottima occasione per far chiarezza... e prendere la propria strada. Ciaone a chi se ne va senza nessun rimpianto. tanto, nel prossimo parlamento, posto per lui non c'e'...

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 31/01/2019 - 16:55

Fico e Nugnes? Questi sono i napoletani veraci che tutto il mondo ci invidia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/01/2019 - 16:59

Se lo sostiene urlando, mi sa dire quanti ne tiene a casa sua? Ma andasse a...Ipocrita e ravasata comunista.

massmil

Gio, 31/01/2019 - 17:08

SALVINI suggerimento, anche se non mi fa impazzire, manda al diavolo 5 stelle, e con Meloni e Berlusconi pilota il paese.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 31/01/2019 - 17:12

Schifose fecce nemiche del proprio paese con circolazione sanguigna del PD !!!

giuseppe_s

Gio, 31/01/2019 - 17:14

DA FICO E TUTTA LA GALASSIA PRO MIGRANTI DEI 5* E PD QUANTI NE HANNO "ACCOLTI" IN CASA LORO? IPOCRITI E BUGIARDI E TRADITORI DELLA PATRIA. SPERO CHE IL GOVERNO CADA PERCHE'I 5* STARANNO ALLORO NEL POSTO CHE GLI COMPETE ALL'OPPOSIZIONE INSIEME AL PD

gio777

Gio, 31/01/2019 - 17:15

uno di destra come me non può vedere certe immagini AAAAAAAAAAAAAAAA

Prameri

Gio, 31/01/2019 - 17:21

Se i responsabili dei 5 Selle sono d'accordo per inviare Salvini a processo, tutto il governo va a casa. Il Presidente darà un nuovo incarico a un nuovo governo tecnico sul baratro della maggior confusione possibile su tutto ciò che stato a mala appena iniziato e che i nuovi vorranno demolire. Ma quanto ci piace il caos! Ma quanto ci piace affogare in un bicchiere d'acqua! Dappertutto cupio dissolvi!

beale

Gio, 31/01/2019 - 17:25

fanno festa in attesa di sanremo. da questi atteggiamenti si evince la storia d'Italia addirittura dalla fondazione di Roma.

Mauro23

Gio, 31/01/2019 - 17:34

M5S go home

ted

Gio, 31/01/2019 - 17:53

Aspettate a vedere le conseguenze dell'introduzione della FE ( sì lo so , "pensata" da Renzi ed introdotta dal Governo Gentiloni).......

martinsvensk

Gio, 31/01/2019 - 18:01

Certo accoglienza doverosa per fare il bel gesto che tanto piace all'Italia da secoli in modo da nutrire il proprio ego di brava gente. E poi? Uh, poi si lasciano queste persone, accolte festosamente , per strada a spacciare, rubare , aggredire tanto noi del bel gesto mica li vediamo più, noi siamo filosofi, ballerine, cantanti, attori, scrittori. Che se li goda il popolino!

rosolina

Gio, 31/01/2019 - 18:20

Niente da dire...ora smettano di chiederci soldi e ce li mettano loro...visto che risparmiano...

nopolcorrect

Gio, 31/01/2019 - 18:22

I "tonti" - come li definirebbe Feltri - del M5S non hanno ancora capito che i pallettoni del colpo di lupara sparato dai giudici siciliani amici del PD erano per metà per Salvini e per metà per loro, erano un "vaffa" per loro. E ci si aspetterebbe che, da esperti e cultori del "vaffa", sarebbero in grado di capire quando un "vaffa" è stato sparato contro di loro per conto del PD.

effecal

Gio, 31/01/2019 - 18:24

Sono dei comunistelli creativi

Ritratto di claudio52

claudio52

Gio, 31/01/2019 - 18:26

ESULTATE PERCHE NE SONO SBARCATI 47 DOPO LE CENTINAIA DI MIGLIAIA GIA ARRIVATI ? I GRILLOPIDIOTI NE AVRANNO DA ESULTARE, PERCHE' IN AFRICA CI SONO 1.200.000.000 (UN MILIARDO E DUECENTO MILIONI)DI PERSONE CHE VOGLIONO VENIRE IN EUROPA !

leopard73

Gio, 31/01/2019 - 18:27

Povera ixxxxxxxe non si rende conto che va a casa se cade SALVINI!!!!

wrights

Gio, 31/01/2019 - 18:43

Vedere i grillini tagliare gli zebedei al loro governo, non ha prezzo.

timoty martin

Gio, 31/01/2019 - 19:01

Grillini, da che parte state? Completamente fusi.

killkoms

Gio, 31/01/2019 - 19:04

tutti miracolati da voti di protesta e da chi si aspetta il reddito di cittadinanza!

DRAGONI

Gio, 31/01/2019 - 19:10

E' DOVEROSA SE FATTA A CASA LORO E SENZA CONTRIBUTI PUBBLICI.MA I MANTENUTI HANNO BISOGNO DI ALTRI MANTENUTI PER POTERE POI AUMENTARE IL LORO POTERE CONTRATTUALE RICATTATORIO.

maurizio-macold

Gio, 31/01/2019 - 19:17

Basta aspettar,ancora un briciolo di pazienza, e questo governo fantoccio nelle mani di un cacasotto padano crollera'. E per il cacasotto padano si annuncianoi tempi cupi ...........

caren

Gio, 31/01/2019 - 19:21

ACCOGLIENZA DOVEROSA!!! Ma dove è scritto che dobbiamo farci carico noi di tutta quella gente. Questi sono incoscienti. Si rendono conto che andando avanti così finiamo dritti sparati all'inferno! Il DL Sicurezza no, la chiusura dei porti no, dicono sempre no.

pumpernickel

Gio, 31/01/2019 - 19:23

Cosa vuol dire l'accoglienza e doverosa? Che dobbiamo stipare in Italia, come in una scatola di sardine, tutti gli Africani senza documenti che si presentano? Ma questo sinistrume è proprio fuori dei melone.

caren

Gio, 31/01/2019 - 19:25

maurizio.macold e pravda, non possono fare a meno di dire scemenze.

t.francesco

Gio, 31/01/2019 - 19:25

MA LA SIG.RA NUGNES LO SA CHE SE CADE SALVINI LEI VA A CASA?? ANCHE DENTRO IL PARTITO 5S STA IN MINORANZA E POTREBBE NON ESSERE RIELETTA. NON CAPISCO CHE C'E' DA FESTEGGIARE. E' SUFFICIENTE LO SBARCO DI 50 CLANDESTINI, CHE FORSE VERRANNO RIMPATRIATI, A RENDERLI FELICI. MA, CONTENTI LORO. CHISSA' CON I COSTI DI QUESTE 47 PERSONE QUANTI REDDITI DI CITTADINANZA SI POTEVANO PAGARE.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 31/01/2019 - 19:44

quanto mi piacerebbe capire dove, quanto e come mangiano i grillini con i neg*ri! qualcosa mi dice che questi comunisti stellati manco ci mangiano su quei parassiti marroni! questi parlano così perchè sono semplicemente supercr*tini e buonisti fino al midollo osseo!! accoglienza doverosa?????? pazzia pura!!!

sparviero51

Gio, 31/01/2019 - 19:45

BANDA DI "00" INVASATI E PRESUNTUOSI ESTRATTI A CASO DAL WEB !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 31/01/2019 - 19:47

Verissimo, una calda accoglienza sarebbe doverosa, calda come quella che i tedeschi riservarono agli allegati il D-Day. Anni fa mi inquadrarono e mi consegnarono una bella MG 42 e mi dissero che il mio dovere era difendere il territorio dello stato: RIDATEMELA IO CI SONO !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 31/01/2019 - 20:57

Dopo 7 anni di (mal)governo di csx c'è chi vorrebbe perpetuarlo e mette in campo tutte le leve per ri-attuarlo. Il problema però è convincere il M5s che sta portando a termine parte del contratto siglato con la Lega nel termine delle legislatura. Non ho votato questo governo però mi rendo conto che costoro, avendo tutti contro fra media stampa e Ue, c'è chi spera di poter ritornare al "vecchio" con l'allargamento al M5s. Non ci sono altre soluzioni: mi sembra ovvio! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non ovuol vedere. E son passati solo 7 mesi! Se si fa il paragone con il governo precedente ad iniziare da Monti c'è sul serio da pensare che certo strabismo è a livelli parossistici. Melgio senza dubbio le elezioni che affidarsi a governi tecnici, quelli preferiti da certa massoneria internazionale.

tosco1

Gio, 31/01/2019 - 21:15

Doverosa per cosa.? Doverosa e' solo per i cittadini. Ci sono in Italia cittadini molto piu' diseredati di questi migratori con cellulare satellitare e seguiti a 50 autoambulanze per scendere una scaletta di una imbarcazione .

cesare caini

Gio, 31/01/2019 - 21:18

Ma non a carico di tutti gli Italiani ! Se li accolli Lei !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/01/2019 - 21:25

Benissimo. Tutti a casa vostra. Senza possibilità di ritorno. Di furbacchioni e voltagabbana non sappiamo che farcene.

MAURIZIOBIELLI

Gio, 31/01/2019 - 21:31

Siamo alla follia ! Se una nave vuole entrare in un porto italiano deve essere autorizzata indipendentemente se porta un carico di clandestini, di banane o di containers, o di scorie nucleari. Perchè dobbiamo accogliere solo quei fortunati che si fanno salvare in mare (poveretti visto che hanno pagato profumatamente il viaggio) ma non anche tutti quelli che a terra in Libia sono chiusi nei lager e non c'è nessuna ong che li va a salvare? A quando una processione di Paragome, Nugnes, Fico, Prestigiacomo, Orsini e Martina in Libia ?

Divoll

Gio, 31/01/2019 - 21:33

Meriterebbero il plotone di esecuzione per alto tradimento.

buonaparte

Gio, 31/01/2019 - 21:39

BASTA USARE TERMINI NOBILI E CHE IN PASSATO HANNO DESCRITTO GRANDI AZIONI DI PERSONE ECCEZIONALI PER DESCRIVERE QUESTO VERGOGNOSO FENOMENO DI COMMERCIO DI ESSERI UMANI, DROGA , ARMI , PROSTITUZIONE, TRAFFICO DI ORGANI, MAFIA NIGERIANA E ECC, BASTA CON TERMINI COME ACCOGLIENZA .. SALVATAGGIO .. INTEGRAZIONE .. VOLONTARI.. DIRITTI UMANITARI.. E ECC.. ACCOSTATI A QUESTI VERGOGNOSI TRAFFICI ..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 31/01/2019 - 21:51

Quattro gatti.. Dopo 7 anni di (mal)governo di csx c'è chi vorrebbe perpetuarlo e mette in campo tutte le leve per ri-attuarlo. Il problema però è convincere il M5s al 100% che sta portando a termine parte del contratto siglato con la Lega nel termine delle legislatura. Non ho votato questo governo però mi rendo conto che costoro, avendo tutti contro fra media stampa e Ue, c'è chi spera di poter ritornare al "vecchio" con l'allargamento al M5s. Non ci sono altre soluzioni: mi sembra ovvio ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere. E son passati solo 7 mesi! Se si fa il paragone con il governo precedente ad iniziare da Monti c'è sul serio da pensare che certo strabismo è a livelli parossistici. Meglio elezioni che affidarsi a governi tecnici, quelli preferiti da certa massoneria internazionale. Ma il P.d.R. viaggia sulle stesse orme del suo predecessore..

uberalles

Gio, 31/01/2019 - 21:58

Senatori del cavolo! Gente che non è in grado di amministrare un condominio di due unità equivalenti...Ma un colloquio, prima di candidarli, lo hanno fatto?

Mauritzss

Gio, 31/01/2019 - 22:35

“poiché lo sbarco e la doverosa accoglienza non mettevano, nello specifico, in nessun pericolo l'interesse pubblico” . . . .Qualcuno spieghi alla Nugnes il semplice concetto che se non si blocca anche un solo sbarco, si dà l'autorizzazione agli sbarchi successivi, mettendo in grave pericolo l’interesse pubblico.

Una-mattina-mi-...

Gio, 31/01/2019 - 23:24

La nugnes ha detto che si dimette se non processano Salvini: sono qui che aspetto

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 31/01/2019 - 23:58

accoglieteli pure MA A CASA VOSTRA!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 01/02/2019 - 00:27

QUANTI CLANDESTINI HA PRESO LA NUGNES IN CASA SUA?!.

VittorioMar

Ven, 01/02/2019 - 08:13

..che molti del M5S votino contro SALVINI non mi meraviglia E' un LIMITE ALLA LORO INTELLIGENZA nel dare PRIORITA' allo STATUTO del PARTITO e NON alla COSTITUZIONE dello STATO ITALIANO !!..quello che mi dispiace è che un certo "DE FALCO" ,militare o ex,abbia GIURATO IN DIFESA DEI SACRI CONFINI DELLA PATRIA...DELLA REPUBBLICA ..DELLA COSTITUZIONE ben DUE (2) VOLTE e che oggi vorrebbe VOTARE CONTRO QUESTO GOVERNO che stà attuando quelle DIFESE !!..dovrebbe essere sottoposto a CORTE MARZIALE E ALMENO DEGRADATO...in altri TEMPI SI FUCILAVANO ALLA SCHIENA O IMPICCATI per ALTO TRADIMENTO!!..ASSURDO NON LO CAPISCO e non merita RISPETTO !!