Quell'incontro a Palazzo Chigi tra Soros e il premier Gentiloni

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ricevuto in mattinata l'imprenditore, filantropo e finanziere George Soros. Una visita su cui FI chiede conto

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ricevuto in mattinata l'imprenditore, filantropo e finanziere George Soros. Una visita su cui il senatore FI Lucio Malan chiede conto. "Stupisce molto leggere che il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni - afferma - ha ricevuto oggi il multimiliardario George Soros, al pari del presidente della Repubblica Federale Tedesca che sarà fra poco a Palazzo Chigi. George Soros fu per sua stessa ammissione il protagonista delle speculazioni che nel 1992 causarono una svalutazione della lira del 30% e la dissipazione di 40mila miliardi di lire di riserve valutarie della Banca d'Italia, oggi sostiene apertamente la più ampia immigrazione verso l'Italia, propugna e finanzia le politiche LGBT e a favore della liberalizzazione delle droghe. Sarebbe interessante sapere la ragione e il contenuto di questo colloquio, non preannunciato e non segnalato", domanda Malan. Sul sito del governo non c'è traccia dell'incontro. E questo alimenta i dubbi.

"Presenterò una interrogazione al premier Gentiloni per chiedere i motivi della presenza dell'imprenditore Soros a Palazzo Chigi. Evidentemente, se è stato ricevuto nella sede ufficiale del Governo, si tratta di un impegno istituzionale ed è normale che il Parlamento ne venga informato, visto il ruolo che egli ebbe nell'attacco speculativo del 1992 contro la lira, da lui giudicato 'una legittima operazione finanziarià", afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia.

Commenti

carpa1

Mer, 03/05/2017 - 20:37

Gentiloni prima o poi dovrà rendere conto, agli italiani, a quale titolo si sia permesso di conferire con un porco di prima grandezza quale che fosse un capo di stato.

nunavut

Mer, 03/05/2017 - 20:38

Dopo aver causato il prelievo (amato) notturno sui conti correnti con la sua operazione finanziaria(io la chiamerei speculazione piratesca) ora il premier lo accoglie e si permette di discutere con una tale persona che causò un danno immenso alla NOSTRA LIRA.Vergogna marcia siamo cornuti,"mazziati" e pure contenti con questi al governo.

rasna

Mer, 03/05/2017 - 20:38

Un normale rapporto tra dirigente e dipendente. Magari con la richiesta di mandare un determinato magistrato alla procura di Aosta. Procedura subito promessa.

Tarantasio

Mer, 03/05/2017 - 21:11

speriamo che a FI si uniscano altre forze politiche ( Soros avrà chiesto a gentiloni di annebbiare la nascente inchiesta sul traffico di africani...?)

Divoll

Mer, 03/05/2017 - 22:11

Soros vorrebbe che il PD continuasse a sgovernare l'Italia. Spero che questo convinca finalmente gli ingenui che il PD e' la marionetta delle elite globaliste, NON sinistra e nemmeno centro-sinistra. Sanguisughe ammazza-Italia, ecco cosa sono.

Maura S.

Mer, 03/05/2017 - 22:35

Possibile che il diavolo non se lo porti. Che brutta faccia e malefica, se il diavolo ha una fisonomia, quella di soros è quella giusta. In quanto a Gentiloni, attenzione, gli italiani non sono così stupidi, eventualmente dovrà rendere conto delle sue azioni e saranno sorci vedi-.

Tobi

Mer, 03/05/2017 - 22:54

è questo uno di quelli che fomentano a livello planetario l'ideologia gender, la dittatura gay, le immigrazioni forzate, e che compra (con i soldi rubati anche all'Italia) le redazioni di giornali e telegiornali per diffondere il pensiero unico. Un miliardario pervertito che condiziona interi popoli.

manfredog

Mer, 03/05/2017 - 23:05

..eh, se So'ros(e)..(rosse..) fioriranno..!! mg.

angelovf

Mer, 03/05/2017 - 23:42

Soros fa il suo gioco, ma dobbiamo ammettere che il popolo italiano si sta comportando di vigliacco, la parola razzista ha ammansito tutti, ma pagheremo molto cara questa mancanza di coraggio, i nostri delinquenti hanno solo il coraggio di lanciare bombe molotov e petardi contro i lavoratori delle forze dell'ordine, ovviamente non per loro scelta, ma di chi li fomenta per quel poco che ricevono, compreso le raccomandazioni ai concorsi, chissà quanti ne abbiamo nelle istituzioni, e forse molti in magistratura, ciò spiega del perché non vengono mai condannati quando distruggono le città.

angelovf

Mer, 03/05/2017 - 23:45

Perché il Signore Dio non gli manda un fulmine in testa a questo imbroglione internazionale? Ma l'erba cattiva non muore mai.

dario348

Mer, 03/05/2017 - 23:48

Ma tu guarda che tempismo, ma è chiaro come il sole, adesso che c'è tempesta sulle ONG, è venuto a sincerarsi di persona sull'insabbiamento delle indagini. MALEDETTO!!!

T-800

Gio, 04/05/2017 - 00:56

Governo imbelle e succube dello speculatore criminale internazionale, è ora di chiedere la destituzione di questi traditori del popolo italiano!

Keplero17

Gio, 04/05/2017 - 04:10

C'è anche in ballo la chiusura della sua università privata a Budapest, che sta preparando una nuova classe dirigente pro globalizzazione. Può essere che abbia chiesto sanzioni contro l'Ungheria.

Marcello.508

Gio, 04/05/2017 - 05:42

Appunto: sorge certa "problematica" ONG e appare il noto speculatore e massone di origine ungherese. Portatore di ordini delle note congreghe Rothschild & Rockefeller, note associazioni "pro life"? Qualche sospetto potrebbe starci tutto.

Popi46

Gio, 04/05/2017 - 06:38

Gentiloni è solo un esempio dell'andazzo italiano : se nella vita sei un nulla,buttati in politica che farai carriera (poche le eccezioni)

mifra77

Gio, 04/05/2017 - 06:46

Ritornare alle guerre di Indipendenza? rifondare nuovi gruppi patriottici? Forse con questi usufruitori di tangenti, a libro paga dei mafiosi e delinquenti è arrivata l'ora di finirla e tornare alle nostre origini: poveri ma con tanta dignità.

Ritratto di ettocima

ettocima

Gio, 04/05/2017 - 07:43

Se la si finisse di definire Soros un filantropo brinderei. Ma filantropo di che? Uno che promuove rivoluzioni, che organizza invasioni e deportazioni? Uno che, guarda caso, dopo ogni pseudo donazione diviene sempre più ricco? Uno che speculando ha destabilizzato nazioni? E non dimentichiamo la sua situazione giudiziaria in Ungheria. Da notare che per queste sue bellissime attività il filantropo riceve donazioni non solo dai suoi compagni di merenda ma, anche da beoti e persino dagli stati che attacca. Gravissimo che Gentiloni gli abbia concesso udienza. Prossima tappa il Vaticano?

c'eraunavoltal'Uomo

Gio, 04/05/2017 - 08:14

A quando un'udienza dal papa?...ah, già, sarà il papa ad andare da lui....

ILpiciul

Gio, 04/05/2017 - 08:25

Chissà, avrà qualche azienda agricola qua e là in Europa e sarà venuto a verificare se il bestiame ingrassa, se i recinti sono in buone condizioni, se i buoi che alimenta copiosamente si comportano bene. Però, che disastro se dovessero aprirsi i cancelli, il bestiame, costretto a spazi angusti e disagevoli per troppo tempo, travolgerebbe tutto ciò che gli si para davanti.

elio2

Gio, 04/05/2017 - 08:44

Anche i delinquenti devono ogni tanto sincronizzare gli intenti, che oramai fanno alla luce del sole, senza paura, dato che hanno al loro servizio una magistratura corrotta e marcia fino al midollo che li preserva da qualunque indagine, se per caso saltasse fuori un giudice onesto che non segue le direttive del pensiero unico.

manente

Gio, 04/05/2017 - 08:48

Gentiloni ha ricevuto Soros a palazzo Chigi; Deve dare una spiegazione credibile agli italiani del come è del perché si è sentito in obbligo di ricevere un pluri-pregiudicato ricercato dalle Polizie di mezzo mondo, sul cui capo pendono diversi mandati di cattura emessi dalle Magistrature delle Nazioni che lo hanno giudicato e condannato per la serie di crimini che ha commesso.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 04/05/2017 - 09:01

Sinistra vassalla

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 04/05/2017 - 09:02

Se qualcuno ha ancora dei dubbi, questa è un'ulteriore conferma dell'asservimento dei politici italiani che hanno governato dopo la caduta di Berlusconi. Governi illegalmente eletti dalle lobbies internazionali. Dovrebbero essere processati per alto tradimento.

MarcoTor

Gio, 04/05/2017 - 09:12

Esprimo il mio più profondo disgusto

Happy1937

Gio, 04/05/2017 - 09:13

Soros e' uno schifoso squalo che ci danneggia senza sosta.

giovinap

Gio, 04/05/2017 - 09:20

scusate ma ache titolo questo viene ricevuto da gentiloni , chi rappresenta ?

Ritratto di emo

emo

Gio, 04/05/2017 - 09:27

Ormai la prepotenza e l'arroganza di questi squallidi personaggi da opera buffa non conosce limiti, evidentemente la scuola dell'ebete toscano ha fatto proseliti, mentre ovviamente la mozzarella presidenziale tace, del resto lui è il presidente di un paese di zombie quindi non serve parlare a lui basta e avanzano le presenze ai funerali a giustificare i suoi miseri emolumenti, per i vivi ci pensano i fondi bugiardi e i conti (nobili) riciclati e sessantottini.

Trinky

Gio, 04/05/2017 - 09:31

Ma guarda che combinazione....

Aleramo

Gio, 04/05/2017 - 09:33

Senza dubbio è andato da Gentiloni a raccomandargli le sue creature ONG, che sono adesso un po' nei guai in Italia. La domanda è quanto ha pagato per far valere la raccomandazione, e fino a che punto Gentiloni è disposto a fare da suo servo fedele.

Sonostanco

Gio, 04/05/2017 - 09:34

Non siate maliziosi. Sarà semplicemente andato a dare buoni consigli. Tipo o fate come dico io o porto il rating Dell Italia a ZZZ.

leopard73

Gio, 04/05/2017 - 09:36

CASA FA A PALAZZO CHIGI QUESTO CIALTRONE MILIARDARIO!! PER QUALE MOTIVO!! CHE INTERESSI Può AVERE QUESTO BUBBONE!! CHE STIA A CASA SUA.

Italianinelmondo

Gio, 04/05/2017 - 09:43

Be magari perche é dobblico ricevere un maestro massonico da i suoi scolari!!!!

moichiodi

Gio, 04/05/2017 - 10:02

Soros, per il giornale e forza Italia è come Belfagor. Al solo nominarlo scattano i commenti.

aldoroma

Gio, 04/05/2017 - 10:05

Gentiloni si goda ancora questo momento...poi casa.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 04/05/2017 - 10:09

State sereni, è segno di rispetto che soros sia andato a dare ordini,di persona, a gentiloni...

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Gio, 04/05/2017 - 10:28

Gentiloni vergognati!!!

Giorgio Colomba

Gio, 04/05/2017 - 10:30

E' semplicemente venuto a controllare se stiamo eseguendo bene i compiti a casa.

Luigi Farinelli

Gio, 04/05/2017 - 10:31

Si cominciano a scoprire gli altarini del Governo abusivo burattino dell'establishment ultra-mercantilista-neo marxista. I sepolcri imbiancati rischiano di vedersi scoperchiati e sputtanati, con pericolo che i miasmi nauseabondi che contengono giungano alle nari persino dei poveri plagiati dal Pensiero Unico, avvezzi agli aromi artificiali del politicamente corretto e all'imbecillità ideologica "progressista", fatta assurgere a livelli stratosferici proprio da farabutti alla George Soros. Scommetto che c'è stato pure un incontro con la mammana Bonino, sodale di Soros che è un iscritto al Partito Radicale italiano! Magari in qualche sede del Grande Oriente d'Italia (Bonino è un'adepta GOI e Bilderberg)! E scommetto che queste cose non compariranno sui media asserviti all'alta finanza "creativa", tipo LaRepubblica, Corsera, La Stampa, Il sole24Ore, per non parlare dei notiziari TV!

ALIENO1951AC

Gio, 04/05/2017 - 10:34

POSSIBILE CHE NON CI SIA UNO, DICO UNO, MAGISTRATO IN TUTTA ITALIA CHE CHIEDA SEQUESTRO O PIGNORAMENTO INTERNAZIONALE DEI BENI DI QUESTO SOROS, CHE IERI HANNO DICHIARATO ALLA TV, NEL 1992 HA PRODOTTO UNA PERDITA SECCA PER LA SVALUTAZIONE DELLA LIRA - PER LA REPUBBLICA ITALIANA PARI A 40.000 MILIARDI DILIRE ? SIAMO UN POPOLO DI INETTI E CIARLATANI CHE RICEVIAMO CHI CI HA DISTRUTTO FACENDOGLI ANCORA GLI ONORI DI CASA, E POI PER FARE CHE COSA ? HO VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO: NON ABBIAMO DIGNITA' !

pajoe

Gio, 04/05/2017 - 10:51

Chiaro che Gentiloni ha ricevuto l'OK da Renzi e da qualche altro..... per ricevere Soros,e che la visita sia stata preventivata in segreto dallo staff del Palazzo, quello che meraviglia è che nemmeno Repubblica accenna a questa visita, minacce e ritorsioni contro l'Italia se decidesse di interrompere il traghettamento dalla Libia ? Chissà mi auguro che questa visita non doventi un Segreto di Stato, altrimenti ci sarebbe da ridere o piangere e tanto !!

novi

Gio, 04/05/2017 - 11:18

bravo senatore malan, sul suo impegno a sapere il perchè gentiloni ha ricevuto un signore che in passato ha fatto svalutare la lira.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Gio, 04/05/2017 - 11:46

se torni a casa Soros che sono venticinque anni che ci ha messo nel mirino e ci sta rovinando. Anzi ci ha già messo in ginocchio. Vada a farsi ricevere da Papa Francesco.

Luigi Farinelli

Gio, 04/05/2017 - 14:02

x pajoe: quello che meraviglierebbe sarebbe invece proprio il fatto che fosse LaRepubblica ad accennare alla cosa, uno dei giornali più asserviti all'establishment ultramercantilista-laicista-neo marxista che vuole farsi passare per "progressista" amico del popolo quando invece, da giornale asservito al regime ultramercantilista, mondialista, massonico foraggiato da Soros, i bisogni del popolo ormai li definisce "deliri populisti". Per Repubblica, queste cose devono essere fatte di nascosto dei cittadini, agendo da veri ladri nella notte, per imporre loro il fatto compiuto, come usa ormai da decenni nella cosiddetta "Europa Unita" dal "futuro luminoso di progresso e prosperità"!

mifra77

Gio, 04/05/2017 - 14:30

Ha consegnato di persona, un pizzino in cui sono segnati i nomi dei magistrati pericolosi che indagano sulle sue ONG; devono essere neutralizzati o da destinare ad altri incarichi

honhil

Gio, 04/05/2017 - 15:44

Dopo la visita a Jean-Claude Juncker, Soros va a trovare Paolo Gentiloni. Perché l’arcimiliardario in dollari usa, nel bel mezzo di una tempesta che vede tra i marosi le Ong, va a trovare le due figure istituzionali che di quest’invasione chiamata accoglienza sono i portabandiera più rappresentativi? Quali rapporti sotterranei legano Juncker, Soros e Gentiloni (inteso come Pd)? E ancora. Perché l’uomo che più di ogni altro al mondo invano ha cercato di portare alla Casa Bianca Hilary Clinton, si sta spendendo così tanto in Europa e per evitare che la Le Pen entri all’Eliseo e per mettere la museruola alla Magistratura italiana che, pur se con un colpevolissimo ritardo, si sta muovendo per cercare di capire a quale gioco stanno giocando le tanti navi delle Ong che affollano il Mediterraneo? E non ultimo ma per ultimo, perché la cosiddetta stampa con la schiena dritta si è schierata compatta contro la procura di Catania e a favore di Soros?

chicasah

Ven, 05/05/2017 - 11:25

Se questo Sofior ha veramente i super poteri, adottiamo il vecchio proverbio anglosassone : if can't lick them join them? _(se non li puoi eliminare vai con loro

FREEDOMACT