Politica

Quell'insulto a Radio Rai "Salvini? È come i topi..." E la Lega adesso insorge

Una frase di troppo, uno sberleffo che ha il sapore dell'insulto e Matteo Salvini finisce ancora una volta nel mirino. La Lega: "Intervenga la Vigilanza"

Quell'insulto a Radio Rai "Salvini? È come i topi..." E la Lega adesso insorge

Una frase di troppo, uno sberleffo che ha il sapore dell'insulto e Matteo Salvini finisce ancora una volta nel mirino. Questa volta a puntare il dito contro il ministro è Mauro Casciari, uno dei conduttori di Summer Club Radio 2 che ha definito Salvini una "cavia da esperimenti". E la Lega adesso insorge chiedendo l'intervento della Commissione di Vigilanza Rai perché richiami il conduttore e lo inviti a scusarsi già nella prossima puntata.

Come sottolinea Simona Pergreffi, senatrice della Lega, quanto accaduto è abbastanza grave: "Durante la messa in onda di oggi, infatti, parlando di vaccini, uno dei conduttori, Mauro Casciari, ha definito il ministro dell'interno Matteo Salvini una cavia da esperimenti, equiparandolo a topi e scimmie da laboratorio. Simili battute non solo non si confanno ad un programma del servizio pubblico, ma risultano essere offensive e fortemente lesive per l'immagine istituzionale del ministro. A tal proposito ho scritto al presidente della commissione di Vigilanza Rai Alberto Barachini per informarlo di quanto accaduto e per chiedere di richiamare i conduttori, in particolare Mauro Casciari, al rispetto della dignità della persona Matteo Salvini, nonchè al ruolo istituzionale che ricopre. Mi auguro che nella prossima puntata arrivino delle rettifiche".

Rettifiche che sono arrivate nel corso della nuova puntata.

Commenti