Politica

"Qui D'Alema non parla": salta il convegno a Napoli

Momenti di tensione all'Università Federico II di Napoli dove alcuni studenti hanno impedito all'ex premier di intervenire ad un convegno

"Qui D'Alema non parla": salta il convegno a Napoli

"Qui D'Alema non parla". Momenti di tensione all'Università Federico II di Napoli. Di fatto un gruppo di un centinaio di studenti appartenneti ai collettivi universitari e ai centri sociali ha fatto irruzione nel palazzo dell'Università Federico II in cui era previsto un intervento dell'ex premier. I ragazzi di fatto hanno occupato la sala dove si sarebbe dovuto tenere il convegno "L'Europa e la crisi della socialdemocrazia". E così hanno urlato tra gli spintoni: "D'Alema non parlerà all'Università". Nello stesso convegno era atteso anche l'intervento di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil. Ma anche per lei è scattata la rivolta degli studenti che hanno messo nel mirino pure la Camusso: "È il peggior segretario della Cgil - hanno detto alcuni portavoce dei collettivi - ed è la responsabile dei peggiori contratti che i lavoratori hanno firmato negli ultimi anni nel settore privato e nel settore pubblico".

E così dopo queste tensioni, la polizia ha fatto sapere che non ci sono le condizioni di sicurezza per lo svolgimento del convegno che alla fine è stato annullato.

Commenti