Nuova tempesta in Campidoglio: Mazzillo rimette le deleghe

Il fedelissimo della Raggi accusa: "Ho saputo delle nuove nomine da una chat"

Non passo giorno senza che a Roma Capitale la stampa non debba tornare a occuparsi delle vicissitudini del Campidoglio. Se ieri a tenere banco era il caso Acea, con l'addio del dg Bruno Rota e l'arrivo al vertice del suo sostituto, Paolo Simioni, oggi il volto sotto i riflettori è quello di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio.

Se di lui si era già parlato nell'ottobre dello scorso anno, ora l'ex capo dello staff di Vrginia Raggi torna agli onori delle cronache per la scelta di "rimettere formalmente a disposizione della sindaca le deleghe attinenti al Patrimonio". Una decisione presa dopo avere "preso atto, attraverso una chat, dell'intenzione della sindaca di nominare altri due assessori: uno con delega ai lavori pubblici e l'altro con delega al Patrimonio e politiche abitative, senza avermi neanche informato".

Dopo avere già messo sulla scrivinia del sindaco di Roma le deleghe alla Casa, ora Mazzillo fa lo stesso per il Patrimonio, tenendosi soltanto l'assessorato al Bilancio, dopo che in mattina si è venuto a sapere che - con tutta probabilità dopo Ferragosto - verrà scelto un nuovo elemento della giunta in Campidoglio, e che le selezioni per Casa e Patrimonio sarebbero già in corso.

Commenti

paco51

Mar, 01/08/2017 - 18:13

Consigliatela di andare a casa, subito! gli svincoli per accedere all'autostrada a Roma sono peggio delle discariche. Sono un anticipo di quello che c'è!| Sindaca dove eri? sul tetto? AH!!!!!!

montenotte

Mar, 01/08/2017 - 18:16

Cosa vuoi commentare. Ormai è come sparare sulla Croce Rossa. Se ha un minimo di dignità, la Raggi, si deve dimettere per manifesta incapacità. Se il M5S non l'ha ancora capito, se non la mollano prima delle politiche sarà un'ecatombe.

Fossil

Mar, 01/08/2017 - 18:21

Basta basta basta con questi teatrini!!! La città non ha più tempo per stare a guardare. Dimettetevi in massa!!!

mariod6

Mar, 01/08/2017 - 18:25

Gli ordini ed i desiderata di Grillo, Casaleggio e condominio non si discutono, si accettano e basta.

Gianni11

Mar, 01/08/2017 - 18:26

Beh, con tutte quelle femmine li' cos'altro ci si poteva aspettare se non chaos?

dakia

Mar, 01/08/2017 - 18:30

Ma che ce frega, che ce mporta noi c'avemo Totti gol!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 01/08/2017 - 18:34

Pressapochisti.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 01/08/2017 - 18:36

Barzellette romane

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 01/08/2017 - 18:37

CI PENSERANNO I NOPECORONI A FARE PULIZIA A ROMA. WWW.NOPECORONI.IT WEB E TWITTER

PEPPINO255

Mar, 01/08/2017 - 18:44

E questo sarebbe CAOS ?!? Mazzillo ha precisato che la sua decisione è dovuta alla necessità di occupersi del bilancio in maniera più assidua.... Forse avete dimenticato di leggerlo ?!?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 01/08/2017 - 18:44

Raggi di sole..di scarpe. WWW.NOPECORONI.IT WEB E TWITTER

Ritratto di ottimoabbondante

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Mar, 01/08/2017 - 19:06

è un'italia di mxxxa

flip

Mar, 01/08/2017 - 19:22

Il Campidoglio, da sempre e dai tempi antichi , è stata la casa delle oche. maschi e femmine. palmipedi e non.

Gianca59

Mar, 01/08/2017 - 19:23

La raggi mi fa pena....sarà anche sotto attacco ma proprio non ha ne il fisiche ne la tete du role.

Fjr

Mar, 01/08/2017 - 19:24

Fino a quando continueranno a pensare di pompare soldi pubblici per rom e immigrati , ci sarà sempre il caos ,ma forse il vero caos è a livello mentale

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 01/08/2017 - 19:42

Ma i 5 stelle non perderanno neppure un voto, anzi! Solo un demente può pensare che i grillini sappiano amministrare o governare, e onestamente bisogna dire che non lo hanno mai detto e che, coerentemente, neanche ci provano. Il voto grillino è un voto distruttivo, un voto nichilista. E purtroppo un partito come il PD ed il governo attuale che si fa umiliare persino dalle ONG criminali, spingono il voto grillino.

baronemanfredri...

Mar, 01/08/2017 - 19:51

C'ERA UNA VOLTA TANTO TEMPO FA NELLA NOTTE DEI TEMPI UNA PICCOLE E BELLA CITTA' DOVE META' ERANO PERACOTTARI E L'ALTRA META' BURINI

vale.1958

Mar, 01/08/2017 - 20:00

Continuate pure a menare fendenti sul M5S....cosi vinceranno le elezioni a mani basse oramai un titolone sulla rinuncia solo alla,delga sul patrimonio sparato come fosse la guerra momdiale non inganna piu' nessuno la gente e' oramai super informata...e grazie ai giornaloni come il vostro il movimento vincera'm pensa vo che Sallusti fosse intelligente e lo avesse capito invece nada anche lui.

Fjr

Mar, 01/08/2017 - 22:02

Cioè spiegatemi serve una chat per scoprire che Roma è nel marasma più totale?La città che voleva candidarsi per le olimpiadi,si ,specialità salto della buca etc etc

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 01/08/2017 - 22:02

Cari romani, i bubboni non si curano, si estirpano, A buon intenditor...

peter46

Mer, 02/08/2017 - 00:22

Vorrei ricordarvi che a Roma,partendo da via V E.Orlando e 'rincorrendo' l'autostrada A24,presa la rampa dopo lo Scalo San Lorenzo,e guidato per 26(ventisei)km sulla L'Aquila-Teramo,c'è l'uscita di Guidonia,88.451 abitanti e recentemente andata alle urne per rinnovo del comune.FI si è presentata 'vincola' con FDI ma Noi con Salvini si è invece presentato 'sparpagliato'con 'Direzione Italia' di Fitto=al ballottaggio va il PD e lo 'stellato' dell'm5s che,malgrado 26 km più ad ovest la Raggi stava portando i romani nell'immondizia,nella sete,a piedi senza metro e senza bus...ca...volo,questo è riuscito a vincere malgrado avesse dieci punti in meno rispetto al 1° turno,fregando il pdino che già aveva ordinato la fascia tricolore proprio della misura della sua pancia.NB:Va a vedere che c'era stato lo sciopero dei giornali, l'oscuramento delle tv e il sabotaggio della linea del wi-fi...altrimenti col cas... della Raggi come poteva 'vincere'?

Popi46

Mer, 02/08/2017 - 06:11

@vale.1958- non credo proprio che i grillini bisseranno il successo alle prossime elezioni,perché si stanno dimostrando soprattutto vuoti di idee oltre che dilettanti allo sbaraglio. Governare è diverso dal criticare tutte le proposte altrui,governare è visione,durezza,coerenza,arte del compromesso,capacità di riconoscere le problematiche più sentite,ecc. Tutto questo manca al puparo che li comanda e che si guarda bene dal presentarsi alle elezioni.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 10:01

Popi46...guarda che come aveva affermato il tuo interlocutore ...vale 1958...anche senza i giornaloni o le tv personali a fare popipopipopi con la trombetta,c'è il web 'inclassificabibile' a fare lo stesso popipopipopi per loro,e che fa riconoscere,che dal lato più importante anche del saper governare,loro hanno le carte in regola per l'onestà FINORA dimostrata.Se avessero anche il saper governare dopo l'onestà' sarebbero 'fuori misura' per le ns ...taglie.NB:Di fuori misura c'è già Berlusconi,ma se non si sposta dal 10%,come la lega del resto più o meno,che non abbiano ragione 'loro' a voler rimanere nella misura standard del sentire degli italiani e non pretendere di essere considerati come scesi da... Marte?