Politica

"Raggi non ha pagato ​la colazione e si è pure lamentata"

Il sindaco parla di bufala, ma il direttore di Oggi replica: "Ha mangiato la caponata e l'ha anche fatta rimandare indietro perché, a suo dire, era un po' fredda"

"Raggi non ha pagato ​la colazione e si è pure lamentata"

"Ci risiamo. Per attaccarci inventano notizie di sana pianta. Stavolta sarei andata in un "noto ristorante romano" dove avrei cenato e sarei andata via senza pagare. L'obiettivo è evidente: far credere che abbia voluto farmi offrire la cena dal ristoratore. È triste ma sono costretta a fare una precisazione - quella che chi ha scritto o ripreso l'articolo avrebbe dovuto fare per correttezza professionale e non ha fatto - e raccontare la verità: dopo cena, ho raggiunto un gruppo di amici che cenavano in quel locale. Ovviamente, non ho cenato una seconda volta". Il sindaco di Roma Virginia Raggi su Facebook aveva risposto così a un articolo di Oggi che parlava del fatto che la prima cittadina avesse cenato in un ristorante senza però pagare il conto dopo aver salutato lo chef. "Per la cronaca - ha aggiunto - devo ammettere che, però, ho bevuto un bicchiere d'acqua del rubinetto. Ecco, ho svelato l'arcano. Peraltro, proprio il noto ristoratore dispiaciuto del fatto che non avessi assaggiato le sue specialità, mi ha invitato a tornare. Curioso, no? Ciò che mi rincresce di più è che alcuni media siano più interessati alla mia vita privata piuttosto che alle vere notizie: ieri, ad esempio, abbiamo presentato il piano di riorganizzazione e rilancio dei mercati rionali con un investimento di 4 milioni di euro".

Adesso però è arrivata la replica del direttore di Oggi, Umberto Brindani, che su Dagospia scrive: "Il povero chef "gabbato", e che ora sta subendo l'offensiva dei soliti haters, si chiama Nicola Delfino, ed è titolare dell'Osteria da Benito. La sindaca è andata a pranzo da lui in ottobre, accompagnata da un uomo. Ha fatto una colazione completa. Ha mangiato la caponata e l'ha anche fatta rimandare indietro perché, a suo dire, era un po' fredda. Il cuoco ricorda che indossava le ballerine. Non è vero quindi che aveva "raggiunto un gruppo di amici" e si era limitata a bere un bicchiere d'acqua. Erano in due e hanno pranzato. E alla fine non hanno pagato, senza neppure lasciare la mancia. Evidentemente la sindaca ricorda un'altra occasione in cui non ha pagato.

Facile confondersi, se capita spesso".

Commenti