Rai e la Boschi arruolano pure i malati di cancro

Politics ha fornito un vero e proprio assist al ministro Maria Elena Boschi per esporre l'ennesima teoria salvifica in caso di vittoria del Sì al referendum

Dalla Puglia alla Lombardia per curarsi dal cancro. È la storia in un "pendolare" delle cure oncologiche raccontata ieri sera a Politics, il programma di Rai Tre che colleziona flop uno dopo l'altro. Ma oltre a ciò, questa volta, il programma condotto da Gianluca Semprini ha fornito un vero e proprio assist (volontario o meno, pur sempre assist è) al ministro Maria Elena Boschi per esporre l'ennesima teoria salvifica in caso di vittoria del Sì al referendum.

Insomma, dopo che il protagonista della storia ha raccontato tutte le difficoltà della sua malattia e delle migrazioni che è costretto a fare e nonostante non si pronunci sulla votazione del 4 dicembre, arriva il momento del ministro.

"Nessuno vuole strumentalizzare storie come questa o altre difficili o dolorose, per carità, credo però che questa riforma aiuti". Nessun contraddittorio in studio. E così la Rai fa passare il messaggio che se passa il sì d'incanto tutto si risolverà.

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 24/11/2016 - 12:28

nessun pudore... oramai è caduta ogni barriera... cio che meraviglia è che ci sarà anche chi è dispopibile a credere alle bugie del regime...

agosvac

Gio, 24/11/2016 - 12:37

Ma non mi dica, signora boschi: se uno vota SI avrà la possibilità di farsi curare bene, mentre se vota NO non ci sarà alcun aiuto!!!! Congratulazioni vivissime, lei sì che ci sa fare!!! Devo però dire che le sue considerazioni sanno un po' di "squallido".

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 24/11/2016 - 12:58

Eccomeno. Il si cura il cancro... e Babbo Natale sta al Polo Nord. Chissa' che il Lupo si mangi Cappuccetto Rosso.

Fjr

Gio, 24/11/2016 - 13:00

Stanno rasentando il ridicolo se le tematiche non fossero così drammatiche,squallidi è dire poco ,siamo davvero alla canna del gas

Garganella

Gio, 24/11/2016 - 13:01

Ma questa da dove viene! E che cervellino ha! E po si definisce "democratica".

lawless

Gio, 24/11/2016 - 14:09

attenti, i serpenti quando mordono non lasciano scampo, sta ad ognuno di noi evitarli. Se non li conosci non c'è scampo!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/11/2016 - 14:10

State sereni al Sud, adesso che il bomba incorona de luca quale commissario della italica sanità..ne vedrete delle belle...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/11/2016 - 14:34

Fantastico!!! Se fossi favorevole al SI,dopo questa esternazione,disgustosa,voterei assolutamente NO,per il rigetto che mi provocano certe affermazioni-strumentalizzazioni.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 24/11/2016 - 14:55

Vogliamo parlare del film andato in onda su rai 1 ispirato alla vittima dell'acido ad opera dell'ex fidanzato? Contemporaneamente alla proiezione del film, sul web circolava lo spot elettorale con la protagonista della triste vicenda, trasformatasi di colpo in una accanita sostenitrice del Sì. Non c'è che dire! Il vice presidente del PD, sindaco di Pesaro, ha strumentalizzato una vicenda terribile, sfruttando un volto noto per scopi elettorali e la signora, mi spiace dirlo, non avrebbe dovuto consentirlo. Il marketing che è stato fatto fa schifo!

Mmcce

Gio, 24/11/2016 - 15:08

Ormai e' risaputo, questi sono metodi da dittatura. Vivo a New York da 20 anni, in casa siamo tutti cittadini Italiani, oggi e' il 24 di Novembre , si vota tra 10 giorni e ne io, ne i miei familiari, ne tantomeno nessuno dei miei conoscenti italiani residenti in zona NY, NJ abbiamo ricevuto il plico per votare. Vorrei capire come funziona, cosa vuol dire? che il nostro voto non conta, o che qualcuno lo farà' contare per conto nostro e a nostra insaputa? Renzi, ci spieghi cosa stai combinando?? Perche' non ci fai Votare ?

lavieenrose

Gio, 24/11/2016 - 16:17

Ma non si vergogna? Il cancro è una "cosa" tremendamente seria e non si può speculare su questo. Ma cosa ci si aspetta da una figurina da play station così squallida?

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Gio, 24/11/2016 - 17:18

IL GIORNALE non ha saputo (o potuto, forse?) cogliere il punto debole dell'avversario su questo campo: il cancro non si combatte solo quando è in atto, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, ma specialmente con l'eliminazione del Reale Rischio Congenito, dipendente dal Terreno Oncologico, mediante Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante. Non eseguire la prevenzione primaria ai familiari della linea materna di malati cancerosi è segno sospetto di medioevo della Medicina e di mancato aggiornamento: http://www.ilgiornale.it/news/io-l-idraulico-corpo-sento-rischio-tumore.html Commento già nel mio blog.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 24/11/2016 - 17:40

Un essere che specula sulla malattia più tremenda e' una persona infame.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 24/11/2016 - 17:42

Io ero convinto a votare NO, me se l'Etrusca mi garantisce che se voto SI sarò immune dal cancro, sono disposto a cambiare idea!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 24/11/2016 - 17:52

Mmcce: non sono interessato dal voto all'estero, e quindi non ho mai approfondito le procedure. Approfitto però del suo intervento per chiedermi: c'è la possibilità di verificare chi ha votato? chi non riceve la scheda, può verificare che nessun altro abbia votato al suo posto? c'è modo per verificare che le schede che saranno scrutinate sono proprio quelle spedite dall'elettore all'estero? Chissà se qualcuno saprà darmi una risposta.

ziobeppe1951

Gio, 24/11/2016 - 18:42

In quanto ai miracoli, dove non arriva franceschiello con le sua preghierine, ci arriva l'unta del Signore, Madonna etruria

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 24/11/2016 - 18:54

@saro'franco; in teoria il plico dovrebbe comunque arrivare anche se in ritardo sempre che il destinatario é inscritto all'AIRE. Se la procedura d'iscrizione é stata eseguita correttamente, il destinatario del plico deve chiedere lumi al consolato. Tieni presenti che i consolati e le ambasciate italiane sono l'immagine perfetta dell'Italia; in poche parole, quando ti rivolgi al consolato ti trovi in un botto in Italia.

Italiano_medio

Gio, 24/11/2016 - 19:38

Già ..... mentre al Referendum delle trivelle erano tutti invitati ad andare al mare .... strano no ?

Cheyenne

Gio, 24/11/2016 - 19:54

VOTARE SI FAREBBE GUARIRE DAL CANCRO ? POVERO VERONESI MENO MALE CHE NON PUO' SENTIRE

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 24/11/2016 - 20:22

Fanno letteralmente schifo, stanno occupando ogni posto che gli si presenta, mancano solo i cessi, ma stiano tranquilli dalla Boschi al bufone il 4 dicembre lo prenderanno in quel posto

Nonmimandanessuno

Gio, 24/11/2016 - 21:11

Si premurano visti quelli che auguriamo loro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/11/2016 - 21:59

Si devono aggrappare a cose meschine per tentare di vincere. La sconfitta per loro sarà ancora più dolorosa. L'eventuale vittoria, invece, puzzerebbe di bruciato.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Gio, 24/11/2016 - 22:40

MI FANNO SEMPRE PIU' SCHIFO QUESTI ESSERI SPREGEVOLI E RIPUGNANTI CHE CI GOVERNANO, LA PAROLA DIGNITA' NON ESISTE NEL LORO VOCABOLARIO, IN QUALI MANI E' FINITA L'ITALIA, SONO DISGUSTATA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/11/2016 - 22:44

Che meschinità! Si aggrappano a tutto, anche aglli ammalati gravi. A maggior ragione devono perdere.