Politica

Rai, Giordano si chiama fuori dalla corsa ai tg: "Non contate su di me"

Il nome di Giordano in pole position per condurre il Tg1. Ma lui rifiuta: "Fate come se avessi accettato e cancellate il mio nome"

Rai, Giordano si chiama fuori dalla corsa ai tg: "Non contate su di me"

"Grazie, ma non contate su di me". Mario Giordano ha deciso di chiamari fuori dalla corsa per la direzione dei telegiornali della Rai. Il suo nome, insieme a quello di Peter Gomez, era dato in pole position per la conduzione del tggì della rete ammiraglia. Ma oggi, in un articolo pubblicato dalla Verità, mette nero su bianco il suo rifiuto per un ruolo che non gli interessa: "Fate come se avessi accettato - dice al governo - cancellate il mio nome".

Mario Giordano, che a Mediaset è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell'informazione, non vuole sentir parlare delle nomine a viale Mazzini. "Non lo so se il mio nome è stato davvero fatto per la Rai oppure no - spiega nell'articolo sulla Verità - non lo so se, come mi hanno chiesto in tanti, le voci che circolano in queste ore siano soltanto voci oppure no. Lo so che sembra strano, ma è così - continua - quando parte la girandola, il girandolato è quello che sa meno di tutti. Io, per dire, non so nulla. Davvero nulla". Ma, nell'eventualità ci sia qualcosa di vero, l'ex direttore del Tg4 è fermamente determinato a rifiutare l'incarico: "Fate come se avessi accettato - scrive - cancellate il mio nome".

Nelle ultime ore il cellulare di Mario Giordano è letteralemente esploso. Appelli, raccomandazioni, preghiere e segnalazioni. "Non è successo nulla, se non il solito pettegolezzo da retroscena - scrive - ma già il mondo dei social si è diviso tra i miei ultras, per cui la direzione del telegiornale è troppo poco...

".

Commenti