Rai, Giordano si chiama fuori dalla corsa ai tg: "Non contate su di me"

Il nome di Giordano in pole position per condurre il Tg1. Ma lui rifiuta: "Fate come se avessi accettato e cancellate il mio nome"

"Grazie, ma non contate su di me". Mario Giordano ha deciso di chiamari fuori dalla corsa per la direzione dei telegiornali della Rai. Il suo nome, insieme a quello di Peter Gomez, era dato in pole position per la conduzione del tggì della rete ammiraglia. Ma oggi, in un articolo pubblicato dalla Verità, mette nero su bianco il suo rifiuto per un ruolo che non gli interessa: "Fate come se avessi accettato - dice al governo - cancellate il mio nome".

Mario Giordano, che a Mediaset è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell'informazione, non vuole sentir parlare delle nomine a viale Mazzini. "Non lo so se il mio nome è stato davvero fatto per la Rai oppure no - spiega nell'articolo sulla Verità - non lo so se, come mi hanno chiesto in tanti, le voci che circolano in queste ore siano soltanto voci oppure no. Lo so che sembra strano, ma è così - continua - quando parte la girandola, il girandolato è quello che sa meno di tutti. Io, per dire, non so nulla. Davvero nulla". Ma, nell'eventualità ci sia qualcosa di vero, l'ex direttore del Tg4 è fermamente determinato a rifiutare l'incarico: "Fate come se avessi accettato - scrive - cancellate il mio nome".

Nelle ultime ore il cellulare di Mario Giordano è letteralemente esploso. Appelli, raccomandazioni, preghiere e segnalazioni. "Non è successo nulla, se non il solito pettegolezzo da retroscena - scrive - ma già il mondo dei social si è diviso tra i miei ultras, per cui la direzione del telegiornale è troppo poco...".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 29/07/2018 - 11:42

Meno male.

DRAGONI

Dom, 29/07/2018 - 12:10

SAGGIO ESTREMAMENTE SAGGIO!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 29/07/2018 - 12:13

E fai bene egregio; tieni alla larga da questa ultima spiaggia della politica italiana. Quando questo governo cadrà, di questo non ci sono dubbi, il botto che farà sarà fragoroso e lascerà un mucchio di cenere, i morti saranno tanti e la puzza di cadavere aleggerà nell'aria per molto tempo. Lasci che si brucino le ali.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 29/07/2018 - 12:38

e' una grande persona, intelligente e coerente com'è non si vuole certo sporcare di mxxxa con la rai. GIORDANO SEI GRANDISSIMO!!!!!!!!!

MOSTARDELLIS

Dom, 29/07/2018 - 12:42

Almeno lui è onesto o quanto meno ragionevolmente furbo, nel senso che non si vuol bruciare oggi qualcosa che potrebbe venire domani.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 29/07/2018 - 12:46

Peccato, mi sarebbe piaciuto molto.

Totonno58

Dom, 29/07/2018 - 12:47

Ci faremo una ragione di una defezione così dolorosa...

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 29/07/2018 - 13:24

Giordano? E' per caso quello che fu direttore del Giornale? Al quale io posi, all'epoca, una questione sul famoso decreto Brunetta, che voleva combattere l'assenteismo nella pubblica amministrazione, contestandogli "di sparare nel mucchio invece di individuare i veri responsabili". Lui rispose pilatescamente, che, "se io veramente facevo il mio dovere, non avevo niente da temere". Il mese successivo, a causa di una forte influenza, rimasi a casa quattro giorni: costo 158 euro in meno in busta paga. Da quel momento in poi, io lettore fin dal primo numero, non comprai più il Giornale. E' lui?

michettone

Dom, 29/07/2018 - 13:51

Certo che per uno, che è nato per un certo tipo di informazione, facendosi pero' bocciare a più riprese, da tutte le parti politiche, malgrado la sua disponibilità a dare ruffianamente, spazio a tutti, fa quasi senso! Rinunciare alla Rai!? Nemmeno Fede l'avrebbe mai fatto!?...

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 29/07/2018 - 14:32

Atomix49 - Sei troppo catastrofico: anch'io penso che fra un po' il governo cadrà, ma non ci sarà quel fragore che tu dici. Sarà un governo di centrodestra che finirà di fare la pulizia già iniziata. E Dio sa se ce n'è bisogno!

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 29/07/2018 - 14:35

Sergio, che fa, taglia?

LupoSol

Dom, 29/07/2018 - 14:39

Ho una stima infinita di Mario Giordano. Uomo di grande saggezza e che non ha peli sulla lingua. Ha fatto benissimo a rifiutare di avere a che fare con quel porcaio che è la Rai.

Maura S.

Dom, 29/07/2018 - 14:47

Atomix49 = è quello che sperate tutti e lei che ci guadagnerà, poiché chi vuol fare fallire questo governo è per guadagnarci. FORZA SALVINI!!!!!

carlo196

Dom, 29/07/2018 - 14:52

Meno male che ha rinunciato perché c'era il rischio che il TG1 sarebbe diventato la formula televisiva di Novella 2000 o altre riviste di gossip come lo era il TG di Rete4.

Divoll

Dom, 29/07/2018 - 15:14

Gomez?! Ma per carita' di Dio! Ma chi lo ha messo nella lista dei papabili?!

Renadan

Dom, 29/07/2018 - 16:24

Pensaci saresti il migliore e..... non sei comunista

SpellStone

Dom, 29/07/2018 - 16:35

Con tutto il rispetto.... ma qualcuno ti ha cercato?

Zizzigo

Dom, 29/07/2018 - 17:08

Giordano è intelligente, non intende andarsi ad impantanare nella cloaca.

peter46

Dom, 29/07/2018 - 17:29

dlux...certo,certo,come no.Cadrà presto sto governo,anche othelma l'ha predetto,e Salvini s'accollerà brunetta ministro delle finanze,gelmini a tenere la candela accesa...ottima la nomina della Ronzulli agli eventi della presidenza del consiglio,casomai torni di moda 'il palo in mezzo alla stanza'...e tutta la lega che vota i forzitalioti,come no...Ed anche gl'italiani 'sondaggiati' si dice che non stiano aspettando st'evento,come no!

peter46

Dom, 29/07/2018 - 17:37

Gomez ad un TG?Ecco il motivo del rifiuto a FOA da parte di Berlù-mediaset.Minzo non torna,fatevene una ragione...e poi con gli stellati niente più 'bancomat' illimitato.Caro salvini,questa è la colpa di aver permesso la Presidenza della commissione di vigilanza rai ad un forzitaliota:con la fame di poltrone vogliono tutto il 'cucuzzaro'...per curare gl'interessi che presto saranno messi in gioco dalla risoluzione del 'conflitto d'interessi' in dirittura d'arrivo dopo le ferie.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 29/07/2018 - 17:43

@Dlux... Software di illuminotecnica usato illo tempore... Egregio, il fragore ci sarà eccome e le spiego anche il perché: Dal momento che il PD è morto, FI e il CDX invece pure, avendo provato anche questa comica legata da un contrattino alla Totò con i risultati che stiamo vedendo, a quale CDX pensa lei? La lega ha fagocitato sia FI che FDI ridicolizzando la loro unione, tutto giusto per carità, niente da eccepire, ma allora parliamo di Lega e non più di centro o di destra. Salvini ha fatto esattamente la stecca cosa che fece Alfano... quell'Alfano che tanto fu messo alla gogna da Matteo. Non dimentichi infine che Salvini pretendeva una garanzia notarile anti inciucio... Cadutto questo governo, chi governerà Salvini?

roberto zanella

Dom, 29/07/2018 - 17:51

non abbia paura di perdere il posto in Mediaset ma dica qualcosa di intelligente su Foa se no cari giornalisti Mediaset siete dei cagoni tutto fare caro Giordano , caro Liguori...speriamo che Toti getti la stampella al più presto...via da questa FI ..lasciate il giocattolino a Berlusconi ma chi vuole fare politica seria si faccia avanti...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 29/07/2018 - 18:09

No, Mario! Non sei abbastanza a sinistra per il Cav.! Non ti accetterebbe mai, dal momento che non sei grande amico del pd.

frank173

Dom, 29/07/2018 - 19:01

No no, tranquillo.

Troppo@Incazzato.it

Dom, 29/07/2018 - 21:56

Si chiama fuori perché non lo può fare - Ambizioso l'uomo di carta!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 29/07/2018 - 22:30

Non ne avrebbe la stoffa. Feltri, invece, lo vedrei bene al TG1.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 30/07/2018 - 01:10

marino.birocco Dom, 29/07/2018 - 11:42...Certo, molto meglio un'anatra strabica o una figlia di qualcuno, magari bianca...Hai visto mai che una persona seria diriga il TG1...Dove andreste a finire, voi, rimasugli di una ideologia marcia ed assassina? La Storia vi ha condannati, gli unici a non saperlo siete voi...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 30/07/2018 - 01:17

peter46 Dom, 29/07/2018 - 17:29...Per fortuna esiste! Altrimenti le giornate passerebbero, tristi e cupe, senza risate, nel grigiore annoiato della mancanza di stupiditá!E.A.

8

Lun, 30/07/2018 - 05:46

A Giordà, màgna tranquillo

umberto nordio

Lun, 30/07/2018 - 07:22

Nonostante la " vocetta", ha dimostrato di avere le palle!

jenab

Lun, 30/07/2018 - 08:27

forse non ha capito, non ti vuole nessuno, stai in televisione a fare rumore con sgarbi