Rai, l'"editto" di Grillo: "Due canali sul mercato"

Beppe Grillo torna a far sentire la sua voce. Lo fa con un megafono rivolgendosi ai giornalisti dalla finestra di un hotel a Roma

Beppe Grillo torna a far sentire la sua voce. Lo fa con un megafono rivolgendosi ai giornalisti. Il garante del Movimento Cinque Stelle di fatto spiega il suo piano per la Rai da una finestra aperta di un hotel a Roma dove alloggia da qualche giorno. Ai cronisti che attendevano qualche sua dichiarazione, il garante del Movimento ha detto: "Rai Tre, Rai Due e Rai Uno: due saranno messe sul mercato e una senza pubblicità. Questo dice il ’l’Elevato e accontentatevi di questo".

Poi Grillo ha chiuso la finestra. Insomma il comico mette nel mirino viale Mazzini e annuncia una vera e propria rivoluzione per viale Mazzini con due canali che potrebbero finire sul mercato. Di certo il nodo Rai è uno dei prossimi che dovrà affrontare il governo. Ma il garante del Movimento Cinque Stelle ha già mandato un messaggio chiaro. Una sorta di "editto" che di certo animerà e non poco il dibattito all'interno del governo sul futuro del servizio pubblico.

Commenti

aredo

Ven, 29/06/2018 - 23:17

Non bastava il Papa Comunista in Vaticano.. serviva anche un altro pagliaccio comunista che imita il Papa Comunista... E scemo il popolo bue a dare tanto potere a questi pagliacci della sinistra che siano in Vaticano o meno.

CarlSchmidt

Ven, 29/06/2018 - 23:39

Quando la smetterà questo "comico", che non faceva e non fa ridere, di farci sentire ogni cosa che gli passa per la testa ?

venco

Ven, 29/06/2018 - 23:53

E il canone?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 30/06/2018 - 01:51

Comunque dice bene, un solo canale Rai di Stato, senza papponi lecchini politicizzati, e senza pagare più il canone.

rise

Sab, 30/06/2018 - 06:08

Grillo non è aggiornato, rai 1, 2, 3, 4, 5, rai storia. Grillo parla di telegiornali distorcenti la realtà (dell' altro giorno sul TG3 - la Lifeline è approdata alla Valletta con il suo carico di profughi IN BALIA delle onde ...con sospiretto finale). Grillo ha ragione in parte...mettete le reti su mercato pubblico è L' UNICO MODO PER LICENZIARE I PARASSITI CHE PROLIFICANO IN QUELLE RETI.

Duka

Sab, 30/06/2018 - 07:12

A proposito di RAI. Qualcuno si è accorto che alcuni Mln. di italiani seguono GRATIS i campionati mondiali di calcio grazie alla emittente privata della famiglia Berlusconi? Ma non dovrebbe essere l'emittente di stato CIOE' NOSTRA pagata profumatamente da tutti noi a garantire ai suoi datori di lavoro eventi, in questo caso sportivi, di questa portata di ascolto?

ciruzzu

Sab, 30/06/2018 - 07:32

Non spiega molto l' articolo,pero' c'è da dire che le tre rai sono da decenni private.Non mi sembra chieda molto se una delle tre non fa pubblicita' con i soldi che gli elargiscono per stipendi assurdi gli Italiani, Le altre due non si comprende bene cosa e che intenzioni abbia Grillo,ma togliere il monopolio ormai incancrenito che instupidisce la gente con giochini imbecilli, maestri di piatti da buttare a tanto il mucchio nella pattumiera, serate da osteria dove ci sono presentatori che per avere ascolti si mostrerebbero in mutande, e schiere di non giornalisti,opinionisti che dovrebbero essere a busta paga del p.c o p.d, e non nostra. Finisco dicendo che ho due palle piene quando si fa la cronaca, e come cronaca( salvo chi l' ha visto) si parla unicamente di tre casi fino allo spellamento dei genitali di chi vorrebbe anche qualche novita' che nel nostro bel paese non manca certo

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 30/06/2018 - 07:44

X aredo 23:17, Che Grillo sia un PAGLIACCIO, sono d`accordo con lei, MA QUESTA PERSONA, TERREMOTATO LA POLITICA ITALIANA E SPERIAMO CHE TUTTI I PARLAMENTARI E LE ALTE CARICHE STATALI,"""VIVENTI""" VENGANO PENALIZZATE PER LE LORO MALEFATTE!!! PER PIÙ DI 70 ANNI, CI HANNO PRESO PER I FONDELLI ED OGGI COME OGGI, IL PAESE SI TROVA ALL`ALTEZZA DI UN PAESE SOTTOSVILUPPATO, DOVE I DELINQUENTISONO LA CIVILTA DEL PAESE!!! PERCIÒ, LASCIAMO CHE PULISCA QUESTO MARCIO SISTEMA DI GOVERNARE E TRA UN PAIO D`ANNI POTREMO LODARLO, O DEMONIZZARLO??? STIA ATTENTO AL CUORE???

NorbertoT

Sab, 30/06/2018 - 07:59

@aredo condivido il tuo giudizio sul personaggio Grillo, ma in questo caso ridimensionare il Moloch dell'Informazione Romana mi può solo far piacere. A lavorare tutti sul mercato, come facciamo noi da sempre del settore privato, e basta il furto di Renzi in bolletta per pagare i suoi Amici del Carrozzone.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 30/06/2018 - 08:31

Eh già, così siamo sicuri che solo i danarosi possono parlare in TV. Così siamo sicuri che una rete senza introiti pubblicitari diventa un peso assoluto per noi.

titina

Sab, 30/06/2018 - 09:07

da anni dico che grillo, casaleggio e compagni giornalisti vogliono acquistare una rete Rai. Questi sono astuti

Lollob

Sab, 30/06/2018 - 10:00

La proposta sarebbe quella giusta. Se fossimo in un paese normale, e non una farsa di democrazia, la cosa sarebbe già stata attuata da almeno 20 anni, visto che nel 1995 votammo una serie di referendum popolari uno dei quali chiedeva, appunto, la privatizzazione di almeno 2 canali Rai. Referendum in cui srravinsero i Si. E oggi non solo non abbiamo visto alcuna privatizzazione ma ci ritroviamo addirittura il canone rai in bolletta elettrica. Forse è arrivato davvero il mommento di cambiare le cose anche di fronte ai carrozzoni statali come la Rai..

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 30/06/2018 - 10:06

Alla rai solo un canale e senza canone.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/06/2018 - 10:09

Ha ragione, il baraccone rai va smontato, è un bidone di sprechi politicizzato ormai gestito dal pd che fa propaganda con i nostri soldi, deve restare un solo canale d'informazione controllato e il canone ridotto almeno di un terzo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 10:09

titina - 09:07 Vero! Però la Rai ha 17 reti nell'etere, mica solo quelle più note (Rai 1,2,3) Una bella pletora di gente impiegata che poi cosa produrrebbe? Oltretutto le altre 14 reti hanno share ridicoli, ergo..

edo1969

Sab, 30/06/2018 - 10:16

magariiiii, bravo Grillo

edo1969

Sab, 30/06/2018 - 10:17

e Fazio a zappare la terra. Mitico Grillo. Viva i populisti

steacanessa

Sab, 30/06/2018 - 10:32

È fenomenale. Ci propina cose serie con l’aria di scherzare. Guardate la sostanza, non la belinata della presentazione!

Giovanmario

Sab, 30/06/2018 - 10:52

evidentemente il poveraccio genovese ha già rinunciato a comprarsi mediaset.. ma ha già rotto il suo salvadanaio per comprarsi la rai (anche con l'aggiunta dei soldi del canone)..

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 30/06/2018 - 11:43

Ma basta con questo buffone da quattro soldi.