Politica

Rai, M5s: "Fazio critica la lottizzazione ora che gli toccano lo stipendio"

Il senatore Cinquestelle Alberto Airola attacca Fabio Fazio:“Fino a ieri la lottizzazione della Rai non era un problema. Ora che si parla del suo stipendio milionario, tira fuori un coraggio da leone e denuncia l'intrusione della politica in Rai!”.

Rai, M5s: "Fazio critica la lottizzazione ora che gli toccano lo stipendio"

“Fino a ieri non ci risulta che per Fabio Fazio fosse un problema la lottizzazione della Rai. Ora che si parla del suo stipendio milionario, tira fuori un coraggio da leone e denuncia l'intrusione della politica in Rai!”. Il senatore Cinquestelle Alberto Airola, membro della commissione di Vigilanza Rai, attacca duramente il conduttore di ‘Che tempo che fa’ per la sua intervista rilasciata contro il tetto sui maxi-stipendi Rai.

“Fazio non si nasconda dietro la scusa della politica: la verità è che si muove solo quando gli toccano i soldi. Almeno l'ipocrisia ce la risparmi", aggiunge Airola. "Fazio - continua il senatore pentastellato - parla di un rapporto di fiducia tra la Rai e gli uomini e le donne che ci lavorano che si sarebbe rotto.

Ma di quale rapporto di fiducia sta parlando, - si domanda Airola - considerando che lui, come tanti altri, realizza il suo programma con una società di produzione esterna alla Rai e il personale che ci lavora è soggetto alla produzione esterna? Fazio la smetta di fare il furbo".

Commenti