Razzi attacca Di Maio: "Mi vergognerei a parlare come lui"

Il senatore Razzi intervistato da Radio Padova ha criticato il capo del M5s ed espresso la sua delusione per l'esclusione dalle liste di Forza Italia

"Mi vergognerei a voler fare il leader del Paese, quando sa l'italiano peggio di me". Si riferisce al pentastellato Luigi Di Maio, il senatore Antonio Razzi intervistato al Morning show di Radio Padova. Alla domanda se la mancata ricandidatura dell’esponente di Forza Italia sia dovuta anche alla fatica a coniugare correttamente i verbi, Razzi ha dichiarato: "Non sono l’ultimo della classe. Sa quante ne sento io di fregnacce, da certi professori, ed anche dai Cinque stelle che ce ne sono parecchi qui al Senato, che poi si mettono a ridere tutti".

"Almeno io sono andato a lavorare da bambino perché avevo altre sorelle a cui dare da mangiare, anche se a me mi piaceva studiare. Ma in compenso conosco tre o quattro lingue. Quello - ha detto riferendosi ancora a Di Maio - quando cazzo ha lavorato?".

Il senatore abruzzese non ha nascosto la sua delusione per l'esclusione dalle liste di Forza Italia. "Nella vita io ho imparato l’educazione, anzi i miei genitori che non ci sono più mi hanno imparato sempre il rispetto. Io quando non voglio dire una cosa a uno, gli vado personalmente e gli dico: guarda mi dispiace questo non si può fare. Mi piacerebbe sapere il motivo, come mi hanno chiesto il voto nel 2010 potevano dire guarda che adesso non ti possiamo ricandidare per tanti motivi", ha commentato con un italiano traballante.

"Ho lavorato così bene che mi sentivo orgoglioso di fare ancora una legislatura", ha confessato Razzi.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 25/01/2018 - 17:43

Due comici involontari. Con Razzi ci siamo già divertiti. Vedremo cosa Crozza saprà fare su Di Maio, forse troppo giovane per lui.

titina

Gio, 25/01/2018 - 17:43

Il problema non è l'italiano, ma l'incompetenza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 25/01/2018 - 17:55

Dai, quel "...i miei genitori che non ci sono più mi hanno imparato..." lo hai detto apposta per fare un po' di teatro. Comunque un po' di soldini li hai messi da parte, hai poco da lamentarti.

corto lirazza

Gio, 25/01/2018 - 18:00

c'è di peggio che Razzi in giro....

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 25/01/2018 - 18:00

'' a me mi''...''mi hanno imparato'' Per favore non mi rovinate la serata.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 25/01/2018 - 18:30

---quali sono le 4 lingue straniere che parla costui?---ah saperlo

Royfree

Gio, 25/01/2018 - 18:35

In America nelle cantine nascono leggende. In Italia ancora meglio. Gli idioti vengono pure eletti.

dallebandenere

Gio, 25/01/2018 - 18:48

Il fatto che cime di cultura come Razzi,Di Maio,la Lombardi e la Fedeli(per citare solo il top)siano arrivati in Parlamento,significa una sola cosa:ci sono milioni di Italiani al loro livello (e al di sotto),che con il loro voto lo hanno permesso.Conosco molta gente che letteralmente sbertuccia chi ha studiato e chi si esprime correttamente in Italiano.La vera forza di queste capre elette, è nei milioni di capre elettrici.

Morion

Gio, 25/01/2018 - 18:54

E vai Razzi, da un uomo colto quale tu sei, ci aspettiamo adesso una riedizione della Divina Commedia. I tuoi virtuosismi lessicali hanno sicuramente preso dimora in rinomati atenei laddove si studia ed approfondisce la lingua italiana. Impalcature verbali godibili e nel contempo intrise di profonda e meditata erudizione. Udirti quando dal riparo dei denti erutti il tuo inestimabile verbo è una delizia che conduce ad un delirio di quiete melodiosa!

igiulp

Gio, 25/01/2018 - 19:17

E' una bella lotta. Penso però che il senatore, se non altro per l'età, abbia fatto più "esperienza" in materia.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 25/01/2018 - 19:24

Il lavoratore Razzi, eletto con i voti degli abruzzesi, italiano forbito o meno, va rispettato non così un giovanotto parolaio che ha trovato l'America solleticando l'inconscio da rivoluzione russa dei poverelli di spirito.

nova

Gio, 25/01/2018 - 19:24

Conosce lo spagnolo, la lingua di sua moglie e il tedesco di Lucerna CH.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/01/2018 - 19:26

@Titina - vero. Pensano che a parlare bene si risolvano i problemi. Falso, bisogna lavorare bene, parole a volte sconosciute.

VittorioMar

Gio, 25/01/2018 - 19:30

...PERO' POTREBBE AVERE UN FUTURO NEL M5S...SE F.I.NON LO CANDIDASSE ...!!

pilandi

Gio, 25/01/2018 - 19:41

No, ci sono solo due persone che parlano l'italiano peggio di razzi: Idris e Luttwak... solo che uno è senegalese el'altro è americano...Razzi, fidati, mettiti ad allevare orsi marsicani e lascia stare i paragoni.

pilandi

Gio, 25/01/2018 - 19:42

Ah, dimenticavo.... RAZZI...... CAPRAAAAAAAA!!!

sparviero51

Gio, 25/01/2018 - 19:45

ALMENO È UNO CHE NON FA DANNI !!!

gluca72

Gio, 25/01/2018 - 19:55

Razzi, per cortesia, il tuo italiano è illegale.

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Gio, 25/01/2018 - 20:00

Buono l'uno, meglio l'altro... Ma almeno Razzi potrebbe ispirare tenerezza, se non fosse per quel seggio di senatore che proprio non gli si attaglia.

manfredog

Gio, 25/01/2018 - 20:13

..ehi..Di Maio..!!..hai sentito Razzi..!?..e 'mo so caxxi..!! mg.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 25/01/2018 - 20:59

Wo er recht hat, hat er recht!

Alessio2012

Gio, 25/01/2018 - 21:05

Razzi, forse non hai capito che a sinistra tutto è permesso, a centrodestra no. Se ti candiderai con il PD vedrai che prenderai milioni di voti.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 25/01/2018 - 22:24

beh! e allora l'iracondo Antonio Di Pietro, che faceva pure il magistrato, nessuno lo ricorda?

leserin

Gio, 25/01/2018 - 22:52

Il bue che dà del cornuto all’asino.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 25/01/2018 - 23:26

E' un dialogo tra fini letterati. L'Accademia della Crusca dovrebbe impiegarli entrambi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/01/2018 - 23:40

Bella lotta, verso il basso.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Ven, 26/01/2018 - 00:30

Gentile Rationonsemper, tenga fede al suo nick e rispetti chi vota diverso da Lei. Un consiglio, molti italiani non sanno che sono stati gli abruzzesi a far eleggere un ragliante al senato, non faccia loro cattiva pubblicità.

cgf

Ven, 26/01/2018 - 00:54

non serve a nulla conoscere i segreti dell'universo se poi non sai esporli a nessuno. Meglio colui che quel poco che sa è in grado di tirarlo fuori. Chi disse questo?

RNA

Ven, 26/01/2018 - 04:18

IN UNA VECCHIA INTERVISTA IL SENATORE RIFERI' DI ESSERSI PROPOSTO COME MEDIATORE FRA USA E COREA DEL NORD. CON LA SUA CONOSCENZA DELLE LINGUE CI SCAPPAVA UNA GUERRA TERMONUCLEARE!?

Popi46

Ven, 26/01/2018 - 06:52

1 Razzi + 1 Di Maio = 1 Fedeli....(la cultura al potere)

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 26/01/2018 - 07:46

A vergognarsi dovrebbero essere i giornalisti che intervistano simile personaggio dandogli visibilità.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 26/01/2018 - 08:32

puoi ritornare al circo, sei veramente imbarazzante speriamo di essercene liberati.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/01/2018 - 10:08

gluca72 sei sempre il "PIU' MOLTO TANTO SCEMO!" anche detta così non si da l'idea di quanto sei scemo !