Razzismo radical chic: non si affitta a leghisti

Consigliere del Carroccio non trova casa: molti proprietari non vogliono «i fascisti»

Milano - «Non si affitta ai razzisti». Ma non si affitta neanche «a chi pensa che la famiglia sia solo quella tradizionale» o a chi «crede che Salvini sia una persona degna di rispetto». Scene di ordinaria intolleranza. E nella civilissima Milano, a restare senza casa dovrebbero essere gli elettori leghisti.

Visti i sondaggi degli ultimi giorni, molti appartamenti rischieranno di restare sfitti. Non li ha presi certo Giulio Manca, consigliere leghista di Zona 8 che - cercando un appartamento, anche in rete - negli ultimi mesi ne ha visti diversi, di annunci di questo tenore. «Cercando - racconta - ho notato più volte che alcune persone, presumo della sinistra milanese, specificano che non sono graditi inquilini che siano vicini alla Lega o che la pensano diversamente da loro. Si tratta dell'ennesima conferma del fatto che, nonostante le accuse che ci rivolgono, sono loro non democratici, sono loro a non accettare persone con idee diverse». «Credo che sia una forma di razzismo di una parte della sinistra» riflette il consigliere, che non ha alcun dubbio: «Questo clima non dipende da noi, assolutamente, ma dall'intolleranza di un pezzo di sinistra. Nel 2019 è triste che accadano cose simili».

Per alcuni milanesi, proprietari di casa, i simpatizzanti leghisti sono alla stregua dei peggiori individui, come dimostra chi avverte di non volere «accumulatori di sporcizia, tossici all'ultimo stadio» e «razzisti/leghisti». «È assurdo - commenta il leghista Francesco Giani - ci sono persone che rifiutano di avere in casa qualcuno solo per un'idea o per un orientamento. Non pensavo che si potesse assistere a una cosa simile nella Milano del 2019. E se pensiamo alle scritte contro Salvini o agli attacchi alle sedi della Lega devo dire che siamo in un periodo non facile. Evidentemente diamo fastidio a qualcuno, ma in democrazia la risposta non può essere questa. Le idee si contrastano con le idee, non con l'odio. Purtroppo questo clima è alimentato da una parte dei mezzi di comunicazione e da pseudointellettuali, ma non fa bene al Paese e al sistema democratico, che noi abbiamo sempre rispettato».

Commenti

venco

Lun, 04/02/2019 - 09:38

Che affittino ai migranti, e zitti.

DIAPASON

Lun, 04/02/2019 - 09:44

Una volta qualcuno disse che la mafia era una brutta cosa, ma metteva in guardia di stare molto attenti all antimafia che era molto peggio.Antimafia,antirazzismo,anticonformismo e in genere tutto gli anti che sono cavalli di battaglia dei cosiddetti “riformatori “ sono pericolosi questo fatto ne è la prova.

maxxena

Lun, 04/02/2019 - 09:49

meno male che il razzismo è di destra... che si affittassero un centro sociale. Ennesima dimostrazione della "capacità" di sostenere un democratico confronto politico e dell'apertura mentale di certe persone che si trovano bene solo con il "pensiero unico". Forse perchè nel cervello che si ritrovano non c'è altro spazio.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 04/02/2019 - 10:20

Diritto di proprietà.... ognuno è libero di scegliersi i propri affittuari; anche se fosse stato il contrario, mi sarei già immaginato gli strali ed i titoloni dei vari Lerner, Saviano e Severgnini. Solo una cosa: che siano coerenti fino in fondo ed affittino i loro appartamenti ai (OVVIAMENTE SENZA NESSUNA GARANZIA DA PARTE DELLO STATO). Che poi però non si lamentino quando non solo non gli pagheranno la pigione e gli ridurranno gli appartamenti peggio di un campo di battaglia; ma non riusciranno nemmeno a mandarli via.

donzaucker

Lun, 04/02/2019 - 10:25

Sono due ragazzi che stanno cercando altre persone per viverci insieme. Mi chiedo chi, fra chi commenta e legge qui, vorrebbe abitare con una coppia di gay di sx che si fumano le canne. Immagino nessuno e chi può contraddirvi? Ognuno abita con chi vuole.

SpellStone

Lun, 04/02/2019 - 10:36

ahahahah fatto bene.. cosi' non ci sono discussioni. sai a molti non piace il fumo ;-)

effecal

Lun, 04/02/2019 - 10:37

un appartamento con fighetti buonisti radical chic !! meglio in una capanna.

roberto67

Lun, 04/02/2019 - 10:41

Trattandosi di un appartamento in condivisione è normale che si cerchino persone affini, è sempre stato così e non vedo per quale motivo si debba cambiare. Addirittura la quasi totalità di questi annunci fa chiare distinzioni di sesso: affitto per soli uomini o sole donne: si tratta di gravissimi episodi di sessismo?

carpa1

Lun, 04/02/2019 - 10:41

Proprio questi esseri immondi ad accostare altri ad accumulatori di sporcizia e tossici all'ultimo stadio. Ma da dove provengono se non dai cessi sociali!

routier

Lun, 04/02/2019 - 11:26

Meno male che il cartello non vieta di affittare agli idioti, altrimenti sai che crisi abitativa?

Geegrobot

Lun, 04/02/2019 - 11:36

Un sinistroide dovrebbe dare la casa senza chiedere nulla in cambio,nel nome dell'accoglienza e della solidarietà e non attaccarsi al vile denare. Ma si sa chi predica bene ....l

paolone67

Lun, 04/02/2019 - 11:37

In realtà basta accendere una TV oppure aprire un giornale per rendersi conto che i veri razzisti sono quelli di sinistra. Basta che la cosa cominci a essere chiara e che i sinistri non continuino a fare finta di essere democratici.

Geegrobot

Lun, 04/02/2019 - 11:41

Io non affitto a comunisti! Quindi dentro queste cinque puzzolenti lettere, ci sono almeno una decina di categorie

ciccio_ne

Lun, 04/02/2019 - 11:41

una non notizia, o almeno, una notizia che avrebbe senso se data al contrario. Ma chi se ne frega che no affitta a ….chi pare a lui! Con la crisi del settore immobiliare e delle locazioni, sono io che pago che decido a chi dare i miei soldi. Cerco in locazione unità immobiliare in _______, max mq. _____, non si affitta da kattokomunisti, buonisti, filo orlandiani e giggiani...no perdi tempo! Per quanto riguarda lo specifico annuncio, gli rimarrà sul groppone (l'immobile) e poi saremo noi a voler sapere a chi andranno i nostri soldi! Mica li regaliamo cosi! Illusi

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 04/02/2019 - 11:43

---fake news a gogò--per coprire una realtà completamente opposta e deprimente--il fatto che i proprietari di case milanesi non solo non affittino a stranieri ma hanno rispolverato i cartelli contro i meridionali---ecco perchè poi un sudista che vota lega è un masochista tafazziano della peggior specie---in tutta la lombardia i sondaggi dicono che la lega vola sul 40 per cento e n'altro 25 per cento se lo pappa farsa italia---dunque di che parliamo?---swag--con questa realtà se il consigliere del carroccio non riesce a trovare alloggio a milano--forse ha seri impedimenti di altro tipo---ariswag

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/02/2019 - 11:47

Io non affitto ai komunisti! Qualcosa da dire?

VittorioMar

Lun, 04/02/2019 - 12:00

..si prega di inviare questa COMUNICAZIONE AGLI ISPETTORI ONU...e capiscono subito contro chi è rivolto IL RAZZISMO...CONTRO GLI ITALIANI...e contro chi è POLITICAMENTE SCORRETTO!!..ma come è CIVILE MILANO !!

27Adriano

Lun, 04/02/2019 - 12:04

Per chi avesse dubbi sul Q.I. di colui che ha scritto l'avviso...ora ne ha la certezza.

spigolatore

Lun, 04/02/2019 - 12:32

Che i leghisti meritino questo trattamento e fuor di dubbio. Basta vedere le intese che stanno per firmare, il prossimo 15 febbraio, il Governo e le Regioni sul tema dell'autonomia regionale. In particolare all'art. 4 di tali intese, firmate senza discussione parlamentare dal governo Gentiloni, "le risorse saranno definite sulla base di fabbisogni standard parametrati al gettito fiscale". Il che significa che le regioni più ricche non sosterranno quelle più povere, alla faccia dell'unità nazionale. Ci saranno quindi italiano di serie A e italiani di serie B. Qualsiasi altro commento è inutile. Questa azione è un macigno che si abbatte su questo povero Stato, che, dopo 170 anni ha ormai perso la sua unità. Grazie Salvini. Grazie Lega che dopo 25 anni hai vinto la tua battaglia per la secessione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 04/02/2019 - 12:49

come sono democratici questi comunisti schifosi.

baronemanfredri...

Lun, 04/02/2019 - 13:36

ACCIDENTI HA NOMINATO ANCHE TOSSICI, MA NON SONO ANCHE I RADICAL CHIC SINISTRI?

Libertà75

Lun, 04/02/2019 - 13:42

@elkid, fake o non fake, sappiamo tutti che il razzismo è di sinistra e che anche tu lo sei. Questo è un cartello sul tuo stesso modus operandi: "voglio amici che fumino e non rompano le palle, ma non drogati forte e neanche leghisti, insomma gente che non si fa problemi a rollare e a comprarsi la roba dall'amichetto diversamente bianco"... su dai... non è razzismo? è razzismo verso tutte le persone per bene... poi giustamente, va ammesso con onestà che è anche bello che voi riconosciate di essere moralmente inferiori, però un conto è ammetterlo, un altro conto è dire che gli altri sono razzisti. T'hai capì?

Savoiardo

Lun, 04/02/2019 - 13:43

Radicalchic andate in Africa a distribuire anticoncezionali e a insegnare che non si copula se non si possono mantenere i figli.In Italia da " buoni antifascisti " datevi da fare per abolire la peggiore delle leggi fasciste,cioe' i Patti Lateranensi.Forza anpisti da strapazzo

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/02/2019 - 13:45

Affittino a rom, nigeriani, sudamericani festaioli.....

carpa1

Lun, 04/02/2019 - 13:46

Lo spigolatore ci fornisce la misura, se ancora ce ne fosse bisogno, del QI della sinistra e, come tutti i suoi seguaci del resto, guarda solo agli effetti senza tenere in alcun conto le cause. Anche in fisica "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria" e nessuno, ancora, si è sognato di confutare questa verità.

Boxster65

Lun, 04/02/2019 - 13:48

Infatti quel minus habens preferisce affittare a suoi simili. Lo trovo giusto.

mifra77

Lun, 04/02/2019 - 13:50

@spigolatore, parto dal presupposto che ognuno affitta a chi gli pare e della sua proprietà ci fa quello che vuole.Non mi meraviglio neanche che la figlia di Gino Strada preferisca andare con cento neri, piuttosto che un leghista; la cosa è sua e la da a chi gli pare. Mi meraviglia piuttosto che ad un leghista, preferiscano uno non maniaco della pulizia; un sozzone rosso puzzolente. In quanto ai tossici all'ultimo stadio, chi è che li vorrebbe? Meglio un beone sempre ciuco che arriva a casa e ti vomita addosso.Al contrario di quanto fai tu, io però parlerei di furbastri di serie A e di serie B. Da qui la secessione!

omaha

Lun, 04/02/2019 - 13:52

A me sembra una stupidata scritta da questa giornale, anche perchè non viene scritta la fonte

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 04/02/2019 - 13:55

@ spigolatore, quello che ha scritto è un delirio senza alcun fondamento. L'autonomia differenziata è regolata in modo preciso dalla Costituzione. E normale che non ci sia una discussione parlamentare perché lo prevede la Costituzione. La legge sarà invece ovviamente discussa in parlamento. La parte riguardo alle risorse per le varie competenze sarà calcolata con la media della spesa degli ultimi anni quindi per lo Stato non ci sarà alcun maggiore aggravio di spesa. Se le regioni saranno brave ad amministrare li stessi soldi potranno risparmiare ed utilizzare l'eccedenza come più li pare. Tuttavia siccome negli ultimi anni ci sono stati i tagli lineari, non è detto che sia chissà quale affare per le Regioni. Si informi meglio prima di scrivere cose non vere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 04/02/2019 - 13:59

Di solito sono i lettori che non leggono la notizia e commentano il titolo a vanvera. Qui e` addirittura l'articolista!! (Nonche' i Consiglieri Leghisti, ma li` non c'e` da stupirsi). O TONTI!! Non e` il proprietario che non vuole leghisti/fascisti, ma i potenziali inquilini che stanno formando un gruppo per affittare. Se il gruppo fosse di fascisti/leghisti direbbero che non vogliono sinistri/buonisti...

Max Devilman

Lun, 04/02/2019 - 14:01

RICHIESTA AL GIORNALE: per completezza di informazione vi richiedo NOMI E COGNOMI dei padroni di casa e, se possibile, località esatta dell'immobile. Ringraziamenti anticipati, ricordando che a parti invertite sarebbero già partite denunce, dibattiti televisivi e interpellanze parlamentari.

mifra77

Lun, 04/02/2019 - 14:07

" Purtroppo questo clima è alimentato da una parte dei mezzi di comunicazione e da pseudointellettuali" Naturalmente ti riferisci alla Gruber, a capo della cordata dell'odio, o a Mentana? Forse a Damilano o a Savergnini?...magari a Travaglio! ...a Pagliaro? ...a deAngelis? vero, dimenticavo la Merlino! ma allora bisogna elencare anche Migliore che della Merlino è il cagnolino scodinzolante in studio. Scusi consigliere Giani, ma lei tra tutti i nomi elencati, dove lo intravede un intellettuale?

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 04/02/2019 - 14:14

Ma chi critica questi annunci, quanti leghisti ha accolto?

Darbula

Lun, 04/02/2019 - 14:18

Guardate che l'annuncio non è stato scritto dal proprietario di casa, bensì da colui che spera di esserne il futuro inquilino e che sta cercando altri futuri e ipotetici coinquilini.

donzaucker

Lun, 04/02/2019 - 14:26

Manco gli articoli sapere leggere però eh....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 04/02/2019 - 14:31

Sui maniaci delle pulizie avrei a che ridire perchè coltivare l'igiene non è mai eccessivo: qui in Fvg generalmente l'attenzione in casa per le pulizie è veramente più che apprezzabile. Ed è un bene che sia così! Sul resto sorvolo: solite pippe ideologiche!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 04/02/2019 - 14:49

-free--che diavolo cianci corbellerie nell'aere iniuria verbis??-vivi dei più stereotipati luoghi comuni secolarizzati nelle menti dei vecchi o dei giovani ma minus--fattelo un giro di geoverdose---di geografia italica legata al consumo delle droghe pesanti---delle analisi delle acque dei fiumi e dell'aria---guardati quali città d'italia e quali regioni eccellono nel consumo di droghe pesanti e metanfetamine--una città come padova è caput in questo---guardati le realtà regionali incollate alla bottiglia -un mestrino sobrio è difficile da trovare pure con la lanterna di diogene--studiati quali estrazioni sociali sono interessate dal consumo di droghe ed alcool--non pensare sempre e solo all'immagine che fu del centrino sociale--che se vai al leonca trovi tipi che vestono meglio del capitone--e se vai a tirarti via l'appendice che ti duole--molto probabilmente il chirurgo prima di infilarsi i guanti di lattice si fa la sniffata di prammatica per reggere i ritmi--

paolone67

Lun, 04/02/2019 - 14:53

Anche se QUESTA fosse una fake news, l'atteggiamento di razzismo ideologico della sinistra nei confronti della destra è una evidenza che si può cogliere nella quasi totalità dei talk show e testate giornalistiche italiane. E anche all'estero è così. Basti vedere ciò che è stato e viene ancora detto e scritto su Trump, Bolsonaro, etc. etc.

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 04/02/2019 - 15:14

Ma che razza di annuncio è ?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 04/02/2019 - 15:53

E' la "democrazia" secondo i sinistroidi catto-comunisti: i fascisti sono sempre gli altri che non la pensano come loro. Ormai siamo quasi alla guerra civile (prossima ad esplodere).

Lollob

Lun, 04/02/2019 - 15:54

pubblicate anche i nomi di questi fascisti rossi

gioet