Reddito minimo va agli stranieri: "Sarà garantito a 300mila immigrati"

Il senatore Maurizio Gasparri sul reddito di cittadinanza: "Tra i 200mila e i 300mila stranieri beneficeranno dei soldi tolti ai pensionati italiani"

I conti in tasca al governo li fa il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. Una rivelazione che nasce dalla relazione tecnica sulla manovra appena approvata dal Parlamento e sul reddito di cittadinanza che partirà ad aprile.

"Si è realizzato il capolavoro del reddito di cittadinanza a centinaia di migliaia di stranieri residenti in Italia da almeno cinque anni - spiega Gasparri - Avevano negato che ciò sarebbe avvenuto e invece i primi dati delle relazioni tecniche confermano questo evento assolutamente scontato. La platea degli aventi diritto al reddito di cittadinanza non sarà di sei milioni, ma avevamo subito dimostrato che quel numero era impossibile da raggiungere, ma di molto meno di un milione di persone. E tra questi ci saranno tra i duecento e i trecentomila stranieri che beneficeranno dei soldi tolti ai pensionati italiani. Chi ha sottoscritto in occasione delle elezioni il programma del centrodestra e ha votato questa manovra come lo spiegherà agli elettori del nostro Paese?".

Per Gasparri il governo ha "mentito al Paese sui numeri del reddito di cittadinanza, che sarà una misura puramente simbolica" ma ha "garantito agli immigrati altri soldi a carico dello Stato italiano. Non è per questo che era sceso in campo il centrodestra alle elezioni". Il senatore di Forza Italia si dice quindi pronto a chiederne "conto e ragione quando dovessero essere erogati i primi assegni a beneficio di chi dall'estero è venuto in Italia per vivere a spese degli italiani. Evidentemente la pacchia continua".

Commenti

venco

Lun, 31/12/2018 - 19:48

E poi questi stranieri saranno gli unici a votare 5s

Trinky

Lun, 31/12/2018 - 20:12

Ne è proprio sicuro il kompagno Gasparri?

cgf

Lun, 31/12/2018 - 20:47

quindi un 20-30% di beneficiari ai quali si insiste nel non dichiarano proprietà nel proprio Paese di origine. Ora con questi SOLDI TOLTI AI PENSIONATI ITALIANI potranno essere molti di più coloro che potranno ogni anno tornare a controllare i propri beni lasciati in affido, pardon a trovare i parenti lasciati.

DRAGONI

Lun, 31/12/2018 - 20:50

Ottimo richiamo per i pretendenti del reddito che attualmente sono in attesa di essere traghettati in Italia.

Jon

Lun, 31/12/2018 - 20:53

Gasparri..e' gia' sbronzo a quest'ora..!!?? Ma quale reddito di cittadinanza..!!Basta propaganda..

venco

Lun, 31/12/2018 - 20:57

Gli stranieri entrati clandestini vanno invitati e aiutati economicamente a rimpatriare, non vanno integrati

albyblack

Lun, 31/12/2018 - 21:12

La Lega DEVE spiegare. e in fretta.

Oraculus

Lun, 31/12/2018 - 21:25

NO!!… non posso crederlo!! , spero che Iddio non permetta una simile...erogazione di "sangue" italiano , altrimenti si' d'avvero ci sara' una rivoluzione!!...

Oraculus

Lun, 31/12/2018 - 21:29

Si e' e si continua a parlare di pensioni , delle riduzioni per lo piu' siboliche accolte con disperazioni assurde , ma non ho ancora sentito delle minime...delle altre fiumi di parole , ma di quelle dei piu'...affamati??...nulla di nulla!!.staremo a vedere la sorpresa di Gennaio!!...

Oraculus

Lun, 31/12/2018 - 21:35

Fossimo un paese…"ricco" si potrebbe anche tollerare una simile beffa!! , ma viste e conosciute le nostre condizioni economiche , che siano benedette le minime se aumentate veramente sino a 780 euro...ma ci credero' solo quando mi arriveranno dall'INPS...sul mio C.C. ...dagli immigrati??...siamo odiati e con tutti i meriti di questo mondo...il passato non si puo'...cambiare!!.

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 31/12/2018 - 21:36

L'idea che i soldi delle mie tasse andranno in tasca a immigrati e zingari mi fa rivoltare lo stomaco...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 31/12/2018 - 21:36

Caro Gasparri, chi ha "FATTO", le leggi che davano il diritto di cittadinanza a centinaia di migliaia di immigrati, chiamata SANATORIA, tra gli anni 2001 e 2006!! Chi c'era al governo se NON VOI di Forza Italia con Fini e la Lega di Bossi, che non e quella di Salvini!!! Faccelo sapere!!!!Hasta mañana.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 31/12/2018 - 21:47

In una Provincia autonoma del Nord Italia, di cui non faccio il nome, la Caritas, nel 2017, ha aiutato per il 37% italiani poveri e per il 63% stranieri poveri. Quindi poveri stranieri / poveri italiani = 1,7. Nella stessa provincia, gli stranieri sono l'8,7% e gli italiani il 91,3% , quindi residenti stranieri / residenti italiani = 0,095. Conclusione: 1,7/0,095 = 17,9 cioè la povertà fra gli stranieri residenti è quasi 18 (DICIOTTO VOLTE) più diffusa che fra gli italiani. E' DA ANNI CHE IMPORTIAMO POVERI. A quando importare ricchi?

stefi84

Lun, 31/12/2018 - 21:58

Purtroppo sembrerebbe così, speriamo di essere smentiti a marzo e che i soldi vadano alle tante famiglie povere italiane, che non hanno vitto, alloggio, sanità, scuole e pocket money gratis.

umbe65it

Lun, 31/12/2018 - 22:33

300.000*760*12 = 2.736.000.000

Reip

Lun, 31/12/2018 - 22:43

QUESTA E’ UNA INGIUSTIZIA

venco

Lun, 31/12/2018 - 22:53

hernando45 21,36 le hai dette giuste , e che tutti ti leggano.

Divoll

Lun, 31/12/2018 - 23:35

ANCHE per questo, i grillini finiranno come il PD in termini elettorali. SALVINI PREMIER

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 01/01/2019 - 02:15

Bella notizia questa, altri voti che i 5***** perderanno alle prossime europee.

Totonno58

Mar, 01/01/2019 - 03:29

...e perchè non dovrebbe?

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 01/01/2019 - 04:43

Se fosse vero mi toccherà, ahimè, di essere d'accordo con Gasparri.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 01/01/2019 - 05:30

Che porcheria e gli italiani? Ma parlano e poi una volta seduti sul cadreghin....

APPARENZINGANNA

Mar, 01/01/2019 - 06:51

Grazie anche a Salvini la pacchia continua.

baronemanfredri...

Mar, 01/01/2019 - 08:52

SE E' VERO SI FA SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARE LA LEGGE

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 01/01/2019 - 09:08

iL REDDITO DI CITTADINANZA E' UNA "CAGATA PAZZESCA"

blu_ing

Mar, 01/01/2019 - 09:52

TANTO CI VOLEVA A DIRE SOLO GLI ITALIANI? QUESTI HANNO PROPRIETà CHENON RISULTANO, DICONO CHE I DOCUMENTI IN AFRICA NON GLIELI FANNO ED I MAGISTRATUCOLI PRONTI A GIUSTIFICARLI, POI SE L'AGENZIA DELLE ENTRATE SE LA PRENDE CON UN ITALIANO SIAMO NOI A DOVERCI SOBBARCARE LA BRIGA DI FORNIRE TONNELLATE DI CARTE! CHE SCHIFO

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 01/01/2019 - 10:03

reddito di cittadinanza...rimodulare le tariffe RCA del sud,specie a napoli...( a scapito dei virtuosi del nord)...tutte cose fatte ad hoc da un campano per i campani.voti docet

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 01/01/2019 - 10:44

---il punto non sono gli stranieri caro razzista gasparri---che se hanno maturato dei diritti è giusto che siano trattati secondo costituzione e senza differenza alcuna dagli italioti---il punto è che queste manovre --cittadinanza flat e quant'altro che vengono strombazzate a caratteri cubitali su ogni quotidiano come modifiche del secolo---hanno nella realtà bacini di utenza molto limitati---neppure un milione di persone saranno interessate dal reddito di cittadinanza --stranieri compresi---mentre la flat al 15 per cento interesserà appena 800 mila partite iva---alla faccia dei cambiamenti epocali--mentre andate a vedere la vastità della platea dei pensionati che subirà tagli piccoli o grandi per finanziare ste robe---al netto del discorso saranno molti di più gli scontenti dei contenti---e questo malcontento si tradurrà poi in voti persi----swag

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 01/01/2019 - 11:10

Il prezzo da pagare per non avere attentati sul suolo italiano! La Dhimma ideata e realizzata dagli italiani stessi!

uberalles

Mar, 01/01/2019 - 11:19

Se non è una barzelletta è una tragedia!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 01/01/2019 - 11:37

In fondo è poco. Con quelli di prima sostenuti di FI, 20 miliardi per i migranti agli italioti zero.

edoardo11

Mar, 01/01/2019 - 11:55

Spero che Gasparri non abbia ragione!

stefano751

Mar, 01/01/2019 - 12:03

E' proprio vero il detto: "La gatta per fare presto fece i figli ciechi". L'unico rimedio a questa assurdità (colpevoli anche i giudici che hanno imposto al governo il diritto del reddito anche agli immigrati) salvando capre e cavoli (e faccia) è dare il reddito di cittadinanza alle imprese che assumono nuovi lavoratori, senza scaricare quelli che già hanno. Così cresce l'economia e si evitano le spese dei centri di impiego che non hanno mai impiegato nessuno.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mar, 01/01/2019 - 12:18

Non penso ci sia stato dolo...Probabilmente non se ne sono resi conto. Ma cosa si poteva pretendere da trentenni semi- analfabeti... La lungimiranza non e dote comune a molti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 01/01/2019 - 12:24

@uberalles - concordo, anche se questa tragedia sta andando avanti da 20 anni e non è una barzelletta, unca prerogativa della sinistra. Se ora ci si mettono pure quelli di destra...direi si, va bene, ma sol ose pagano chi invoca queste porcherie.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 01/01/2019 - 12:59

Se vero,mi vergogno di essere Italiano.Regards

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mar, 01/01/2019 - 13:08

Che il reddito di cittadinanza vada anche agli stranieri è scontato e lo si sapeva già prima. Però è necessario attendere la norma per vedere quali saranno i presupposti per accedere al beneficio,oltre alla parte reddituale. E qui il Governo può intervenire. Ad esempio io vedrei di buon occhio la possibilità di premiare persone in età avanzata che hanno perso il lavoro e non hanno maturato il diritto pensionistico rispetto ai giovani. Valuterei l'anzianità di lavoro e non premierei mai coloro che non hanno mai lavorato (evidentemente chi non lavora vuol dire che trova ugualmente il modo di vivere). Insomma il Governo ha delle carte da spendere sotto questo punto di vista in modo da poter, come detto, indirizzare il reddito di cittadinanza verso certe categorie di cittadini piuttosto che di altre.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 01/01/2019 - 18:44

SCOMMETTO CHE è UNA IDEA DI SALVINI E DEL RAGAZZO DELLO STADIO

mariod6

Mar, 01/01/2019 - 20:54

Se si realizza questa boiata è la volta che veramente scoppia la guerra civile ed allora parte la caccia all'immigrato, ed allora ci vanno di mezzo tutti, quelli bravi e quelli scrocconi.