Politica

Referedum Costituzionale, Brunetta smaschera Renzi

Brunetta: "Ecco cosa diceva Matteo Renzi nel 2006 contro la riforma costituzionale di Berlusconi"

Referedum Costituzionale, Brunetta smaschera Renzi

"Ecco cosa diceva Matteo Renzi nel 2006 contro la riforma costituzionale di Berlusconi". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, pubblicando una dichiarazione del premier che nel 2006 affermava: "Un No a una riforma che stravolge la nostra Costituzione riscrivendo ben 53 articoli…un No per fermare il progetto che conferisce al premier poteri che nessuno Stato democratico prevede e lo rende sostanzialmente inamovibile".

Intanto, mentre il capo del governo continua a strumentalizzare il referendum costituzionale di ottobre ("Se perdo, vado a casa"), Maurizio Lupi, capogruppo di Area Popolare, ospite dell'Aria che Tira mette le mani avanti: "Questa legislatura doveva rappresentare anche l'opportunità per cambiare, pur con parti politiche diverse, il Paese. E la riforma costituzionale, che magari poteva essere migliore, è pur sempre l'inizio di un cambiamento. Non dimentichiamoci che la riforma non è un monopolio del Pd, ma alla stesura hanno contribuito tutti, noi di Area popolare in primis. Mi auguro pertanto che il referendum non sia personalizzato, anche se cambiare il Paese non è un reato, ma soprattutto non sia utilizzato per tentare di mandare a casa qualcuno.

I cittadini dovranno decidere se questa riforma è giusta oppure no, ma è bene ricordare che non tocca la prima parte della Costituzione e i suoi valori, ma soltanto la seconda che necessitava di adeguarsi al cambiamento dei tempi".

Commenti