Referendum, Berlusconi torna a Roma. Fissato vertice con Meloni e Salvini

Il vertice, che avrebbe dovuto tenersi a Milano venerdì scorso e poi è stato rimandato, si dovrebbe tenere mercoledì o giovedì a Palazzo Grazioli

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in settimana tornerà a Roma per incontrare Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Il vertice, che era in programma a Milano venerdì scorso e poi è stato rimandato, si dovrebbe tenere mercoledì o giovedì a Palazzo Grazioli, dove Berlusconi non torna da prima del delicato intervento al cuore del giugno scorso. Al centro dell'incontro dovrebbe essere il tema referendum, con il centrodestra impegnato a contrastare la riforma della Costituzione varata da Renzi.

Sulle polemiche in merito ai toni di Forza Italia nella campagna per il No che la Lega ritiene "troppo morbidi" (Salvini ha detto: "Diciamo che noi non ce ne stiamo assolutamente accorgendo, di questo No"), interviene Giovanni Toti, governatore della Liguria. "C’è stato un ufficio di presidenza del partito tre settimane fa che ha votato un documento per il no, dopodiché c’è stata una riunione dei tre leader Belusconi-Salvini-Meloni che hanno ribadito la stessa cosa e ieri un’altra uscita. Adesso capisco che intorbidire le acque pensando ad un’area del 'ni' possa fare comodo a qualcuno però francamente non so più che cosa si debba fare. Berlusconi pensa che si debba votare no, il suo partito pensa che si debba votare no, Mediaset ha circa 4000 dipendenti: voteranno come credono, dal presidente a scendere".

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 17/10/2016 - 12:51

e parisi?

antipifferaio

Lun, 17/10/2016 - 13:18

Salvini ha detto: "Diciamo che noi non ce ne stiamo assolutamente accorgendo, di questo No"....diciamo pure che nessuno se ne sta accorgendo. Ho da poco finito...e per finito intendo permanentemente...di vedere il TG5...che dire, era meglio se mi guardaco il TG3, meno ipocrisia! "L'Italia fa faville...export alle stelle...slogan per il si facendo parlare il tizio del PD con tanto di bufala del "paese moderno"...oltre a mich..te varie. Fate il favore di non imbonire il prossimo...d'imbonitore e venditore di pentole ce n'è già uno e basta e avanza....

conviene

Lun, 17/10/2016 - 13:19

è la decima volte che lo annunciate. Ma è così epocale? e che si incontrino i tre, che non ne indovinano una. I tre anti Italia

Ritratto di ..abdullàllà..

..abdullàllà..

Lun, 17/10/2016 - 14:07

mvasconi - parisi serve a tavola

antipifferaio

Lun, 17/10/2016 - 14:20

conviene...I tre anti Italia...ossia Prodi, Napolitano e Renzi...Vero!! Quindi non rimane che andare a votare NO per tornare ad essere Pro-Italiani.

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 17/10/2016 - 14:23

mvasconi: parisi chi?

ex d.c.

Lun, 17/10/2016 - 14:25

Sapiamo che Salvini è un po' lento nella comprensione. Sono gli elettori di FI che non capiscono quanto aspettano Salvi e la Merloni ad accodarsi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/10/2016 - 15:08

@conviene- non abbiamo più fiato per fartelo capire. Risparmiaci la predica quotidiana. Quando lo capirai, saprai di aver perso molto tempo nella vita. O magari non lo capirai mai. E ci dispiace molto per te.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 17/10/2016 - 15:09

Prima o poi ce la faranno a trovarsi, nel frattempo grasse risate.

Rossana Rossi

Lun, 17/10/2016 - 15:31

la destra deve strombazzare come la sinistra che ci sta riempiendo la testa di propaganda occupando tutti i media sorretta dalla stampa lecchina. Questo in atto è a tutti gli effetti un regime, bisogna farsi sentire, sussurrare non basta..........

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 17/10/2016 - 16:38

Speriamo che tra le altre cose trovino un accordo "forte" per bloccare i flussi immigratori e rimandare indietro chi non ha diritto di stare nel nostro paese. Altrimenti sono le solite chiacchere per prendere voti. Qui è in atto una invasione!

Edmond Dantes

Lun, 17/10/2016 - 16:50

@conviene. Comunque più importante di ogni esternazione del suo papafrancesco, di cui ogni giorno i media ci tengono aggiornati. E sicuramente, quanto a imbroccarne una, è un vero campione, secondo solo al mago Otelma.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 17/10/2016 - 17:22

Vertice storico! Il Centro Destra Unito è una realtà! Grazie a BERLUSCONI.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 17/10/2016 - 17:25

Certo che i 4000 dipendenti voteranno come credono, egregio voti, ma è veramente ridicolo che il signor Confalonieri, braccio destro di Berlusconi, il suo voto lo butti in pasto ai media. Inoltre TGcom24 è diventato un ricettacolo di esponenti-opinionisti Pd, trattati con reverenza da giornalisti asettici e vogliosi di dire qualche parola contro i "populisti" (vedi Lega). Fa molto bene Salvini a diffidare soprattutto verso chi, in FI, continua a starnazzare contro di lui.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 17/10/2016 - 18:31

fate un trinomio da eliminare il PD dal governo poi vi metterete d'accordo.

linoalo1

Lun, 17/10/2016 - 18:38

Grande Errore!!!Noi Centristi,non dimentichiamo Roma!!!!

An_simo

Lun, 17/10/2016 - 19:21

Piersilvio46 a leggerti e prenderti sul serio avremmo riscritto la storia un centinaio di volte a suon di "vertici storici" e di "storici interventi". Abbi pietà almeno degli insegnanti di storia...