Referendum Costituzionale

Referendum, Salvini contro i bogli: "Non facciamoci fregare"

Caos e denunce in molti seggi. Salvini denuncia: "Non facciamoci fregare". E lancia l'appello: "Se verificate irregolarità, segnalatelo"

Referendum, Salvini contro i bogli: "Non facciamoci fregare"

"È pazzesco!". Matteo Salvini sbotta subito. Mentre da molti seggi piovono denunce di brogli, il leader della Lega Nord lancia un appello a tutti gli italiani: "Occhi aperti e massima vigilanza! Non facciamoci fregare!".

Le denunce arrivano da tutta Italia. Il primo è stato Piero Pelù su Facebook (guarda qui). Poi, col passare delle ore, i casi sono aumentati. Da Milano a Roma, da Mantova alla Sicilia: in molti hanno lamentato l'uso di matite cancellabili. "Cominciano ad arrivare segnalazioni (le prime da Roma e Mantova) di matite elettorali che si possono cancellare con una semplice gomma", ha scritto su Facebook il leader della Lega Nord facendo sapere che le "irregolarità sono state verbalizzate" e, "in vari casi, denunciate a polizia e carabinieri".

Su Facebook Salvini ha lanciato un appello a tutti gli italiani: "Se anche nel vostro seggio verificaste irregolarità (potete chiedere una prova al presidente di seggio prima di entrare in cabina), segnalatecelo". "Occhi aperti e massima vigilanza - continua - non facciamoci fregare!".

Quindi un ultimo consiglio ai votanti: "Non usate matite portate da casa, biro, pennarelli o altri materiali, ovviamente (invalidereste la scheda!), ma semplicemente verificate la regolarità delle matite del seggio (che dovrebbero, in teoria, essere copiative e dunque non cancellabili)".

Commenti