Referendum, Santoro critica il fronte del No e viene attaccato su Facebook

Dopo la lettera pubblicata venerdì 11 novembre sulla pagina di Servizio Pubblico, Michele Santoro ha ricevuto diversi commenti negativi

"Santoro, ho sempre tifato per te, ho mandato soldi per il tuo programma. Adesso sei un'altra delusione della mia vita. Auguri x il posticino in Rai che hai barattato con la tua dignità".

È solo uno dei tanti messaggi apparsi sulla bacheca di Servizio Pubblico, la trasmissione che ha condotto Michele Santoro. L'11 novembre il giornalista ha pubblicato una lettera nella quale esprimeva diverse critiche nei confronti del fronte del No.

Santoro, pur condividendo diverse perplessità sulla riforma costituzionale che sarà sottoposta al referendum il 4 dicembre, invita tuttavia a considerare che i punti deboli del ddl Boschi potranno poi essere successivamente modificati.

Gli utenti hanno interpretato la lunga lettera di Santoro come un'adesione al fronte del Sì e sono stati centinaia i commenti. Tanto che lo stesso Santoro ha dovuto pubblicare un altro post: "Cari amici, dopo la mia lettera di venerdì, sono arrivati una valanga di commenti che sto leggendo uno per uno. Per il momento voglio ringraziarvi per il tono generale di questa discussione e invitarvi a non prendere in considerazione le strumentalizzazioni politiche che di essa si fanno. Grazie ancora e continuiamo a discutere liberamente, rispettando le idee di tutti".

Il post non ha avuto l'effetto desiderato. I commenti sono stati ancora più duri. Un utente scrive: "Ma può essere così smaccatamente di parte (PD) un giornalista che dovrebbe avere una trasmissione nella rete pubblica?". E un altro: "Certo che dai tempi di "Bella Ciao " dell'editto bulgaro al Si al referendum oggi hai dimostrato una coerenza lineare caro Michele. Ma poi tu non eri quello che invocava pluralismo in Rai? Che ne pensi dell'occupazione militare del servizio pubblico da parte del tuo amico Renzi? Ti comunico che hai perso un telespettatore che ti seguiva sempre con passione".

Commenti

cicocichetti

Gio, 17/11/2016 - 13:50

ma vi meravigliate ? Ma non avete capito che santoro,travaglio,vauro,littizzetto,fazio e compagnia cantante tifano "grande sostituzione" ??? EDDAI...

Keplero17

Gio, 17/11/2016 - 13:51

Si tratta di un filosemita.

Fjr

Gio, 17/11/2016 - 13:52

Altro che servizio pubblico , servizio privato per il conto di Santoro, che immagino si sarà' tirato a dietro il suo amico Vauro Da Neuro

giova64

Gio, 17/11/2016 - 14:02

"Per il momento voglio ringraziarvi per il tono generale di questa discussione e invitarvi a non prendere in considerazione le strumentalizzazioni politiche che di essa si fanno." Hai costruito una carriera sulla INFAME e CRIMINALE strumentalizzazione di qualsiasi cosa; guarda che la RAI la privatizzeremo, è inutile che fai lo Stalin cortese. Giullare di regime, come Benigni e Saviano.

lawless

Gio, 17/11/2016 - 14:10

l'deologia rende, rende molto. Io ti faccio guadagnare se fai intendere fischi per fiaschi... avanti così, e gli "italioti" alla fine capiranno.

routier

Gio, 17/11/2016 - 14:18

Santoro è talmente credibile che se sponsorizza il "SI", la vittoria del "NO" è assicurata!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 14:21

Viene ricoperto di insulti? Doveva immaginarselo, se fosse intelligente. Oppure si vede che gli piace essere masochista.

mareblu

Gio, 17/11/2016 - 14:24

Incoerente .e opportunista hai tradito anche coloro che ti avevano sostenuto nei tuoi giorni peggiori. senza dite tanto meglio!SALVINI senza se e senza ma.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 17/11/2016 - 14:26

E' un infame che va ucciso (metaforicamente) perché a suo tempo ci ruppe i timpani parlando male di Berlusconi che per l' infame era da uccidere in quanto dittatorello di stampo sudamericano.I soldi sono soldi vero Michele?

Eraitalia

Gio, 17/11/2016 - 14:31

Povero Santoro come sei caduto in basso. Un altro arrogante accucciato al frottolo prepotente . IO VOTO NO

pupism

Gio, 17/11/2016 - 14:42

La pagnotta prima di tutto. Siamo compagni o no?

giovanni951

Gio, 17/11/2016 - 14:52

un altro venduto alla benigni....sempre più in basso questi miserabili sinistri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/11/2016 - 14:59

QUESTO E' COME DE LUCA, IMPRESENTABILE. QUESTO E' COME RENZI, INUTILE.

TitoPullo

Gio, 17/11/2016 - 15:13

VENDUTO !!!

baio57

Gio, 17/11/2016 - 15:15

Santoro dal Fatto Quotidiano (6 marzo 2016) : "La Rai ha chiuso il dialogo con me,peggio di quando c'era Berlusconi.".... L'inquisitore ossigenato è un'eccezzionale spot per il "NO". Mandatelo in onda in prima serata sette giorni su sette,vi prego.

Trinky

Gio, 17/11/2016 - 15:15

Fannp bene ad insultarlo...e ho detto tutto!

Aegnor

Gio, 17/11/2016 - 15:21

Basta che se magna

linoalo1

Gio, 17/11/2016 - 15:23

Miei cari Ignorantoni!!Ma vi rendete conto che il Vostro Santoro,si è fatto i Miliardi(di Lire),grazie alla vostra Ignoranza???Lui,adesso,se la Gode e Ride di voi tutti,Poveri Ingenui!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 17/11/2016 - 15:27

Ma voi lo criticate a prescindere, non nascondetevi dietro al no, ridicoli.

antipifferaio

Gio, 17/11/2016 - 15:33

Tutta gente che sparirà dalla TV non appena la Rai verrà privatizzata...questi sono solo parassiti...e vi meravigliate che tifano per i si?....Per loro il si vuol dire un'altra barca di soldi...VOTIAMO IN MASSA NO E TOGLIAMOCI DAI PIEDI QUESTE ZECCHE ROSSE COI LORO STIPENDI MILIONARI...

timoty martin

Gio, 17/11/2016 - 15:33

Santoro insultato? bene, finalmente si prende quel che si merita da tempo, lui che ha sputato e risputato su Berlusconi La ruota gira caro santoro e tu pur di rimanere in onde, ti vendi anche al diavolo.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 17/11/2016 - 15:37

voto NO tutta la vita....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 17/11/2016 - 15:38

SANTORO! TRAVAGLI É VAURO SONO 3 PERSONE INUTILI CHE NON HANNO MAI AVUTO UN BRICIOLO DI DIGNITÁ!.

diesonne

Gio, 17/11/2016 - 15:43

DIESONNE SI OFFRE AL PRIMO OFFERENTE E TUTTO FA BRODO MA LO DEVE SORBIRE IN SOLITARIA MALINCONIA-GLI ALTRI VOTANO NO E BASTA

Aegnor

Gio, 17/11/2016 - 16:07

@gzorzi - disintossicati poi vieni a commentare

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/11/2016 - 16:47

"Continuiamo a discutere liberamente,RISPETTANDO LE IDEE DI TUTTI?" AHHHHHH, che potere straordinario che hanno i soldi,specie quelli di sinistra,ti fanno marcire l'anima e persino la dignita'.

VittorioMar

Gio, 17/11/2016 - 16:56

...Santoro come altri (vedi Benigni) sarà sempre dalla parte di un Governo di Sinistra e le invettive e gli insulti non scalfiscono la loro MORALITA' O DIGNITA'per l'ideologia non sanno cosa sia!!!!! non sono come i Centro-Destra che fanno cadere il Governo "PER SALVARE LA PATRIA"...ce ne siamo accorti.....!!!

Libertà75

Gio, 17/11/2016 - 16:57

@gzorzi, sempre meglio che fare come lei, ossia votare SI senza neanche sapere il perché... mai un argomento a sostegno... lei vive di fede cieca, ma da ateo non dovrebbe credere nell'infallibilità del suo segretario politico... ridicolo!

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 17/11/2016 - 17:02

dopo l'uscita di Berlusconi dal palco scenico della politica questo signore non sa più che pesci prendere.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 17/11/2016 - 17:11

servo di regime

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 17/11/2016 - 17:16

Persino i lettori de il fattoquotidiano ormai sono tutti per il NO e contro l'immigrazione... (rendiamoci conto). Il regime che ci oppirme sta svegliando le coscienze....

Albius50

Gio, 17/11/2016 - 17:16

Sta facendosi la PENSIONE ALTERNATIVA a nostre spese, e quindi il "SI" è ASSICURATO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 17/11/2016 - 17:19

La Grecia intanto stuprata. Non solo dai banchieri lurchi tedeschi e sionisti ma ora anche della spazzatura clandestina che sta aggredendo sempre più spesso la popolazione greca. MALEDETTI

Mauro23

Gio, 17/11/2016 - 17:24

Sei riapparso in rai e non fai ascolti taci pdiota VOTA NO VOTA NO VOTIAMO NO ed a casa Renzi fuori dalla scena politica

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 17/11/2016 - 17:27

Insultare Santoro è diventato sport nazionale!

potaffo

Gio, 17/11/2016 - 17:34

Quanti occhi cominciano ad aprirsi, ma quanti sono ancora chiusi! La sinistra si basa sulla menzogna e sull'opportunismo, il fatto che facciano tanti bei discorsi è solo per far abboccare i boccaloni.

corto lirazza

Gio, 17/11/2016 - 17:36

anche questo tiene famiglia

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 17/11/2016 - 17:37

poveraccio. cercati un lavoro onesto.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 17/11/2016 - 17:51

----ho letto tutta la proposta referendaria nel merito--103 siti compreso quello del ministero dell'interno---e devo dire che sono arrivato ad una conclusione---voto si tutta la vita---hasta ---ed il mio si non è fideistico---è documentato

eternoamore

Gio, 17/11/2016 - 18:16

Ma questo signore esiste ancora? e chi lo ha riesumato

SAMING

Gio, 17/11/2016 - 18:25

Santoro chi? Il marito di Santavacca?

obiettore

Gio, 17/11/2016 - 19:16

Il personaggio va attaccato sempre e comunque. A prescindere.

Triatec

Gio, 17/11/2016 - 19:19

elkid @ Sinceramente non bisogna essere dei geni per capire il testo dell'art. 70 ".... di cui all’articolo 65, primo comma, e per le leggi di cui agli articoli 57, sesto comma, 80, secondo periodo, 114, terzo comma, 116, terzo comma, 117, quinto e nono comma, 119, sesto comma, 120, secondo comma, 122, primo comma, e 132, secondo comma." Ovvia, l'è semplice no??

FRANKBENELLI

Gio, 17/11/2016 - 19:22

@elkid, bravissimo. Vista la Sua conclusione per cui il SI è "documentato", considerata l'espressione del faccino giallo, (più perplesso di così...), che smentisce l'affidabilità del post, se ne deduce che il Suo Si "non fideistico"...Evito parolacce: Ma poi è una parolaccia Pirla?

vottorio

Gio, 17/11/2016 - 19:31

un autentico "populista" alla (Cicero pro domo sua), ma in realtà un vero nemico del Popolo.

sesterzio

Gio, 17/11/2016 - 19:36

Tribuno da quattro soldi.Senza Berlusconi è diventato nullità.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 17/11/2016 - 19:37

Un comunista tra i peggiori apparsi in TV. Un fazioso, un rosso compagno, insomma no str...

Trinky

Gio, 17/11/2016 - 20:01

elkid.......lo sapevamo già, altro che ti sei letto tutto! a parte che in matematica devi essere piuttosto scarso per accorgerti che le cifre sparate da quel fangfarone di renzi sono inventate... Vabbè, da uno come te che ha sempre detto che renzi non ha comperato l'aereo ma glielo ha regalato bergoglio........puahhhhhh!!!!!!

vince50

Gio, 17/11/2016 - 20:25

Se ne strafotte altamente dei commenti negativi,presta più attenzione ai lauti bonifici.

roseg

Gio, 17/11/2016 - 20:50

Poveretto come si è ridotto...PATETICO.

SFILATINO

Gio, 17/11/2016 - 20:53

Prima o poi la verita su questi ominicchi di sinistra viene sempre a galla!! Venduto,venduto,venduto,venduto,venduto,venduto

honhil

Gio, 17/11/2016 - 21:42

Santoro è quello che ha messo sull’altare dell’antimafia Ciancimino j, d’accordo con Ingroia. Che, peraltro, così come hanno fatto molti suoi ex colleghi della procura di Palermo, si è schierato apertamente per il No. Le critiche di Santoro sono una vera manna dal Cielo: e gli attacchi su Facebook sono soltanto le avanguardie della fiumana in arrivo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 17/11/2016 - 21:53

VOTO NO, NON,NO E ANCORA NO`` alla facia di Renzi e del suo dipendente ..il povero Elkid!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 21:54

@Elkid - si vede che non fai una mazza tutto il giorno. Hai letto tutta la proposta referendaria nel merito, 103 siti. E scommetto che non c'hai capito un'altra mazza. Vota si, perchè non hai capito o perchè te lo impone il partito? A pagamento del lavoro inutile da fancazzista.

PaoloPan

Ven, 18/11/2016 - 00:29

Santoro mi hai convinto .... voterò NO... voterò NO ....