Referendum, Travaglio: "Prodi mi disse voto No"

Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio: "Prodi ha cambiato idea, mi aveva detto che votava No al referendum"

"Prodi ha cambiato idea, mi aveva detto che votava NO al referendum". A parlare è il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. "Bisognerebbe chiedere a lui - sottolinea - perchè ha cambiato idea, ci sono tante conversioni last minute in questo momento. Un mese fa Prodi aveva detto che voleva restare fuori dalla contesa e che non avrebbe detto per chi votava nemmeno sotto tortura. Evidentemente - prosegue - c’è qualche fattore esterno che pesa più della tortura, e che gli ha fatto cambiare sia idea sul NO sia sul fatto di dire come avrebbe votato". Riguardo al voto di Michele Santoro "Non l’ho capito", "Sembrerebbe" più per il SÌ ammette Travaglio: "Ognuno fa le sue scelte". A chi gli ricorda che Santoro ha detto che è ridicolo che tutto il Fatto Quotidiano voti NO, Travaglio replica "Forse lo legge con distrazione: non si è reso conto che è uscita una sua intera pagina, a sua firma, dove criticava il NO. E non si è accorto che per tutta l’estate abbiamo intervistato una decina di professori favorevoli al SI" Travaglio comunque esclude litigi con Santoro: "No, no, assolutamente".

Commenti

TitoPullo

Ven, 02/12/2016 - 17:56

sai quanto me ne frega di Mortadella e di te Travaglio?! Ma comprati una giostra !!

Libertà75

Ven, 02/12/2016 - 17:58

di uomini, il cui pensiero muta al mutar del vento, la politica ne è piena... basti guardare il Benigni che da difensore della Costituzione, ne è diventato il primo stupratore.

pastello

Ven, 02/12/2016 - 18:25

Parigi val bene una messa

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 02/12/2016 - 18:26

Ora il giornale ha pure assoldato Travaglio. Questo è il massimo .Basta spargere menzogna chi se ne frega se poi arriva una multa. Vi immaginate prof. Prodi che rivela in anteprima proprio a travaglo le sue intenzioni? Abbiate un minimo di dignità e di pudore

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/12/2016 - 19:10

banderuola al vento.What else?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/12/2016 - 19:10

banderuola al vento.What else?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/12/2016 - 19:14

Ma il mortadella l'hanno tirato per la giacca. Troppo facile convincerlo. ma ha capito per cosa vota?

edo1969

Ven, 02/12/2016 - 19:34

Travaglio è senz'altro il giornalista più intelligente d'italia

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/12/2016 - 20:13

PRODI sarà forse affidabilissimo come napolitano, che da ex sostenitore convinto di Hitler è diventato comunistone?

Tarantasio

Ven, 02/12/2016 - 20:56

ha detto che avrebbe votato No qualora non avesse votato Si ma che avrebbe votato Si qualora non avesse votato No.... non per niente è stato presidente e candidato alla guida dell'unione europea

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 02/12/2016 - 21:31

E se non cambiasse idea ogni giorno, che Prodi sarebbe?

moichiodi

Ven, 02/12/2016 - 22:42

Sapesse travaglio quanti hanno cambiato opinione. Anche dopo averla votata la legge ai tempi del nazareno.

MOSTARDELLIS

Ven, 02/12/2016 - 22:49

E bravo Travaglio, che ultimamente ogni tanto ne dici una giusta. Su Prodi è facile capire il motivo, sicuramente Renzi gli ha promesso qualche bella poltrona. Su Santoro è meglio che glielo chiedi tu, è sempre stato amico tuo, ma il fatto che sia tornato in RAI non ti dice niente?...

Popi46

Sab, 03/12/2016 - 06:34

@riflessiva- non mi è chiaro il legame logico tra lo "spargere menzogne" e "l'arrivo di una multa", potrebbe illuminarmi?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 03/12/2016 - 06:37

Belinone, come puoi credere a quello che dice questo elemento?

entropy

Sab, 03/12/2016 - 07:32

L'hanno minacciato per certo, recapitandogli un affettatrice dentro un pacco anonimo, in pieno periodo letargico.

istituto

Sab, 03/12/2016 - 07:34

Quella di Prodi è stata una decisione "spintanea".

umberto nordio

Sab, 03/12/2016 - 07:41

Il motto di Prodi è "La doppiezza é il mio mestiere". E' sempre stato un alfiere di falsità ed ipocrisia.

audionova

Sab, 03/12/2016 - 09:23

guarda travaglio che non ti crede nessuno,la storia di prodi dice che non avrebbe potuto votare no,uno dei piu' coerenti in politica che ha preferito farsi sfiduciare dalla camera piuttosto che abbassarsi ai voleri della sx estrema.dopodiche' benigni e' stato difensore della prima parte della costituzione e non della seconda,ognuno puo' dire quello che vuole tenendo presente che la propria liberta' comincia dove finisce quella degli altri e viceversa,noi pero' siamo italiani,usurpatori delle nostre stesse ideea piu' non posso.

audionova

Sab, 03/12/2016 - 09:25

guardate che quello che nei vent'anni scorsi cambiava idea ogni giorno era il,scusate ,ex cavaliere.