"Alle Regionali in Abruzzo la Lega correrà da sola"

La decisione della Lega in vista delle Regionali in Abruzzo: "Corriamo da soli, chi ci ama ci segua"

"La decisione è presa. In Abruzzo la Lega correrà da sola. Chi ci ama ci segua e #andiamoavincere". Con un post sui socila il segretario regionale del Carroccio, Giuseppe Bellachioma, annuncia che il partito guidato da Matteo Salvini si candiderà da solo alle prossime Regionali che dovrebbero tenersi entro l'inverno dopo che l'attuale governatore di centrosinistra, Luciano D'Alfonso, ha formalizzato le sue dimissioni dovute alla sua elezione in Senato.

Solo ieri il consigliere regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, si era augurato che il centrodestra decidesse di correre unito in Abruzzo. Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega hanno partecipato uniti in coalizione alle scorse elezioni politiche del 4 marzo, riuscendo ad essere la prima coalizione, pur non conquistando la maggioranza dei voti. Alle Amministrative, invece, i tre partiti avevano deciso di valutare caso per caso eventuali alleanze.

Commenti
Ritratto di ...giggetto.

...giggetto.

Ven, 10/08/2018 - 14:23

meglio soli che male accompagnati

Duka

Ven, 10/08/2018 - 14:26

Molto meglio. Ben presto Lega e Salvini finiranno alla berlina. Alla destra occorre solo un nuovo presidente capace, credibile, serio, rispettoso delle regole ma non disponibile a cedere su alcun principio proprio della destra. C'è ?' Si che c'è ma l'ex si deve fermare-

rudyger

Ven, 10/08/2018 - 14:27

Forza Salvini, devi annientare il PD !

COSIMODEBARI

Ven, 10/08/2018 - 14:38

Soliiiiii, ormai Fi non è altro che il Pd....e ci sarà da ridere sul risultato che farà Fi (6% ?)

Mokelembembe

Ven, 10/08/2018 - 14:40

La Lega corre in poleposition ....al Totip, sono aperte le scommesse io vorrei seguirvi...ma purtroppo sono asmatico...cadrei convulso dopo qualche metro... Suggerirei di andare a leggero trotto...non tutti i vostri elettori sono morelli a dentatura boschiana,mangiabiada e mangiaconti.Comunque, il tempo di sellarmi, farmi controllare i ferri,una strigliata al crine rimastomi e sono da voi...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 10/08/2018 - 14:51

Saggia decisione!

skywalker

Ven, 10/08/2018 - 15:02

Bravo, grande leader dei somari. Cosi' consegnerai la regione ai tuoi amici ignoranti dei 5-Stalle. Continua cosi' e finirai come Renzi, ma piu' velocemente.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 10/08/2018 - 15:14

Correte il rischio di riconsegnare l'Abruzzo alle sinistre... valutate bene il da farsi. Il centrodestra unito vince, disunito fa un favore alle sinistre.

INGVDI

Ven, 10/08/2018 - 15:23

Per accoppiarsi poi con i comunisti del M5s. Auguri!

alfa553

Ven, 10/08/2018 - 15:28

Friulano.doc sara cosi ,ma si dimostrano piu affidabili e coerenti di forza ita che poi dovrebbe essere un alleato e si sta mostrando uno sciocco nemico.

MOSTARDELLIS

Ven, 10/08/2018 - 15:44

Dopo il mancato voto a Foa da parte di Forza Italia, la Lega fa bene a correre da sola. Forza Italia ha rotto il centrodestra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/08/2018 - 15:45

vi auguro di vincere :-) sempre se sarete in grado dopo questo governo gialloverde....

Paolo17

Ven, 10/08/2018 - 15:45

Bene così !! Via i razzisti fascio-comunisti di questo Governo spazzatura pieno zeppo di portatori delle idee sconfitte del '900. Via Salvini e la sua schiera di Statalisti. Cominciano le opere di pulizia nel Centrodestra.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 10/08/2018 - 15:46

Mi aspetto ora l' "outing" di Tajani e Forza Italia, e la loro unione civile col PD.

roberto zanella

Ven, 10/08/2018 - 16:10

Avranno fatto i loro conti...

Libero 38

Ven, 10/08/2018 - 16:17

Se qualcuno (non io) avesse qualche dubbio che il buffone salvini tradisse Berlusconi e la Meloni prima che il gallo cantasse tre volte ora ne ha avuto conferma.

Dario06

Ven, 10/08/2018 - 16:33

Scelta giusta! Non si può più stare con FI..

VittorioMar

Ven, 10/08/2018 - 16:38

....la LEGA deve cominciare a camminare da sola o con FdI...deve pesare i suoi voti ed elettorato....senza vincoli o accordi....stilare il proprio Programma e Realizzarlo !!!...è una bella scelta !!

Holmert

Ven, 10/08/2018 - 17:03

La lega fa bene a correre da sola in Abruzzo.Tanto con il c.destra o con il PD,le cose non sono cambiate affatto. Se la dovranno vedere lega e 5*.

ziobeppe1951

Ven, 10/08/2018 - 17:03

VittorioMar..16.38...sono d’accordo

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 10/08/2018 - 17:14

Dopo questa decisione possiamo dire ad alta voce che il CDX è unito e coeso.

Tenedotante

Ven, 10/08/2018 - 17:17

Serve a provare la temperatura dell'elettorato.

abocca55

Ven, 10/08/2018 - 17:33

Ottima risposta al tradimento di FI su Foa.

il sorpasso

Ven, 10/08/2018 - 17:35

Potrebbe vincere.

Giovanmario

Ven, 10/08/2018 - 17:41

Dario06.. bravo dario.. adesso però devi spiegarmi dove come e quando fi e lega uniti.. hanno sbagliato..

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 10/08/2018 - 17:53

BUONA FORTUNA A SALVINI.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 10/08/2018 - 17:56

Libero 38, 16:17, la Meloni però non ha capito molto, è un po' confusa, corre dietro ai giallo-verdi perché spera. Cosa? Spera e basta

Dordolio

Ven, 10/08/2018 - 21:57

Salvini è pratico e spietato. Ha un senso legarsi elettoralmente ad una screditata zavorra o a dei vorrei ma non posso perchè non riesco? Ecco, detto tutto....

cangurino

Ven, 10/08/2018 - 21:58

ovviamente la Lega andrà in Abruzzo molto meglio che insieme a FI, e già la cosa non farà piacere a Berlusconi. Aggiungiamo che è quasi certo che Foa andrà a dirigere Rai 2, carica molto più operativa ed influente di presidente. FI si troverà una rete 4, seguita da molti elettori di cdx, con ascolti in picchiata (il nuovo direttore viene da rai 3, per dire), un presidente certamente più ostile di Foa, un direttore di rai 2 ancor più ostile, gli elettori di cdx decisamente più ostili ...

Dario06

Ven, 10/08/2018 - 22:30

@Giovanmario.. Il problema non è dove, come o quando hanno sbagliato FI e Lega quando si sono presentati uniti ma è diverso. A mio avviso non si può più stare con chi ha dato l'appoggio ai governi Monti e Letta, ha appoggio in modo indiretto il governo Renzi tramite l'amico Alfano, ha fatto il patto del Nazareno, ha fatto (insieme al PD) la legge elettorale Rosatellum con la quale il buon Berlusconi sperava di fare un accordo post elettorale con Renzi: non si può più stare con chi sta nel PPE insieme alla Merkel e vota tutte le porcherie che vuole questa Europa... e con chi non perde occasione per attaccare (praticamente su ogni cosa) il governo del quale la Lega fa parte. Le visioni politiche dei due partiti ormai sono molto differenti (molto di più di quelle tra M5s e Lega) e FI è sempre più vicina al PD (ed è per questo che sta perdendo un sacco di voti in favore della Lega).

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Ven, 10/08/2018 - 22:40

...totalmente d'accordo con la LEGA...pur essendo io votante di FDI... CHIARIAMOCI... soprattutto buttiamo al cesso i comunistoidi di fi...

Alessio2012

Sab, 11/08/2018 - 01:29

BRAVI FESSI, AVETE PROPRIO VOGLIA DI PERDERE! VEDRETE CHE BATOSTA!

un_infiltrato

Sab, 11/08/2018 - 02:28

Vince la Lega (di Salvini). Senz'ombra di dubbio.

mcm3

Sab, 11/08/2018 - 06:01

La risposta a Berlusconi ed i suoi soldatini che ancora parlano di Coalizione..aahahh

Unitalianovero

Sab, 11/08/2018 - 06:55

Salvini, vedrai che un 55% (meno le schede imbrogliate dalle zecche rosse) sarà il voto degli italiani onesti !

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 11/08/2018 - 07:32

E si il centrodestra e’ forte e compatto ... la vittoria è vicina

Happy1937

Sab, 11/08/2018 - 08:44

Salvini sulle orme di Fini. Si montano la testa e finiscono nell'oblio.

mcm3

Sab, 11/08/2018 - 09:03

Stare con Forza Italia significa suicidarsi, accettare di essere perdenti, chi oggi ha la maggioranza dei consensi non lo fara' mai, fatevene una ragione

Ritratto di venividi

venividi