Regionali, Boschi: "Non influenzano il futuro di Palazzo Chigi"

Il premier: "Un 4-3 sarebbe comunque una vittoria per il Pd". E il ministro gli dà man forte: "Quello che conta è che l’azione riformatrice che abbiamo davanti deve proseguire"

Le Regionali spaventano il Pd. Col passare del tempo Matteo Renzi si è reso conto che la vittoria non è così scontata come poteva pensare e ha messo le mani avanti. "Fosse un 4-3 sarebbe comunque una vittoria per il Pd. Ma credo che andrà meglio", ha detto in un'intervista al Secolo XIX.

Nel pomeriggio è arrivata a dargli man forte pure Maria Elena Boschi, secondo cui "In ogni caso l’esito del voto non influenzerà il futuro del governo". "Già in passato il Pd ha riconquistato altre città importanti, ma quello che conta è che l’azione riformatrice che abbiamo davanti deve proseguire e quindi la vita del governo non sarà condizionata dal responso elettorale", dice il ministro delle Riforme, "Sono però convinta che la sfida del Pd sia quella di confermare i buoni governi locali e rappresentare una valida alternativa rispetto ad altre proposte. Penso quindi che alla fine il nostro risultato sarà migliore"

Commenti
Ritratto di Edro

Edro

Dom, 24/05/2015 - 19:32

Le molte bugie dette da Renzi hanno avuto la giusta consequenza cioè la disaffezione di coloro che avevano creduto in Lui, gli italiani non sono poi così stupidi e la maggioranza non è di sinistra. Ora Pinocchio, dopo aver detto che voleva vincere tutto, si ridimensiona un pochino ma ormai la frittata è fatta. Il problema è che se non lo mandano a casa i suoi, questo ci ROVINAAAAAAAAAA

celuk

Dom, 24/05/2015 - 19:57

come alle europee renzi fa il furbo. Se le cose vanno bene perché va a votare solo il 30/40% allora grida al trionfo e dichiara di essere legittimato dalle urne....e tutti dimenticano l'affluenza....(ricordate le europee con il pd al 41%) Se le cose vanno male (non credo perché tanto vanno a votare solo quelli del pd per disciplina di partito, magari per paura di perdere gli 80 euro...) il governo ha messo le mani avanti. Ormai il sistema è collaudato grazie alla complicità di tutti i giornali e tv a favore (nessuno ricorderà le dichiarazioni di oggi e in caso di vittoria sarà considerata un approvazione dell'operato del governo)

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 24/05/2015 - 20:16

Regionali, Boschi: "Non influenzano il futuro di Palazzo Chigi". E' proprio ciò che mi preoccupa questo distacco dalle necessità e dalle richieste del Popolo. Anche il cavaliere più provetto può essere disarcionato in un attimo.

magnum357

Dom, 24/05/2015 - 21:50

Vittoria scontata ? Il popolo italiano non è più cosi' bue come ancora pensa renxiefonzie il quale continua a credere che bastino le sue ipergalattiche minxiate per poter mantenere il potere !!! La resa dei conti si avvicina sempre più !!!!

masbalde

Dom, 24/05/2015 - 22:22

l'unica risposta a Renzi è lo sciopero fiscale per sei mesi.

gentlemen

Dom, 24/05/2015 - 23:08

Carissimi (si fa per dire) Renzi e Boschi,andate a leggere qualcosa sulle defenestrazioni di Praga... potrebbe esservi utile.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/05/2015 - 23:19

Come fa la Boschi a dire che una sconfitta del PD non influenzerà il futuro del governo? COSA HA IN MENTE? UNA PROSECUZIONE TRUFFALDINA DELL'ABUSO ISTITUZIONALE MESSO IN ATTO DALL'EX CAPO DI STATO COMUNISTA?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 24/05/2015 - 23:29

i lorsignori benpensati della sinistra, coloro che detengono l'intellighenzia eccelsa, i mahatma della verita' assoluta, dovrebbe spiegarci secondo quale oscuro motivo quando votazioni regionali che potrebbero portare un risultato positivo alla sinistra allora sono determinanti e spostano l'ago della bilancia a livello nazionale mentre se invece dovesse succedere qualcosa di diverso sarebbe un risultato marginale o non determinante. l'unica verita' assoluta e' che la sinistra e' sinonima di falsita' menzogne, denigrazione amici dei terroristi e dei delinquenti.

pinux3

Lun, 25/05/2015 - 00:46

Ma non avete ancora capito che Renzi dice così perchè in caso di vittoria (probabile) per 6 a 1 potrà gridare al "trionfo"? Poveri illusi...

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 25/05/2015 - 07:37

Detto poi dalla onnipresente "principessa sul pisello"dimostra l'arroganza assoluta di una parvenu della politica!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 25/05/2015 - 07:41

La colpa del vs "su cesso" è del popolo dei moderati, i quali, se andassero a votare tutti compatti, con il cxxxo assisteremmo alla vittoria di un governo che ci sta soffocando di tasse e di clandestini!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 25/05/2015 - 07:43

Ma cosa aspettiamo? Perchè non scendiamo in piazza per disarcionare un governo abusivo, impostaci da quel pessimo in assoluto capo dello stato?

Amos59

Lun, 25/05/2015 - 08:35

Pinocchio, prima avrebbe vinto 6 a 1, ora va bene una vittoria 4 a 3 per il Pd, per l'on. Boschi invece-mette già le mani avanti- che comunque vada il governo, con orgoglio, porterà avanti la rovina del paese

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 25/05/2015 - 09:46

l'astensionismo ha avuto il suo primo vero boom alle ultime politiche,dopo è stato un continuo aumenatare.Colpa di renzi?non scherziamo,la colpa è della non credibilità che i partiti oggi hanno come tratto distintivo dopo aver mal governato il paese per tanti,troppi anni,e per non aver saputo gestire una crisi economica che ha impoverito il paese,anzi con i loro scandali hanno semplicemente alzato un muro tra la gente e loro stessi.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 25/05/2015 - 12:38

Boschi, Boschi, sei troppo sicura di te stessa, mia nonna diceva (Quando credi di essere a cavallo, non sei nemmeno su un ASINO). Quando la MATERIA GRIGIA, di questo paese si deciderà di mettere nero su bianco i nomi dei (7500 Italiani proprietari di conti ESTERI). TU e il tuo PD siete a "RAMAZZARE" e non in POLTRONA.