Regionali, il Cav vede Salvini: verso l'accordo Forza Italia-Lega

Ieri sera l'incontro ad Arcore. Lega appoggerà Toti in Liguria, Forza Italia sosterrà Zaia in Veneto. Ma Salvini: "Alla larga Angelino il Siciliano"

Forza Italia e Lega Nord sarebbero a un passo dall'accordo in vista dell'appuntamento elettorale di maggio. Come riferiscono fonti parlamentari di Forza Italia, ieri sera Silvio Berlusconi avrebbe ricevuto Matteo Salvini. Il leader del Carroccio è arrivato ad Arcore intorno alle 19,30. Il colloquio, sempre secondo quanto viene riferito, è finito a tarda sera.

Sul tavolo dell'incontro è finito il dossier delle elezioni regionali. Il Carroccio dovrebbe appoggiare la candidatura di Giovanni Toti in Liguria, mentre il Cavaliere avrebbe garantito Salvini sul sostegno azzurro a Luca Zaia. Lo stesso Salvini ha confermato, ai microfoni di Radio Padania, che prosegue il dialogo. "Tolto Alfano - ci tiene a far presente - su questo non mi fa cambiare idea nessuno". Secondo Salvini, anche in Liguria ci sono buoni segnali per trovare un'intesa tra i due partiti. "Basta che chi sta al governo con Renzi - ribadisce l'eurodeputato leghista - parlo di 'Angelino il siciliano', stia per conto suo".

Commenti

Tuthankamon

Mar, 31/03/2015 - 17:38

Evitiamo la frammentazione per le beghe personalistiche e per portare avanti delle leggi non condivise. Non diamo il Paese in mano ai soliti!!

TurboC

Mar, 31/03/2015 - 17:41

beh, sul fatto che il NcD debba sparire dalla scena politica siamo tutti d'accordo. mi sorprende solo che Berlusconi non lo dica chiaramente. eccessivamente moderato come sempre.

VittorioMar

Mar, 31/03/2015 - 17:45

...finalmente dopo il coma politico-giudiziario si rendono conto della realtà vera e di una necessità di parlare di politica e di cose che interessano i cittadini e di chi ha bisogno impellente di aiuti.La situazione è sconcertante!

Ritratto di Tuula

Tuula

Mar, 31/03/2015 - 17:52

Ottimo

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/03/2015 - 17:58

Ovvio che Half Fano non ci può essere, e' la stampella del pupazzo cacciaballe. I seggi se li faccia dare dal pd.

Maver

Mar, 31/03/2015 - 18:01

Fantastico, una discesa in campo veramente "ricca di contenuti". Un minimo di mediazione in campo politico è inevitabile però Salvini faccia attenzione: la gente è stanca di assistere al solito teatrino inerente la divisione delle poltrone. Bene ha fatto a porre le sue condizioni: o contro il Governo Renzi, o fuori. Meglio sarebbe che se i centristi moderati frenassero un po la loro smania di protagonismo, che in questi anni ci ha portato al disastro attuale; in ballo c'è la ricostruzione di una nuova Destra e la possibilità di un nuovo scenario politico europeo.

SCHIZZO

Mar, 31/03/2015 - 18:03

Ma si dai lasciamolo sognare con il suo 12%, che male fa!?

geronimo1

Mar, 31/03/2015 - 18:16

Forza Zaia: ce la farai contro la Moretti nonostante il Giuda Tosi!!!!!!! Forza Toti: hai il coraggio di metterci la faccia in una Liguria dove anche le pietre sono komuniste!!!!!! Bravo, sara' una vittoria in ogni caso!!!!!!!!

elgar

Mar, 31/03/2015 - 18:17

L'alleanza Salvini Berlusconi la vedo bene. Senza Alfano appunto. E questo deve essere detto a chiare lettere agli elettori. Prima. Altrimenti c'è ambiguità e la gente non vota. Ed ha ragione. Alfano no!

nunzio.nacci

Mar, 31/03/2015 - 18:20

toti candidato in liguria. mi viene da ridere per non piangere. potrebbe essere eletto solo se silvio berlusconi va a fare i comizi per lui. sarebbe anche la dimostrazione della insignificanza del soggetto. poveri liguri che dovrebbero essere governati da un mezzo toscano

1234

Mar, 31/03/2015 - 18:23

N O N è più CAV. Fatevene una ragione.

Paolo Berlinghieri

Mar, 31/03/2015 - 18:24

Toti in Liguria non durerà nemmeno venti minuti ma è lodevole il vostro senso dell'ironia. Intanto Bondi e Repetti oggi vi han fatto una bella leva. State cadendo in pezzi. Saluti carissimo PB

Paolo Berlinghieri

Mar, 31/03/2015 - 18:24

Toti in Liguria non durerà nemmeno venti minuti ma è lodevole il vostro senso dell'ironia. Intanto Bondi e Repetti oggi vi han fatto una bella leva. State cadendo in pezzi. Saluti carissimo PB

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

fedeverità

Mar, 31/03/2015 - 18:29

Berlusconi....RICOMPATTA IL CENTRO DESTRA!! Altrimenti,tra pochi anni non siamo più padroni a casa nostra! ITALIA AGLI ITALIANI!!! ps .....ma che LADRI sono queste COOPERATIVE??La massima VERGOGNA!!

Ritratto di itag£ianomedio.

itag£ianomedio.

Mar, 31/03/2015 - 18:31

la cortina di fumo si dirada ed ecco i legaioli di nuovo alleati con i "moderati" di farsa itaglia alleati con la nuova ca... di algerino alfango, il "nuovo" avanzato

citano39

Mar, 31/03/2015 - 18:32

Quelli del '94 non sono proprio contenti di Salvini. Noi vogliamo che Forza Italia torni quella di una volta. Liberi da vincoli. Ci riprovi Cavaliere e vedrà che sorpresa: saremo tanti, tantissimi come una volta. Forza Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/03/2015 - 18:38

la solita sfilza di battute cretine dei cretini come ERSOLA, ATLANTICO, ANDREA SEGAIOLO, LORENZOVANLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLLO, GZORZI, SNIPER, 82MASSO, TOTONNO58, ecc.... :-) i soliti malati mentali che non ragionano mai con il cervello, ma sempre e solo con il cxxo :-)

umbro80

Mar, 31/03/2015 - 18:39

Salvini si è reso conto che da solo non può farcela ma rischia di venir meno ai suoi ideali. La Le Pen gareggia da sola.

CIGNOBIANCO03

Mar, 31/03/2015 - 19:00

Che aspettiamo!!!!! vogliamo vincere o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!possibilmente senza afgano.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 31/03/2015 - 20:06

Tuthankamon ma perchè con un alf ano cosa possiamo attenderci..se non l'ennesimo salto della "quaglia"?? sono persone inutili e deleterie..che fanno solo perdere tempo..

Cobra71

Mar, 31/03/2015 - 23:07

@1234. Te pensa a farti i caxxi tuoi!

tRHC

Mar, 31/03/2015 - 23:13

Paolo Berlinghieri:sembri una pettegola isterica che guarda sempre nel cortile della vicina ahahahha ma perche' non ti guardi il tuo civati ?????Guardati anche la tua minoranza di partito che casini ve ne sta' combinando non pochi pronti a saltare dove e' piu' opportuno....ma con quale coraggio parlate ancora????Penosi

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 31/03/2015 - 23:37

Tuthankamon sul piano puramente teorico il suo ragionamento sarebbe valido, ma questo avrebbe dovuto spiegarlo a fini, alfano, quagliariello, tosi e compagnia cantante! Adesso la frittata è fatta e non è pensabile allearsi con chi sta al governo insieme al pd per abbattere proprio quel governo. Mi sembra abbastanza semplice da capire, no?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 31/03/2015 - 23:39

Nell'accordo tra Berlusconi e Salvini c'è per fortuna il veto di quest'ultimo sull'utile idiota Alfano. Il responsabile della perdita di credibilità del centrodestra. SALVINI DEVE INSISTERE SULL'ESCLUSIONE DI QUELL'INFAME IRRESPONSABILE ARRIVISTA.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 31/03/2015 - 23:42

1234 la devo contraddire. Il titolo di Cavaliere del lavoro non si può togliere, e infatti nessuno glielo ha mai tolto. E' come il fatto che chi è stato Presidente ha diritto a esser chiamato sempre Presidente. D'altronde il Cavalier Silvio Berlusconi ha avuto più di una investitura, quindi, anche ammesso e non concesso che gliene avessero tolta una, restano le altre. Semel Sacerdos, semper Sacerdos! Se ne faccia una ragione lei!

Ritratto di Mike0

Mike0

Mer, 01/04/2015 - 01:24

Siiiiiiiiiiii unitevi vi prego! Da soli non si fa nulla e Salvini su una cosa ha ragione: niente traditori in coalizione: NCD deve scomparire alla Fini. Il tradimento degli elettori deve portare all'allontanamento politico DA TUTTA LA POLITICA!

cicero08

Mer, 01/04/2015 - 07:21

il tutto mentre Bianconi accusa Toti di coglionaggine e Bondi e Repetto approdano in altri e più salutari lidi...

imodium

Mer, 01/04/2015 - 07:45

Parola d'ordine:" alla larghissima da Alfini, Schifato, Cecchetto e company. Se l'alleanza sarà su queste basi credo che la coalizione otterrà un ottimo risultato.