Politica

Regionali, il Cav vede Salvini: verso l'accordo Forza Italia-Lega

Ieri sera l'incontro ad Arcore. Lega appoggerà Toti in Liguria, Forza Italia sosterrà Zaia in Veneto. Ma Salvini: "Alla larga Angelino il Siciliano"

Regionali, il Cav vede Salvini: verso l'accordo Forza Italia-Lega

Forza Italia e Lega Nord sarebbero a un passo dall'accordo in vista dell'appuntamento elettorale di maggio. Come riferiscono fonti parlamentari di Forza Italia, ieri sera Silvio Berlusconi avrebbe ricevuto Matteo Salvini. Il leader del Carroccio è arrivato ad Arcore intorno alle 19,30. Il colloquio, sempre secondo quanto viene riferito, è finito a tarda sera.

Sul tavolo dell'incontro è finito il dossier delle elezioni regionali. Il Carroccio dovrebbe appoggiare la candidatura di Giovanni Toti in Liguria, mentre il Cavaliere avrebbe garantito Salvini sul sostegno azzurro a Luca Zaia. Lo stesso Salvini ha confermato, ai microfoni di Radio Padania, che prosegue il dialogo. "Tolto Alfano - ci tiene a far presente - su questo non mi fa cambiare idea nessuno". Secondo Salvini, anche in Liguria ci sono buoni segnali per trovare un'intesa tra i due partiti.

"Basta che chi sta al governo con Renzi - ribadisce l'eurodeputato leghista - parlo di 'Angelino il siciliano', stia per conto suo".

Commenti