Molise, il centrosinistra trova l'unità e candida Di Pietro

Il fondatore dell'Idv è il nome che la coalizione presenterà alle Regionali di aprile

Il presidente uscente ha fatto un passo indietro, dando così il via libera alla candidatura di Antonio Di Pietro. Sarà lui il nome che il centrosinistra proporrà alle prossime elezioni regionali del 22 aprile, per un posto da governatore del Molise. È stato il placet arrivato in mattinata da Liberi e Uguali a confermare la scelta del 67enne fondatore di Ulivo e Italia dei Valori, che aveva già auspicato di essere lui l'uomo in grado di ricompattare le forze.

Ancora questa mattina il senatore uscente in quota Dem Roberto Ruta ha annunciato di rinunciare alla candidatura, dopo che l'assemblea lo aveva incoronato come nome per le prossime elezioni presidenziali. Paolo di Laura Frattura ha fatto lo stesso poco prima. "Consentire unità al centro sinistra nella discontinuità, costruire una storia nuova e diversa" è l'obiettivo del centrosinistra, secondo Ruta, che ha parlato in conferenza stampa, tirando anche una stoccata alla segretaria del partito Micaela Fanelli, dimissionaria e che "non rappresenta lo spirito autentico del Pd".

Commenti

poli

Ven, 09/03/2018 - 14:49

si giocano pure il molise!!!!!!!!!!!!!

leopard73

Ven, 09/03/2018 - 15:55

Che senso hanno avuto le elezioni!!!!

carpa1

Ven, 09/03/2018 - 16:10

Evidentemente neanche l'agricoltra l'ha saputo apprezzare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 09/03/2018 - 16:16

La sconfitta è come la cocaina...non se ne ha mai abbastanza.

veromario

Ven, 09/03/2018 - 16:40

che gli si è rotto il trattore? ce sempre la zappa.

il sorpasso

Ven, 09/03/2018 - 17:15

Ottima scelta per perdere altri voti.

Tarantasio

Ven, 09/03/2018 - 20:38

della serie ''c'eravamo tanto amati''...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/03/2018 - 21:33

Non avranno altri candidati presentabili. Tanto la percentuale se cambierà sarà solo al ribasso e non di poco.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 10/03/2018 - 00:07

Rimandatelo a zappareeee

apostata

Sab, 10/03/2018 - 00:19

non ha accettato, dice di dover potare gli ulivi, non l'ulivo del mortadella che si è potato da solo, i suoi, ma bisognerebbe dirgli che in aprile è tardi, ha capito che col pd non sarebbe eletto, ha aspirazioni da dio, altrimenti non si muove

lento

Sab, 10/03/2018 - 06:39

L'uomo del colpo di stato....La brutta copia di quello fatto da Mussolini nel 1925.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 10/03/2018 - 08:50

Non lasciare il trattore.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 10/03/2018 - 08:51

Un cesellatore della zolla come te non puo' ritornare in politica,fallo per l'arte.

Agus

Lun, 30/04/2018 - 09:59

Ma il manettaro non faceva il contadino? Rimani al tuo lavoro e lascia stare la politica, meglio il trattore per te

routier

Lun, 30/04/2018 - 10:15

Per Di Pietro non si può dire: Chi è? Ma si può certamente dire (politicamente) Chi fu?