Regionali, quei sondaggi che danno ragione al Cav

Secondo Emg alle Regionali non sarà un trionfo della sinistra: gli indecisi verso il centrodestra

I sondaggi danno ragione a Silvio Berlusconi: nelle prossime Regionali previste per il 31 maggio non ci sarà un trionfo del centrosinistra, ma si va verso un pareggio.

Lo dice l'ultimo sondaggio Emg per il TgLa7, secondo cui a parte il Veneto che andrà con tutta probabilità al leghista Luca Zaia, il Pd hanno qualche certezza solo in Toscana, Umbria, Marche e Puglia. Ed è in Liguria e Campania - scosse dalle polemiche per le primarie democratiche - che sarebbe il tallone d'Achille di Matteo Renzi, che difficilmente riuscirà a fare l'en plein: se le previsioni dell'istituto di ricerca fossero vere, infatti, il centrodestra potrebbe spuntarla, conquistando tre Regioni su sette e mettendo non pochi bastoni tra le ruote al premier.

Commenti
Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 12/05/2015 - 00:02

Bisogna riconoscere a Berlusconi di essere un vero statista e per di più anche parecchio tosto. MALGRADO LA VALANGA DI INFAMITÀ SCARICATEGLI ADDOSSO PER VENT'ANNI DA UNA SINISTRA BECERA E ANTIDEMOCRATICA lui è ancora in grado di fargli perdere il sonno.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/05/2015 - 00:20

Non ci credo, ma ci spero. Certo che quel 4% a Bolzano non è un bel segnale per il Cav...

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 12/05/2015 - 00:21

Se lo dicono i sondaggi non vale neanche la pena votare, tutti al mare.

Alessio2012

Mar, 12/05/2015 - 07:04

Ma la gente che non vota si rende conto che favorisce il PD?

m.nanni

Mar, 12/05/2015 - 07:25

chi non semina non raccoglie. ha forse seminato qualcosa FI dal 2011 in qua? per cui chi nn semina viene seminata. i cittadini hanno memoria.

Ritratto di ..fivestars...

..fivestars...

Mar, 12/05/2015 - 08:03

tre regioni su sette, dove sarebbe il pareggio?

hectorre

Mar, 12/05/2015 - 08:09

wilegio...ed invece il 4% di bolzano è un ottimo segnale!!!....dimostra che gli elettori non hanno gradito le mosse del cav.,prima con monti e poi con renzi!....non si può parlare di colpo di stato e poi fare da sponda a governi farlocchi.........questi giochetti piacciono ai sinistri, adulatori di castro, governare senza chiedere il consenso....il popolo bue è solo un dettaglio irrilevante, deve pagare e accettare qualsiasi decisione....renzi sta risollevando il paese(????), senza il nostro consenso.....e il pd vola nei sondaggi......questo fa capire quanto siano "uomini liberi" gli elettori sinistri.....inquadrati fin da bimbi,per il bene del partito.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/05/2015 - 17:06

hectorre ovviamente sono d'accordo con lei, ma spererei che qualche regione in più di una il CDX riuscisse a conquistarla, sia pure con Toti come candidato. Purtroppo i "centristi benpensanti" berlusconiani che non votano più (giustamente) per lui non confluiscono in altri partiti di Destra, come Fratelli d'Italia o la Lega, ma si rifugiano nella inutilità del non-voto, che non fà che dare maggior forza alla sinistra, perché il popolo (bue) di sinistra a votare ci va, sempre e comunque.