Politica

La Regione Toscana finanzia i consultori per trans ma taglia nella sanità

La denuncia di Giovanni Donzelli, candidato di Fdi in Regione: "Il Presidente Rossi annuncia tagli ed esuberi ma paga l'assistenza psicologica ai trans"

La Regione Toscana finanzia i consultori per trans ma taglia nella sanità

Sessantamila euro all'anno per finanziare un consultorio per trans. Questa è l'ultima trovata della Asl di Lucca denunciata su Facebook da Giovanni Donzelli, candidato di Fratelli d'Italia alle prossime regionali in Toscana. "Nessuno vuole discriminare qualcuno in base al suo orientamento sessuale ma se uno vuole diventare trans non lo faccia a mie spese. Con tutti i problemi che ci sono mi sembra assurdo pagare l'assistenza psicologica a chi vuol cambiare sesso. Non siamo mica su Marte", ha dichiarato Donzelli al Giornale.it.

"La Regione, attraverso la Asl di Lucca, sovvenziona un'associazione di trans senza che nel consultorio vi sia la presenza di un medico e intanto chi ha bisogno di una risonanza magnetica, chiamando il cup regionale, non ottiene nemmeno una data precisa perché le liste d'attesa sono troppo lunghe", ha attaccato Donzelli.

La sanità toscana, infatti, da sempre giudicata dalla sinistra come un fiore all'occhiello, sta per subire una vera e propria mattanza: "Il Presidente Rossi annuncia tagli per 10 milioni di euro ed esuberi per medici e infermieri", ha concluso il candidato meloniano.

Commenti