Regioni, Chiamparino annuncia le dimissioni: i governatori lo frenano

Avrebbe annunciato le dimissioni dall’incarico sulla scia della sentenza della Corte dei Conti sul disavanzo di bilancio della regione Piemonte

Il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, avrebbe annunciato le dimissioni dall’incarico sulla scia della sentenza della Corte dei Conti sul disavanzo di bilancio della regione. Il presidente della regione Calabria Mario Oliverio ha detto ai cronisti che i presidenti stanno cercando di convincerlo a tornare indietro. "Una decisione definitiva non è ancora stata presa, nessuna polemica con il governo, Chiamparino ritiene di dover fare questo gesto per sgomberare il campo nell’ambito della discussione sulla legge di stabilità. C’è una larghissima richiesta di ripensarci".

Il presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino ha presentato le proprie dimissioni. Lo ha detto lui stesso aggiungendo che, su richiesta dei colleghi presidenti, le dimissioni sono state al momento congelate. Chiamparino ha spiegato che i motivi delle dimissioni non starebbero nei tagli alla sanità ma sono legati al giudizio dato dalla Corte dei Conti sul bilancio della Regione Piemonte. "Una Regione con un bilancio in questa situazione non può fare da guida a tutte le Regioni. Mi devo dedicare di più al lavoro nella Regione Piemonte", ha affermato.

Commenti

glasnost

Gio, 22/10/2015 - 13:53

Spendere di meno, come costringono a fare a noi con le nostre famiglie a furia di tasse, è una cosa alla quale i pubblici amministratori non riescono nemmeno a pensare? Cominciare ad appenderli agli alberi dei viali no?

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 22/10/2015 - 14:26

Dimissioni da presidente della conferenza stato regioni, ma che avete capito??? Un comunista che si dimette, ma che film avete visto???

Mr Blonde

Gio, 22/10/2015 - 14:30

crac targato al 90% lega (cota)

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 22/10/2015 - 14:33

Gli eredi di togliatti usi a falce e manganello quando entrano nella stanza dei bottoni riescono a fare ciò che sa fare bene il comunismo: impoverire le genti.Tutto ciò che è a guida rossa grida vendetta,vedasi Lazio,Umbria,Toscana,Emilia e poi fermiamoci quì.Sarebbe ora di finirla di riciclarli e santificarli.

Cheyenne

Gio, 22/10/2015 - 14:34

ma vattene a casa ignorante di un comunista becero e idiota

Giampaolo Ferrari

Gio, 22/10/2015 - 14:40

La sinistra è capace di rubare i soldi agli imprenditori per vivere nel lusso senza lavorare distribuendo le briciole al popolino bue.

berserker2

Gio, 22/10/2015 - 15:15

Povero chiapparino.......

epc

Gio, 22/10/2015 - 15:30

Crac targato al 100% PD (Bresso)

Libertà75

Gio, 22/10/2015 - 15:31

@blonde, ci illumini e ci spieghi perché

berserker2

Gio, 22/10/2015 - 16:06

Libertà.......ma blonde ti illumina di chè.......al massimo può fare il posteggiatore abusivo.......

HenryTammy

Gio, 22/10/2015 - 16:07

Una delle poche persone serie e coerenti della galassia sinistra. Ha fatto bene: come in un'azienda, quando il tuo risultato di bilancio è questo, ti dimetti, e non revochi le dimissioni

Mr Blonde

Gio, 22/10/2015 - 16:15

libertà illuminati da solo leggi gli anni in cui si genera il buco. Se poi vuoi parlare anche del buco del comune di torino senza dubbio siamo al 100% pd

ARGO92

Gio, 22/10/2015 - 16:24

GUIDA DI SINISTRA FALLIMENTO ASSICURATO

VittorioMar

Gio, 22/10/2015 - 16:30

..andare oltre ROMA e vedere l'AMMINISTRAZIONE PIEMONTESE spendere e spandere allegramente i soldi dei contribuenti....magari hanno ricevuto un giusto e congruo "DIVIDENDO" per aver amministrato così bene!! CHI RIPIANA I DEBITI ORA?? MA CI PENSA IL GOVERNO DI SINISTRA.....ovviamente...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 22/10/2015 - 16:56

Questa gente é capace solo di spendere a spandere (mxxxa). Amministrare una regione non é come amministrare un condominio. Per amministrare una regione vale sempre la regola d'oro: agire come il buon padre di famiglia. Amministrare con la demagogia porta solo a questi risultati. Ma tanto alla fine ritirerá le dimissioni. Questa gente mica sono ''uomini'', vir veris. Sono solo ominicchioli o peggio ancora quaquaraqua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/10/2015 - 16:58

Leggendo il titolo,per un momento mi ero illuso che avesse rassegnato le dimissioni dalla presidenza del Piemonte!!! Poi con l'articolo è arrivata la DOCCIA FREDDA, ha SOLO rassegnato le dimissioni dalla Conferenza delle regioni, ovvero DAL NULLA ASSOLUTO!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

berserker2

Gio, 22/10/2015 - 16:59

TenryHammy........ma te..... le cose le capisci, fai finta o te le suggeriscono al dopolavoro arci.....però oh.....stai sereno, se non vuoi rispondere e/o non sai rispondere.....lascia pure stare....

berserker2

Gio, 22/10/2015 - 17:00

Ahhhhhh le ha solo ANNUNCIATE......mica le ha date..... in ogni caso può fare come Marino.....20 giorni e poi ci ripensa!

glasnost

Gio, 22/10/2015 - 17:04

Ma qualcuno crede davvero che un comunista ( o ex che sia) si dimetta davvero da un posto di potere? NON E' VERO è solo una finta come sempre.

Squalo2

Gio, 22/10/2015 - 17:19

Tra le eredità sue in comune e le eredità lasciate in regione da madama Bresso,noi cittadini continueremo a pagare tasse per 100 anni.Ringraziamo i compagni!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/10/2015 - 17:20

Ha speso un sacco di soldi per le olimpiadi della neve, indovinate chi????? Pace e bene dal Nicaragua FELIZ.

Mr Blonde

Gio, 22/10/2015 - 17:44

berserker2 marino non ci ha ripensato (per fortuna). Come fai a sapere che faccio il parcheggiatore (non abusivo però)?

igiulp

Gio, 22/10/2015 - 17:52

Chiampa sculetta come Mimì Tirabusciò di antica memoria ne "A' mossa". Parapapunzipunzipum.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 22/10/2015 - 18:02

Speriamo non le dia per finta, questo noto fabbricante di debiti.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 22/10/2015 - 18:03

Letto e capito male: si guarda bene dal dare le dimissioni dalla regione Piemonte.

linoalo1

Gio, 22/10/2015 - 18:12

Attenti,perchè è solo una promessa!!!!Conoscete le promesse dei Marinai???Penso proprio di si,perchè conoscete il Marinaio Renzi!!!!

berserker2

Gio, 22/10/2015 - 18:17

eilà blonde.....almeno ad ironia sembri quasi una persona normale.....quasi persino come uno di destra!

elena34

Gio, 22/10/2015 - 23:12

Chiamparino che si dimette o vuole dimettersi? E' impossibile per i comunisti, la poltrona non si lascia a costo di dormirci . Oramai e' pure lui un intoccabile.

Duka

Ven, 23/10/2015 - 08:00

ERA ORA, sperando che non sia sostituito da un altro comunista incapace.

Much63

Ven, 23/10/2015 - 08:53

Mr. Blonde. Non serve sforzare troppo l'intelletto per andare su Wikipedia e vedere chi ha governato il Piemonte negli ultimi 10 anni