Politica

Regioni, Chiamparino annuncia le dimissioni: i governatori lo frenano

Avrebbe annunciato le dimissioni dall’incarico sulla scia della sentenza della Corte dei Conti sul disavanzo di bilancio della regione Piemonte

Regioni, Chiamparino annuncia le dimissioni: i governatori lo frenano

Il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, avrebbe annunciato le dimissioni dall’incarico sulla scia della sentenza della Corte dei Conti sul disavanzo di bilancio della regione. Il presidente della regione Calabria Mario Oliverio ha detto ai cronisti che i presidenti stanno cercando di convincerlo a tornare indietro. "Una decisione definitiva non è ancora stata presa, nessuna polemica con il governo, Chiamparino ritiene di dover fare questo gesto per sgomberare il campo nell’ambito della discussione sulla legge di stabilità. C’è una larghissima richiesta di ripensarci".

Il presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino ha presentato le proprie dimissioni. Lo ha detto lui stesso aggiungendo che, su richiesta dei colleghi presidenti, le dimissioni sono state al momento congelate. Chiamparino ha spiegato che i motivi delle dimissioni non starebbero nei tagli alla sanità ma sono legati al giudizio dato dalla Corte dei Conti sul bilancio della Regione Piemonte. "Una Regione con un bilancio in questa situazione non può fare da guida a tutte le Regioni.

Mi devo dedicare di più al lavoro nella Regione Piemonte", ha affermato.

Commenti