Unioni gay, Renzi teme il flop e cerca l'accordo con Alfano

"Oggi la realtà dice che l’Europa è ferma, ha bisogno di essere rimessa in moto e anche dal punto di vista economico ha bisogno di una strategia non semplicemente incentrata sugli egoismi di qualche paese dominante che non riesce ad avere una strategia valida per tutti"

Prosegue il braccio di ferro tra Matteo Renzi e l'Europa. Il premier nel suo intervento all'assemblea nazionale Pd, afferma: "La flessibilità chiesta a Juncker non era un contentino all’Italia ma serviva cambiare la politica economica, dell’immigrazione, ma soprattutto ad avere la consapevolezza che di fronte a un tempo come quello che viviamo o si ha il coraggio di tornare a pensare in profondità e in grande o l’Europa diventerà un fastidioso giochino burocratico". E ancora: "L’Italia in Europa sta presentando proposte, non batte i piedi come fanno i bambini quando fanno le bizze".

Poi il premier risponde a chi lo accusa di usare l'Ue per avere consenso: "A chi dice che Renzi usa l’Ue per il consenso immediato rispondo che non ho mai sentito frase più allucinante di questa perchè è un tema che non si presta a risultati e al consenso immediato sia da punto di vista esterno, cioè di correggere la rotta, sia interno per cambiare il dibattito dentro il nostro paese". Poi arriva un messaggio per la Merkel: "Oggi la realtà dice che l’Europa è ferma, ha bisogno di essere rimessa in moto e anche dal punto di vista economico ha bisogno di una strategia non semplicemente incentrata sugli egoismi di qualche paese dominante che non riesce ad avere una strategia valida per tutti". Il premier a questo punto parla delle unioni civili: "Nelle prossime ore ci sarà un'assemblea del Senato. Io sono disponibile a partecipare. Ci sono due alternative secche. La prima è far finta di niente e sperare che i M5s non abbiano la sindrome Lucy. La seconda è immaginare un accordo di governo, con un emendamento sul quale dobbiamo essere pronti anche a mettere la fiducia". Infine Renzi annuncia: "Martedì alle 20 al Senato approfondiamo e chiudiamo la partita sulle unioni civili. Ho dato disponibilità a partecipare alla riunione del gruppo del Senato ed è fondamentale che non si corra il rischio che in nome di uno squallido gioco politico da parte di alcune forze pronte a tutto pur di fare del male al Pd, si faccia del male anche a delle persone che hanno il diritto di guardare al futuro senza paura". E alla proposta di Renzi risponde Renato Schifani: "È vero che il Pd non ha i numeri per varare una legge autonomamente», «questo impone che si lavori ad un accordo che partendo dalla maggioranza, coinvolga tutte quelle forze che si rivedono in un obiettivo comune e cioè la regolamentazione delle unioni civili, senza l’omologazione con il matrimonio e stralciando quelle parti che hanno dimostrato di essere divisive come la stepchild adoption".

Annunci
Commenti
Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 21/02/2016 - 11:51

Il Cazzaro Opportunista pensa di poter fare il pieno tra gli elettori di Centro Destra per rimanere al potere..visto che il 30% dei Kommunisti del suo partito gli vuole fare la festa...e soprattutto che i suoi Padrini di Buxelles e nostrani..ritengono che il suo ruolo di Utile Idiota sia giunto al capolinea..Bye Bye Bimbominkia hai i giorni contati!

Pippo3

Dom, 21/02/2016 - 11:57

bla bla bla bla bla, il chiacchierone non riesce a fare altro, almeno impara da Cameron a fare i fatti, non ti piace questa UE? Va bene, allora fai la politica economica che credi giusta fregandotene della Merkel, di Juncker e di tutti i tecnocrati fanfaroni di Bruxelles.

cgf

Dom, 21/02/2016 - 12:15

Nemmeno un mese fa era più che convinto di portare a casa un successo che doveva restere nella storia della legislatura come la cosa «più di sinistra» fatta negli ultimi vent'anni da un governo di centrosinistra. Un successo maturato laddove non hanno tentato o non sono riusciti i governi Amato, D'Alema e Prodi! ma è caduto dal marsupio ed ora... un'altra disfatta dopo l'ennesimo armiamoci e partite, proprio come faceva quando era scout. il lupo perde il pelo, ma...

tonipier

Dom, 21/02/2016 - 12:20

" IL DECLINO DELL'EUROPA" Nella visione di un nuovo ordine mondiale gestito dai vertici del potere d'oltre Atlantico, la N.A.T.O., braccio armato della supremazia esercitata sull'Europa, era stata strutturata anche come strumento di accerchiamento dell'Unione delle Repubbliche socialiste Sovietiche e dei paesi satelliti. Assicurava alla potenza americana una supremazia tale da relegare anche la Gran Bretagna, principale alleato degli U.S.A, in posizione di marginalizzazione rispetto al potere esercitato dai dominatori d'oltre atlantico.

Aprigliocchi

Dom, 21/02/2016 - 12:31

Essere alleati della Germania, in un modo o nell'altro crea dei problemi seri, a volte nefasti. I risultati parlano per noi tutti. Tutto il resto é retorica. Stacchiamoci da questo benedetto paese e camminiamo con altra gente. La storia parla chiaro, quella di questa cinica Europa a motore tedesco.

unosolo

Dom, 21/02/2016 - 12:34

comiziare lontano dalla UE , leone o pecora , comunque spalleggiato apertamente da moltissimi ladri. lontano dalla UE urla sapendo di non essere contraddetto , poverino , da un lato la sua fortuna già se la è garantita quindi anche se cade resta sempre ricco .,

01Claude45

Dom, 21/02/2016 - 12:38

RENZI, se domani hai il coraggio di presentarti in Europa presentando "la fuoruscita dell'Italia dalla UE" e contemporaneamente la presentazione del PROGETTO DELL'UNIONE DEI PAESI DEL MEDITERRANEO, UNITED OF MEDITERRANEAN COUNTRY AND RUSSIAN (UMR), TI VOTO.

semprecontrario

Dom, 21/02/2016 - 12:52

e angelino come un cagnolino dice obbedisco

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 21/02/2016 - 12:55

Grande leader coraggioso. Abbiamo bisogno di uomini come lui e non di piccoli Salvini senza idee

rob.44

Dom, 21/02/2016 - 12:59

continua a dire ca.. ora vuole mettere la fiducia anche sulle unioni civili ..evidentemente gli trema le ch... ma si crede che gli italiani sono cosi cxxxxxi???

Ritratto di ...BeppeFanClub...

...BeppeFanClub...

Dom, 21/02/2016 - 13:08

renzie, un uomo SOLA al comando

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 21/02/2016 - 13:13

Le colpe sono solo degli altri. Prima dei Monti, Letta e del parolaio magico le colpe erano solo del centro destra. Per i sinistri, quelli del pensiero unico, le loro azioni sono giuste (anche fare fallire le banche e bruciare i risparmi dei cittadini è cosa giusta "Vere dignum et iustum est") mentre sono gli altri ad essere tutti "brutti e cattivi".

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 21/02/2016 - 13:22

Sarebbe anche ora di finirla con questo Cabaret. Tante parole, tante battute ed il pifferaio magico che sta distruggendo L'Italia, con i nostri figli pagheranno un conto molto salato.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 21/02/2016 - 13:57

Pensatela come volete, ma quando la pulce si mette una cosa in testa è convinta di abbattere anche un elefante con il suo pungiglione!

antipifferaio

Dom, 21/02/2016 - 14:01

Ormai gira a vuoto come un bullone spanato...è inutile, non prende più...ha il coefficente di credibilità come quello intellettivo, a zero. Ho solo una proposta da fare: visto che in questa europa degna della famiglia Addams si apprestano ad eliminare Moglie e Marito, Madre e Padre per definirli genitore 1 e genitore 2.....propongo di chiamare a quei due in foto cialtrone 1 e cialtrone 2...sarebbe molto più appropriato!!!!

INGVDI

Dom, 21/02/2016 - 14:05

Uno più ipocrita dell'altro. Ddl porcheria.

Libero1

Dom, 21/02/2016 - 14:30

Ci risiamo con le balle raccontate dal burattino che ci vuol far credere che la merkel e soci se la fanno sotto quando sentono le sue minacce.Ma poi la realta' e' che lui in europa conti meno di un fico secco.Ora per salvarsi dalla figuraccia rimediata sul matrimonio gay ora sarebbe disposto a andare a nozze con giuda che anche questa volta potrebbe tradire per sette denari i cattolici che lo votarono.

agosvac

Dom, 21/02/2016 - 14:35

Anche una persona mediamente intelligente avrebbe subito capito dalle reazione degli italiani che una legge come quella "ideata" dalla signora cirinnà non poteva passare indenne da critiche, visto che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa in modo totalmente diverso. Ora renzi parla di modifiche da sottoporre a "fiducia". Forse è ormai troppo tardi. Chi dovrebbe votare questa fiducia? Il suo partito? I grillini oppure le opposizioni??? Egregio renzi, stia sereno, se mette la fiducia su qualcosa, se ne andrà a casa!!! L'unica possibilità che le resta è togliere tutto ciò che non piace agli italiani e sottoporre la legge ad un voto normale del Parlamento!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 21/02/2016 - 14:42

La fiducia per piegare Alfano e fornirgli allo stesso tempo un alibi.

Armandoestebanquito

Dom, 21/02/2016 - 14:50

Mario Valenza mi consenta.. da liberale me ne infischio dei gay e tutto quello che li riguarda.. Una destra moderna e liberale deve accettare i diritti di questa gente cosi come hanno gia' fatto la maggioraqnza dei paesi civili nel mondo. Gli unici ad andare contro sono i fascisti e nazisti. Allora dove si trova lei trai i primi o gli ultimi. Si tolga la maschera e si schiari

blackbird

Dom, 21/02/2016 - 14:51

Più flessibilità per rialnciare l'economia? Ma questo è pazzo! Dove trova qualcuno disposto a prestare soldi a un'impresa sull'orlo del fallimento che anzichè risanare i conti pensa ad indebitarsi di più, senza cambiare l'andazzo generale? Certo è che se tenta l'accordo con Alfano sul Cirinnà, la paura altro che 90, fa 120!

settemillo

Dom, 21/02/2016 - 14:51

Ma smettetela per favoore; Provate ad andare a ZAPPARE, solo così POTRETE capire quanta fatica occorre per un tozzo di pane. Siete una kricca di nullafacenti a carico dei cittadini sfruttati per una manciata di bruscolini. Continuate pure a blaterare, vi accorgerete di essere delle nullità solo quando vi deciderete di andare alle urne. Ora siete solo ABUSIVI.

opinione-critica

Dom, 21/02/2016 - 15:20

Con Ano-Alf Renzi troverà l'accordo....

Armandoestebanquito

Dom, 21/02/2016 - 15:23

si Pippo3, ma ce' una differenza sostanziale che lo establishment italiano sempre nasconde e tu dimentich: UK ha vinto la guerra!, L'Itaia e La Germania l'hanno persa e quindi Cameron non puo' assolutamente piegarsi all Merker e Bruxelles, L'Itaia non conta.. ansi e' una paese per andare a fare le ferie...per adesso.

hectorre

Dom, 21/02/2016 - 15:45

se minaccia la fiducia si diffonde il panico e la maggioranza sarà bulgara!!!....poltrona e denaro valgono più di valori,dignità e mille parole.

diesonne

Dom, 21/02/2016 - 15:45

diesonne renzi non abbiare alla luna,i lupetti sono nella tana etu sabiti a palazzo chigi come abusivo e non hai la facoltà di sfrattare qualche stato europeo-asolta i saggi e non lupetti che si curano solo la barba e giocano con i tablet di moda

linoalo1

Dom, 21/02/2016 - 16:05

In questo Regime Sinistro ed in questa Pseudo Democrazia,è ormai normale ricorrere alla Fiducia per promulgare una Legge Assurda,che nessuno vuole se non solo i diretti interessati!!!Insomma:una Legge As Personam!!!!Comunque,Italiani,ricordatevi che un Governo Illegale,perchè non eletto dal Popolo,emette solo Leggi Illegali!!!Quando tornerà la legalità,queste Leggi,a Rigor di Logica,dovrebbero Decadere Tutte Automaticamente!!!Il prossimo Governo Legale,se lo ricordi!!!!

unosolo

Dom, 21/02/2016 - 16:07

troppe parole la UE vuole fatti , a parte questo ogni Nazione che si ritenga tale deve pensare a sollevarsi da sola senza sprechi , assodato questo noi abbiamo un PCM che predica spending review per il popolo del PIL e lui si compra un aereo che costa a noi un miliardo x anno tra manutenzione e hangar oltre i viaggi , quindi come possono dare credito ad uno spendaccione che dice di non avere soldi per risarcire dei furti i pensionati e nel mentre comprava un aereo per uso personale ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/02/2016 - 16:10

Renzie non teme il flop,renzie è stato un flop,si è presentato con delle proposte che poi non ha fatto,io stesso avevo creduto in lui,forse se fossimo andati a votare lo avrei votato anch'io.Ma subito dopo si è presentato come il kompagno,spennare chi ha i soldi e crea lavoro,mettere le imprese in condizioni di fuggire all'estero,tasse sopra tasse,il solito sistema della sinistra ,livellare in basso.Favorire i clandestini a scapito degli italiani,e poi si pretende che questi facciano figli.Credimi sei stato una delusione,e tralascio i vari comportamenti dei padri.......................

unosolo

Dom, 21/02/2016 - 16:13

la fiducia deve mettere la fiducia e tutto passa , se va male si salvano i lavoratori del PIL e i pensionati visto il programmino che gli è stato presentato , oltre togliere la reversibilità anche sulla eredità abbassando la soglia a 100,000 euro la franchigia , oggi raccontava ai suoi compagni di merenda un mondo sconosciuto ai pensionati e quelli del vero PIL , i clacchisti pronti a battere le mai appena alzava la voce per svegliare quei dormiglioni che invitati costretti ad assumersi la responsabilità di farlo galleggiare , poverino chieda la fiducia da subito prima dei baratti di poltrone o appalti. governo che non crea ma ruba soldi di chi ha sudato una vita per lasciare qualcosa agli eredi , ladri. oggi era un covo altro che ,,

filder

Dom, 21/02/2016 - 16:14

I DUE COMPARI: IL GATTO E LA VOLPE, CERCANO L'ACCORDO E NON CAPISCONO CHE LA CORDA PIU' LA SI TIRA E PIU' C'E' IL RISCHIO CHE LA CORDA SI SPEZZA: A PROPOSITO NON E' CHE I DUE GIULLARI IN QUESTIONE PENSANO CHE GLI ITALIANI SONO TUTTI COXXXONI?

ambrogiomau

Dom, 21/02/2016 - 16:22

Signor Direttore perchè annunciare un flop che non ci sarà. Così facendo fa male al suo giornale e rende luminosa la politica di Renzi. E' palese che Renzi non potrà mai fare flop usando sempre "la fiducia" come arma di persuasione contro i vecchi intransigenti del PD .Alfano gli correrà sempre dietro e, in questo caso, vanterà anche un suo risultato personale facendo stralciare l'adozione .

ambrogiomau

Dom, 21/02/2016 - 16:30

Leggo certi commenti incommentabili su farneticanti dipartite prossime di Renzi e su sue deficienze di politica economica. Lo stile di Renzi , anzi la narrazione di Renzi , è un po' fantasiosa , ma non gli si può chiedere di avere una bacchetta magica.Non esiste e non ce l'ha nessuno. Certamente alcune sue scelte "personali" e "scelte elettorali" danno fastidio, ma purtroppo, sembrano una prerogativa (abuso per i detrattori) dei potenti.

Totonno58

Dom, 21/02/2016 - 16:46

Fa benissimo a cercare l'accordo con Alfano...visto che sulla legge sulle unioni civili, escludendo la stepchild adoptione, l'80% del Parlamento voterebbe a favore, è bene accontentarsi e non creare attriti...altrimenti che governo Renzi-Alfano sarebbe?!:):):)

seccatissimo

Dom, 21/02/2016 - 17:09

Ma qualcuno mi riesce a spiegare come è possibile che questo nefasto, incosciente, irresponsabile pdc e tutto il suo governo siano ancora in piedi a imporre le proprie str0nzate dopo ben due anni di loro ininterrotte cxxxxxe, cagate a non finire, promesse non mantenute, danni immensi alla nazione ed al popolo italiano come pure all'UE ? Evidentemente il popolo italiano è un popolo perverso a cui piace essere sodomizzato da cotanti pirla e questo costantemente, senza soluzione di continuità !

Lugar

Dom, 21/02/2016 - 17:10

Renzi, sposta l'attenzione sull'economia per non aumentare le tasse, altro che unioni gay.

puponzolo

Dom, 21/02/2016 - 17:39

Nessun aiuto! Deve andare a fondo! Quello che ha fatto alla famiglia con questa politica è troppo grave. Padri e madri si indebitano fino al collo per i figli perché il nostro Paese è l'unico in Europa che se ne infischia della famiglia. E Renzi che fa? Pensa ai gay!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 21/02/2016 - 17:40

Ma è scontato che Alfanotto il siculo farà tutto che il suo padrone gli dice di fare LA POLTRONA NON LA LASCIA PER ELLA SI E' VENDUTO E SEMPRE SI VENDERA' A CHI AVRA IL POTERE

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 21/02/2016 - 17:49

x luigipiso: Meglio essere sena idee, che molte e BACATE! Oltretutto uno senza idee non può fare danni, a differenza del Bimbominchia, che di danni ne ha fatti fin TROPPI!

uccellino44

Dom, 21/02/2016 - 18:08

Quanto mi fa impazzire Renzi quando fa il moralista!! Leggo le ultime due righe dell'articolo e mi viene da piangere...per le incontenibili risate!!!

milope.47

Dom, 21/02/2016 - 19:19

.... In qualunque caso io, non potendomi adattare a questa nuova moda, per precauzione sono andato al supermercato con l'intenzione di acquistare le " mutande di ghisa ". La commessa mi ha riferito: SONO TUTTE ESAURITE. Allora o chiesto un " paraculo ". Stessa risposta: Sono finiti subito. Eh che diamine. Ed io come faccio ????? Finocchiaro ti prego: AIUTAMI TU.

bisesa dutt

Dom, 21/02/2016 - 19:41

Padania terra di corrotti orgoglioni

nunavut

Dom, 21/02/2016 - 19:56

@ Totonno58 se fosse come lei scrive perché non lo ha fatto nei giorni precedenti e farla finita guadagnando giorni cruciali per i VERI problemi dei cittadini Italiani?

unosolo

Dom, 21/02/2016 - 20:03

quanto ci costa il baratto ? sicuramente una manovra di 7 miliardi oltre alle quattro tasse in programma , sveglia ci sta togliendo la vita , prende i soldi delle reversibilità e sulle eredità , ci prega la morte altrimenti salta il programma e dovrà trovare altri soldi , sta facendo buffi enormi e non crea lavoro , la Nazione è troppo indebitata e sarà difficile uscirne.

edo1969

Dom, 21/02/2016 - 20:11

bastaaaaaa non gliene frega niente a nessuno di ste unioni civili ci state spaccando le *alle da mesi, e poi è solo una stupida battaglia politica che c'è dietro

Una-mattina-mi-...

Dom, 21/02/2016 - 20:56

VENZI FVA LE BVACCIA DI ALFANO, OVVEVO LA STVANA COPPIA. Fva poco, su questi schevmi! Pazzi, pazzi, pazzi, zuzzuvelloni!

freevoice3

Dom, 21/02/2016 - 21:16

Caro Renzi, la cena è finita. Sei alla frutta ed è ora di pagare il conto che purtroppo in vece tua lo pagheranno come sempre gli italiani grazie alla rapace sinistra.

Totonno58

Dom, 21/02/2016 - 21:24

nunavut...perchè voleva tenere il governo fuori dalle "jacovelle"(le piace il francesismo?)del Parlamento ma è stato inutile...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 21/02/2016 - 22:36

Tomari 17e49, non perdere tempo per rispondere a LUIGIPISO,perchè lui come Xgerico, è afflitto da RINCITRULLITE GALOPPANTE!!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

joecivitanova

Lun, 22/02/2016 - 00:50

L'unico 'accordo' che Malleo potrà trovare con Affanno sarà quello composto da un'unica nota, la nota del DO..!!.. G.

capitanuncino

Lun, 22/02/2016 - 01:15

taverna

Francesco Scavolini

Lun, 22/02/2016 - 01:56

Lo Stato ha il dovere giuridico e morale di tutelare soprattutto coloro che sono più deboli come i bambini, non permettendo l'aborto (omicidio) e la pedofilia. Recenti statistiche ufficiali del Ministero della Salute degli USA e dell' Università di New York mostrano che circa l'ottanta per cento degli incriminati del reato di pedofilia sono omosessuali; esiste pertanto una correlazione tra l'orribile delitto di pedofilia e l'anomalia dell'omosessualità. Tutti coloro che hanno responsabilità pubbliche, ma in particolare i cattolici come il premier Renzi che va spesso a Messa e che fa pure la Comunione, saranno giudicati più severamente dinanzi a Dio per aver promosso le aberrazioni di Sodoma e Gomorra. Nel frattempo per cercare di correggerli fraternamente promuoverò un processo canonico dinanzi al competente Tribunale della Santa Sede, presieduto dal card. Muller, per la scomunica.

adalberto49

Lun, 22/02/2016 - 09:07

Alfano deve schierarsi dalla parte della famiglia naturale senza se e senza ma

conviene

Lun, 22/02/2016 - 11:03

PERFETTO RENZI. UNO STATISTA FA COSI'. GOVERNARE E' L'ARTE DEL POSIBILE. ANCHE SE E' UNA LEGGE DI INIZIATIVA PARLAMENTARE RISOLVILA TU.STRALCIA LE ADOZIONI. POI FAREMO UNA LEGGE PE RSVELTIRE LE ADOZIONI PERCHE' I TEMPI ATTUALI SONO UNO SCANDALO E INSERIAMO L'ADOZIONE DEL FIGLIO LEGITTIMO. UNA BELLA LEGGE CON PENE SEVERE PER L'UTERO IN AFFIDO. POI VEDIAMO GARFAGNA E GASPARRI, CHE SI DICONO LIBERALI COME VOTERANNO. IO SCOMMETTO 1 A 1.000 CHE VOTERANNO COMUNQUE NO . A LORO NON INTERESSANO I DIRITTI DEI CITTADINI MA SOLO QUELLI DEL CAPO. MA I CITTADINI SANNO GIUDICARE SFORTUNA DI F.I E DELLA LAGA E DI FRATELLI D'ITALIA