Renzi attacca il governo: "Ora chi tace è complice. E io raddoppio il mio impegno politico"

L’ex segretario del Partito Democratico non si dà per vinto e alla Festa dell’Unità di Ravenna accusa l’esecutivo Conte

L’invettiva di Matteo Renzi contro il governo Conte di Lega e Movimento 5 Stelle. L’ex premier di mollar la presa – nonostante le numerose batoste politiche ed elettorali che ha inanellato – non ne vuole proprio sapere. E sul palco della Festa dell’Unità di Ravenna (dove nei giorni scorsi è salito anche il grillino Fico) ha menato fendenti a destra e a manca contro l’esecutivo.

E il fu segretario Pd di "ritirarsi" per qualche tempo proprio non ci pensa proprio e, anzi, annuncia la sua volontà di raddoppiare il suo impegno politico: "Il primo dovere che sento è quello di restare in campo insieme a voi perché l’Italia abbia la forza di farla finita con questo governo, lo faccio insieme a voi".

Renzi all'attacco

Poi, ecco l’affondo all'indirizzo del Carroccio e dei pentastellati: "Voglio che andiamo nelle scuole d’Italia a spiegare la differenza tra la verità e le fake news. E noi dobbiamo avere la forza di sapere che tutti insieme dobbiamo darci da fare. Serve un grande lavoro di resistenza civile e culturale alla demagogia, alla superficialità, all’ignoranza e al qualunquismo. Tutti insieme, altro che discussione sulle correnti del nostro Pd".

Infine, Renzi chiosa così: "Alle primarie votate chi vi pare ma nessuno si permetta di tirarsi indietro. È in gioco la tenuta democratica del Paese e chi tace è complice. Io ci sono, anche se non sono il candidato sono orgoglioso di fare parte di questa comunità".

Nella mattinata di venerdì, Renzi è tornato alla carica e in collegamento televisivo con la trasmissione Agorà ha calcato la mano: "Abbiamo un governo di b, perché la Lega ha rubato i soldi degli italiani, e di bugiardi, perché Toninelli sta mentendo tutti i giorni agli italiani".

Commenti
Ritratto di Albs

Albs

Ven, 07/09/2018 - 10:44

buffone a prescindere

maxfan74

Ven, 07/09/2018 - 10:54

L'italia non è più con te.

paràpadano

Ven, 07/09/2018 - 11:18

Poveretto come è ridotto !

manuel7070

Ven, 07/09/2018 - 11:22

Andiamo nelle scuole? Ma quali scuole? Ho letto bene? Ma è tutto tutto scemo?

Duka

Ven, 07/09/2018 - 11:28

BUFFONE paga i danni che hai fatto di tasca tua prima di urlare la tua "onestà "-

Hapax15

Ven, 07/09/2018 - 11:39

Raddoppia il suo impegno politico a ritirarsi dalla politica qualora dovesse perdere il da lui personalizzato referendum del 4 dicembre 2016? Allora speriamo che lo vinca, non voglio che il colendissimo si affatichi raddoppiando un impegno che già avale vantasi d'essere indefettibile ed insoverchiabile...

Stormy

Ven, 07/09/2018 - 11:43

Un 'altra scusa dall'imbonitore da festa del paese per non ritirarsi. Pietoso e squallido.

tonipier

Ven, 07/09/2018 - 11:46

" CODARDIA IN ASSOLUTA ASCOLTA IL PROFUMO DEI SUOI CARI GIUSTIZIALISTI USCENDO NUOVAMENTE ALLA GRANDE COME UN VERO MARPIONE IN AGGUATO"" nascondere il ladrismo avvenuto da parte di suoi simili... vuol dire appartenere in quella categoria di grqandissimi buffoni ancora allo sbaraglio.

dagoleo

Ven, 07/09/2018 - 11:48

Avete fatto fallire 4 banche oltre a Monte Paschi. Avete fatto perdere milioni di euro a migliaia di poveri risparmiatori ma voi vi siete salvati levando i vostri soldi prima del tracollo. Per salvare le vostre banche fallite è dovuto intervenire lo stato con prestiti ad ok a prezzo regalo. Siete una massa di ipocriti e criminali ed ancora avete il coraggio di parlare? Ma non vi crede più nessuno. Non vi crede più nessuno, massa di mentecatti. La sentenza contro Salvini è una sentenza della magistratura rossa che stà facendo di tutto per salvarvi dal tracollo politico cui siete destinati, ma non ci riuscirà.

VittorioMar

Ven, 07/09/2018 - 12:03

..e se lo dice lui è : CASSAZIONE !!..è molto pratico in tutto questo...altri voti per SALVINI E IL GOVERNO !!...più parla e più si INGUAIA !!

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 07/09/2018 - 12:04

Ma se il governo è ladro e bugiardo, che dire della tua bella famigliola?

eiger70

Ven, 07/09/2018 - 12:32

Come avrebbe detto il Geometra Calboni:" un santo, un apostolo!". State sbagliando tutto. Noi dobbiamo molto a quest'uomo. Più va avanti e meglio sarà. E' un re mida inversamente proporzionale e con un ego smisurato. Un presenzialista che ora vuole rubare il posto ad Alberto Angela presentando Ri-enze 2.0...solo l'altra sera i TG lo hanno mostrato in romagna sotto un tendone (modello festa oratorio) con un pubblico geriatrico...lasciatelo lavorare!!!

Tenedotante

Ven, 07/09/2018 - 12:54

Due per zero quanto fa?

jaguar

Ven, 07/09/2018 - 13:02

Andrà nelle scuole a raccontare le sue verità, che naturalmente riguarderanno gli altri partiti. Chissà se tra i vari argomenti si parlerà anche di banche.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 07/09/2018 - 13:27

Candidato per l’isola dei tromboni!

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 07/09/2018 - 13:34

In quanto a faccia tosta questo sta indietro a pochi...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 07/09/2018 - 13:34

Finalmente una bella notizia: ogni volta che questo individuo apre bocca per orinar sentenze, sono infornmate di voti al centro destra... Alaviacosì !

gianrico45

Ven, 07/09/2018 - 14:08

LUI DI LADRI SE NE INTENDE.

agosvac

Ven, 07/09/2018 - 14:09

Bisogna riconoscere che Renzi di queste cose se ne intende: il PD in fatto di ruberie e bugie può dare lezioni a chiunque, in queste cose sono veri maestri!!!

gianrico45

Ven, 07/09/2018 - 14:11

perché lo dovrebbero fare entrare nelle scuole?questo tipo se ci prova deve essere denunciato insieme a chi lo asseconda.

illavoro

Ven, 07/09/2018 - 14:35

Bravo Renzi!!! raddoppia l’impegno così i voti del PD si dimezzano.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 07/09/2018 - 14:46

ti manca la poltrona , eh ?

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 07/09/2018 - 15:00

09.07 – renzi – 10.55 TACI, fanfarone e bugiardo. Spiega piuttosto come, con 15.000,oo euro in c/c riesci ad acquistare una villa da 1.2 milioni ed una barca in sovrappiù. Spiegaci come è andato veramente l'affare dell'aereo presidenziale. Spiegaci piuttosto l'affare Etruria.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 07/09/2018 - 15:02

Faccia na cosa per rendere tanti italiani felici: si butti in arno quando è in piena.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 07/09/2018 - 15:32

"raddoppio l'impegno"? vuol dire che farai fallire 10 banche e che farai entrare in italia 1.500.000 clandestini?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 15:37

Parafrasando il Direttore di Le Point su Macron : Renzi - il suo problema è lui. – (2° invio)--

sirio50

Ven, 07/09/2018 - 15:43

cosa aspettano i magistrati a indagare su Renzi eSUO PADRE E IL GIGLIO PUZZOLENTE E LE SUE BANCHE CHE ANNO DERUBATO I RISPARMI DEI CITTADINI RENZI SEI UNA FIGURINA A TE NON TI CREDE PIU NESSUNO SOLO UN PAIO DI BALORDI TI POSSONO VOTARE

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 07/09/2018 - 15:45

E il fallimento de l'UNITA' che ci è costato 110 milioni di Euro ? E il patrimonio del PD che è sparito in 16 fondazioni pe rnon essere aggredito dai creditori ? Vergognati !

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 07/09/2018 - 15:47

Ho dovuto leggere tre volte l'articolo perché non potevo credere a ciò che avevo letto. Ma è Renzi che parla, o è qualcuno che parla di Renzi? Ma proprio lui parla di fake news, di demagogia, di superficialità, di ignoranza? Lui, il promettitore seriale? Lui, che non ha mantenuto nulla di quello che ha detto? Lui, che ancora lo stanno aspettando a Monte Senario? Lui, che si presenta in TV con un estratto conto da 15000 € e acquista una villa da 1,3 milioni? Lui, che ci fa spendere non so quanti milioni per un aereo che si vanta di non aver mai usato? Lui, coinvolto con tutto il PD con MPS e Banca Etruria? E vuole andare a tenere i suoi comizi nelle scuole? Con quale diritto? Ha proprio una faccia da pulire con la carta igienica!

27Adriano

Ven, 07/09/2018 - 15:50

frottolo, ma chi ti vuole?

Maura S.

Ven, 07/09/2018 - 16:04

Non sarebbe meglio che pensasse ai problemi dei suoi genitore invece disparlare del nuovo governo. My der Matteo, come dice il vangelo = chi è senza peccato scagli la prima piega. = e voi tutti della vecchia guardia degli scheletri da nascondere ne avete una buona collezzione

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 07/09/2018 - 16:05

DA CHE PULPITOOO!!!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 07/09/2018 - 16:14

noooo !!! abbi pietà di noi !!! basta....goditi i tuoi 15 mila per i prossimi 4 anni ma risparmiaci le tue balle. Convinciti che gli italiani sono degli ingrati, dopo tutto quello che hai fatto per loro, credimi non ne vale la pena !!! haaaaaa questa compete con quelle che spara Renzi tutti i giorni

Fjr

Ven, 07/09/2018 - 16:25

Da che pulpito e il disastro MPS e Etruria sempre colpa di Salvini eh?

unosolo

Ven, 07/09/2018 - 16:35

lo dice in quanto non hanno fatto nessuna legge per difendersi dagli attacchi , lui si che riusci a fregarci con leggi apposite e nei giusti tempi salvandosi e salvare familiari anche dei suoi colleghi nel suo pontificato , ma intendiamoci cominciò in piccolo in Leopolda e da allora di strada ,,,,,,,, almeno dalle stampe ne sono uscite di ,,,,,

BUBUCCIONE

Ven, 07/09/2018 - 16:55

"Il primo dovere che sento è quello di restare in campo insieme a voi perché l’Italia abbia la forza di farla finita con questo governo, lo faccio insieme a voi"...... Senti senti che coraggio ha questo cazzaro di Rignano! Dopo avere ridotto l’Italia quasi sul lastrico……..si azzarda a fare proclami pensando che ci sia ancora qualcuno che gli creda. A parte i soliti gonzi che lo stanno ad ascoltare, quello che non riesco a comprendere è come mai i dirigenti del PD non lo abbiano ancora isolato e fatto fuori!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 07/09/2018 - 17:04

Raddoppia il suo impegno, a far cosa?? Rubare dire bugie e prendere in giro gli italiani?? Ma lascia perdere ormai non ti considera (eufemistico) più nessuno, buffone.

Andrea_Berna

Ven, 07/09/2018 - 17:04

Pensa a vendere i tuoi documentari ai minions di Soros, come Netflix. E lasciaci in pace che hai gia' fatto abbastanza danni a questo povero paese.

DonCamillo50

Ven, 07/09/2018 - 17:11

Ma guarda si ripresenta il belloccio che si era ritirato dopo aver steso il paese con la truffa delle banche e aver messo l'Italia in ginocchio con l'unione europea. Ma possibile che sto grullo sia ancora in giro a pontificare dopo essere stato sconfitto più volte dal popolo sano?

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 07/09/2018 - 17:16

Raddoppi il tuo impegno??? DA elettore leghista... TI PREGO, FALLO!!! Porta il PD al 7,5%. Dai che solo tu ce la puoi fare

milano1954

Ven, 07/09/2018 - 17:32

questo squallido golpista nemico degli italiani è il socio in affari di FI. altro che il 2,9% della Val d'Aosta....

CLERMONT-FERRAND

Ven, 07/09/2018 - 17:44

Pinocchio ha parlato!

Liberalmimmo

Ven, 07/09/2018 - 17:58

Senti chi parla! Ma si rende conto di quel che dice? E' consapevole che non ha nessun titolo per dare del bugiardo a chicchessia? L'unico riconoscimento che merita è diventare cittadino onorario di Pescia dove - notoriamente - Carlo Lorenzini - nella frazione di Collodi - trascorse parte dell'infanzia e dove è presente il Parco di Pinocchio, bugiardo abituale.

baio57

Ven, 07/09/2018 - 18:05

L'hanno fatto parlare dal palco ? Ma non era l'addetto al braciere delle salamelle?

ortensia

Ven, 07/09/2018 - 18:17

Gonfio e tronfio ma con un vantaggio per la lega, infatti e' come lo stronzio con un lungo tempo di dimezzamento che gli consente di farsi vedere un po' troppo in Tv aumentando a valanga le simpatie per Salvini.

timpidigunti

Ven, 07/09/2018 - 18:21

Non se ne può, questo l'ho sentito a radio rai a dire le stesse cose, ma che vuole fare il partito dei criceti ????

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 07/09/2018 - 18:25

un altro, come i suoi sodali, che dice caxxate a getto continuo, che ha la memoria che funziona solo dal 4 Marzo ad oggi e si sente depositario del sapere e della cultura universale e che soprattutto non sa la differenza tra salire e scendere nel consenso della gente…….

ziobeppe1951

Ven, 07/09/2018 - 18:32

Non continuate a mostrare il muso di questo fetente..leoncavallino..lanciatore di uova contro i poliziotti..torna nella fetente bettola

hectorre

Ven, 07/09/2018 - 18:33

anche il più ateo dei sinistri si sta facendo il segno della croce, nella speranza che sia una fakenew....tutti gli altri stanno brindando, con renzi il pd sparirà per sempre!!!!....grazie!!!!!.....il saltimbanco ha fatto un doppio salto mortale con avvitamento, dal ritirarsi dopo il referendum al raddoppio del suo impegno!!!!!....che tristezza.....

filder

Ven, 07/09/2018 - 18:38

IL quaqquaraqquà dell'AIRONE quadro reattore, sarebbe consigliabile prima di esprimersi in casa d'altri guardare in casa sua stessa e non ventolare lo sterco ai 4 venti

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/09/2018 - 18:39

Su Frottolo 2 POSTATI su 2 BOCCIATI!!! Ma allora il Nazareno e ancora in vigore!!!! AMEN.

Royfree

Ven, 07/09/2018 - 18:54

Mi chiedo come si sentono quelli che hanno votato a sto idiota dopo che si è dimostrato un focomelico conclamato.

Trinky

Ven, 07/09/2018 - 18:58

Si vede che gli servono i soldi per pagare l'avvocato alla sua bella famniglia e il mutuo del monolocale acquistato con i soldi che aveva sul conto corrente.....

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 07/09/2018 - 19:02

"Sono ladri e bugiardi", ecco il classico esempio di come il bue dia del cornuto all'asino; inoltre ha capito bene che la sua strada è quella di restare in politica perché fuori da essa non sarebbe altro che un fallito. Non che in politica sia qualcosa di diverso, ma almeno si tiene a galla!

gianfranco9385

Ven, 07/09/2018 - 19:08

prima di rottamarlo diamogli retta, quando parla di ladri, viste le sue parentele e frequentazioni ne ha pieno titolo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/09/2018 - 19:21

curo pentolaio? Che mi dici dei miliardi che hai regalato alle banche amiche, sottraendoli agli italiani onesti?

vottorio

Ven, 07/09/2018 - 19:22

"Sono ladri e bugiardi": parla proprio lui, il bove che da del cornuto all'asino.

elfrate

Ven, 07/09/2018 - 19:24

Lei ha già fatto abbastanza danni e la Sua tracotanza disturba l intelligenza delle persone

Ritratto di adl

adl

Ven, 07/09/2018 - 19:26

"Voglio che andiamo nelle scuole d’Italia a spiegare la differenza tra la verità e le fake news"..........se le scuole verranno scelte accuratamente forse riuscirà ad evitare di incappare nei figli di qualche risparmiatore di Banca Etruria & co., che usano passare dal mercato ortofrutticolo per la spesa settimanale, prima di frequentare le lezioni.

stedo54

Ven, 07/09/2018 - 19:27

Renzi!!! Basta, hai stufato. Sei bollito, un cadavere che cammina. E io ti ho anche votato, purtroppo, sia alle primare di un anno e mezzo fa che il 4 marzo. Ma il momento dell'ixxxxxxxe prende a tutti, anche a me.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 07/09/2018 - 19:31

il doppio di 0 è 0 oppure due zero, ma questa sarebbe la farina doppio zero, tutta un'altra storia.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 07/09/2018 - 19:36

Nuovo invio - 09.07 – renzi – 17.10 @ babbone - Ven, 07/09/2018 - 15:02 Fatica sprecata. Si ricordi che la kakka galleggia- E poi, a inquinare l'Arno e un ce lo voglio, ovvia !

anfo

Ven, 07/09/2018 - 19:37

Come si suol dire la faccia come il ....!

bremen600

Ven, 07/09/2018 - 19:38

senti chi parla,famiglia di ladri e bugiardi..

zen39

Ven, 07/09/2018 - 19:44

Stai raddoppiando la tua pochezza. E pensare che a sentirti parlare sembravi tanto saggio. Che grande delusione non incanti più nessuno.

Fjr

Ven, 07/09/2018 - 19:51

Quando la vergogna non conosce limiti

bremen600

Ven, 07/09/2018 - 19:54

Renzi tira fuori i 107 milioni che lo stato,ovvero noi italiani, ha versato alle banche per pagare i tuoi debiti del tuo partito DS PD.!!e poi parli ancora..!!

serviceguy

Ven, 07/09/2018 - 19:55

Frottolo sei un idiota, facevi l'opposizione anche quande eri al governo. Era l'opposizione al buon senso. Non importa da dove parti, l'importante e' che te ne vada via per sempre, magari non a Firenze che non te lo meriti. Con che coraggio fai il divulgatore, non ne hai la voce, la grammatica, la dizione...sei la vergogno della Toscana, buffone!

bruco52

Ven, 07/09/2018 - 19:59

sentirsi dare del ladro e bugiardo dall'ex segretario di un partito, che ha pescato a piene mani nelle tasche degli Italiani, che ha rubato soldi, democrazia, sicurezza e che ha cercato di rimbambirli con roboanti promesse, deliranti proclami di certezze assolute è paradossale...i comunisti da sempre distorcono e rubano la verità, modellano la democrazia a loro piacimento e accusano gli altri di rubare...Renzi è uno str@@@o, con la patente...

semelor

Ven, 07/09/2018 - 19:59

Basta eh, non si può, non si può andare nelle scuole ad indottrinare i ragazzi, non si possono più vedere insegnati che entrano in classe con giornaletti tipo Manifesto, L’Unità che leggono e commentano articoli invece di insegnare storia o letteratura. Magari se non sei d’accordo ti abbassano i voti.

semelor

Ven, 07/09/2018 - 20:13

Poveri sinistri, giocano sempre sporco, miserrimi, facciamo luce, anzi pretendo di fare luce sulle fondazioni di D’Alema, sul monte paschi e la morte di David Rossi, sul forteto, i fondi sovietici, ecc. loro sono maestri nell’occultare le loro malefatte.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 07/09/2018 - 20:18

Questo è l'esempio di un politico con scarsa memoria, per di più (volutamente) ignorante delle regole giudiziarie. Un bugiardo che non ha mantenuto - fra le tante fatte - la promessa, insieme a lui la Boschi, di lasciare la politica se avessero perso il referendum. Ignorante del sistema giudiziario perchè il processo non è arrivato al termine (oltre che essere questo un sequestro preventivo e non una confisca) e generalizzare su reati penali cosa non permessa dalla costituzione. Povero diavolo, sempre più arrogante.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/09/2018 - 20:32

I RENZI:Talis pater talis Filius: due ladroni.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/09/2018 - 20:42

Sicut mater, sicut pater, talis Filius: facit furem.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 07/09/2018 - 20:46

Un tempo stimavo Renzi, ora molto meno. Come fa a lanciare accuse così gravi agli altri dopo tutto quello che si è visto e sentito?

bruco52

Ven, 07/09/2018 - 20:54

quello che dichiarava di avere diecimila euro sul c/c, e poi si compra una villa da sogno, anche se con il mutuo, che il 85% degli Italiani si sognano....ma dai, vabbè che i sinistri non conoscono vergogna, ma dare dei ladri agli altri è una bestemmia, ma si sa che tanto ogni volta che parlano i sinistri bestemmiano...

porcorosso

Ven, 07/09/2018 - 21:22

Sul raddoppio dell'impegno OK, ma il raddoppio dei risultati... (quasi zero per due fa comunque quasi zero). Signor Renzi, ci ha fatto sognare... solo quello purtroppo. Quanto alla scuola... a me, alle scuole elementari e medie, hanno insegnato ad uccidere (in formato 16 mm): spero di non aver imparato bene.

macommmestiamo

Ven, 07/09/2018 - 21:28

raddoppi l'impegno??????????????????? ma vai a servire il gelato nei bar che è meglio. buffone che nemmeno mister bean ti vuole vedere in giro

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Ven, 07/09/2018 - 21:44

Il buffone di Rignano trombato anche dalla festa dell'Unità e dal PD nel suo paese non controlla il travaso di bile ,con la bile gli è salito su un embolo e adesso ..delirium tremens,più che penoso è osceno

Libero 38

Ven, 07/09/2018 - 21:53

Chi si rivede e si risente. Il clown di rignano che chiama ladri a quelli della lega,ma poi non si vergogna che suo padre a sua madre sono sotto processo

Luigi Farinelli

Ven, 07/09/2018 - 22:43

Renzi, alleati con Magistratura Democratica, vero schiaffo al Diritto e alla Ragione, attacco allla democrazia come volere del popolo: vedrai che ti aiuterà!

Luigi Farinelli

Ven, 07/09/2018 - 22:52

La frase più esilarante di Renzi: "Voglio che andiamo nelle scuole d’Italia a spiegare la differenza tra la verità e le fake news...". Ma non ha ancora finito la riserva di balle (oggi si chiamano fake news) da raccontare ai poveri cittadini indifesi da tanta arroganza? Ora vuole pure manipolare il cervello ricettivo dei bambini. Non bastano certi parlamentari del suo partito che nelle scuole hanno cercato di sbolognare il gender e tutto il corollario di mortifere ideologie "progressiste" (uno di loro ha cercato di modificare impercettibilmente una legge in maniera da poter considerare la pedofilia una "disfunzione" da non perseguire penalmente: solo uno dei tanti "nuovi diritti" cari al sinistrume ideologico).

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 07/09/2018 - 22:54

Bravo Renzi, raddoppia il tuo impegno che il lavoro non è finito.

ARGO92

Ven, 07/09/2018 - 23:11

VISTO CHE PARLI DI LADRI POTRESTI SPIEGARMI COME CON 15000 EURO IN CONTO SI PUO COMPRARE UNA CASETTA DA 1 MILIONE 300/400000 (FORSE CON FATTURE FALSE)

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 23:18

Stando al titolo nella Home Page, il ns Fonzie nazionale dixit : "Sono ladri e bugiardi" – Chissà perché, dopo questa roboante sparata, ho pensato a quando in tv ha mostrato il suo conto bancario con saldo 15.000 € e poi si compera una villa da non so più quante centinaia di migliaia di €. – Pinocchietto; anzi Pinocchione (e blablaista). – (5° invio)-----

Viktor1

Ven, 07/09/2018 - 23:23

Parla della sua famiglio, l'arrogante pretenzioso? Resra per sempre a Firenze dove vicino la stazione c'e l'Africa

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 07/09/2018 - 23:23

Oddio, quanti miliardi ci è costato il suo impegno, sul debito pubblico? Grazie, Matteo, anche no. #staiserenoesoprattuttolontano....

DRAGONI

Ven, 07/09/2018 - 23:42

IL SUO IMPEGNO E' QUELLO CHE HA MESSO NEL TRATTARE I CASI DELLE BANCHE ?

stopbuonismopeloso

Ven, 07/09/2018 - 23:47

senti chi parla, il complice delle coop che lucrano su clandestini, dei benetton, di MPS di boschi etruria, non ché falsificatore di fatture familiari

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 08/09/2018 - 00:53

. . . e il bimbominchia continua a blaterare. Ci spieghi dove sono stati presi gli oltre 100 milioni di € che sono serviti a salvare il giornaletto "L'Unità"!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 08/09/2018 - 01:46

Pensa a te che hai distrutto l'Italia e ai tuoi genitori rinviati a giudizio per ladricinio.

ivan52

Sab, 08/09/2018 - 03:24

Renzi, non ti caga piu nessuno, rappresenti FORSE il 4% degli elettori, i tuoi elettori, finiscila di fare il leader politico e torna a fare il boyscout, non pensi di averne fatti abbastanza di danni........................

GPTalamo

Sab, 08/09/2018 - 04:43

Concordo con LuigiFarinelli, che ha sempre ottimi commenti. Aggiungo -ironicamente- che sono contento che Renzi raddoppia i suoi sforzi: ha avuto l'abilita' di portare il partito democratico al minimo storico. Se raddoppia i suoi sforzi, magari lo fara' sparire per sempre.

nopolcorrect

Sab, 08/09/2018 - 05:59

Ma questo dopo averci riempiti di clandestini (parola di Serracchiani) con la sua demenziale e criminale politica "mare loro" ha ancora il coraggio di parlare?

Seawolf1

Sab, 08/09/2018 - 07:11

il nuovo che s'avanza...

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Sab, 08/09/2018 - 07:23

@Montagner - 00:53 107 milioni, per la precisione. E sempre per la precisione.......NON SI E' SALVATO!!! Saluti

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/09/2018 - 08:03

si poteva giudicare un bamboccio viziato assetato di potere: oggi deve anche essere considerato un povero quacquaracqua dotato di un insufficiente QI: prima o poi finira con l' essere chiamato a pagare per le stupidaggini che dice e che fa.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/09/2018 - 08:05

speriamo che triplichi l' impegno politico che lo distingue; con quello esercitato fino ad ora è risucito a distruggere finalmente il partito degli Addams ora sta cercando di creare spazi per un suo inserimento tra i grillini: dobbiamo solo augurarci che ci riesca perche evidentemente distruggera anche quello in cui desidera ardentemente e nascostamente entrare!

Duka

Sab, 08/09/2018 - 08:15

Ladri e bugiardi? SENTI CHI PARLA!!!!

HappyFuture

Sab, 08/09/2018 - 08:25

Ma vi rendete conto che fesseria di titoli avere messo in prima pagina? Poveri voi

Arrafffone

Sab, 08/09/2018 - 09:01

Tu oo Renzi piuttosto come hai fatto a comprarti una villa da 1,5 milioni di euro se hai solo fatto 5 anni di sindaco e nemmeno 3 anni da premier. Te li ha dati il tu babbo con le fatture false o il babbo riconoscente della tu Boschi?